Buongiorno a tutti,
io gioco prevalentemente velox su People ma dopo diverso tempo volevo tornare a Pokerstars.
Ho letto qualcosa sulle nuove modifiche nel sistema dei bauli.
Vedo che per aprire un baule blu sono necessari 350 punti.
Volevo chiedere se cortesemente mi sapete dire quanti punti servono per aprire i bauli di valore superiore, bronzo, argento eccetera.
(Giusto per capire se si può arrivare a cifre simili ad una back del 30% di People....)
Grazie a tutti
Francesco
Ah, io pensavo che ora fossero uguale per tutti i punti, ma da cosa dipende si sa esattamente? Ed un limite massimo di punti per ogni tipo di baule si può vedere da qualche parte? a me servono 2500 punti per i bauli blu, la differenza tra 350 e 2500 non è poca
Stranissima questa differenza, considerando che il valore dei bauli blu è 0,50€ fisso...
Ciao franz96,
la tua domanda non ha una risposta semplice in quanto i dati variano e il meccanismo di calcolo è segreto. In particolare il trattamento varia a seconda del profilo utente, in più è dinamico, cioè anche per lo stesso utente cambia col tempo.
In base ai dati raccolti in questo thread ho calcolato la rakeback per questi tre profili, ipotizzando gioco cash game (i torneisti prendono meno):
utente punti rake(€) rakeback(%)
premium 350 3,5 14,29%
medio 600 6 8,33%
base 2500 25 2,00%
Tu hai attualmente un profilo che ho chiamato "premium", ti porta a ricevere alta rakeback (alta non in assoluto ma per questa room e nella situazione attuale), probabilmente perché sarai poco attivo. Appena comincerai a grindare il tuo profilo si sposterà, in particolare se sarai vincente noterai un netto cambiamento dei tuoi valori (ti sposterai rapidamente verso la situazione di nike947).
In sostanza comunque, non conviene impazzire a calcolare la meccanica esatta, direi che puoi preventivare al massimo un 4 o 5% di back dai bauli, almeno per i premi base dichiarati, (forse è prudente stimare meno) e gg.
PS: aggiungo che i bauli non sono l'unico sistema di back, esistono altre promozioni, bonus, freeroll e via dicendo, la cui EV andrebbe aggiunta per ricavare il valore di back che chiedi (rimane un calcolo che è praticamente impossibile da fare).
Cmq la rakeback puo' essere anche piu' alta su people's 40/50%, dipende con quale skin giochi ! gl
Ho provato a massare gli Spin e di moltiplicatori enormi non ne ho affatto visti, quindi a prescindere dalla room conviene mixare le room!, tanto anche su grandi volumi non si beccano tutti sti x6 etc...
kosa usi ai velox , hm2 o pokertracker?
L'originale di franz96
Mille grazie per la tua chiarissima risposta.
Prego
Ho raccolto altri data points da twoplustwo, dove gli utenti hanno cominciato a confrontarsi sul nuovo sistema di bauli (che è stato da poche ore esteso al mercato internazionale). I dati confermano la tabella fatta per il baule blu. In particolare il minimo punti è 350, confermato da un rappresentante pokerstars come minimo punti su un sito che non posso linkare ma che cito:
As you know, point requirements are not publicly released, but at the time of today’s launch the easiest point requirements for the Blue Chest will be 350 reward points,” a TSG spokesperson told pokerfuse
e il massimo "standard" sembra proprio essere 2500 (totale di tre casi con quel preciso valore), anche se un utente è arrivato a sforare fino a 5950.
Also getting 2% on blue chests. 2500 points - $25 rake for 50c.
If blue chests only award cash seems like $250+ rake/month is needed just to play The Deal.
https://forumserver.twoplustwo.com/showpost.php?p=54957851&postcount=42
It looks like I need 1750 points for blue box.
https://forumserver.twoplustwo.com/showpost.php?p=54959773&postcount=53
I am at 5950 points required for the blue chest
And it seems there are no boost anymore, so I am at 0.83% rake back.
https://forumserver.twoplustwo.com/showpost.php?p=54958789&postcount=2350
https://forumserver.twoplustwo.com/showpost.php?p=54958806&postcount=2352
i need 600 points for the lowest new blue chest. so need to rake 6$ to get back 0.50$ = less then 10% rb.
terrible new rewards program.
https://forumserver.twoplustwo.com/showpost.php?p=54959952&postcount=2354
2500 points for blue chest here
https://forumserver.twoplustwo.com/showpost.php?p=54960152&postcount=2355
Poi due data points per altri bauli (dati che confermano come la rakeback possa cambiare moltissimo tra utenti con profilo differente, può passare dal 2% al 22.2%):
So i need 14750 points for silver chest, which means i need to pay $147.5 in rake. If i did the math correctly average rb now is 2%, even worse than before YIKES
https://forumserver.twoplustwo.com/showpost.php?p=54956826&postcount=41
35,000 points ($350 in rake) per black chest for me.
