Passa al forum
Modifiche al progra...

Notifiche
Cancella tutti

Modifiche al programma Tell-a-Friend

17 Post
15 Utenti
0 Reazioni
2,432 Visualizzazioni
TommAK
Iscritto: 01.03.2011

Vi presentiamo uno schema su alcuni cambiamenti al nostro programma Tell-a-Friend, che nei prossimi mesi sarà implementato.

Background

Nel 2011 abbiamo introdotto l'opzione di guadagnare denaro aggiuntivo in base al Tell-a-Friend (TaF), tramite i tuoi amici presentati e i loro acquisti nello shop. Abbiamo inolso rimosso uno step di payout e, in cambio, aumentato il premio TaF da $100 a $500.

Tutto questo per premiarti semplicemente per presentarci nuovi membri.

In quel momento, i cambi nei livelli TaF erano una strategia che non costava o ci faceva risparmiare denaro aggiuntivo, mentre in media i nostri giocatori guadagnavano la stessa cifra.

Quindi, tutto aveva senso; ora, con gli sviluppi dei due anni passati, il sistema non funziona così bene come prima. Questi sono i tre problemi principali:

• Al giorno d'oggi, la nostra offerta di bankroll gratuito è meno di un capitale di partenza per iniziare una carriera pokeristica e più un assaggio, per esempio: "prova il poker gratis, scopri se ti piace". Il programma TaF attualmente non paga per presentare qualcuno che prova semplicemente a giocare.

• Ci vuole troppo tempo per avere un premio quando presenti un amico – non ottieni nessun feedback positivo che potrebbe incoraggiarti nel far conoscere PokerStrategy.com ad altri amici.

• Il sistema attuale non ti incoraggia a supportare il tuo amico nel diventare un giocatore migliore – presenti un amico, quindi otterrai del denaro tra qualche settimana o mai.

Il nuovo approccio

Abbiamo fatto molti calcoli e siamo giunti ad una conclusione per una distribuzione davvero diversa:

Nuovi premi Tell-a-Friend
StrategyPoints Denaro TaF StrategyPoints Denaro TaF
1 $1 600 $5
25 $1 700 $5
50 $1 800 $5
75 $1 900 $5
100 $1 1.000 $5
200 $5 2.000 $50
300 $5 3.000 $50
400 $5 5.000 $100
500 $5 20.000 $250

L'idea di fondo? Mentre ottieni meno denaro per pochi StrategyPoints totali, ne ricevi più frequentemente.

Effetti del nuovo sistema

• Ora sei premiato per presentare membri che provano a giocare a poker; di conseguenza, strategicamente, spingi meno sugli amici che già giocano a poker – questo dovrebbe anche essere un bene per il poker.

• Ottieni un (piccolo) premio molto presto. Non ti renderà ricco, ma è il primo feedback positivo di cui hai bisogno per incoraggiarti a presentare altri amici.

• Grazie a questi piccoli step, speriamo di incoraggiarti ad aiutare i tuoi amici a diventare giocatori migliori e superare la prima barriera dei 100 StrategyPoints. Un giocatore che ci riesce di solito arriva anche ai 200 StrategyPoints, ecc.

• Dovresti notare un aumento nel secondo livello delle entrate TaF, visto che i tuoi referral hanno più probabilità di guadagnare soldi con il TaF quindi, in primo luogo, hanno più ragioni per presentare qualcuno.

• Come referrer professionista, dovresti guadagnare almeno la stessa quantità di denaro come facevi prima. Per ottenere ciò, abbiamo retro-testato il nuovo sistema per i singoli inserzionisti TaF.

• Dalla prospettiva business, i costi non aumenteranno irragionevolmente. Stiamo cercando di rendere il programma TaF più invitante; non stiamo puntando a risparmiare denaro, ma vogliamo evitare di spendere più del dovuto per il programma in generale.

È facile dare uno sguardo a questo sistema e pensare che sia peggiorato – dopo tutto, prima ricevevi $25 per 100 StrategyPoints e ora solo $5.

Ad ogni modo, dai un altro sguardo e tieni a mente che la maggior parte dei giocatori attualmente ci mette tantissimo a raggiungere la milestone dei 100 StrategyPoints (o non la raggiunge proprio).

Grazie a questo nuovo sistema, guadagnerai denaro per quasi tutti i giocatori che presenti che abbiano un minimo di interesse nel poker per provare le nostre offerte di bankroll gratuito.

Un altro aspetto di questi cambiamenti include diverse modifiche nei passaggi per il bankroll gratuito, in modo da rendere ancora più semplice, per un nuovo membro, provare a giocare a poker e diventare un giocatore attivo.

Per esempio, attualmente stiamo analizzando gli effetti del quiz per il bankroll gratuito; stiamo attuando diversi test per comprendere a pieno su quale formato dovrà basarsi il quiz nel 2013.

Testeremo il nuovo sistema (probabilmente a ottobre) e vedremo come andrà.

