Passa al forum
Cosa E' Successo?

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Cosa E' Successo?

93 Post
29 Utenti
0 Reazioni
15 K Visualizzazioni
IamGabi
Iscritto: 11.12.2008

davverò c'è un omino che manda i messaggi durante un toneo?!?
mi sembra un po improbabile.. :f_confused:

L'originale di navigator7709

L'originale di GrottescoComunque azzardo, può essere che ci sia stata una questione di lag/perdita di pacchetti, per cui sono arrivate in ordine sbagliato i pacchetti dal server di stars al client, di conseguenza è stato mostrato prima il messaggio in chat che lo showdown.

E tecnicamente possibile.

Del resto come dicevo anche nel blog di Lusigallo, come mai vediamo tutte le carte?

E' la cosa più probabile.

Ecco una dinamica plausibile:
Istante 1 - AK va allin => Il messaggio va al server
Istante 2 - 99 va allin => Il messaggio va al server

A questo punto c'è un mazzo già mischiato (così è dichiarato dal software di randomizzazione certificato), che estrarrà le prossime 5 carte.

Istante 3 - Il software estrae le carte => Mostra le carte nell'Istante X
Istante Y - Il software manda il messaggio di eliminazione basandosi su ciò che è accaduto nell'Istante 3.

Solitamente, X<Y per cui prima si vedono le carte, poi appare il messaggio, ma poichè ci può essere stato qualche problema di comunicazione in fase di trasmissione, ed il messaggio di testo è più "leggero" rispetto a quello video (per cui potrebbe passare prima), è stato trasmesso prima, ed è stato erroneamente visulizzato dal client prima delle carte e prima addirittura che fosse visualizzato il call di 99.

Per me il problema è un piccolo bug solo di visualizzazione da parte del client che non sincronizza (magari solo al verificarsi di alcune condizioni), il testo con le carte che mostra.
Sincronizzazione di cui probabilmente non c'è mai stato bisogno poichè in fase di trasmissione credo abbiano il non plus ultra delle linee.

Credo che il referente abbia dato quella risposta poichè da non-tecnico informatico ha cercato di buttare acqua sul fuoco.

Ammettiamo che sia andata cosi...Resta il fatto che il call di 99 essendo stato fatto dopo il messaggio può essere stato influenzato dal medesimo...Come se 99 potesse vedere il futuro, ed essere condizionato al call...quindi comunque la mano sarebbe falsata...

L'originale di GrottescoComunque azzardo, può essere che ci sia stata una questione di lag/perdita di pacchetti, per cui sono arrivate in ordine sbagliato i pacchetti dal server di stars al client, di conseguenza è stato mostrato prima il messaggio in chat che lo showdown.

E tecnicamente possibile.

Del resto come dicevo anche nel blog di Lusigallo, come mai vediamo tutte le carte?

Solitamente, X<Y per cui prima si vedono le carte, poi appare il messaggio, ma poichè ci può essere stato qualche problema di comunicazione in fase di trasmissione, ed il messaggio di testo è più "leggero" rispetto a quello video (per cui potrebbe passare prima), è stato trasmesso prima, ed è stato erroneamente visulizzato dal client prima delle carte e prima addirittura che fosse visualizzato il call di 99.

Video? non credo che i protocolli di comunicazione trasmettino il "video" delle carte... e poi sinceramente nn credo neanche in un problema di "sincronizzazione" tra le varie azioni client<->server. Parliamo di software testati, collaudati e certificati da ams... dubito si possano verificare malfunzionamenti di questo tipo.
Eviterei i vari discorsi sui meccanismi software della piattaforma, visto che qui credo nessuno li conosca in dettaglio. Vediamo se e cosa risponde pokerstars

Rothko
Iscritto: 04.09.2009

Ma quel replayer come fa a mostrare le carte di quelli che han foldato?

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008

Io non sto dicendo che è andata così, ma ho dato una versione verosimile e plausibile, e che ho incontrato n-mila volte in altre applicazioni client/server, e da tecnico come prima cosa indagherei in tal senso.

Ovviamente non è detto che si andata così.

Il fatto che NOI vediamo il call di 99 dopo il messaggio, non vuol dire che il click sul mouse è AVVENUTO dopo il messaggio, ma che è stato TRASMESSO ai client dopo.

Purtroppo mi rendo conto che non è facilmente spiegabile come situazione a chi non ha un background informatico di un certo tipo, certamente con carta e penna a disposizione sarebbe anche più facile ricostruire ed illustrare il timing.

