Passa al forum
Programma per fare ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Programma per fare screen

10 Post
8 Utenti
0 Reazioni
1,058 Visualizzazioni
corr1986
Iscritto: 29.01.2009

salve. mi servirebbe un programma che molto velocemente, durante una sessione mi permette di fare uno screen e salvare automaticamente l'immagine, magari spingendo un solo tasto :) grazie

9 risposte
arahell
Iscritto: 04.07.2009

Ciao corr1986,

L'originale di corr1986salve. mi servirebbe un programma che molto velocemente, durante una sessione mi permette di fare uno screen e salvare automaticamente l'immagine, magari spingendo un solo tasto :) grazie

c'è un tasto su tutte le tastiere che serve proprio a questo :D ti fa lo screen di tutto lo schermo di windows, ma poi te la modifichi come vuoi ;) Il tasto è questo, si chiama Print Screen per l'appunto. Lo premi una volta, e poi, una volta che ti trovi in un editor qualsiasi (Word, Excel, Photoshop, Paint.. Quello che vuoi), basta cliccare con il tasto destro e selezionare incolla ;)

Ciau,
Arahell

corr screenhunter o fastone capture.. imposti le hotkeys (io ne ho solo 2 impostate; uno fa lo screen solo della finestra attiva, l'altro fa lo screen di tutto lo schermo) e dopo aver definito una cartella specifica troverai i files dei quali hai fatto lo screen al suo interno...

L'originale di arahellCiao corr1986,

L'originale di corr1986salve. mi servirebbe un programma che molto velocemente, durante una sessione mi permette di fare uno screen e salvare automaticamente l'immagine, magari spingendo un solo tasto :) grazie

c'è un tasto su tutte le tastiere che serve proprio a questo :D ti fa lo screen di tutto lo schermo di windows, ma poi te la modifichi come vuoi ;) Il tasto è questo, si chiama Print Screen per l'appunto. Lo premi una volta, e poi, una volta che ti trovi in un editor qualsiasi (Word, Excel, Photoshop, Paint.. Quello che vuoi), basta cliccare con il tasto destro e selezionare incolla ;)

Ciau,
Arahell

Mi sa che lui voleva qualcosa che salvasse direttamente il .jpg in una cartella, senza dover aprire un editor e incollare.

Prova a googlare "quick screen" o vedi qui http://www.etrusoft.com/download.htm se fa al caso tuo

arahell
Iscritto: 04.07.2009

Ciao ragazzi,
grazie per il vostro aiuto ;) vediamo cosa ne pensa corr1986.

Ciau,
Arahell

corr1986 Autore della discussione
corr1986
Iscritto: 29.01.2009

grazie mille :)

ElNunho
Iscritto: 08.09.2009

Se ti serve x screenshottare le mani durante una sessione, ti consiglio FastStone Capture, è velocissimo e molto comodo da usare perchè cattura solo la finestra che ti interessa, molto utile se giochi tile.

L'originale di ElNunhoSe ti serve x screenshottare le mani durante una sessione, ti consiglio FastStone Capture, è velocissimo e molto comodo da usare perchè cattura solo la finestra che ti interessa, molto utile se giochi tile.

this
ti consiglio questa versione portable http://www.portablefreeware.com/?id=775

enricoMB
Iscritto: 14.10.2009

Come alternativa a quanto ti hanno già detto puoi anche valutare il freeware MWsnap: http://www.mirekw.com/winfreeware/mwsnap.html

flushflush
Iscritto: 13.12.2007

io uso gadwin printscreen e mi trovo molto bene, fa o lo screen della finestra in primo piano o di una regione prescelta dello schermo