Passa al forum
[Official] - Formul...

Notifiche
Cancella tutti

[Official] - Formula Uno

102 Post
21 Utenti
0 Reazioni
15.4 K Visualizzazioni

L'originale di Coar87
Allora? dove siete spariti?

Vettel continua a vincere ma la coppia del futuro Ferrari si piazza in seconda e terza posizione. C'è da ben sperare?

Gran Premio di Singapore: Settima vittoria per Vettel, il mondiale è sempre più suo

se intendi con "sperare" vincere il titolo piloti direi di no, dato che a Singapore i 2-3 decimi son diventati 2-3 secondi... :rolleyes: :rolleyes: , e non credo che l'anno prossimo questa netta supremazia sparira'.....ma almeno ci divertiremo con 2 piloti che si giocano il podio e magari qualche gara
adesso come adesso se Alonso si ritira la Ferrari scompare o al massimo si gioca gli ultimi punti con la Force India e la Toro Rosso

Rispondi
Citazione
n10juan Autore della discussione
n10juan
Iscritto: 28.09.2012

il fatto che in fiorentina-parma giochi Alonso e arbitri Massa si può discutere in questo thread o no? :D

Rispondi
Citazione

L'originale di n10juan
il fatto che in fiorentina-parma giochi Alonso e arbitri Massa si può discutere in questo thread o no? :D

:D :D :D

Rispondi
Citazione

Vettel continua a vincere e si è portato ad un vantaggio di 77 punti su Alonso.

Potrebbe vincere il mondiale già in Giappone.

Cosa ne pensate del gran premio appena disputato in Corea? Scoppiata nuovamente una gomma e gestione pessima della gara da parte degli organizzatori. Commissari senza estintore quando a Perez è andata in fiamme la macchina ed hanno mandato una jeep in pista senza far prima entrare la safety car...

Gran Premio di Corea: Vettel vince ancora, è quasi mondiale!

Rispondi
Citazione
n10juan

forse questo mio pezzo satirico può interessarvi ;)

Rispondi
Citazione

L'originale di n10juan

Lo stavo per mettere io credendo tu fossi troppo modesto per farlo...

tzè, mi sbagliavo alla grande :facepalm:

Il pezzo merita davvero, leggetelo! :D

Rispondi
Citazione
n10juan

L'originale di Coar87

L'originale di n10juan

Lo stavo per mettere io credendo tu fossi troppo modesto per farlo...

tzè, mi sbagliavo alla grande :facepalm:

Il pezzo merita davvero, leggetelo! :D

ahahah in genere non lo faccio, infatti è la prima volta... :D

Rispondi
Citazione
Linux983
Iscritto: 17.02.2011

L'originale di n10juan

:roto2:

Il vero vincitore di questa gara è Hulkenberg,mostruoso.

Rispondi
Citazione

Anche Raikkonen ha fatto una gran gara , partito mi pare nono, ha ottimizzato al meglio le safety car, e sorpassato Grosjean con cattiveria e lucidita' , nell'unico momento che la gara gli ha consentito.
Massa invece ha cercato di far fuori Alonso al primo giro , ma non gli e' riuscito il colpaccio dell'anno :rolleyes:

p.s. ma Hulkenberg , dato che corre in una specie di scuderia satellite della Ferrari , sapete se ha qualche pre-contratto o qualcosa di simile con la rossa??

