Passa al forum
[Official] - L’ango...

Notifiche
Cancella tutti

[Official] - L’angolo del Basket

85 Post
25 Utenti
3 Reazioni
14.7 K Visualizzazioni
JAMA1969
Iscritto: 09.12.2009
BlackMember

Finito di giocare ero stravolto ed ho preferito andare a letto. Appena sveglio subito a controllare...e Miami è campione.
Ritengo James un fenomeno puro, un atleta stupendo e vedere che nel momento decisivo riesce a mettere la sua firma sulla vittoria mi fa enorme piacere.
Un fisico da paura, capace di giocare in qualsiasi posizione, dotato di buon tiro da fuori e grandi capicità di penetrazione, a seconda dell'avversario ha sempre l'opzione x metterlo in crisi. Lo fai marcare da un piccolo? Lui va a prendersi il missmatch vicino a canestro. Lo marca un lungo? Easy se lo porta a spasso lontano dall'area e poi se lo beve in 1 contro 1.
Se ben diretto e coadiuvato, oltre ad essere uno dei più grandi talenti mai apparsi sui parquet, sa essere vincente!
Gli all around player son sempre stati la mia passione...ricordo ancora una finale di molti anni fà dove in assenza di Jabbar il grande Magic andò a ricoprire anche il ruolo di centro, imitandolo pure nel famoso "gancio cielo".

Adesso vado a rivedere gli highlight della partita con calma. Spero di vederlo volare 1 metro sopra tutti mentre inchioda feroci schiacciate! ;)

Rispondi
Citazione
scoppiato83
Iscritto: 05.04.2013
Elite Grinder

La partita è stata intensissima, avevo una tensione addosso...ad ogni Jumper di LBJ mi saliva il cuore in gola (ha avuto come ben sapete % disastrose fino ad ora su quel tipo di tiro). La parità quasi assoluta per tutta la partita l'ha resa unica, meno spettacolare di gara 6, ma di una costante di intensità come raramente ho visto in questi anni. Gli Heat hanno difesso a 100 all'ora dal primo all'ultimo minuto, cosa che nella serie non si era sempre vista. Sono stati letteralmente 48 minuti ''in the clutch'', senza se e senza ma.
il terzo quarto si chiude con SA sopra di 2...no aspettate, 4 sec sul cronometro, chalmers prende prende palla e bomba da 3 da 2 metri fuori dalla linea dei 3 punti...canestro con tabellone :facepalm:
Nel quarto periodo si è visto di tutto, dagli ennesimi jumper di james, alle due incredibli palle perse di Ginobili (eh si, incredibili, se le rivedrete capirete il perchè), allo 0\2 ai liberi di Mario chalmers(sul +2 HEAT) con successiva azione in post per Duncan...errore al tiro contro battier ed errore nel tap in...palla a James, TO Heat, con Duncan (si lui!!!) che si piega sulle gambe e prende a pugni il parquet. Si esce dal TO jumper del re, e lì la partita è finita. Per mezzo, sempre nel quarto quarto, c'è stato wade (partita di altissimo livello), una bomba da 3 di Manu per il -3 con parabola altissima, un tiro da 3 di bosh dall'angolo (se non sbaglio sul +2 Heat), che fino a quela momento era a ZERO punti, che non prende neanche il ferro!
Che partita...e chi se la scorda...:)
Su battier, copio le parole di spoelstra: ''Vorrei riconoscere l’onestà intellettuale di Battier nel non aver trovato scuse quando gli accoppiamenti con gli avversari mi costringevano a tenerlo fuori. Ha vinto ad ogni livello e c’è qualcosa di speciale che scorre nelle sue vene". Immenso.
K. Leonard? ma stiamo scherzando? quando la palla pesava una tonnellata ha messo dei tiri che per un ragazzo di 21 anni, gara 7 finals, sono letteralmente incredibili! Compreso tiro da 3 verso la fine del quarto quarto per il -2 Spurs, se non sbaglio, dopo che green aveva chiuso con 1\6.
Ultima considerazione su quanto sia affascinanate sto gioco. James è stato il miglior tiratore perimetrale della lega in stagione (nella striscia di 27 ha tirato con % irrealistiche, da videogame). Quasi bloccato per 6 partite (forse eccetto gara 4)...e ti caccia il meglio per gara7 ??? La mente umana rapportata a questo sport crea delle storie degne di uno sceneggiatore da oscar! (più di quanto non faccia col Tennis o col calcio o col volley, sport che seguo\seguivo).
Insomma, partita carina, da vedere. :D

