Passa al forum
Installato win10 e ...

Notifiche
Cancella tutti

Installato win10 e hm1 fa i capricci

6 Post
4 Utenti
0 Reazioni
741 Visualizzazioni
Kamuno
Iscritto: 07.01.2010

Ieri all' alba mi si è aggiornato da solo il pc a windows 10...che in realtà non mi dispiace...però hm mi da un problema abbastanza tedioso.
Quando lo apro mi dice "Failed to establish a connection to 127.0.0.1". Ieri ci ho smanettato un po', ho disabilitato il UaC, riavviato, ed è partito. Oggi però mi ha ridato lo stesso problema ed è stata una menata fotonica farlo ripartire...il belle è che pur intendendomene abbastanza di ste cose non ho capito alla fine come diamine ho fatto. Tra le mille cose tentate ho disattivato antivirus e firewall, creato regole per le porte e per il programma nel firewall stesso, abilitato in automatico l'accesso secondario, provato a riavviare il server, cancellato il file .pid (che in realtà non ho) ma niente da fare. Poi all'improvviso dopo l'ennesimo riavvio è partito. Ma se devo stare 2h a smanettare tutti i giorni divento isterico. Quindi se ci fosse una buonanima (ehm...yyyuri ? :D ) che ha voglia di fare due chiacchere su skype e vedere di capire dove sta l'inghippo, schifo non fa...non copiatemi link delle faq del sito di hm perchè a parte disinstallare, il resto l'ho già provato...ma sono abbastanza convinto che si possa risolvere adottando misure più "soft". Se no non partirebbe proprio. E poi ha funzionato egreggiamnte per 6 anni...deve funzionare perdio.... :/

edit by pisiattu:
no scambio contatti privati

chi ha le competenza scriverà qua, così chi avrà tuo stesso problema potra consultare questo 3d, in caso di bisogno sarà yyyuri a fornirti il suo contatto skype

Rispondi
Citazione
5 risposte
Kamuno Autore della discussione
Kamuno

up...help pls

Rispondi
Citazione
THAIX
Iscritto: 19.03.2013

kamumo dobbiamo aspettare gli esperti io purtroppo non possso aiutarti vedrai che con yyuri riuscirai a trovare una soluzione

Rispondi
Citazione
Solex777
Iscritto: 10.10.2010

ti consiglio di fare il backup e di reinstallare postgresql magari con una versione nuova e stabile :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
yyyuri
Iscritto: 15.11.2010

vai in start e digita servizi e lo selezioni poi cerchi il servizio postgres e lo avvi , dovrebbe andare
nel caso non va torna nella schermata dell'errore e cancella la password e rimettila , uguale o diversa non fa differenza poi clicca su start service

facci sapere!!!

Rispondi
Citazione
Kamuno Autore della discussione
Kamuno

L'originale di Solex777
ti consiglio di fare il backup e di reinstallare postgresql magari con una versione nuova e stabile :f_thumbsup:

Io ho la versione 8.4 che credo sia la più aggiornata per HM1

L'originale di yyyuri
vai in start e digita servizi e lo selezioni poi cerchi il servizio postgres e lo avvi , dovrebbe andare
nel caso non va torna nella schermata dell'errore e cancella la password e rimettila , uguale o diversa non fa differenza poi clicca su start service

facci sapere!!!

E' una delle cose che avevo già provato, intanto ho appurato che riavviando il pc una volta su tre parte tutto correttamente. Quindi il problema è quello credo..non si avvia il servizio..ma non c'è verso di avviarlo manualmente..se lo faccio da postgres si avvia una finestra di dos (il chè è corretto) ma dice errore 02 se non ricordo male. E se lo faccio tramite servizi dice che qualcosa (non ricordo bene le parole precise) non risponde. Cmq la prossima sessione provo a fare come mi hai detto. Grazie intanto.

Rispondi
Citazione