Passa al forum
shippato da pokerst...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] shippato da pokerstars al main event 500 000

34 Post
18 Utenti
0 Reazioni
3,057 Visualizzazioni

Ciao a tutti, mi sono ritrovato a giocare il main event H dopo 3 ore e mezza di gioco, avevo uno stack di tutto rispetto trovandomi in quel momento in 39 posizione... A quel punto succede una cosa incomprensibile. MI ritrovo nel bel mezzo del torneo in sit out senza possibilità alcuna di giocare, inizio a far di tutto e niente da fare, provo a chiudere la poker room per riaprirla successivamente e nel fare il log in mi compare la scritta: account congelato, contattare pokerstars... Mi sono venuti i brividi e senza capirne il motivo mi metto subito a scrivere al supporto per delucidazioni... Vi posto quello che mi hanno risposto (io sono HARTES77)

Gentile Jean,

...

Abbiamo notato che durante il torneo #280577069, lei 'shaskaluca' e

'nicolasS62' vi siete messi d'accordo per coordinare le azioni prima di

giocare una mano. Abbiamo messo in copia lo storico delle mani qui
sotto,

includendo i commenti. Questo genere di commenti non è permesso nei
tornei.

La regola 19 dei tornei dice:

"I giocatori, siano essi nella mano o meno, non possono discutere delle
mani

finché l'azione non è terminata. I giocatori sono tenuti a tutelare gli

altri giocatori durante tutto il torneo. Non è consentito discutere
delle

carte scartate o delle possibilità della mano. Potrebbero essere
assegnate

delle penalità in caso di discussione sulle mani durante il gioco. Nota:
lo

scopo di questa regola è proteggere gli interessi dei giocatori che sono

ancora nel torneo, ma non partecipano alla mano corrente."

Le regole dei tornei sono disponibili al seguente link:

http://www.pokerstars.it/poker/tournaments/rules/

Il suo conto sarà riattivato non appena riceveremo una sua email dove

conferma di aver compreso il nostro regolamento. Le ricordiamo che potrà

essere soggetto a futuri controlli e squalifiche qualora dovessero
ripetersi

casi di questo genere ai tornei.

Siamo sicuri che capirà che tali regole hanno il fine di garantire

l'integrità dei nostri giochi per tutti i nostri giocatori, lei incluso.

Per qualsiasi altro dubbio, non esiti a ricontattarci.

Cordiali saluti,

Andrew

Servizio Assistenza Clienti PokerStars

PokerStars Mano #45240398450: Torneo #280577069, 28.50+1.50 EUR Omaha

Hi/Lo Pot Limit - Livello III (100/200) - 08/06/2010 14:03:31 ET

Tavolo '280577069 8' 9-max Il bottone è al posto 6

Posto 1: shaskaluca (300 in chips)

Posto 2: wutki (275 in chips)

Posto 3: RITI123 (375 in chips)

Posto 5: Firip (250 in chips)

Posto 6: nicolasS62 (375 in chips)

Posto 7: HARTES77 (375 in chips)

Posto 8: johnpea (450 in chips)

Posto 9: carpuki (300 in chips)

HARTES77: mette lo small blind 100

johnpea: mette il big blind 200

CARTE COPERTE

carpuki ha esaurito il tempo

carpuki: folda

carpuki è in sit-out

nicolasS62 ha detto, "se ognuno prende il suo siamo tutti dentro"

carpuki è tornato

johnpea ha detto, "io vado all in"

shaskaluca ha esaurito il tempo

shaskaluca: folda

shaskaluca è in sit-out

nicolasS62 ha detto, "esatto"

shaskaluca è tornato

johnpea ha detto, "sei un grande magari lo capissero"

wutki ha esaurito il tempo

wutki: folda

wutki è in sit-out

shaskaluca ha detto, "ma se foldiamo tutti al grande...non vinciamo

tutti?????????"

wutki è tornato

RITI123: rilancia 175 fino a 375 ed è all-in

Firip: chiama 250 ed è all-in

nicolasS62 ha esaurito il tempo

nicolasS62: folda

nicolasS62 è in sit-out

nicolasS62 è tornato

HARTES77 ha esaurito il tempo

HARTES77: folda

HARTES77 è in sit-out

HARTES77 è tornato

johnpea: folda

La puntata non vista (125) è restituita a RITI123

FLOP [8c 5h 6c]

johnpea ha detto, "vedi"