If the EV of a black chest is 70 euro ($78 usd) then that makes my rakeback 22.2% at $350 rake per chest.
https://forumserver.twoplustwo.com/showpost.php?p=54961526&postcount=55
Aggiornamento tabella nuovo baule blu (8 utenti):
utente punti rake(€) rakeback(%)
premium 350 3,5 14,29%
medio 600 6 8,33%
medio 600 6 8,33%
base+ 1750 17,5 2,86%
base 2500 25 2,00%
base 2500 25 2,00%
base 2500 25 2,00%
sick 5950 59,5 0.84%
Il minimo punti per questo baule è di 350, attualmente è l'unico valore pubblico (dichiarato dalla casa) e corrisponde ad una rakeback massima per il baule blu del 14.29%.
I microgrinder da baule blu (giocatori che grindano in profit) si assestano sui 2500 punti, rakeback del 2%.
Un utente riporta un picco di 5950, per lui rakeback di 0.84% (starà vincendo un botto ai microtavoli).
La ricerca sul baule blu sembra già convergere sulla soluzione. Ci vorrebbero dati per gli altri bauli, comunque molto probabilmente la meccanica sarà simile.
Bel lavoro
Quindi il fatto di vincere o meno ai tavoli influisce anche sulla back? è una cosa certa o solo una tua idea?
Quando arrivo al baule di bronzo vi dico
L'originale di nike947
Bel lavoro![]()
Quindi il fatto di vincere o meno ai tavoli influisce anche sulla back? è una cosa certa o solo una tua idea?Quando arrivo al baule di bronzo vi dico
Non è una mia idea, ho raccolto le informazioni disponibili.
In particolare, che i clienti abbiano un profilo determinato da "frequenza di gioco, il tipo di gioco e i depositi" è dichiarato sul sito ufficiale:
Come guadagnare Reward Points
Il numero di Reward Points necessario per completare la barra dei progressi dipende dal tipo di baule che stai cercando di sbloccare, ma è anche personalizzato in base al tuo profilo. Alcuni dei fattori che influiscono sul numero di punti necessari sono la frequenza di gioco, il tipo di gioco e i depositi.
https://www.pokerstars.it/stars-rewards/
Ufficialmente non forniscono numeri (se non quel minimo di 350 di cui parlavo), comunque che il "deposito netto" sia il fattore principale e che risulti fortemente correlato alla rakeback (tanto da poter estrapolare tabelle) è stato valutato da siti che parlano di poker che hanno raccolto dati e fatto la regressione statistica (puoi fare una ricerca online, sono siti di poker con banner vari, perciò poco linkabili su questo forum).
Comunque in sintesi il risultato di queste analisi (fatte da quando hanno introdotto questi sistemi di ricompense non pubblici, che molto probabilmente varrà anche per questa recente modifica) è che se un utente deposita parecchio (al netto dei prelievi) deve fare pochi punti per ottenere un baule. Se non deposita e non preleva deve fare più punti. Se però fa più prelievi (al netto dei depositi), perciò è vincente ai tavoli, che è il caso che interessa i giocatori di questo forum, allora deve fare tantissimi punti per un baule.
Una nota sui dati che sono stati raccolti in questo thread: sicuramente non sono dati di utenti random (parlo dal punto di vista statistico, dove sono richiesti campioni random). Gli utenti che riportano volontariamente dati su un forum di poker non sono giocatori di poker random ma sono quelli interessati al gioco vincente, non sono interessati a fare più depositi che prelievi (non sono necessariamente tutti giocatori già vincenti, ma sicuramente vorrebbero esserlo e comunque sia se non vincono rallentano i depositi e cominciano a farsi alcune domande, ad esempio domande sulla rake, sulla rakeback, se i giochi siano battibili, se giocare sia profittevole, tutte quelle domande che insomma ti stavi facendo tu e che mi faccio pure io mentre cerco di risponderti). I giocatori che fanno più depositi raramente partecipano in un forum (se non per trollare).
In particolare, con i dati non random raccolti fino adesso non si possono assolutamente fare regressioni per conoscere il valore per categorie generiche di utenti (anche se fossero più numerosi), ma sicuramente si possono già dedurre alcune informazioni, che poi sono proprio quelle che ci interessano. La prima informazione è sull'ampiezza della finestra, che ci interessa per stimare il range di possibilità, questa varia da 350 a 2500 (350 come minimo non è solo il tuo valore, che avrai perché attualmente non giochi molto sul sito, è anche confermato ufficialmente; sul massimo abbiamo un solo utente che riporta ben 5950, perciò non è ancora affidabile, richiede qualche conferma dato che potrebbe essere un troll, ma sul dato 2500 ci sono tre casi, inoltre un utente riporta 1750, da cui direi che sul massimo la situazione già converge). Perciò la finestra è molto ampia e direi che tipicamente converge circa a questa: 350-2500.
