Passa al forum
Velocizzare portati...

Notifiche
Cancella tutti

Velocizzare portatile all'avvio

3 Post
3 Utenti
0 Reazioni
976 Visualizzazioni

Salve ragazzi,
ho un portatile nuovo, un Asus A55V Intel I7 3610QM - CPU @ 2,30 GHZ, SO Windows 7, Antivirus Avast Free. Il computer va benissimo quando è "all'opera", ma secondo me è piuttosto lento all'avvio, richiede circa 1 minuto e mezzo all'avvio. C'è qualche modo per velocizzare l'avvio della postazione?

p.s: non ho installato nulla che vada in esecuzione automatica

Rispondi
Citazione
2 risposte
mushyliver
Iscritto: 06.04.2010

non c'entra..lui di sicuro ha roba che si avvia in automatico e spesso senza lasciare tracce (tipo icone nella barra delle applicazioni o altro di "visibile")

io avevo lo stesso problema con un hp...è che spesso i portatili hanno già dei pacchetti preinstallati..come software di giochi o per scaricare giochi dal portale che pubblicizzano..cose per la webcam integrata..masterizzatore..ecc..e spesso è tutta roba che si avvia all'accensione anche solo per verificare se ci sono aggiornamenti o cose simili..

io avevo risolto installando Ccleaner, un software per la pulizia di file inutili, manutenzione registro di sistema, gestione back up, e appunto gestione dell'avvio, in cui mi faceva scegliere cosa far eseguire e cosa no! magari lo conoscerai già..
in ogni caso il mio consiglio è appunto vedere cosa asus ha progettato di far partire...e togliere tutta la roba che per te è inutile disattivando l'esecuzione automatica!
poi se proprio la disinstalli ancora meglio :) nel senso che ti risparmi pure una marea di spazio su disco che LORO hanno deciso che devi avere occupato a priori.... boh! (a me hp per esempio aveva messo ben 3 "media center" e 2 software per masterizzare....di 5 programmi ne ho tenuto uno il resto era lammmXXXXX per eccellenza) ((le X le metto io risparmio tempo ai mod XD))

Rispondi
Citazione
logikolol
Iscritto: 05.05.2011

Ciao,anche io ho installato un programma tipo Ccleaner,che è GlaryUtilities e fa le stesse robe,seguirei i suoi consigli (di mushyliver) ,mi sembra strano che un portatile come quello con ''Intel I7'' sia lento all'avvio :)

Rispondi
Citazione