Rispondi
Citazione
ocelot89
Iscritto: 29.03.2009
Elite Grinder
Rispondi
Citazione
mScevola77
Iscritto: 08.01.2011
PokerStrategist

L'originale di scoppiato83
La partita è stata intensissima, avevo una tensione addosso...ad ogni Jumper di LBJ mi saliva il cuore in gola (ha avuto come ben sapete % disastrose fino ad ora su quel tipo di tiro). La parità quasi assoluta per tutta la partita l'ha resa unica, meno spettacolare di gara 6, ma di una costante di intensità come raramente ho visto in questi anni. Gli Heat hanno difesso a 100 all'ora dal primo all'ultimo minuto, cosa che nella serie non si era sempre vista. Sono stati letteralmente 48 minuti ''in the clutch'', senza se e senza ma.
il terzo quarto si chiude con SA sopra di 2...no aspettate, 4 sec sul cronometro, chalmers prende prende palla e bomba da 3 da 2 metri fuori dalla linea dei 3 punti...canestro con tabellone :facepalm:
Nel quarto periodo si è visto di tutto, dagli ennesimi jumper di james, alle due incredibli palle perse di Ginobili (eh si, incredibili, se le rivedrete capirete il perchè), allo 0\2 ai liberi di Mario chalmers(sul +2 HEAT) con successiva azione in post per Duncan...errore al tiro contro battier ed errore nel tap in...palla a James, TO Heat, con Duncan (si lui!!!) che si piega sulle gambe e prende a pugni il parquet. Si esce dal TO jumper del re, e lì la partita è finita. Per mezzo, sempre nel quarto quarto, c'è stato wade (partita di altissimo livello), una bomba da 3 di Manu per il -3 con parabola altissima, un tiro da 3 di bosh dall'angolo (se non sbaglio sul +2 Heat), che fino a quela momento era a ZERO punti, che non prende neanche il ferro!
Che partita...e chi se la scorda...:)
Su battier, copio le parole di spoelstra: ''Vorrei riconoscere l’onestà intellettuale di Battier nel non aver trovato scuse quando gli accoppiamenti con gli avversari mi costringevano a tenerlo fuori. Ha vinto ad ogni livello e c’è qualcosa di speciale che scorre nelle sue vene". Immenso.
K. Leonard? ma stiamo scherzando? quando la palla pesava una tonnellata ha messo dei tiri che per un ragazzo di 21 anni, gara 7 finals, sono letteralmente incredibili! Compreso tiro da 3 verso la fine del quarto quarto per il -2 Spurs, se non sbaglio, dopo che green aveva chiuso con 1\6.
Ultima considerazione su quanto sia affascinanate sto gioco. James è stato il miglior tiratore perimetrale della lega in stagione (nella striscia di 27 ha tirato con % irrealistiche, da videogame). Quasi bloccato per 6 partite (forse eccetto gara 4)...e ti caccia il meglio per gara7 ??? La mente umana rapportata a questo sport crea delle storie degne di uno sceneggiatore da oscar! (più di quanto non faccia col Tennis o col calcio o col volley, sport che seguo\seguivo).
Insomma, partita carina, da vedere. :D

Ma non si può fare una richiesta per avere gara 8, gara 9 .......

Rispondi
Citazione

Hei baskettari,
ma nessuno che scrive del sontuoso campionato che stiamo facendo in Slovenia??? :D :D
adesso ci apro un thread apposito 8-)

Rispondi
Citazione
Traxxer Autore della discussione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

L'originale di cinese75
Hei baskettari,
ma nessuno che scrive del sontuoso campionato che stiamo facendo in Slovenia??? :D :D
adesso ci apro un thread apposito 8-)

Bella idea! :nh

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

Ricomincia il campionato :pokerface: vincerà Milano? ancora Siena?

