La partita è stata intensissima, avevo una tensione addosso...ad ogni Jumper di LBJ mi saliva il cuore in gola (ha avuto come ben sapete % disastrose fino ad ora su quel tipo di tiro). La parità quasi assoluta per tutta la partita l'ha resa unica, meno spettacolare di gara 6, ma di una costante di intensità come raramente ho visto in questi anni. Gli Heat hanno difesso a 100 all'ora dal primo all'ultimo minuto, cosa che nella serie non si era sempre vista. Sono stati letteralmente 48 minuti ''in the clutch'', senza se e senza ma.
il terzo quarto si chiude con SA sopra di 2...no aspettate, 4 sec sul cronometro, chalmers prende prende palla e bomba da 3 da 2 metri fuori dalla linea dei 3 punti...canestro con tabellone
Nel quarto periodo si è visto di tutto, dagli ennesimi jumper di james, alle due incredibli palle perse di Ginobili (eh si, incredibili, se le rivedrete capirete il perchè), allo 0\2 ai liberi di Mario chalmers(sul +2 HEAT) con successiva azione in post per Duncan...errore al tiro contro battier ed errore nel tap in...palla a James, TO Heat, con Duncan (si lui!!!) che si piega sulle gambe e prende a pugni il parquet. Si esce dal TO jumper del re, e lì la partita è finita. Per mezzo, sempre nel quarto quarto, c'è stato wade (partita di altissimo livello), una bomba da 3 di Manu per il -3 con parabola altissima, un tiro da 3 di bosh dall'angolo (se non sbaglio sul +2 Heat), che fino a quela momento era a ZERO punti, che non prende neanche il ferro!
Che partita...e chi se la scorda...:)
Su battier, copio le parole di spoelstra: ''Vorrei riconoscere l’onestà intellettuale di Battier nel non aver trovato scuse quando gli accoppiamenti con gli avversari mi costringevano a tenerlo fuori. Ha vinto ad ogni livello e c’è qualcosa di speciale che scorre nelle sue vene". Immenso.
K. Leonard? ma stiamo scherzando? quando la palla pesava una tonnellata ha messo dei tiri che per un ragazzo di 21 anni, gara 7 finals, sono letteralmente incredibili! Compreso tiro da 3 verso la fine del quarto quarto per il -2 Spurs, se non sbaglio, dopo che green aveva chiuso con 1\6.
Ultima considerazione su quanto sia affascinanate sto gioco. James è stato il miglior tiratore perimetrale della lega in stagione (nella striscia di 27 ha tirato con % irrealistiche, da videogame). Quasi bloccato per 6 partite (forse eccetto gara 4)...e ti caccia il meglio per gara7 ??? La mente umana rapportata a questo sport crea delle storie degne di uno sceneggiatore da oscar! (più di quanto non faccia col Tennis o col calcio o col volley, sport che seguo\seguivo).
Insomma, partita carina, da vedere.