Rispondi
Citazione
n10juan

L'originale di cinese75
Anche Raikkonen ha fatto una gran gara , partito mi pare nono, ha ottimizzato al meglio le safety car, e sorpassato Grosjean con cattiveria e lucidita' , nell'unico momento che la gara gli ha consentito.
Massa invece ha cercato di far fuori Alonso al primo giro , ma non gli e' riuscito il colpaccio dell'anno :rolleyes:

p.s. ma Hulkenberg , dato che corre in una specie di scuderia satellite della Ferrari , sapete se ha qualche pre-contratto o qualcosa di simile con la rossa??

non credo che hulkenberg abbia precontratti. Inoltre aldilà della singola gara penso che si possa trovare di meglio in giro :)

Su Raikkonen invece mi trovi d'accordo. Grande pilota, il migliore in circolazione fra quelli "liberi". Se dovessi dare una mia personale classifica ATTUALE, direi:

Alonso
Hamilton
Vettel
Raikkonen
Button
Rosberg

rigorosamente in quest'ordine e con Di Resta jolly, perché secondo me è un gran pilota.

Rispondi
Citazione

Archiviato anche il Gran Premio del Giappone, con la solita vittoria, a Vettel basterà un quinto posto in india per aggiudicarsi il 4° titolo mondiale consecutivo.

Gran Premio del Giappone: Doppietta Red Bull, Grosjean terzo!

ecco a voi la situazione in classifica

Rispondi
Citazione
Pavelkey
Iscritto: 18.02.2011

L'originale di cinese75

cut
e non credo che l'anno prossimo questa netta supremazia sparira'.....ma almeno ci divertiremo con 2 piloti che si giocano il podio e magari qualche gara
adesso come adesso se Alonso si ritira la Ferrari scompare o al massimo si gioca gli ultimi punti con la Force India e la Toro Rosso

guarda ricordo ancora con un po' di terrore il periodo della Ferrari ai tempi del turbo..... soprattutto per quanto successe nel 1982... ma anche per i risultati un po' scarsini....

possiamo solo sperare che abbiano un buon progetto ....

sigh

Rispondi
Citazione
Linux983

Altri tempi ora è tutto da scoprire :)

Rispondi
Citazione
Pavelkey
Iscritto: 18.02.2011

L'originale di Linux983
Altri tempi ora è tutto da scoprire :)

si si ... potevano pure fare la F1 diesel....o magari elettrica così si potrebbe correre tranquillamente a Monza senza fare rumore....

quei tempi passati erano quelli delle ruotate tra Arnoux e Gilles (mio cognato era là dal vivo), oppure la Tyrrel a sei ruote, o la Brabham con il ventolone dietro.... delle battaglie tra Senna e Prost ....

essere alla 1^ variante di Monza (quella prima di Lesmo per intenderci) e riconoscere che sta arrivanto il V12 Ferrari con il suo canto mentre sta percorrendo il curvone veloce

adesso è diventato tutto asettico, non c'è +inventiva, se uno stacca mezzo metro + in là viene squalificato....

boh .. comunque mi ritengo fortunato per aver vissuto quell'epoca meravigliosa... e considera che ho conosciuto la F1 live proprio nell'epoca peggiore per la Ferrari

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010

vettel sta alla red bull come shumi alla ferrari, ha una macchina tremendamente forte; voglio però fare un merito a vettel: webber con la stessa macchina non è riuscito a replicare il secondo posto di barrichello.

con questo non voglio dire che vettel sia meglio di schumi, am semplicemente constatare che non è solo questione di macchina; così come accade alla ferrari con alonso sul podio e massa nelle retrovie

Rispondi
Citazione

Hai perfettamente ragione pisi...

Vettel rischia seriamente di frantumare qualsiasi record fatto fin'ora in Formula1 dopo aver vinto il suo quarto mondiale a soli 26 anni....

La Ferrari riuscirà a tornare competitiva per il prossimo anno?

intanto eccovi i festeggiamenti del neo campione del mondo

ed il mio articolo

Gran Premio d'India: Vettel vince ancora ed ottiene il suo quarto titolo mondiale

Rispondi
Citazione
Linux983

@Pavelkey
Non è tutto oro quello che luccica eh,a quei tempi c'era la media di 2 morti all'anno.
La f1 noiosa di qualche anno fa è sparita,a parte qualche pista quest'anno c'erano variabili imprevedibili ad ogni gara.