Il fatto che un software sia testato e certificato, non significa che funzioni sempre nel 100% dei casi, infatti questa situazione è molto "particolare".
Comunque leggendo un'altra dichiarazione di Gi01, scrive che il messaggio non è generato automaticamente, ma c'è una persona addetta a seguire i tavoli più importanti, per cui le ipotesi restanti sono 2:
1) Aveva la frase già pronta per quando sarebbe stato eliminato il 4to player, e gli è scappato l'invio.
2) Essendo la sua postazione collegata (presumo) in maniera più diretta ai server, può aver visto prima ciò che al resto degli utenti è stato trasmesso dopo (non è detto che abbiano la stessa interfaccia dei players) per cui quando l'operatore ha dato l'invio, la mano era già finita, ma nella pratica si è conclusa qualche secondo dopo per problemi di comunicazione.

Certo nell'ipotesi 1) il giocatore "potrebbe" essere condizionato, ma dire "falsata" è esagerato secondo me. E' come se il dealer dicesse "player out" (o "seat open") per errore prima del call di un giocatore.

Kamuno
Iscritto: 07.01.2010

E' stato l'host che ha cliccato per sbaglio suvvia...In tutti i tavoli ICOOP e nei Final Table dei tornei importanti c'è un omino, vivo e pensante, che si occupa principalmente di aggiustare i premi e assistere i giocatori durante i chop/deal.

Ora..chiunque abbia visto in azione questi individui, sa che nei tornei veramente importanti , tipo le ICOOP, inviano messaggi di congratulazioni per aver raggiunto il final table e ai vari giocatori che escono indicandogli la posizione di uscita e la vincita.

Questo non assomiglia lontanamente ai messaggi che invia l'host. Secondo me il tipo, per non addormentarsi..lol..si era preparato già una breve stringa dove avrebbe dovuto inserire solo il nome e l'importo vinto. E poi gli è partito il messaggio per sbaglio quando è andato a riprenderlo preparandosi all'eventuale eliminazione. Un cicalino da 2 milioni di decibel si è attivato allo shove e il tipo che stava ormai dormendo è imploso dalla caga e ha cliccato per sbaglio.

Scherzi a parte io li ho visti ancora missclikkare...anche se non su queste cose...qua non è bello sbagliare. In ogni caso il tipo non aveva fatto il call all allin di AK.

Per me non possiamo parlare di room rigged, al massimo di omino con innate doti di veggenza...perchè ha preceduto tutti, anche il call di 99... eheh...

Kamuno
Iscritto: 07.01.2010

L'originale di RothkoMa quel replayer come fa a mostrare le carte di quelli che han foldato?

Ahhh regà...mai aperto pokerstars ? I final table dei tornei Domenicali e di eventi speciali tipo ICOOP, SCOOP, ecc...vengono ritrasmessi tutta la settimana successiva con le carte visibili :D

Chiamasi replay

NinoSoldado
Iscritto: 24.10.2009

scusa Navi ma se fosse(viaggiamo sempre in ipotesi al momento) questione di asincronia tra l'action che vediamo e ciò che registra il server perché dopo il msg dell'host appare l'attivazione del time bank?

Perché il time bank è gestito dalla parte client.

navigator7709

L'originale di NinoSoldadoscusa Navi ma se fosse(viaggiamo sempre in ipotesi al momento) questione di asincronia tra l'action che vediamo e ciò che registra il server perché dopo il msg dell'host appare l'attivazione del time bank?

Perchè potrebbero essere stati trasmessi da 2 apparati diversi, con quello che trasmette i pacchetti relativi alle carte, e quindi alle decisioni dei player, in ritardo rispetto a quello dell'operatore che ha già visto come si è sviluppata la mano.

Ripeto che questa è solo una considerazione di plausibilità tecnica :)

Il fatto che NOI vediamo il call di 99 dopo il messaggio, non vuol dire che il click sul mouse è AVVENUTO dopo il messaggio, ma che è stato TRASMESSO ai client dopo.

Purtroppo mi rendo conto che non è facilmente spiegabile come situazione a chi non ha un background informatico di un certo tipo, certamente con carta e penna a disposizione sarebbe anche più facile ricostruire ed illustrare il timing.