TURN [8c 5h 6c] [7d]

RIVER [8c 5h 6c 7d] [6d]

SHOW DOWN

RITI123: mostra [2c 3c Kd Ac] (HI: una coppia di Sei; LO: 7,6,5,2,A)

Firip: mostra [Jc 5c 4c Ah] (HI: una scala, da Quattro a Otto; LO:
7,6,5,4,A)

Firip ha raccolto 400 dal piatto

RITI123 ha raccolto 400 dal piatto

shaskaluca ha detto, "ok?????"

RIASSUNTO

Piatto totale 800 | Rake 0

Board [8c 5h 6c 7d 6d]

Posto 1: shaskaluca ha foldato prima del Flop (non ha puntato)

Posto 2: wutki ha foldato prima del Flop (non ha puntato)

Posto 3: RITI123 ha mostrato [2c 3c Kd Ac] e ha vinto (400) con HI: una

coppia di Sei; LO: 7,6,5,2,A

Posto 5: Firip ha mostrato [Jc 5c 4c Ah] e ha vinto (400) con HI: una
scala,

da Quattro a Otto; LO: 7,6,5,4,A

Posto 6: nicolasS62 (bottone) ha foldato prima del Flop (non ha puntato)

Posto 7: HARTES77 (small blind) ha foldato prima del Flop

Posto 8: johnpea (big blind) ha foldato prima del Flop

Posto 9: carpuki ha foldato prima del Flop (non ha puntato)

PokerStars Mano #45240504739: Torneo #280577069, 28.50+1.50 EUR Omaha

Hi/Lo Pot Limit - Livello III (100/200) - 08/06/2010 14:05:40 ET

Tavolo '280577069 8' 9-max Il bottone è al posto 7

Posto 1: shaskaluca (300 in chips)

Posto 2: wutki (275 in chips)

Posto 3: RITI123 (525 in chips)

Posto 5: Firip (400 in chips)

Posto 6: nicolasS62 (375 in chips)

Posto 7: HARTES77 (275 in chips)

Posto 8: johnpea (250 in chips)

Posto 9: carpuki (300 in chips)

johnpea: mette lo small blind 100

carpuki: mette il big blind 200

CARTE COPERTE

shaskaluca ha esaurito il tempo

shaskaluca: folda

shaskaluca è in sit-out

shaskaluca è tornato

nicolasS62 ha detto, "ma piano"

wutki ha esaurito il tempo

wutki: folda

wutki è in sit-out

RITI123: folda

Firip: folda

wutki è tornato

shaskaluca ha detto, "-13"

shaskaluca ha detto, "slow"

nicolasS62 ha esaurito il tempo

nicolasS62: folda

nicolasS62 è in sit-out

nicolasS62 è tornato

HARTES77 ha detto, "gli altri vanno tutti a rilento"

nicolasS62 ha detto, "riti e firi ci siete?"

HARTES77 ha esaurito il tempo

HARTES77: folda

HARTES77 è in sit-out

johnpea: rilancia 50 fino a 250 ed è all-in

carpuki: chiama 50

FLOP [3h Ah 3s]

HARTES77 è tornato

TURN [3h Ah 3s] [9c]

RIVER [3h Ah 3s 9c] [Tc]

SHOW DOWN

johnpea: mostra [6h Ts 7s 7c] (HI: una doppia coppia, Dieci e Tre)

carpuki: mostra [Qs 9d 6d Jd] (HI: una doppia coppia, Nove e Tre)

johnpea ha raccolto 500 dal piatto

Nessuna mano qualificata per il low

RIASSUNTO ***

Piatto totale 500 | Rake 0

Board [3h Ah 3s 9c Tc]

Posto 1: shaskaluca ha foldato prima del Flop (non ha puntato)

Posto 2: wutki ha foldato prima del Flop (non ha puntato)

Posto 3: RITI123 ha foldato prima del Flop (non ha puntato)

Posto 5: Firip ha foldato prima del Flop (non ha puntato)

Posto 6: nicolasS62 ha foldato prima del Flop (non ha puntato)