L'originale di pisiattu
webber con la stessa macchina non è riuscito a replicare il secondo posto di barrichello.

C'è da dire che tutti i problemi di affidabilità della RB sono capitati a lui,indubbiamente Vettel ha una marcia in più ma anche molta fortuna in più.

Imho entro 3 anni Vettel avrà la tuta rossa :)

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010

secondo me il tipo di guida di Webber mette più in crisi la macchina rispetto a Vettel

Rispondi
Citazione

Si, potresti aver ragione pisi...

Mah, strano deja vu... ero convinto di averti già risposto a questo commento :D

Gran Premio di Abu Dhabi: Continua il dominio Red Bull. La Ferrari rischia ed ottiene il 5° posto con Alonso

Rispondi
Citazione

E' ripresa la Formula 1 con il Gran Premio d'Australia...

e come ogni nuova stagione alcune novità...

PILOTI Saranno 22 i piloti al via del Mondiale 2014 di Formula Uno. Ad affiancare il campione in carica Sebastian Vettel ci sarà l'australiano Daniel Ricciardo, che prende il posto del connazionale Mark Webber. Confermata invece la coppia di piloti della Mercedes (Hamilton e Rosberg), mentre in casa Ferrari la novità riguarda il ritorno di Kimi Raikkonen, che andrà ad affiancare Alonso. La Lotus a sua volta a ha sostituito il finlandese con Maldonado, ora saranno i risultato a stabilire chi sarà la prima guida tra lui e Grosjean. Si è accasato invece alla Williams il brasiliano Felipe Massa. Attenzione alla Force India che potrà contare sul talento di Hulkenberg e Perez. Esordio in F1 per il danese Magnussen (McLaren), il russo Kvjat (Toro Rosso) e lo svedese Ericsson (Caterham).

NUMERI Da questa stagione ogni pilota avrà un suo numero personale (dal 2 al 99) e lo terrà per tutta la sua carriera, fatta eccezione per il numero 1 che spetta al campione del Mondo in carica, il quale potrà decidere se usarlo o meno. "Ho scelto il 14 perché mi ha sempre portato fortuna, fin da quando vinsi con i kart a 14 anni, il 14 luglio 1996 e con il numero 14. Ho sempre usato il 14 nei momenti importanti, vediamo se mi porterà fortuna", queste le parole con cui Fernando Alonso ha spiegato la scelta del suo numero.

ORARI La prima sessione di prove libere del weekend di gara sarà prolungata di 30 minuti in modo da durare due ore. Le qualifiche si svolgeranno sempre in tre fasi (Q1, Q2 e Q3), ma rispetto al passato saranno tolti 2 minuti al Q1 e verranno aggiunti al Q3, in modo da avere questa durata: 18', 15' e 12'.

PUNTI DOPPI Nell'ultima gara della stagione verranno raddoppiati i punti in palio sia per il mondiale piloti che per quello costruttori. Il primo classificato prenderà quindi 50 punti (invece dei classici 25), il secondo 36, il terzo 30 e così via fino alla decima posizione (l'ultima disponibile per andare a punti) che ne assegnerà 2.

POLE TROHY Da questa stagione verrà introdotto anche un nuovo Trofeo, che verrà assegnato al pilota che avrà ottenuto il maggior numero di pole position durante la stagione 2014. In caso di parità verranno considerati i secondi posti conquistati sulla griglia di partenza.

PATENTE A PUNTI All'inizio del campionato tutti i piloti avranno a disposizione 12 punti da gestire durante l'intera stagione. Ad ogni infrazione o comportamento scorretto i commissari potranno decidere di sanzionare i piloti con una decurtazione di punti: chi arriverà ad averne zero sarà costretto automaticamente a saltare il prossimo Gran Premio in programma.