Comprare pacchetti nello shop, bonus e software

Inoltre per il futuro abbiamo pensato ad un rinnovamento del sistema di pagamento, che ti permetterà di utilizzare il tuo denaro TaF per acquistare status, bonus denaro sulle poker room partner e software come PokerTracker 4.

Comunque per far sì che tutto questo accada bisognerà rivedere l'intero sistema interno degli account – Si tratta di tanti codici da rivedere e scrivere. Alla fine, quindi, ci sarà una nuova interfaccia di pagamento che ti permetterà sia di prelevare il tuo denaro o di utilizzarlo per una delle opzioni già menzionate.

Cosa ne pensi?

Tutti questi cambiamenti saranno implementati nei prossimi 3 – 5 mesi, quindi vorremmo conoscere la tua opinione.

Rispondi
Citazione
16 risposte
lukedg
Iscritto: 23.04.2010

Ma si applicherà ai nuovi presentati o anche a quelli in corso?

Rispondi
Citazione
budgoz
Iscritto: 17.06.2011

Ciao Luke!

Tutti gli amici che hai già presentato rimangono con il vecchio sistema (anche perché potresti aver già ricevuto dei pagamenti e sarebbe impossibile sovrapporlo "in corso d'opera").

budgoz

Rispondi
Citazione

Secondo me, queste modifiche spingeranno maggiormente i membri del forum a presentare nuovi amici/conoscenti. Come detto nell'articolo, nella maggior parte dei casi i giocatori bruciano il capitale di partenza e poi lasciano il poker, o magari tornano a giocare su room più famose e non trackate (visto che offrite il capitale gratuito su un'unica piattaforma che, una volta finito il capitale gratuito, non si prova tanto rimorso a lasciare), non permettendo a chi ha presentato loro il forum di guadagnare..
In questo caso, la torta è stata divisa in fette più piccole, ma raggiungibili più facilmente; per assurdo, un giocatore che brucia tutto il suo BR giocando sit da un'euro, produce 7€ di rake, equivalenti a 35 SP (ammettendo che non vada a premio in nemmeno un caso)..
2$ non ti gonfiano il portafogli più di tanto, ma come insegnano i multitabler, basterà impegnarsi nel pubblicizzare il forum per ottenere qualche numero in più, e tra tutti qualcuno avrà la voglia di studiare, generare rake seriamente, quindi SP, e quindi maggiori guadagni anche per chi presenta.. :)

IMHO :nh

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009

Penso che il programma TAF migliore fosse quello precedente a quello attualmente in vigore.
Ma è acqua passata, quindi non parliamone oltre e guardiamo avanti :)

Quello attuale, per le ragioni già spiegate benissimo da TommAK ("Al giorno d'oggi, la nostra offerta di bankroll gratuito è meno di un capitale di partenza per iniziare una carriera pokeristica e più un assaggio"), male si adatta all'offerta di pokerstrategy.
Per tale ragione, quello proposto può essere preferibile.
Magari, visto che, come dice giustamente TommAK, ci sono punti, perlomeno in apparenza, deboli e poco motivanti (È facile dare uno sguardo a questo sistema e pensare che sia peggiorato – dopo tutto, prima ricevevi $25 per 100 StrategyPoints e ora solo $5), potrebbe essere interessante studiarne un'integrazione.
P.es. premiando con bonus aggiuntivi o ticket per qualche MTT domenicale i referrer che raggiungono i 10 presentati con 1.000 strategypoints.

Comunque, a prescindere (ma non troppo!) dal discorso TAF, ritengo necessario che, al più presto, vengano eliminati i vari step di assegnazione del capitale iniziale su NetBet (ed i 35 euro vengano assegnati tutti immediatamente al nuovo iscritto, ovviamente previo superamento del quiz) e venga ampliata l'offerta delle poker rooms sulle quali ottenere il capitale medesimo (una sola è davvero insufficiente).

Inoltre, prendendo spunto da ciò che noto tra i miei presentati, è necessario aiutare gli stessi che hanno superato il quiz a sbrigare le formalità successive.
Io ne ho tantissimi che, inspiegabilmente, superano il quiz e non richiedono il capitale iniziale.
Possibile che abbiano già tutti un conto gioco su NetBet?
Ne dubito. Anche perchè molti di essi non hanno mai giocato a poker online.

Comunque, grazie a pokerstrategy :)

Rispondi
Citazione
mScevola77
Iscritto: 08.01.2011

ALtra modifica gradita sarebbe quella di poter incassare il Taf direttamente su una poker room, magari del circuito ipoker.

