Ciao, devo comprarmi un portatile per grindare e ho pensato di prendere un dell xps da 17" 8gb di ram, scheda grafica con 3gb, hard disk da 750 gb e il processore i7 da 2,20ghz con turbo boost fino a 3,10ghz. In totale mi verrebbe 1300 euro circa. Con 460 euro in più si può aggiungere il processore da 2,50ghz. Si noterebbe la differenza o per quella spesa non vale la pena e va benissimo il processore da 2,20ghz? Con un budget di 1300 euro mi consigliate qualche altro portatile in alternativa magari migliore? Vi ringrazio
Se grindi staked non ti serve uno schermo enorme, col portatile ti puoi arrangiare anche cosi, altrimenti prendi uno con schermo da 17" e processore i7 ma anche i5, regge bene ugualmente, per giocare a poker non servono configurazioni spaziali
Non so che grinding fai( quanti x e su che room (cosa molto importante)) ...ma solitamente non è necessaio un pc ultrapotente ( ovvio che avere uan macchina migliore ti agevola) ..solo alcune room necessitano di computer con prestazioni superiori
Ti consiglio anche ti sciegliere un hard disk veloce ( spesso non si presta attenzione alla velocità ma solo alla capacità)
Per farti un es ..Io ho un I5 di 2 generazione e 6 mega di ram ..e vado tranquillissimo ,probabilmente vorrei solo un hard disk + veloce
L'originale di casti1989
Ciao, devo comprarmi un portatile per grindare e ho pensato di prendere un dell xps da 17" 8gb di ram, scheda grafica con 3gb, hard disk da 750 gb e il processore i7 da 2,20ghz con turbo boost fino a 3,10ghz. In totale mi verrebbe 1300 euro circa. Con 460 euro in più si può aggiungere il processore da 2,50ghz. Si noterebbe la differenza o per quella spesa non vale la pena e va benissimo il processore da 2,20ghz? Con un budget di 1300 euro mi consigliate qualche altro portatile in alternativa magari migliore? Vi ringrazio![]()
Dell tutta la vita, ho un 9300 che dopo 6-7 anni dice ancora la sua, ampia possibilità di upgrade futuri e soprattutto la garanzia migliore al mondo (estendila oltre 1 anno te lo consiglio, meglio che prendere la cpu superiore).
Ho collaborato con la Dell per qualche anno e posso dirti che la reputo la n1 al mondo soprattutto per la garanzia e il supporto (ti si rompe un hd? tecnico a casa il giorno dopo e ti sistema tutto)
TI consigliio di trattare molto con il commerciale, si possono avere molti sconti se inserisci coupons che girano in rete o parli in chat con il commerciale tirando la corda
Xps tutta la vita, alla mia ragazza ne ho regalato uno per la laurea, un xps 17 , molto bello
Girando in rete ho trovato http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/landing_pages/it/voucher_lp?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&ST=coupons%20dell&dgc=ST&cid=41225&lid=1069586&acd=1247612213120561 , 10% entro il 24, inoltre se inserisci su google "coupons dell", troverai molti siti alle prime righe con coupons anche del 25%.
In ogni caso, la tua config ha un hd troppo lento, spendi 1300€ e penso tu abbia lasciato un hd da 5400rpm base
ti consiglio
Doppio disco rigido SATA da 1,5 TB (2 x 750 GB, 7.200 rpm) [aggiungi 119,99 €]
Disco rigido a stato solido da 256 GB [aggiungi 209,99 €]
La ssd è una bomba ovviamente ma hai pochi giga, ovviabile la cosa comprandoti un hd e inserendolo tu visto che supporta vani per ulteriori hd sata.
Oppure scegli la config 2x750 e li metti in raid0 (penso sia possibile, se ha il controller, da verificare)
Ma preferisco l'opzione ssd!
inserendo il codice per il 10%
ho il tuo stesso prezzo ma ssd montata, metti la garanzia a 3 anni e tira il prezzo
Il portatile dell che avevo configurato aveva l'hd da 7200 rpm 750 gb, quindi penso possa andar bene. Grindo 9x su ipoker e andano all'università fuori sede ho bisogno di un portatile in modo che gioco sia a casa, che in appartamento dove sto e affianco il monitor. Ho avuto vari portatili di media qualità e dopo 8-9 mesi che gli utilizzi iniziano a dare problemi, ora ho un hp e già mi sta iniziando a dare problemi. Cercavo un portatile di ottima qualità che mi dia la sicurezza e affidabilità di un fisso, so che non è possibile ma almeno che si avvicini a un fisso
mi pare di capire che il dell xps è la scelta giusta..
Comunque non sapevo questa cosa, ma i prezzi sono contrattabili in chat?? Non lo immaginavo!!
Se tutti quotate lo prendo al 100%. Faccio tutte le domande così poi kis leggi e mi sai dire senza che ti chieda altre 3mila cose in diversi post.