Rispondi
Citazione
LMIG
Elite Grinder

Eccoci al termine di quest'altra stagione sportiva :pokerface:

Finale dell'NBA Spurs-Heat, in Italia praticamente certa Milano-Siena

Io tifo per S.Antonio e Milano, obv vinceranno le altre :D

Rispondi
Citazione
mScevola77
PokerStrategist

E intanto gli Speroni vincono il titolo Nba

Rispondi
Citazione
Ecuadoregno
Iscritto: 09.01.2010
Oldschool Grinder

non pensavo ci fosse un angolo per uno dei miei sport preferiti
Praticamente negli ultimi due anni il mio prediletto dopo che il calcio mi ha un po schifato..
Ah sono prettamente razzista in merito.. :D
Seguo solo NBA

Rispondi
Citazione
JAMA1969
BlackMember

L'originale di mScevola77
E intanto gli Speroni vincono il titolo Nba

Stavo seguendo lo stream....iniziato alle due con l'inno e roba varia, son riuscito a vedere solo il 1° quarto...poi son crollato!
E Belinelli conquista l'anello, primo italiano a riuscirci, oltre ad aver vinto la gara dei 3 punti all'All Stars Game! :nh

Rispondi
Citazione
87Dylan
Iscritto: 24.05.2011
Oldschool Grinder

Una sola parola :

KAWHI LEONARD

Impressionante sotto ogni forma e aveva l'arduo compito di badare ad un mostro come LBJ
Non trovo le parole x descriverlo semplicemente strepitoso

Ragazzo che non ama i riflettori ma che in campo è unp squalo

Rispondi
Citazione
87Dylan
Iscritto: 24.05.2011
Oldschool Grinder

L'originale di JAMA1969
E Belinelli conquista l'anello, primo italiano a riuscirci, oltre ad aver vinto la gara dei 3 punti all'All Stars Game! :nh

Obv un plauso a Belinelli che ha risposto presente ogni volta che è entrato in campo.
Gli SPURS hanno vinto anche grazie a lui, Mills e tutti quelli che appena si alzavano dalla panchina si mangiavo il parquet!

Rispondi
Citazione
Ecuadoregno
Oldschool Grinder

ragazzi va bene Belinelli va bene che è italiano , ma basta non se ne può più..Non è stato un fattore in queste Finals e neanche nei Play offs. Forse è il decimo uomo della squadra

Rispondi
Citazione
JAMA1969
BlackMember

L'originale di Ecuadoregno
ragazzi va bene Belinelli va bene che è italiano , ma basta non se ne può più..Non è stato un fattore in queste Finals e neanche nei Play offs. Forse è il decimo uomo della squadra

25.2 minuti di media in regular season chiusa a 11.4 punti di media...non lo vedo proprio come 10° uomo con questi dati. Che poi nelle Finals abbia avuto un minutaggio inferiore nulla toglie alla sua ottima stagione.

Rispondi
Citazione
Ecuadoregno
Oldschool Grinder

infatti di regular season stai parlando..Cmq ha sopra Mills Green Duncan Ginobili Leonard Splitter Parker Diaw .. quindi è il nono.. Cmq mi lamento perchè tutto l'anno quando si cerca notizie sull NBA in italiano spunta Belinelli IL FENOMENO dappertutto

Rispondi
Citazione
mScevola77
PokerStrategist

L'originale di 87Dylan
Una sola parola :

KAWHI LEONARD

Impressionante sotto ogni forma e aveva l'arduo compito di badare ad un mostro come LBJ
Non trovo le parole x descriverlo semplicemente strepitoso

Ragazzo che non ama i riflettori ma che in campo è unp squalo

Che gran giocatore Leonard.

Stavolta però il merito della vittoria e dell'intero staff tecnico degli Spurs che hanno costruito una squadra senza star, o se preferite una squadra dove tutti all'occorrenza possono diventarlo.

Rispondi
Citazione

go san antonio!!!!!

Rispondi
Citazione
LMIG
Elite Grinder

Milano vince a Siena 72-74, la serie è sul 3-3, venerdì si decide tutto nella partita di Milano!

Rispondi
Citazione
sara883
Iscritto: 10.07.2011
PokerStrategist

Finalmente Milano ha vinto lo scudo..
non fosse riuscita nemmeno questo anno Armani avrebbe pianto per mesi.. :D
comunque forza Dinamo Sassari

Rispondi
Citazione