Passa al forum
Schumacher primo a ...

Notifiche
Cancella tutti

Schumacher primo a metà giornata...

35 Post
15 Utenti
0 Reazioni
3,259 Visualizzazioni
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

L'originale di merlinoxyz
quando Schumaker che era il primo pilota,si fece male ed Eddy Irvine da 2 pilota divenne primo pilota,stava quasi per vincere il mondiale,ma la ferrari non poteva permettersi che vincesse Irvine,visto che avevano puntato su Shumacher e che il 2 pilota dimostrasse che Shumacher valeva poco e allora ad un cambio gomme ci misero 30 secondi perche' avevano sbagliato a cambiargli gomme,come se il box della ferrari fosse ''GINO IL GOMMISTA'',e Irvine quindi non vinse e l'onore della ferrari si salvo'. Della serie Dio li fa' e poi li accoppia :)

...e dimentichi che schumaker venne visto festeggiare nei box mclaren.

Rispondi
Citazione
merlinoxyz
Iscritto: 16.03.2011
PokerStrategist

Ricordo bene...

Rispondi
Citazione
lasthand
Iscritto: 16.09.2008
Oldschool Grinder

Di scorrettezze ne ha fatto tante e per quanto veniva pagato dalla ferrari in tanti anni sapeva solo dire CIAO A TUTTI,se mi pagassero solo per portare da bere 1/10 di quanto prendeva lui io imparo l'aramaico :D i mondiali che ha vinto era solo perche' la macchina andava bene e gli altri arrancavano,

In compenso da quando hanno smesso di pagarlo è diventato un professore di italiano.
Sul fatto che abbia vinto sculando mi pare che esageriamo.

Si hai ragione dalborgo,parli forse quando e' andato contro a Villneuve,se non ricordo male,che poi vinse il campionato Villneuve comunque,

Qui è da lodare: voleva evitare che l'automobilismo vedesse sporcata la propria storia con un titolo importante assegnato al pagliaccio Villeneuve.

Rispondi
Citazione
Leon083
Iscritto: 18.10.2009
PokerStrategist

Antipatico e a dir poco,uno che va contro una macchina volutamente(Damon hill)sbattendolo fuori,cosa da PENALE visto che si tratta di tentato omicidio volontario se fosse avvenuta su una strada civile,ma se lo fa' shumacher con una macchina che viaggia a 350 allora in un circuito allora basta una semplice multa,mentre la madre moriva il fratello si e' fermato per andare da lei no,lui invece ha continuato a correre,era solo la madre...Di scorrettezze ne ha fatto tante e per quanto veniva pagato dalla ferrari in tanti anni sapeva solo dire CIAO A TUTTI,se mi pagassero solo per portare da bere 1/10 di quanto prendeva lui io imparo l'aramaico :D i mondiali che ha vinto era solo perche' la macchina andava bene e gli altri arrancavano,ricordiamoci che nell automobilsmo,cosi' come la moto mondiale la differenza lo fa' per 80% la potenza e stabilita auto/moto e il resto il pilota. Se devo ricordare grandi piloti che hanno fatto la storia,io ricordo Senna e se anche non ha vinto come grandi nomi della storia voglio ricordare ALEX ZANARDI,grande uomo e grande sportivo,non si e' arreso di fronte a nulla ed e' anche andato alle paraolimpiadi quest'anno vincendo una medaglia d'oro e una d'argento,questi sono grandi uomini,shumacher al loro paragone non vale nulla!

Giusto per ricordarti che anche Senna in giappone nel 1990 ha buttato fuori volontariamente Prost vincendo così un mondiale (qualche anno dopo ha pure dichiarato che era pure un gesto premeditato prima della partenza). Prost l'anno prima fece lo stesso con Senna. Quindi di scorrettezze fatte in carriera nemmeno Senna ne è esente, non ti piace più a questo punto?
Inoltre non diciamo fesserie sulla morte della madre: andarono tutti e due subito dopo le qualifiche, e tutti e due corsero la gara il giorno dopo. La frase "il fratello si è fermato per andare da lei, lui invece ha continuato" è palesemente inventata. http://www.repubblica.it/online/formulauno2003/vigilia/vigilia/vigilia.html
Inoltre sì. la macchina ferrari andava bene, ed era nettamente superiore dal 2001 in poi, ma nel 2000, il primo mondiale, era pari alla mclaren.. basta vedere che barrichello è arrivato 4° dopo le due mclaren a fine mondiale.. E aggiungo che la superiorità della ferrari era anche dovuta alla capacità del pilota di indirizzare i tecnici nel modo giusto sia nel costruire la macchina, sia negli assetti e nello studio della telemetria durante la gara.. alcuni piloti l'assetto se lo fanno fare e la telemetria non sanno leggerla, lui in questo era un maestro.
Insomma, può stare antipatico per l'arroganza (caratteristica di molti campioni), perchè non parlava italiano, ma alcune cose non inventiamole, suvvia..