Posto 7: HARTES77 (bottone) ha foldato prima del Flop (non ha puntato)

Posto 8: johnpea (small blind) ha mostrato [6h Ts 7s 7c] e ha vinto
(500)

con HI: una doppia coppia, Dieci e Tre

Posto 9: carpuki (big blind) ha mostrato [Qs 9d 6d Jd] e ha perso con
HI:

una doppia coppia, Nove e Tre

OK... Io non ci vedo nulla di male in quello che ho scritto perchè non infrangeva nessuna regola, infatti il giorno successivo dopo che ormai il mio main event era sfumato mi vedo arrivare la loro risposta alle mie 5 mail di riapertura immediata dell'account...

Gentile Jean,

La ringraziamo per il suo messaggio.
...
Abbiamo riaperto il suo account, come da accordi. Rivedendo la
chat in questione, devo ammettere che il mio collega è stato
fiscale con lei, in quanto le sue frasi non erano propriamente
tese a creare un accordo, a differenza degli altri giocatori.

Ci scusiamo per il disagio subito.

Ho poi personalmente controllato i tornei e Sit&Go da lei giocati
negli ultimi giorni, e ho visto che a causa del congelamento
dell'account non ha potuto finire il torneo Main Event SCOOP

Abbiamo per questo accreditato €100 nel suo conto.

Non esiti a contattarci per ulteriore assistenza, ed in bocca al
lupo ai tavoli.

Cordiali Saluti,

Giovanni D
Servizio Assistenza Clienti PokerStars

Vorrei sapere se qualcuno può dirmi se tutto questo è normale e devo starmene zitto ad assorbirmi un loro errore di valutazione...

Grazie.

HARTES77

33 risposte
Uolla
Iscritto: 24.06.2009
Poker Player

sickissimo...

pago,genero rake,subisco la varianza anomala del loro software,addirittura sto 5 ore seduto davanti al pc per guadagnarmi la pagnotta e non appena vedo il luccichio dei soldini mi vedo il sotware bloccato da loro per 2 ore.........e il giorno dopo con le scuse e un buy in restituito pensano di essere con la coscenza apposto?????
AZIONE LEGALE DIRETTA CON UN MEGA AVVOCATO SPECIALIZZATO ON LINE....PARCELLA DEL 10 % E POKERSTARS DEVE PAGARE.....

la cosa assurda è che riconoscono l'errore, ma ti ridanno solo il buy-in.
i problemi stanno nello stabilire quanto avresti potuto vincere e suppongo il dover andare per vie legali per ovviare alla questione.
è una situazione decisamente anomala e delicata, implica anche un grosso dispendio di energie e nel caso del tribunale anche di denaro (recuperabile con la causa)

di sicuro le mail che ti hanno mandato costituiscono una prova importante, per cui conservale.

ti consiglierei di aspettare il commento di uno strategita che abbia studiato legge, perchè non so quanto possa esser profittevole un'azione legale.

son dispiaciuto per te X(

tienici informati sugli sviluppi

ciao e GL

QuasarLex
Iscritto: 26.06.2008
Poker Player

io metterei mano al fucile a canne mozze

aaahhh..che puttanate!

sono assicurati per questi disguidi quindi,azione legale per perdita di chance,e richiesta di almeno 1/4 del 1 premio,perche se hai giocato ancora 2 ore prima di andare itm solo rubando i buy ti saresti avvicinato al tavolo finale.....quindi una bella attestazione tecnica prevantiva con un perito on line,giudice di pace e richiesta danni,se non accettano causa civile con attestazione tecnica in mano per ridurre i tempi e aspetta solo il risarcimento....

spero solo tu abbia un amico avvocato..e comunque sia anche tramite email..invece di "sputtanarli" cerca uno pseudo ricatto mettendo in gioco quella che è la loro immagine..qualora dovessi continuare a scrivere online di questa cosa non gioveresti all'immagine di pokerstars..e poi 36°??!naa...devi fa qualcosa...GL

Rothko
Iscritto: 04.09.2009
PokerStrategist

Che ridicoli. Fatti consigliare da qualcuno che ne sa. Prova a scrivere anche su qualche forum in inglese tipo zzzzzzzzzzz

edit LoryB

L'originale di superdemo75sono assicurati per questi disguidi quindi,azione legale per perdita di chance,e richiesta di almeno 1/4 del 1 premio,perche se hai giocato ancora 2 ore prima di andare itm solo rubando i buy ti saresti avvicinato al tavolo finale.....quindi una bella attestazione tecnica prevantiva con un perito on line,giudice di pace e richiesta danni,se non accettano causa civile con attestazione tecnica in mano per ridurre i tempi e aspetta solo il risarcimento....