Allora, grindo 9x su ipoker e nel portatile lascio 6 tavoli tiled e gli altri 3 messi in mezzo sovrapposti. Cambierebbe molto un portatile da 17"? O alla fine tra 15" e 17" non cambia un bel niente? Perchè stavo guardando che c'è pure il dell 15" xps z, una vera bomba, ha la scheda ssd da 256, il processore i7 da 2,80 ghz, 8 gb di ram e un ottima scheda grafica e il tutto a 1499 più qualche altro euro se estendo le garanzie. Ho cercato in internet e ho trovato i coupon del 25% che mi avevi detto, dovrei chiedere in chat al commerciale giusto? Perchè se quel coupon vale mi viene fuori un gran bel computer a un prezzo decente. Mi rimane solo il dubbio se sia meglio il 15 o 17", ty
L'originale di casti1989
Se tutti quotate lo prendo al 100%. Faccio tutte le domande così poi kis leggi e mi sai dire senza che ti chieda altre 3mila cose in diversi post.Allora, grindo 9x su ipoker e nel portatile lascio 6 tavoli tiled e gli altri 3 messi in mezzo sovrapposti. Cambierebbe molto un portatile da 17"? O alla fine tra 15" e 17" non cambia un bel niente? Perchè stavo guardando che c'è pure il dell 15" xps z, una vera bomba, ha la scheda ssd da 256, il processore i7 da 2,80 ghz, 8 gb di ram e un ottima scheda grafica e il tutto a 1499 più qualche altro euro se estendo le garanzie. Ho cercato in internet e ho trovato i coupon del 25% che mi avevi detto, dovrei chiedere in chat al commerciale giusto? Perchè se quel coupon vale mi viene fuori un gran bel computer a un prezzo decente. Mi rimane solo il dubbio se sia meglio il 15 o 17", ty
![]()
sul 17 giocheresti 9x tutti affiancati senza problemi!
C'è molta differenza con un 15, il 17 è molto meno portatile, io li preferisco perchè ne faccio un uso desktop , ma un 15 è un vero portatile, il 17 è bello grande.
Dipende tutto dalle tue esigenze, ovviamente un 17 pollici ha i suoi pro, anche per la visualizzazione di contenuti hd e full hd (se prendi il pannello con la risoluzione a 1920).
Io userei il coupon del 10% e poi prova in chat a tirare il prezzo, dicendo che non ci arrivi , vorresti spendere tot ecc ecc
La cosa importante è la garanzia, la puoi estendere anche a fine del 1 anno ,è una cosa davvero importante perchè il supporto Dell è fenomenale
Grazie per la risposta, comunque oggi ho chiesto del coupon ed è valido solo quello del 10%, quello del 25% non è valido in italia mi ha detto..inoltre gli ho chiesto se potevano fare qualche sconto sulla garanzia o su qualcosa e mi ha detto di no..:( ora non mi resta comunque se scegliere il 17 o 15..:)
Alla fine opterò per un dell da 15" da affiancare a un monitor eventualmente. Ora una domanda, c'è la versione xps 15z e la versione normale, la versione z è molto più sottile, quasi come un mac ho letto. Dato che lo dovrò tenere acceso parecchie ore per grindare mi è venuto in mente che il 15z magari non era l'ideale per il raffredamento. Ho letto che essendo così sottile sicuramente non ha il raffredamento come gli altri notebook. E' corretto oppure non cambia nulla? Grazie
L'originale di casti1989
Grazie per la risposta, comunque oggi ho chiesto del coupon ed è valido solo quello del 10%, quello del 25% non è valido in italia mi ha detto..inoltre gli ho chiesto se potevano fare qualche sconto sulla garanzia o su qualcosa e mi ha detto di no..:( ora non mi resta comunque se scegliere il 17 o 15..:)
dov'e' che avevi visto un coupon del 25%? Anch'io devo cambiare computer in questi giorni ed in vita mia ho sempre avuto solo Dell (ci lavoravo pure lol) e mi sono trovato bene...non sapevo ci fosse un coupon del 25% da qualche parte pero.
Ormai il mio portatile ce l'ho da 3 anni e sta morendo (Inspiron con qui mi sono trovato bene a giocare, anche se ogni tanto s'incantava)...
Quali di queste consigliereste? http://www.dell.com/ie/p/xps-l502x/fs
Pensavo questo da 800€
COLOUR CHOICE Metalloid Aluminum Cover edit
PROCESSOR 2nd generation Intel® Core™ i5-2450M processor (2.50 GHz with Turbo Boost up to 3.10 GHz) edit
OPERATING SYSTEM English Genuine Windows® 7 Home Premium (64 BIT) edit
MEMORY 6144MB 1333MHz Dual Channel DDR3 SDRAM [1x4096 + 1x2048] edit
HARD DRIVE 1TB (5400RPM) Serial ATA Hard Drive edit
GRAPHICS CARD 1GB NVIDIA® GeForce® GT 525M Graphics Card edit
OPTICAL DRIVE 8x DVD+/-RW Optical Drive edit
LCD 15.6"(40 cm) HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera edit
PRIMARY BATTERY 6-cell 56Whr Lithium Ion battery edit
WIRELESS CONNECTIVITY Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR) edit
KEYBOARD Internal UK/Irish Qwerty Keyboard
Se lo usi per grindare il top da quanto ho capito sarebbe prenderlo con disco solido come hard disk solo che costa parecchio, se non vuoi aumentare troppo il prezzo prendi un hard disk con almeno 7200 mrp. Comunque su google scrivi coupon dell e ti viene fuori nei primi 5-6 siti il link. Per l'italia da quanto ho capito non è valido ma magari per l'irlanda si..