Poi abbiamo una seconda informazione, che converge su una nicchia, che è proprio quella che ci interessa, cioè quella degli utenti che grindano in vincita (è una nicchia molto ristretta, attorno al 5%, comunque meno del 10% dei giocatori, che però si autoseleziona in modo deciso partecipando proprio sui forum di poker). Questi giocatori hanno molto probabilmente i valori attorno a quel massimo rilevato, di 2500 punti (ben quattro dati su otto convergono attorno a quel valore e tre proprio lo centrano, più c'è quel quinto dato che probabilmente sarà pure vero).
La realtà completa di tutti i giocatori sarà molto più variopinta: ci saranno moltissimi giocatori nel mezzo, tra 350 e 2500 punti (non avrebbe senso per pokerstars fare una finestra così ampia se non fosse ben distribuita, o meglio potrebbe aver senso ma solo in certi casi di marketing estremo dove creano una finestra ampia ma ad un estremo sostanzialmente vuota, lo fanno solo per pubblicizzare il valore massimo, ad esempio è il caso delle slot e delle lotterie, ma anche degli spin&go, dove la finestra delle possibili vincite è estremamente ampia ma le vincite estreme hanno probabilità sostanzialmente nulla)
Intanto grazie della super risposta
ok, ho aperto i primi bauli "nuovi" ed ho avuto una sorpresa, io sinceramente pensavo di trovarci 50 punti equivalenti a 50 cent, in realtà non è stato proprio così, infatti questo è quello che ho trovato

il valore effettivamente è di 50 cent, ma è un ticket per uno spin e go, 9 bauli su 9, in più però a volte mi hanno dato anche dei punti della barra dei bauli (si chiamano starpoint??)
Inizialmente ci sono rimasto male e mi sono anche girate un po', però ripensandoci non è male giocarsi degli sping e go con gente a caso... certo, se in un baule di bronzo dovessi trovare 12 euro di spin :censored:, quindi spero sia così solo per i blu
Per il baule di bronzo devo accumulare 5950 punti, con il valore medio di 1,2 euro del baule, la mia "rake back" rimane sul 2% (in realtà ho guadagnato lo 0,01% rispetto ai bauli blu :f_drink:)
Se può essere utile ,con le nuove modifiche, io attualmente per sbloccare il baule dorato devo accumulare 48500 punti.
Ne ho sbloccati un paio trovando in entrambi solo 5 euro ( il primo in starsCoin, il secondo in cash)
L'originale di leonel2508
Se può essere utile ,con le nuove modifiche, io attualmente per sbloccare il baule dorato devo accumulare 48500 punti.
Ne ho sbloccati un paio trovando in entrambi solo 5 euro ( il primo in starsCoin, il secondo in cash)
Ciao,
si, possiamo utilizzare il thread per accumulare e fornire info,
per i bauli superiori al blu ci sono ricompense random, comunque è stato calcolato il valore atteso che è:
Blu: 0,5
Bronzo: 1,2
Argento: 3
Oro: 10
Diamante: 25
Nero: 70
nel tuo caso il valore atteso baule oro è 10 euro, 48500 punti sono 485 euro di rake (giocando cash), perciò rakeback 10/485= 0.0206
Anche tu 2%, che comincia a sembrare la moda della rakeback per i reg/grinder, o in generale chi è in attivo ai tavoli.
Con le nuove modifiche c'è stato un ulteriore calo.
Nel mio caso per il baule bronzo servono 5950 punti. Per il momento ne ho aperti 5 e in ognuno ho trovato solo 50 centesimi, senza starcoin e senza punti per aumentare la barra.
Appena ne apro altri vi aggiorno, anche se al momento la situazione non è molto incoraggiante
L'originale di miky193
Con le nuove modifiche c'è stato un ulteriore calo.Nel mio caso per il baule bronzo servono 5950 punti. Per il momento ne ho aperti 5 e in ognuno ho trovato solo 50 centesimi, senza starcoin e senza punti per aumentare la barra.
Appena ne apro altri vi aggiorno, anche se al momento la situazione non è molto incoraggiante
Ciao e bentornato in pista
1.2/59.5 = 0.0201
pure tu nel club del 2% spaccato di back
L'originale di pkrrrr
Ciao e bentornato in pista![]()
1.2/59.5 = 0.0201
pure tu nel club del 2% spaccato di back![]()
In realtà non me ne sono mai andato, ci sono sempre stato anche se non scrivevo più. Diciamo che sia per impegni personali che per la situazione attuale del cash game ho smesso di scrivere e mi sono limitato a fare il lavoro sporco da mod (chiudere 3d di spam e roba simile)
Continuo comunque a giocare e i risultati sono migliorati notevolmente rispetto agli ultimi aggiornamenti, ma per motivi noti non vedo vantaggi nello scrivere aggiornamenti.
I valori attesi dei vari bauli li hai trovati da qualche parte o sono solo stime?
L'originale di miky193
I valori attesi dei vari bauli li hai trovati da qualche parte o sono solo stime?
Si, sono valori noti, qui c'è l'articolo con la tabella dei vari premi e probabilità, se clicchi su "crunched the numbers" (è subito dopo l'img) ti rimanda in un altro articolo con i valori attesi