PENALITA' Oltre alle classiche sanzioni da scontare in pista (Stop&Go di 10 secondi e Drive-through) da questa stagione entra in gioco anche uno "Stop&Go di 5 secondi" riservato alle infrazioni di media entità. Novità anche per quanto riguarda l'uso dei motori: i piloti nel potranno utilizzare in totale 5 nel corso di tutta la stagione (rispetto agli 8 del 2013). Se dovesse venire utilizzato un sesto motore la monoposto partirà dalla pit-lane. Nel caso un cui venisse sostituito un singolo elemento del gruppo motore (come per esempio il turbocompressore, l'unità di ERS o KERS a batteria) i piloti verranno retrocessi di 10 posizioni sulla griglia di partenza. Inoltre da quest'anno le infrazioni commesse nel corso delle prove libere porteranno (a discrezione dei commissari) ad una penalizzazione in griglia già nel week end in corso, mentre l'arretramento di 10 posizioni per infrazioni commesse in gara resta valido e verrà applicato nel GP successivo.

GOMME L'azienda italiana Pirelli sarà ancora una volta la fornitrice unica degli pneumatici per le monoposto di F1. Queste le parole di Paul Hembery (Direttore Motorsport Pirelli): "Quest'anno abbiamo avuto il più radicale cambiamento di regolamenti della moderna F1, per cui abbiamo dovuto realizzare un range completamente diverso di pneumatici per le nuove vetture 2014. I test di pre-stagione hanno mostrato quanto sia impegnativa, per tutti, la sfida posta dalle nuove regole, ma abbiamo lavorato molto duramente lo scorso anno e quest'inverno per progettare una gamma completamente rinnovata di pneumatici che meglio si adattassero alle monoposto di ultima generazione, sviluppando nuove mescole e costruzioni che effettivamente riducono il degrado, pur mantenendo lo stesso livello di prestazioni". Come accaduto anche lo scorso anno ci sarà la possibilità di distinguere i vari tipi di pneumatico (e conseguente gommatura "P-Zero") grazie ad una fascia colorata posta lateralmente. Queste le varie tipologie: Orange hard, White medium, Yellow soft , Red supersoft, Green Intermediate ed in ultimo Blue Wet.

MOTORI Ci sarà un ritorno dei motori turbo, che saranno dei V6 di novanta gradi da 1600 centimetri cubici, con cambio semi-automatico a otto rapporti. Saranno limitati a 15.000 giri al minuto e dovranno durare almeno almeno 4000 km, ovvero il doppio rispetto a quanto previsto nelle annate precedenti.

ELETTRONICA Da quest'anno è stato intradosso l'ERS, un nuovo sistema per il recupero dell'energia che sostituisce il KERS (che a sua volta è stato rinominato ERS-K ed incorporato nel motore). L'unità ERS cattura il calore di scarto dissipato dal turbocompressore nei gas di scarico, utilizzando un apparecchio elettrico noto come Heat Motor Generator Unit. Questo calore viene incamerato come carica elettrica fino a quando non è utilizzato da un sistema complementare chiamato Kinetic Motor. In combinazione con l'ERS-K darà ai piloti una potenza supplementare di 120 kW per 33 secondi a giro.

AERODINAMICA I nuovi regolamenti andranno a modificare anche l'estetica delle monoposto. I musetti sono più bassi rispetto agli anni precedenti, visto che si passa dai 55 cm (dello scorso anno) ai 18,5 attuali di altezza rispetto al fondo piatto della vettura. E' stata ridotta anche la larghezza dell'alettone anteriore ed anche la dimensione del profilo principale dell'ala posteriore. I gas di scarico saranno riuniti in un unico tubo di diametro variabile (da 98 a 134 mm), in posizione centrale e parallela al piano o, in alternativa, inclinato di 5 gradi verso il lato. Per questa stagione il peso minimo delle vetture è stato portato dalla FIA a 690 kg, ben 48 in più rispetto allo scorso anno.

fonte: International Business Times

Rispondi
Citazione