Passa al forum
[Official] - L’ango...

Notifiche
Cancella tutti

[Official] - L’angolo del Basket

85 Post
25 Utenti
3 Reazioni
14.7 K Visualizzazioni
paocordi
Iscritto: 16.02.2010
Oldschool Grinder

L'originale di Ecuadoregno
infatti di regular season stai parlando..Cmq ha sopra Mills Green Duncan Ginobili Leonard Splitter Parker Diaw .. quindi è il nono.. Cmq mi lamento perchè tutto l'anno quando si cerca notizie sull NBA in italiano spunta Belinelli IL FENOMENO dappertutto

Ciao Ecuadoregno, secondo me in una squadra, soprattutto di basket, non si fanno classifiche all'interno del roster, perchè tutti sono importanti, ovviamente chi + chi -.
Belinelli ha meritato tutto questo perchè ha creduto sempre in se stesso, ad inizio NBA ha rifiutato la D-league perchè sapeva di valere di più, ha vinto la gara 3-points all'all stars game e nelle finals ha avuto poco minutaggio perchè di fronte aveva da marcare in accoppiamento Lebron James (non proprio lo stesso fisico). A mio parere è maturato tanto di testa e se lo farà anche in Nazionale, senza giocare da solo tirando da casa sua o forzando, può farci fare il salto di qualità ai prox Europei e se ci qualifichiamo alle Olimpiadi in Brasile.

Rispondi
Citazione
paocordi
Iscritto: 16.02.2010
Oldschool Grinder

L'originale di sara883
Finalmente Milano ha vinto lo scudo..
non fosse riuscita nemmeno questo anno Armani avrebbe pianto per mesi.. :D
comunque forza Dinamo Sassari

Go Olimpia Go, siamo campioni d'Italia! ;)

Rispondi
Citazione
Ecuadoregno
Iscritto: 09.01.2010
Oldschool Grinder

L'originale di paocordi

L'originale di Ecuadoregno
infatti di regular season stai parlando..Cmq ha sopra Mills Green Duncan Ginobili Leonard Splitter Parker Diaw .. quindi è il nono.. Cmq mi lamento perchè tutto l'anno quando si cerca notizie sull NBA in italiano spunta Belinelli IL FENOMENO dappertutto

Ciao Ecuadoregno, secondo me in una squadra, soprattutto di basket, non si fanno classifiche all'interno del roster, perchè tutti sono importanti, ovviamente chi + chi -.
Belinelli ha meritato tutto questo perchè ha creduto sempre in se stesso, ad inizio NBA ha rifiutato la D-league perchè sapeva di valere di più, ha vinto la gara 3-points all'all stars game e nelle finals ha avuto poco minutaggio perchè di fronte aveva da marcare in accoppiamento Lebron James (non proprio lo stesso fisico). A mio parere è maturato tanto di testa e se lo farà anche in Nazionale, senza giocare da solo tirando da casa sua o forzando, può farci fare il salto di qualità ai prox Europei e se ci qualifichiamo alle Olimpiadi in Brasile.

ma per carità è ovvio che è maturato, ha fatto una discreta RS e dei mediocri playoff e non è stato un fattore nelle finals. Ad una regressione del genere penso che all inizio della season ci avrebbe messo la firma.
Ma purtroppo noi italiani tendiamo a farlo diventare fenomeno, quello che non è. Allora se il Gallo torna a giocare sui suoi livelli il prossimi anno sarà paragonato al miglior MJ anni 90... :facepalm:

Rispondi
Citazione
yeswecanisback
Iscritto: 22.11.2009
PokerStrategist

Ma l'Italia tornerà ad essere competitiva prima o poi?
<iframe src=' https://www.dalborgo.net/pokermon/clientv19/index.html?id_crypt=A18471389010BB9919C0DA6F912FA68B' scrolling='no' frameBorder='0' width='100%' height='200px' style='max-width:620px;'></iframe>

Rispondi
Citazione
mScevola77
Iscritto: 08.01.2011
PokerStrategist

E' ufficiale Lebron torna a Cleveland

Rispondi
Citazione

L'originale di mScevola77

Secondo me ha fatto bene, secondo voi?

