Passa al forum
problema installazi...

Notifiche
Cancella tutti

problema installazione PT4 con virtualbox

12 Post
3 Utenti
0 Reazioni
644 Visualizzazioni
nik31
Iscritto: 21.03.2013

Ciao ho appena acquistato PT4. Il mio problema è che nel momento in cui parte la configurazione iniziale di postgreSQL cliccando su connect per farla partire mi appare un messaggio di errore: "unable to connect to this database. Please check the configuration".
Utilizzo virtualbox come emulatore di windows 7.
Prima di aprire PT4 mi dice che il sistema ha meno di 1 gb di RAM e che il programma potrebbe dare problemi. Sono collegate le due cose?
Se cosi fosse come posso risolvere il problema? devo creare una nuova macchina virtuale con almeno 1 gb di RAM?
Grazie

Rispondi
Citazione
11 risposte
Linux983
Iscritto: 17.02.2011

Si aggiungerei più ram a prescindere, anche perchè 1GB è poco quando il DB inizia a diventare importante, se ci aggiungi che sei su macchina virtuale ed è per forza di cose sempre un po' più lenta.. 2 GB sono il minimo sindacale imho.

Che le due cose sono collegate non saprei ma comincerei aggiungendo ram e poi vedere se il problema si ripresenta :)

Rispondi
Citazione
nik31 Autore della discussione
nik31

Ciao Linux e grazie della risposta.

Si può aggiungere Ram alla macchina virtuale che ho già creato o devo crearne una nuova?? Perche se dovessi crearne una nuova perderei una delle due installazioni di PT4 a disposizione.

Rispondi
Citazione
porkimmondo
Iscritto: 20.02.2010

Se non si puo',dovresti prima disinstallare PT4,poi creare la macchina "ad hoc" e procedere con una nuova installazione

Rispondi
Citazione
nik31

Ciao porkimmondo.
Se creo una nuova macchina è come se installassi pt4 su un altro PC diverso dalla prima installazione giusto?

Rispondi
Citazione
porkimmondo
Iscritto: 20.02.2010

Si,ma disinstallando prima,hai comunque 2 instalazioni a disposizione.
Gia che ci siamo ti consiglio di scrivere al loro supporto e :

-chiedere conferma di questo (anche se ne sono "ragionevolmente sicuro")
-chiedere consigli anche a loro riguardo installazione su macchina virtuale ;)

Rispondi
Citazione
Linux983

L'originale di nik31
Si può aggiungere Ram alla macchina virtuale che ho già creato o devo crearne una nuova??

Si dovrebbe essere fattibile senza problemi, controlla nelle impostazioni.

Rispondi
Citazione
nik31

Allora non sono riuscito a modificare la macchina virtuale esistente quindi ne ho creata una nuova con 2 GB RAM. Sulla nuova macchina sono poi riuscito ad installare PT4 quindi penso che il problema fosse proprio la memoria Ram.
Adesso però ho un altro problema: non riesco a configurare PT4 con ipoker. Ho letto le varie guide di configurazione. In pratica dopo aver modificato le impostazioni sulla room e inserito nella configurazione di PT4 la cartella "history" mi dice che non è stata rilevata alcuna skin di ipoker.
In passato avevo usufruito del trial gratuito e mi ricordo di aver inserito il mio nick e password della room e il programma aveva importato tutto in modo automatico mi sbaglio o si può fare?

Rispondi
Citazione
Linux983

Curioso che non hai potuto aumentare la ram in passato lo facevo sempre mah.

Per le cartelle delle skin ipoker vai al menu "configure- sites and import.." clicchi su ipoker a sinistra e poi il pulsante "add" qui vai a selezionare la cartella/e "C:/Poker/nome_skin"
e dovrebbe andare :)

Rispondi
Citazione
nik31

Le funzioni di modifica di virtualbox erano tutte bloccate.

Comunque ho seguito proprio quel procedimento per inserire la room e mi dice che non rileva ipoker sul pc

Rispondi
Citazione
Linux983

Non è che provavi ad aumentare la ram mentre la macchina era in esecuzione? :P

Se clicchi il pulsante autodetect non rileva skins, dovresti cliccare add e aggiungere manualmente la cartella come già scritto.

Rispondi
Citazione
nik31

Ok sono riuscito a configurarlo. Invece che inserire l' intera cartella di Titan selezionavo solo quella della history.

Grazie per l'assistenza :)

Rispondi
Citazione