Rispondi
Citazione
azimut1983
Iscritto: 12.05.2011
PokerStrategist

L'originale di Leon083
E aggiungo che la superiorità della ferrari era anche dovuta alla capacità del pilota di indirizzare i tecnici nel modo giusto sia nel costruire la macchina, sia negli assetti e nello studio della telemetria durante la gara.. alcuni piloti l'assetto se lo fanno fare e la telemetria non sanno leggerla, lui in questo era un maestro.

+1

Rispondi
Citazione
merlinoxyz
PokerStrategist

Ma finitela la Ferrari vale solo come nome e casa automobilstica di prestigio,ma nella F1 non vale una pippa,vince solo quando gli altri hanno le macchine che si sfasciano o che sono poco competitive,finiamola con ste cose assurde,come per Valentino Rossi che se non ha una Honda o Yamaho sotto al culo non vince,se fosse stato un vero campione vinceva con la Ducato,finiamola con sti discorsi tra tifosi da bar e siate obbiettivi!

Rispondi
Citazione
Sultano78
Iscritto: 02.09.2011
Oldschool Grinder

Ma finitela la Ferrari vale solo come nome e casa automobilstica di prestigio,ma nella F1 non vale una pippa,vince solo quando gli altri hanno le macchine che si sfasciano o che sono poco competitive,finiamola con ste cose assurde,come per Valentino Rossi che se non ha una Honda o Yamaho sotto al culo non vince,se fosse stato un vero campione vinceva con la Ducato,finiamola con sti discorsi tra tifosi da bar e siate obbiettivi!

sei serio?

Rispondi
Citazione
merlinoxyz
PokerStrategist

Ovvio,io ribadisco che quando si parla di motomondiale o F1,il mezzo fa il 90% di differenza e rimane un dato di fatto che se il signor Shumacher e il signor Rossi non hanno la auto/moto piu' forte rispetto agli altri non vincono. Considerando che questo non lo dico io,ma lo dicono i FATTI,ti diro' di piu' io seguo le scommesse e ti posso garantire che a ogni inizio campionato scommettere sulla HONDA O sulla MCLAREN la danno vincente 1,10 indipendentemente dal pilota,sai questo cosa vuol dire? Tutte le altre storielle sono discorsi da bar,punto.

Rispondi
Citazione
Sultano78
Iscritto: 02.09.2011
Oldschool Grinder

Ovvio,io ribadisco che quando si parla di motomondiale o F1,il mezzo fa il 90% di differenza e rimane un dato di fatto che se il signor Shumacher e il signor Rossi non hanno la auto/moto piu' forte rispetto agli altri non vincono. Considerando che questo non lo dico io,ma lo dicono i FATTI,ti diro' di piu' io seguo le scommesse e ti posso garantire che a ogni inizio campionato scommettere sulla HONDA O sulla MCLAREN la danno vincente 1,10 indipendentemente dal pilota,sai questo cosa vuol dire? Tutte le altre storielle sono discorsi da bar,punto.

premesso che ritengo le tue affermazioni un po' troppo perentorie e smentite proprio dai fatti, non le condivido! :D

condivido solo il fatto che, ultimamente, il peso del mezzo meccanico abbia una forte incidenza...

Rispondi
Citazione
azimut1983
Iscritto: 12.05.2011
PokerStrategist

vince solo quando gli altri hanno le macchine che si sfasciano o che sono poco competitive

cioè se gli altri sono la macchina migliore è classe, se la ferrari ha la macchina più affidabile o veloce è culo? Chi sei il Direttore Conte Cattelani di Fantozzi?

Rispondi
Citazione
Leon083
PokerStrategist

Puoi pensarla come vuoi, l'importante è dire avvenimenti veritieri (come prima non hai fatto) e conoscere la F1 nella storia per poter fare paragoni giusti fra piloti (mi riferisco al "schumi da galera per l'incidente con Hill, Senna santo quando invece ha fatto la stessa cosa).. La macchina conta sicuramente, ma come già detto bisogna anche saperla mettere a posto..e alcuni piloti sono più bravi di altri a farlo, questo è innegabile per chi capisce un po' di F1..

Rispondi
Citazione
merlinoxyz
PokerStrategist

Io non sono daccordo,ma rispetto le vostre opinioni,io ragiono di testa e non di pancia,un solo favore non paragonatemi Shumacker a Senna,un vero uomo e un vero sportivo in tutti i sensi. Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno X(

Rispondi
Citazione
Leon083
PokerStrategist

Io non sono daccordo,ma rispetto le vostre opinioni,io ragiono di testa e non di pancia,un solo favore non paragonatemi Shumacker a Senna,un vero uomo e un vero sportivo in tutti i sensi. Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno X(

Io non te lo paragono. Ti faccio solo presente che se mi parli di scorrettezze in pista, nemmeno Senna ne è esente.

Rispondi
Citazione
lasthand
Iscritto: 16.09.2008
Oldschool Grinder
merlinoxyz
PokerStrategist

Dovrei essere finto buonista o ipocrita e dire che mi dispiace per l'addio di shumacker,ma coerente col mio pensiero,la formula1 non perde nulla :)

Rispondi
Citazione