Passa al forum
Europei basket

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Europei basket

30 Post
9 Utenti
0 Reazioni
1,939 Visualizzazioni
zizzi
Iscritto: 03.06.2008

Oggi sono iniziati gli europei in lituania e mi sembrava giusto creare un topic ad hoc :)

sempre calcio calcio calcio...troppo monotematica sta sezione :P

cmq oggi italia serbia con l'italia che parte bene ma appena la serbia inizia un minimo a giocare affonda inesorabilmente

belinelli merita uno 0 in pagella soprattutto per la sua non difesa e dovrebbe essere uno dei 3 che devono tracinare l'italia...se continua così la trascina sì ma a fondo

l'unico a reggere l'urto è stato gallinari supportato inizialmente da hackett...bargnani appena sufficiente per via delle statistiche fatte più che altro nel garbage, mancinelli discreto comprimario...il resto tutti inadeguati per questa manifestazione

intanto la spagna batte la polonia rischiando qualcosina nell'ultimo quarto dopo aver controllato per tutta la partita

29 risposte

ho spento a fine secondo quarto..io da tifosissimo olimpia odio sempre di piu mancinelli...poi bargnani ci ha fatto fare salto di qualita verso il basso..break decisivo subito coi panchinari serbi che non hanno nulla da spartire con quelli italiani..maestranzi penoso a dire poco
bene hackett e gallo

Stockky
Iscritto: 07.10.2008

La rimonta del terzo quarto è valsa il biglietto.
Hai fatto bene a spegnere alla fine del secondo kaka sennò chiudevamo a -45 :D

Bargnani ha giocato bene il secondo tempo ed a me è piaciuto insieme a Gallinari e Hackett che non consocevo seguendo poco ultimamente.
Era la partita più difficile del girone, partire subito così critici è esagerato secondo me.

cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008

Dove le trasmettono le partite?

la serbia non giocava da quasi 2 settimane
e non è certo la squadra piu forte del torneo xo..giocando ogni giorno sarà dura fare strada con una rosa cosi ridotta
obv spero di sbagliarmi..nel caso tifo grecia di fotsis e bouroussis :D

zizzi Autore della discussione
zizzi

L'originale di cr1st14n0Dove le trasmettono le partite?

raisport1

cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008

L'originale di zizziraisport1

Ok grazie.

zizzi

italia.....

e poi partire subito così critici è esagerato.........dopo oggi dovrebbero tornare a casa senza giocare le altre tre partite

La stavo vedendo con flush -.-

buttata in 3 minuti disastrosi...37 min di ottima difesa sprecati

zizzi

non sono stati solo 3 minuti perchè offensivamente abbiamo giocato da cani per tutta la partita infatti abbiamo chiuso con un 32% dal campo e loro col 48%

infatti ho detto che abbiamo sprecato un'ottima difesa.

le partite si vincono anche tenendo basso il punteggio e fino al 37 si era intorno ai 60 punti.

abbiamo tirato male...mancinelli ha messo solo un tiro ben costruito,gli altri o errori su forzature o errori da battezzato (da 3),ha tirato male anche il gallo,belinelli non ha un minimo di continuità,bargnani oggi poco o niente in attacco (meglio in difesa),la panchina non esiste (neppure carraretto che con siena è una sentenza).

molto sorpreso in positivo da hackett (che però non è un grande realizzatore).

cinciarini cosa entra a fare in campo?

mamma e come siamo rovinati nello spot di play!

zizzi

sì questo l'avevo capito, ma io volevo sottolineare il fatto che non era colpa dei 3 minuti da te citati ma dal fatto che se giocavamo decentemente in attacco la partita la portavamo a casa anche senza molta fatica

Stockky

L'originale di zizzi
e poi partire subito così critici è esagerato.........

lol, si lo è e lo rimane.

La partita di oggi è un'altro discorso, ha messo in luce che non c'è gioco offensivo e non c'è un cervello.

Cmq penso che anche l'altroieri nessuno si aspettasse di andare in Lituania a alzare la coppa, quindi non è che abbiamo fatto una scoperta ieri o oggi.

@ zizzi: ora se domani si vince non fare un post del tipo:
"e per fortuna che non c'è gioco offensivo" :D

zizzi

vabbè domani siamo contro la lettonia...se perdiamo anche contro di loro siamo da terzo mondo del basket...

cmq il mio non è essere critico...semplicemente sono realista

abbiamo due ottimi giocatori gallinari e bargnani, uno più che buono che però è di una discontinuità imbarazzante come belinelli, due discreti comprimari mancinelli e hackett e poi....il nulla

appena si iniziano a inserire i panchinari è un'ecatombe

pianigiani prova a tenere almeno 2 dei 3 migliori in campo in contemporanea per limitare i danni ma onestamente è impossibile visto quanto è scarsa la panchina

oggi abbiamo incontrato una squadra simile alla nostra con un fenomeno e uno più che buono (dirk e kaman) e il resto della squadra formata per lo più da comprimari

e siamo riusciti a perderla giocando da cani quando bastava davvero un po' di voglia in più per vincerla

Stockky

Si la panchina cortissima si nota subito.
A me piaciono molto quelle squadre che sopperiscono la mancanza di grandi con un perfetto gioco di squadra, e purtroppo soprattutto questo manca, in attacco tutti fermi.

flushflush
Iscritto: 13.12.2007

L'originale di kakainomaneLa stavo vedendo con flush -.-

finchè c'ero io pero' eravamo in partita...

allora come avevo detto paghiamo rosa ridotta..il secondo quarto lo abbiamo pagato anche ieri cosi come contro la serbia..
per me avremo difficoltà anche a battere la lettonia..che non è squadraccia come si pensa..e nemmeno israele con eliayu e bluthental ma va be ormai siamo fuori..pensare di battere la francia con un parker vero giocatore NBA e non quella completa delusione di bargnani( a sto punto mi tengo cusin che almeno intimidisce in difesa) mentre il 7 è stato scherzato da kaman..poi non capisco pianigiani che lascia dentro cinciarini che commette 3 cazzate assurde nel momento decisivo..anche se poi entra hackett e sul -2 fa una schiocchezza incredibile e capisce xke al draft non l avrebbero preso nemmeno al sesto giro..
belinelli è sempre quello
mancinelli mette un canestro di culo per il resto solo danni..2 tiri da 3 con 9 metri di spazio sbagliati..penetrazioni contro NOWITZKI indecifrabili..
e cmq le scelte del roster eran state anche giuste..però avrei portato gentilino anziche un finito mordente..alla canna del gas..a sto punto sarà dura se non impossibile londra 2012 credo..

Grazie Dio c'è qualcuno che condivide il mio pensieri su Bargnani e Bellinelli.
Torno nell'ombra.

ps
io non le ho viste perché ero a grindare o fare coaching qui su ps, però dire che Bargnani difende non è vero a priori.

zizzi

sta partita l'ha vinta bargnani non l'italia....

gallinari che attacca solo per prendere fallo e se non gli fanno fallo....sbaglia

belinelli che attacca solo per cercare la boiata

mancinelli che in post fa sempre lo stesso movimento e la maggior parte delle volte sbaglia

difensivamente abbiamo giocato decisamente peggio di ieri, in attacco semplicemente bargnani era presente...gli altri no

la lettonia è davvero poca cosa e questo è bastato...dopodomani se giochiamo uguale con la francia andiamo sotto di 30