L'originale di Leon083
Mah, a me pare che le falsità le dica tu.
Guarda fin che non rimane una tua opinione non c'è problema. Sei libero di pensare come vuoi, anzi è un tuo diritto costituzionale insindacabile. Ci mancherebbe.
Ma lo stesso diritto ce l'ho anch'io, ritengo di avere un minimo di esperienza informatica e se non mi trovo d'accordo con delle affermazioni sono libero di contestarle (civilmente e senza offendere nessuno naturalmente).
Per fare compiti base va benissimo, se ci riesce mia mamma 60enne che non ha alcuna conoscenza di informatica non vedo che problemi possa avere.
Questo è proprio il tipo di discorso che fanno sempre tutti i fanboy però.
Lo so anch'io che SE hai la fortuna di avere hw supportato pienamente, SE hai solo esigenze di navigare in internet, scrivere una lettera e gestire un email o cose del genere, SE qualcuno te lo installa, SE anche lo devi usare per usi professionali e casualmente becchi un software sviluppato anche per linux che ti soddisfa (ma solo quello perché ogni momento può succedere un problema, tipo scambiare file con altri o banalmente... dover usare un altro programma che guardacaso... non esiste), SE ti sai documentare da solo, SE hai voglia di sperimentare allora linux va benissimo.
Ma mi sembra che ci siano un po' troppi se...
Per quanto riguarda il poker, come già detto, ci sono due metodi che funzionano: il primo, con wine, funziona solo con PS, e con FPDB come software di supporto.
Sei comunque in emulazione... E non è detto che funzioni sempre. Ora FPDB onestamente non l'ho mai provato dato che ho acquistato sia PT3 che HM e non vedo perché sbattermi con dei prodotti opensource quando ho già quel che mi serve.
Ma ho provato wine (sia su linux che su OSX snow) proprio con il poker e ti posso dire che sono sicurissimo che non si possa nemmeno per sogno consigliare a chicchessia. Semplicemente se ti funziona... è culo! Di solito va dal "non funzionare proprio" al "dare continuamente problemi su problemi".
Per non parlare delle prestazioni.
Il secondo è la virtualizzazione: sono anni che gioco su VirtualBox, con TN e HM 6x, e non ho mai avuto una grana, rallentamento, freeze o quant'altro.
Ma va? Cioé alla fin fine stai dicendo che va usato windows!
E lo sai che la licenza va pagata anche se lo virtualizzi vero?
E che vantaggio si avrebbe ad avere windows che gira sotto un hypervisor invece che in maniera nativa di grazia?
Sono proprio curioso...
Per quanto riguarda la frase: non ci sono software. E' una frase estremista
No è la pura realtà. Di client di poker room che funzionino su linux NON CE N'E' NEMMENO UNO. Solo quelli che sfruttano i browser sono compatibili (ma spesso danno problemi pure loro).
Non esiste ne' PT3, ne' HM, ne' poker office. Non funzionano i programmi tipo table ninja, equilab, wizard eccetera. Non funziona niente di niente.
E' un dato di fatto. Non puoi proprio contestarlo.
Lo so anch'io che se uno avesse solo bisogno di un browser, di un programma di posta e di qualche software di base su linux ha tutto. Ma per un giocatore di poker linux non è assolutissimamente non solo consigliabile, ma proprio nemmeno minimamente pensabile.
Su lion c'è già qualcosina in più, è indiscutibilmente migliore sia di win che di ubuntu. Ma non mi sognerei mai di consigliarlo a un pokerista!
molto più da fan boy rispetto a tutte le argomentazioni fatte da alcuni finora, che hanno espresso sia i pregi, sia i difetti dei vari sistemi. Dire che non ci sono software è quasi più una bufala del dire che Ubuntu è 10 volte più veloce.
E' ovvio che nessun fesso può dire che "non esiste nemmeno un software per linux" ci mancherebbe altro. Ma quando IO dico che non ci sono software è ovvio che sto sottointendendo che non esistono software per quel che deve fare OP. E che i pochi che ci sono non sono assolutamente sufficienti. E' una cosa così ovvia e banale che non c'era nemmeno bisogno di scriverla cmq.
Esistono software di Gis, di Cad, editor video, audio, converter, software di astronomia, software per analisi di rete, software per grafica, editor HTML, software per ufficio, e quant'altro...tutto al di fuori di virtualizzazioni.
Nessuno lo mette in dubbio. Ma siccome non sei solo al mondo, ANCHE chi ha quel che cerca in questi software e decide consapevolmente di installare linux e solo quello, non è infrequente che abbia grane nello scambio dati con il resto dell'universo.
E questo è un dato di fatto.