Che match comunque finora. :nh :nh
Ma anche no, si è ripreso.
Che match ragazzi, sono entrambi al limite, è tesissima ora
LO svizzero si rimette nuovamente in piedi. Quando Federer si ritirerà l'Atp potrà chiudere baraccca e burattini
Come direbbe Jachetti questi non sono mica bau bau micio micio.
Grandissimo match!
IN-CRE-DI-BI-LE!!!!!!
un match point annullato, 5 game di fila e Federer si issa al 5° set.
Ora non ritornare calling station da fondo torna ad essere aggressivo con AF come nel quarto
Tifavo per Federer ma complimenti anche a Djokovic.
Ci hanno regalato una bellissima finale.
L'originale di mScevola77
VORREI ESSER NATO ROGER FEDERER
+1
E' un esempio sul campo, ma anche fuori. Ce ne fossero di sportivi così..
L'originale di cerberum
Signori, questo è il Re del tennis, questo è Roger Federer.
Abdicato perchè non vincerà più un titolo del grande slam nella sua vita.
Si prevede un periodo nero per quelli che amano il tennis di talento puro
Perchè continueranno a stravincere i giocatori difensivisti , corridori, arrotini
come Djokovic e Nadal. Per questo motivo penso che mi allontaneró da questo
Sport. Il tennis di una volta ormai è finito: quello offensivo fatto di colpi vincenti
Di gioco di polso di rovesci ad una mano di discese a rete
L'originale di Ecuadoregno
L'originale di cerberum
Signori, questo è il Re del tennis, questo è Roger Federer.Abdicato perchè non vincerà più un titolo del grande slam nella sua vita.
Perchè continueranno a stravincere i giocatori difensivisti , corridori, arrotini
Sport. Il tennis di una volta ormai è finito: quello offensivo fatto di colpi vincenti
+1000
Sono cresciuto con Andre Agassi e Pete Sampras.. tra i 2 preferivo nettamente il primo, anche se Sampras è stato più vincente. Era uno spettacolo vederli giocare. E poi in quegli anni c'erano Boris Becker, Stefan Edberg, Jim Courier, Muster... Chissà se rivedremo quel tipo di tennis un giorno.
L'originale di cerberum
Signori, questo è il Re del tennis, questo è Roger Federer.Abdicato perchè non vincerà più un titolo del grande slam nella sua vita.
Purtroppo il talento non si trova per strada, e questo passa il convento. La tua scelta è comprensibile, ma anche se Roger non vincerà (oggi cmq ci è andato molto vicino), penso che potrà regalarci ancora un po' di spettacolo.

Novak Djokovic batte Roger Federer per 3-2 (6-7; 6-4; 7-6; 5-7; 6-4) in 3 ore e 56 minuti di gioco ed è il vincitore dell'edizione 2014 del Torneo di Wimbledon. E' il secondo titolo a Londra per il serbo ed il settimo nello Slam; per Federer invece la seconda sconfitta in una finale ai Champioship. Lo svizzero ha dato grande prova di essere tornato ad alti livelli. Chi ha visto la finale di oggi, ha assistito ad un match a dir poco spettacolare, combattuto colpo su colpo, e pieno di colpi di scena.
Ecco a voi il punto decisivo del match:
Permettetemi di dire che questi 2 giocatori sono i migliori degli ultimi anni. Roger è da sempre un campione dentro e fuori dal campo, e Nole anche se ha un diverso stile di gioco, ha dimostrato grande generosità e lealtà.

Volevo ringraziare tutti voi che come me condividete la passione per questo sport, che siete intervenuti nel thread e vi invito ad aprirne altri dove poter parlare del mondo del tennis (loziobobby non esagerare con le tenniste
). Vi do appuntamento al prossimo slam.
Un salutone,
by Rosario uzappaturi.
L'originale di uzappaturi
L'originale di cerberum
Di gioco di polso di rovesci ad una mano di discese a rete+1000
Sono cresciuto con Andre Agassi e Pete Sampras.. tra i 2 preferivo nettamente il primo, anche se Sampras è stato più vincente. Era uno spettacolo vederli giocare. E poi in quegli anni c'erano Boris Becker, Stefan Edberg, Jim Courier, Muster... Chissà se rivedremo quel tipo di tennis un giorno.
È prettamente un problema di attrezzi ( racchette telai corde ect).ad esempio prima c era un piatto corde di 90 che veniva usato piu dai giocatori di attacco e di volee quindi per giocatori dalla grande sensibilità.
Anche federer ultimamente è passato alla mid plus di 100 di diametro di piatto e questo dice tutto.
Con queste racchette uno puo avere piu controllo nel colpo e puoi fare grandi recuperi difensivi anche non colpendola bene.Naturalmente ora primeggiano delle belve fisiche come i Nadal Djokovic Murray che coprano benissimo il campo avendo una resistenza invidiabile.
Quindi non c è piu spazio per attaccanti veri e propri che tendono a fare tantissimi vincenti in pochissimi scambi perche cosi corrono il rischio di venire stuprati dai corridori.