Rispondi
Citazione
mScevola77
PokerStrategist

L'originale di NLpain

E' un discorso parecchio complesso.

Innanzitutto si erano lasciati malissimo, gli insulti che ricevette Lebron alla prima a Cleveland con la maglia degli Heat furono feroci, ma il nuovo contratto collettivo e la nuova Luxury Tax rendevano troppo oneroso per Miami mantenere i big 3 a meno che non si riducessero ulteriormente l'ingaggio.

Cleveland in questo senso è una squadra con spazio salariale per una superstar come James e mette a disposizione un supporting cast migliore di quello che aveva all'inizio della carriera(penso a Irving e alla prima scelta arrivata quest'anno); il che lascia pensare che Clevend sia o diventerà a breve uno squadrone. Inoltre parliamo di una squadra dell'est, conference che nell'ultimo decennio è più facile dell'ovest.

Tanti detrattori del prescelto pensano che si tratti di una scelta in stile "mi piace vincere facile" anche perchè è da parecchio che si vociferava di un ritorno a Cleveland, con lo scopo di ricreare una situazione simile a quella di MIami.

Rispondi
Citazione
gethebbxxx
Iscritto: 09.07.2014
Poker Player

L'originale di yeswecanisback
Ma l'Italia tornerà ad essere competitiva prima o poi?

Purtroppo a livello federale c'è un pastrocchio... Le squadre nelle minore sono poco tutelate, chiudono i battenti spesso e (mal) volentieri per le troppe spese... Qualcosa di buono c'è, le nazionali under sono buone... Bisogna vedere come si comportano quando vanno in prima... A livello di nazionale maggiore ce la giochiamo per un podio europeo per me... Il problema é che non siamo mai al completo...

Rispondi
Citazione
gethebbxxx
Iscritto: 09.07.2014
Poker Player

L'originale di NLpain

E' un discorso parecchio complesso.

Innanzitutto si erano lasciati malissimo, gli insulti che ricevette Lebron alla prima a Cleveland con la maglia degli Heat furono feroci, ma il nuovo contratto collettivo e la nuova Luxury Tax rendevano troppo oneroso per Miami mantenere i big 3 a meno che non si riducessero ulteriormente l'ingaggio.

Cleveland in questo senso è una squadra con spazio salariale per una superstar come James e mette a disposizione un supporting cast migliore di quello che aveva all'inizio della carriera(penso a Irving e alla prima scelta arrivata quest'anno); il che lascia pensare che Clevend sia o diventerà a breve uno squadrone. Inoltre parliamo di una squadra dell'est, conference che nell'ultimo decennio è più facile dell'ovest.

Tanti detrattori del prescelto pensano che si tratti di una scelta in stile "mi piace vincere facile" anche perchè è da parecchio che si vociferava di un ritorno a Cleveland, con lo scopo di ricreare una situazione simile a quella di MIami.

.
E infatti CVD... Trade imposta subito dal king, e i sudditi hanno obbedito... Per me Cleveland ci guadagna nel breve ma tra qualche anno se ne pentiranno....

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

Gli USA hanno battuto di pochi punti la Serbia in finale :D

Rispondi
Citazione
mScevola77
PokerStrategist

Finita la Regular Season Nba, con Golden State che realizza il miglior record della lega e col probabilissimo e meritatissimo MVP per Steph Curry. Si segnalano le mancate qualificazioni ai playoff per Miami (anche a causa di un problema di salute che ha messo fuori causa Bosh) e Oklahoma(orfana di Durant e Ibaka).

Ecco il tabellone dei playoff:

Estearn Conference:
Atalanta (1)- Brooklyn (8)
Toronto (4) -Washington(5)
Cleveland(2)- Boston(7)
Chicago(3)- Milwaukee(6)

Western Conference:
Golden State(1)-New Orleans(8)
Portland(4)-Memphis(5)
Houston(2)-Dallas(7)
Clippers(3)-San Antonio(6)

Partiranno sabato i playoff, che si prospettano combattutissimi , sopratutto nel selvaggio West dove la differenza in regular season fra il 2° posto di Houston e il 6° di San Antonio è stato di una sola vittoria.