Ciao,
premetto che non ho studiato legge ;)
Secondo me l'azione legale la potresti fare ma devi dimostrare in che posizione ti trovavi quando ti hanno messo sitout.
A questo pnto potresti pretendere il valore del premio pari a quella posizione alla fine del torneo.
Più di così è impossibile, di certo non puoi sparare una cifra a caso.

Cheers,
R.

pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

lol @ avvocati :D
sinceramente hai trovato uno che semplicemente ha applicato la regola in modo fiscale...la prossima volta eviterai e fine dei giochi.
sono stati fino troppo gentili a ridarti 100€ ;)

già... probabilmente l'insegnamento migliore è: pensalo,fallo ma non scrivere niente (o disabilita la chat...).

chi stabilisce cosa????questo e' il problema...una volta ammessa la troppa fiscalita' significa che nemmeno loro hanno un metedo di misura per queste situazioni,in tale maniera le decisioni prese erroneamente e non avendo prima ritenuto mandare un avviso valutando correttamente le parole scritte denota una facilita' estrema da parte degli operatori a danneggiare gli utenti.Questo errore umano va valutato per il danno che ha causato in quel momento e purtroppo non avendo l'opereratore garantito la continuazione del torneo all'utente si dovra' rimediare mediante risarcimento danni a chi e' stato danneggiato.Se un altro operatore denota la poca elasticita' di un collega,ammette anche l'errore dello stesso,provocando una serie di eventi a catena tra i quali la possibile richiesta danni dell'utente che si ritrova bloccato per poca valutazione di chi dovrebbe garantire l'imparzialita'.Ora dovrebbe essere il responsabile degli operatori stesso che prende in mano la situazione e premia l'utente con un accredito che tanto va solamente a beneficare le casse della room.......

cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008
Oldschool Grinder

Sei stato sfortunato che hanno beccato te, perchè al mio tavolo prima della bolla hanno scritto di molto peggio, del tipo "in questo tavolo siamo in molti a rischio bolla, un pò di sporca collaborazione, 300 secondi di time bank a testa e siamo dentro".
E difatti hanno cloccato infinito tutti gli short ed è riuscito anche ad arrivare ITM uno che appena prima della pausa era rimasto con meno di 1 BB e ha resistito per circa 10 mani. :D
Per quanto riguarda il risarcimento credo sia impossibile, perchè come tu dici che saresti potuto arrivare a un buon piazzamento nel torneo, loro ti potrebbero rispondere che c'era anche la probabilità che tu uscissi immediatamente prima della bolla o immediatamente dopo. Non è detto che avresti tenuto la 30sima posizione fino alla fine. Capisco l'amarezza per aver giocato tante ore per niente.

ciao mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo(ma cio non toglie che avresti potuto evitarlo ;).

imho analizzando la situazione bisogna distinguere 2 aspetti

- il comportamento anomalo del support di pokerstars.
ritengo che le differenti misure adottate da due distinte persone lasciano intravedere una mancanza di chiarezza della sanzione adottata. opinabile è dire poco.
quindi è lecito chiedersi ,
è stata adottata la linea standard per questo genere di infrazioni? una room "seria" quale pokerstars dovrebbe garantire la massima TRASPARENZA nei confronti dei giocatori.
a riguardo è improponibile comminare un blocco dell' account e poi chiedere scusa dicendo sign tizio ci siamo sbagliati.
le valutazioni o analisi dei comportamenti dei giocatori vanno compiuti alla fine del torneo, a meno che non si tratti una palese collusion o evidente infrazione
se fossero stati convinti della loro azione a quel punto non avrebbero dovuto restituirti neanche i 100 euro

