Ieri all' alba mi si è aggiornato da solo il pc a windows 10...che in realtà non mi dispiace...però hm mi da un problema abbastanza tedioso.
Quando lo apro mi dice "Failed to establish a connection to 127.0.0.1". Ieri ci ho smanettato un po', ho disabilitato il UaC, riavviato, ed è partito. Oggi però mi ha ridato lo stesso problema ed è stata una menata fotonica farlo ripartire...il belle è che pur intendendomene abbastanza di ste cose non ho capito alla fine come diamine ho fatto. Tra le mille cose tentate ho disattivato antivirus e firewall, creato regole per le porte e per il programma nel firewall stesso, abilitato in automatico l'accesso secondario, provato a riavviare il server, cancellato il file .pid (che in realtà non ho) ma niente da fare. Poi all'improvviso dopo l'ennesimo riavvio è partito. Ma se devo stare 2h a smanettare tutti i giorni divento isterico. Quindi se ci fosse una buonanima (ehm...yyyuri ?
) che ha voglia di fare due chiacchere su skype e vedere di capire dove sta l'inghippo, schifo non fa...non copiatemi link delle faq del sito di hm perchè a parte disinstallare, il resto l'ho già provato...ma sono abbastanza convinto che si possa risolvere adottando misure più "soft". Se no non partirebbe proprio. E poi ha funzionato egreggiamnte per 6 anni...deve funzionare perdio.... :/
edit by pisiattu:
no scambio contatti privati

chi ha le competenza scriverà qua, così chi avrà tuo stesso problema potra consultare questo 3d, in caso di bisogno sarà yyyuri a fornirti il suo contatto skype