Il fatto che un software sia testato e certificato, non significa che funzioni sempre nel 100% dei casi, infatti questa situazione è molto "particolare".
Comunque leggendo un'altra dichiarazione di Gi01, scrive che il messaggio non è generato automaticamente, ma c'è una persona addetta a seguire i tavoli più importanti, per cui le ipotesi restanti sono 2:
1) Aveva la frase già pronta per quando sarebbe stato eliminato il 4to player, e gli è scappato l'invio.
2) Essendo la sua postazione collegata (presumo) in maniera più diretta ai server, può aver visto prima ciò che al resto degli utenti è stato trasmesso dopo (non è detto che abbiano la stessa interfaccia dei players) per cui quando l'operatore ha dato l'invio, la mano era già finita, ma nella pratica si è conclusa qualche secondo dopo per problemi di comunicazione.

Certo nell'ipotesi 1) il giocatore "potrebbe" essere condizionato, ma dire "falsata" è esagerato secondo me. E' come se il dealer dicesse "player out" (o "seat open") per errore prima del call di un giocatore.

meno male che avevo sottolineato "di questo tipo"... ovvio che i software possono avere bug, anche quelli certificati e collaudati, ma visto che non conosciamo (correggimi se sbaglio!) gli algoritmi utilizzati inutile ipotizzare i possibili problemi\bug del software.
Lavorando nel settore informatico credo piu ad un errore "umano" (tua ipotesi n. 1) se fosse vero che c'è un omino che invia "a manella" quei messaggi...

Mah...me pare piu plausibile a sto punto omino vivo e vegeto che controlla l'evento se mi dite che è prassi abituale e che si è addormentato sul mouse missclickando un messaggio pre-preparato...Sennò me tocca sta imparanoiato a vita che le room sono rigged...Ne andrebbe della mi asalute pokeristica

navigator7709

Ti assicuro che, lavorando attualmente nell'assitenza sistemistica di software per la sanità, ne ho visti di peggiori... :D
Quello di ipotizzare in fondo è stato un "gioco" ben specificando che si trattava di ipotesi, ma il senso della cosa era "prima di fare teorie complottistiche, pensiamo al fatto che potrebbero esserci n spiegazioni plausibili".

Quì in fondo si tratterebbe solo di un problema di interfaccia output, per cui nulla di sostanziale, se fosse stato quello, non lo definirei nemmeno "grave" come errore dal punto di vista tecnico, ma di certo "pesante" dal punto di vista dell'immagine, poichè da luogo ai vari omini che credono nei software rigged, che già sanno chi deve vincere, che danno le carte apposta per farti uscire, ecc ecc. di specularci su.

Quello che noto con piacere, e credo che non sia un caso, è che quì su Strategy c'è stata la discussione più costruttiva rispetto a quelle osservate su altri forum.

Il fatto che ci sia un omino in carne ed ossa l'ho letto da parte dello stesso neo-poker manager di Ps.it, ed anzi specifica che l'operatore in questione è una donna e si chiama Veronica... purtroppo non si è potuto far nulla per avere il suo tel... :D

Ok ragazzi state calmi, ora mi informo della cosa e vi farò sapere.

franci086
Iscritto: 03.01.2009

lol rigged rigged!
il server di ps aveva previsto il call di 99! aiutooooooo!

ElNunho
Iscritto: 08.09.2009

L'originale di GabrieleBettidavverò c'è un omino che manda i messaggi durante un toneo?!?
mi sembra un po improbabile.. :f_confused:

Da grande voglio fare l'omino dei MTT!

matto87
Iscritto: 08.05.2008

indubbiamente la faccenda è ambigua.....unica spiegazione plausibile è l'errore umano....errore che comunque ha falsato il torneo a mio parere,e che autorizza sicuramente il giocatore che ha perso con ak a chiedere un rimborso.....
e comunque con amara oggettività sono portato un minimo a pensare che ci possa essere qualcosa di irregolare.........

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Io penso che ciò sia quello che ci vogliamo sentir dire riferendomi all'errore umano... poi si sà! sn paranoico... ?(

GOrwell
Iscritto: 19.01.2008

Tranquilli raga.
E' tutto a posto.
Le room non sono rigged.
Dio ci assiste insieme agli angeli e andremo tutti in paradiso.
E' tutto a posto.
Tranquilli.
Avanti coi dogmiiiiiiii!!!!!!!!!
Son mezzo ubriaco!
:D :D

ElNunho
Iscritto: 08.09.2009

L'originale di GOrwellTranquilli raga.
E' tutto a posto.
Le room non sono rigged.
Dio ci assiste insieme agli angeli e andremo tutti in paradiso.
E' tutto a posto.
Tranquilli.
Avanti coi dogmiiiiiiii!!!!!!!!!
Son mezzo ubriaco!
:D :D

Detto da uno col tuo nick poi!!!!
Sarai mica un disilluso complottista ?( :D