Rispondi
Citazione
Traxxer Autore della discussione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

I Thunder son stati pure sfigatissimi: non passano nella Western con 54.4% di vittorie, mentre nella Eastern sarebbero stati quasi teste di serie. :pokerface:

Rispondi
Citazione
mScevola77
PokerStrategist

L'originale di Traxxer
I Thunder son stati pure sfigatissimi: non passano nella Western con 54.4% di vittorie, mentre nella Eastern sarebbero stati quasi teste di serie. :pokerface:

E' così da una dozzina di anni ormai, ad ovest si rischia di star fuori col 55% ad est si sta dentro col 45%.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

Adoro tante cose della nba, soprattutto quella di quando ero ragazzino. Ho sempre "tifato" per le squadre rognose, arcigne, difensive (detroit di fine anni 80, NY dei '90, per fare due esempi). Vedere 'sta corsa al tanking sfrenato mi da il voltastomaco.

Rispondi
Citazione
LMIG
Elite Grinder

Finale equilibrata quest'anno in NBA fra Cleveland e Golden State :f_cool: gran duello LeBron-Curry fra l'altro

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

Equilibrata mica tanto. GS avrebbe meritato di perderla fin qui, nonostante "tifi" per loro. James ha tirato la carretta da solo con prestazioni mostruose, aiutato zero dal supporting cast e con la squadra con secondo e terzo violino rotti.
Klay sparito completamente (vera delusione) e Curry s'è dimostrato mvp solo in gara 5. Come squadra Golden State avrebbe già dovuto chiuderla in 4, massimo 5 partite e invece sono andati a un passo dallo sfracellarsi contro il vero mvp delle finals (che pure mi sta sul cazzo da quando è entrato nella lega).

Rispondi
Citazione
scoppiato83
Iscritto: 05.04.2013
Elite Grinder

L'originale di Baracchinghi
Equilibrata mica tanto. GS avrebbe meritato di perderla fin qui, nonostante "tifi" per loro. James ha tirato la carretta da solo con prestazioni mostruose, aiutato zero dal supporting cast e con la squadra con secondo e terzo violino rotti.
Klay sparito completamente (vera delusione) e Curry s'è dimostrato mvp solo in gara 5. Come squadra Golden State avrebbe già dovuto chiuderla in 4, massimo 5 partite e invece sono andati a un passo dallo sfracellarsi contro il vero mvp delle finals (che pure mi sta sul cazzo da quando è entrato nella lega).

D'accordo su Thompson, anche perchè è un giocatore potenzialmente devastante e mi sarei aspettato un impatto maggiore nei momenti di pausa di Curry (e ce ne sono stati...eccome...). GS mi ha deluso tanto, riesce a staccare i cavs solo nei 4/4, quando ovviamente le rotazioni ridotte all'osso di Blatt hanno spompato tutto il quintetto, il che la dice lunga...anche ieri notte i Cavs erano pari a metà ultimo quarto.
Pagherei per vedere una gara 7, ma temo che i due giorni di riposo saranno letali (i tre giorni tra gara 4 e gara 5 sono stati manna dal cielo per James), Cleveland non può reggere 4 quarti, neanche se allunga la rotazione credo (Miller/Jones? c'è chi parlava di Perkins...ormai siamo alla fantascienza)
Serve una partita ''vera'' dai comprimari di James (JR su tutti, ma anche Shumpert) e una GS sottotono (se tirano di nuovo col quasi 50% da tre non c'è partita), una partita sotto i 100 e chissà che non si torni a Oakland...

Rispondi
Citazione
LMIG
Elite Grinder

Tiratissima gara 6 Sassari-Reggio Emilia, adesso al terzo supplementare

Rispondi
Citazione
Traxxer Autore della discussione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

Partitona, dopo questa Sassari sarà super-carica ma si gioca a Reggio Emilia. Pronostico impossibile.

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Forza dinamo

Spoiler

indovinate cosa avevo nei 3 overtime :coolface:

Rispondi
Citazione