Rispondi
Citazione

Non mi piace questo nuovo sistema

Rispondi
Citazione

Ciao Jamesfonz,

Ti chiedo se puoi motivare questa tua risposta poichè il feedback degli utenti è sempre gradito, ancor più se motivato ;)

Inoltre ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto in modo da farti conoscere da tutta la community

Un saluto,
Coar87

Rispondi
Citazione
jimmy89b
Iscritto: 16.01.2011

per quanto mi riguarda con 30 amici presentati con questo nuovo sistema avrei guadagnato a calcoli fatti il 53% di quello che ho guadagnato con il sistema attuale. Certo, magari 30 non è un campione significativo o magari ho avuto molte persone senza nemmeno 1 SP. Soprattutto molti non arrivano nemmeno a 25, se il secondo step fosse 10 (magari 1, 10, 25, 50, 100) le cose cambierebbero già abbastanza, così come è proposto mi sembra meno vantaggioso in realtà. Poi certo, anche il quiz e il sistema di accredito possono fare molto per migliorare il programma. Attualmente però preferivo un po' più di "varianza" data dalla soglia dei 100 SP.

Rispondi
Citazione
Rothko
Iscritto: 04.09.2009

1SP = 1$ è ottimo secondo me :)

Rispondi
Citazione

secondo me è meglio il metodo precedente anke perchè avendo i 25$ allo step dei 100pp e nulla prima,si ha davvero la voglia di far giocare i player e farli appassionare prima che finiscano il credito e poi lascino perdere il poker,si punta su meno giocatori invitati ma con una scelta mirata ed in più si possono seguire davvero.. col nuovo sistema invece non si punta alla qualità delle persone invitate,ma alla quantità,tanto basta solo 1pp per 1 euro,così si invitano tante persone a caso ma non se ne segue nemmeno una e quindi c'è una maggiore dispersione e finito il credito ben poki torneranno ai tavoli!

Rispondi
Citazione

meglio quello nuovo anche perche strategy mira a portare nuovi giocatori non giocatori già esistenti e quindi è una buona idea la modifica

Rispondi
Citazione
dado2005
Iscritto: 02.04.2012

ciao,Mi piacerebbe che il programma taf venisse integrato con una promozione,riguardante tutti i membri di ps,che hanno presentato minimo2
persone,un incentivo per fare punti startegy e raggiungere le varie posizioni argento oro etc.anche perchè di solito dopo le prime presentazioni,a meno che non ci si metta a lavorare su internet ,quasi non si fanno più presentazioni.Quindi sarebbe bello avere una promozione per gli tutti gli utenti,anche perchè
nel libero mercato e quindi anche su p.s il primo passo è acquisire i clienti/iscritti,il secondo è fidelizzare i clienti/iscritti,e questo si può fare solo con promozioni ad hoc.
ciao alla prox.

Rispondi
Citazione
budgoz

Ciao dado2005, non ho esattamente capito la tua proposta, puoi spiegare meglio? :)

budgoz

Rispondi
Citazione
Micheleo91
Iscritto: 15.03.2012

Ma se io voglio consultare la vecchia tabella,perchè comunque ho degli amici che giocano,dove è possibile consultarla?

Rispondi
Citazione
budgoz

Ciao Micheleo91,

Nei termini e condizioni trovi i precedenti sistemi di pagamenti: Termini e condizioni

• Se un referral si iscrive prima del 01.10.2013, verrà applicato il sistema Tell-a-Friend precedente: $25 quando il tuo referral raggiunge 100 StrategyPoints, altri $25 quando raggiunge 500 StrategyPoints, $50 quando raggiunge 2.000 StrategyPoints, $150 quando raggiunge 5.000 StrategyPoints e ulteriori $250 quando raggiunge 20.000 StrategyPoints.

budgoz

Rispondi
Citazione
jsl14
Iscritto: 13.11.2008

Io ho 103 ref ma di questi 103 solo 40 persone hanno preso il capitale di partenza.
Le motivazioni? Varie:
1) Non gli va di mandare il documento.
2) Non riescono (effettivamente è abbastanza complicato per chi segue dall'inizio) a fare tutti i passi subito, poi si dimenticano e mollano.
3) Danno per scontato che non sanno giocare e quindi se vedono troppe cose complicate non hanno la voglia di imbarcarsi in questo.

La 1 e la 3 sono problemi loro, ma la 2 secondo me è un po' colpa vostra. Secondo me qualcuno che quando c'è un nuovo iscritto lo segue sarebbe un'ottima cosa. Io faccio da tutor a chiunque porto però dopo un po' mi rompo perchè a volte loro non riescono veramente a fare le cose. Una volta passato il quiz i più hanno problemi a far tutto il resto.

Questo nuovo metodo mi piace solo in parte. Di queste 40 persone solo 14 hanno superato i 100 strategy points. Per fortuna in alcuni casi (sono iscritto dal 2008) hanno raggiunto il primo step dei 15 punti e quindi qualcosa l'ho presa. Gli altri 26 sono fermi a 0. Facendo un calcolo, con questo nuovo sistema avrei preso meno soldi di quello attuale.
Però secondo me l'idea è buona. Magari un qualche incentivo in più non sarebbe male (magari ad esempio un ticket raggiunti i 30 e i 60 strategy points, una cosa così). Ma secondo me l'idea è buona perchè capita troppo spesso che la gente si blocca a meno di 100 e uno dopo tutta la fatica che fa per farli iscrivere non guadagna nulla :D

Rispondi
Citazione