- aspetto legale
per prima cosa manderei subito una mail a pokerstrars, cercando di far valere le mie ragioni a una persona preposta a risolvere questo genere di situazioni(non con un semplice mebro del support), intimando un azione legale.
se non erro si tratta di un azione risarcitoria dove potresti far valere il lucro cessante e la perdita di chances, quindi conserva(come diceva il buon mattia) le mail del support di pokerstars e imho devi dimostare che fino a quel momento ti trovavi in 39posizione, per poter calcolare l ' ammontare del danno.
rileggi TUTTo il contratto di pokerstars e cerca di indivuduare eventuali clausole che consentono a detta room di porre in essere il blocco arbitrario dell' account(cosa molto probabile)
cerca di pervenire a un compromesso con loro, altrimenti (se ne avrai tempo e voglia e li sono cazzi) la via legale è quella da intraprendere(te la sconsiglio perchè è TUTTO DA DIMOSTRARE)..
ps next time meglio non farlo visto che ti sti giocando bei soldini, ma sopratutto se pretendi correttezza devi essere il primo a darla...
scusandomi per eventuali sbagli ti auguro goooood luckkkkkk buddy.

Se il regolamento e' stato infranto e loro ti hanno perdonato.. non c'e' molto da fare.. ti va bene cosi... ma se tu sei nel giusto e non hai infranto regole, potresti fare un calcolo a grandi linee di quanto potevano valere le tue chips... (come si fa nei sit con l' ICM ) e chiedere un risarcimento ..

il grande sbucanosbirri parla benissimo....unico problema di tutto e':
UTENTE SEMPRE DANNEGGIATO POKEROOM SEMPRE TUTELATA....queste sono le regole per le signore girasoldi.....quindi a fronte di questo la "tutela" per gli utenti e' sacrosanta...dato che nessuno ce la fornisce un bello sciopero di massa di 24 ore dovrebbe far cambiare idea a questi signori.
premetto che sono contro gli scioperi perche effettuati solo per danneggiare aziende e fatti piu che altro da persone di sinistra,ma in questo caso dato che chio ha danneggiato sono stati prima loro vanno ripagati con la stessa moneta.un bel 24 ore di close up italia darebbe un passivo non da poco.......

Andersen90
Iscritto: 27.02.2010
PokerStrategist

Il poker è un gioco basato sull'alea quindi non potrai mai dimostrare che saresti arrivato in ITM...inoltre mettersi contro poker stars sarebbe mettersi contro nike o nestlè...rischi un processo che dura anni e anni per avere spese di avvocati(che non saranno mai abbastanza per quelli che hanno loro) che poi non riusciresti nemmeno a coprire visto che al massimo ti riconoscerebbero un risarcimento del danno...Il massimo che potevi ottenere l'hai ottenuto...la restituzione del buy in ...sistema di merda lo so...però è così...

pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

ma lol un bello sciopero da stars perchè uno di noi ha fatto una cosa contro regolamento :D
perchè non facciamo una bedlla collusion a 8 nei sit da 9 e poi ci incateniamo nudi ai server se ci bannano :D
ripeto è tutto molto lol. lui ha sbagliato, loro si sono accorti che la pena era eccessiva (100€ è nosense) o semplicemente non si sono accorti che stava giocando un torneo, ma sono SOLO contento come giocatore che siamo tutelati in questo modo ;)

enricoMB
Iscritto: 14.10.2009
Oldschool Grinder

Ma sei sicuro che ti sia consentito postare in un forum pubblico una copia integrale dei messaggi privati tra te e il supporto di stars?

A me pare francamente una grossa fesseria.

Se avevi dei dubbi potevi farla leggere a un legale di tua fiducia per un consiglio. O postare qua nel forum un sunto o una tua sintesi.
Ma un copiaincolla integrale mi pare che ti faccia rischiare parecchio.

La privacy tutela non solo gli utenti...

Sulla questione IT c'è poco da dire, sta a te decidere come agire. Calcola che loro ti hanno già ridato i soldi del buyin e che teoricamente non essendo ancora in bolla potevi tranquillamente uscire dal torneo con... zero! Ergo pensaci bene e decidi tu cosa fare.
Puoi anche decidere di provare con le buone, minacciare un cashout e uno sputtanamento mediatico, ma stai attento a cosa decidi di rivelare nei forum pubblici se no rischi molto più tu di loro.