Passa al forum
SS Lazio 1900 la pr...

Notifiche
Cancella tutti

SS Lazio 1900 la prima squadra della capitale

94 Post
23 Utenti
1 Reazioni
18.6 K Visualizzazioni

Quanta sofferenza quest'anno.

Ma abbiamo salvato il salvabile, e per poco non finivamo a festeggiare. Maledetto Biglia £$**#@*& . :D :D

Comunque sono contento per l'esordio di Felipe Anderson che nel secondo tempo ha fatto vedere tanta qualità.
Bene anche Perea e Keita.

E' stata una Lazio completamente rinnovata quella che ha giocato stasera, e all'inizio si è visto quanto non ci si intendesse quasi per nulla. Fortunatamente nel secondo tempo la qualità di alcuni singoli ha lasciato vive le speranze, anche se abbiamo rischiato in più di un'occasione.

Sembra solo a me che sia stata completamente sbagliata la preparazione estiva??
Siamo lenti (tranne i rari casi come Candreva,Cavanda e Lulic), arriviamo sempre secondi su pallone, sbagliamo stop e passaggi semplicissimi, non ci sono i movimenti giusti nelle ripartenze, troppe volte ci ritroviamo 1 vs 3 quando attacchiamo, ma soprattutto non vedo gioco! Ci affidiamo alla corsa degli esterni e a qualche giocata dei singoli, ma per il resto il nulla. :( :(

Speriamo che la reazione di questa sera possa essere d'aiuto e che le mie previsioni di inizio stagione toppino alla grande.

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

Io sono ottimista per il futuro dopo la partita di stasera, ho visto un ottimo Perea (che è un '93) ed un buon Keita (addirittura '95), benino f. anderson ('93) ed Onazi che comunque è un '92.

Finalmente.

Rispondi
Citazione

L'originale di LMIG
Io sono ottimista per il futuro dopo la partita di stasera, ho visto un ottimo Perea (che è un '93) ed un buon Keita (addirittura '95), benino f. anderson ('93) ed Onazi che comunque è un '92.

Finalmente.

Speriamo che questo futuro non sia troppo "futuro". :)

Rispondi
Citazione

Partita che lascia l'amaro in bocca.

Potevamo vincere, se i tiri di Candreva, Floccari ed Hernanes fossero stati leggermente più precisi adesso staremmo commentando una vittoria.
E' anche vero però che dobbiamo cercare di tirare di più in porta, e soprattutto fare dei cross decenti :ayfkm
Le partite non si vincono ai "punti", bisogna fare gol!!!

Continua a farmi un'ottima impressione Perea, con quel colpo di tacco a bordo campo m'ha fatto impazzì. :D
Direi discreta anche la prova di F.Anderson, e avrei rivisto volentieri in campo Keita.

Detto questo, siamo al 4° risultato utile consecutivo tra campionato e coppa, per ora è record. :roto2: :f_biggrin:

Rispondi
Citazione

L'originale di Gryfon
E' anche vero però che dobbiamo cercare di tirare di più in porta, e soprattutto fare dei cross decenti :ayfkm
Le partite non si vincono ai "punti", bisogna fare gol!!!

Mi autoquoto. La partita con l'Atalanta si può riassume con quelle parole. Come le altre del resto.

Mancano il gioco e la cattiveria, troppa disorganizzazione tra i reparti, troppi moduli improvvisati, sembra quasi che sta gente non abbia mai giocato assieme.

Bisogna cambiare mentalità e lasciare da parte l'appagamento del 26 maggio. Altrimenti sarà dura.

Rispondi
Citazione
LMIG
Elite Grinder

Della partita di ieri salvo solo il gol di Perea, spero ne faccia tanti questo ragazzo. Comunque bisogna mantenere la calma, il campionato dura 38 giornate e ne sono trascorse 8, non è il momento di promozioni bocciature e bilanci. Sotto con l'europa adesso, poi si penserà al Cagliari

Rispondi
Citazione
Sarchio Autore della discussione
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009
PokerStrategist

Solidarietà a tutti gli amici sardi travolti da questa immane sciagura.

La Curva Nord si mobilita per la Sardegna, da oggi al via la raccolta di beni di prima necessità.

I PUNTI PER LA RACCOLTA FONDI:

- Il pub Excalibur sito in piazza vescovio;
- Il Bar Scuti di via Renato Fucini 77;
- La Taverna der Sercio di via Nocera Umbra 200.

Condividete e spargete la voce

http://www.tzetze.it/redazione/2013/11/sardegna_il_video_shock_che_non_avete_visto/

Rispondi
Citazione

Ottima cosa

_thumbsup:

Rispondi
Citazione
LMIG
Elite Grinder

è da un pò di tempo che questo thread non viene "uppato", provo a fare un punto della situazione:

Avanti in Europa League, avanti in Coppa Italia.

Il girone di andata è finito, abbiamo fatto 24 punti e siamo noni.

Non va bene.

In verità, nello scorso campionato nel girone di ritorno ne avevamo fatti 22, quindi il problema è più ampio.

Quest'anno mi aspettavo comunque di lottare al massimo per il quinto posto, ad agosto vedevo Juve prima (e ok), Napoli secondo, Fiorentina e Milan in lotta per la champions ed Inter Roma e Lazio in lotta per il quinto posto. Quindi avevo messo in preventivo tranquillamente anche un settimo posto finale.
Direi che il Milan ha toppato clamorosamente, la Lazio sta toppando, mentre le sorprese sono la Roma ed il Verona.

Per arrivare quinti dovremmo recuperare otto punti a Inter e Verona, che significa, se queste due squadre o almeno l'Inter mantengono il loro ritmo, dover fare un girone di ritorno da 40 punti. Impossibile imho.
Si potrebbe puntare al sesto posto, cercando di raggiungere il Verona e tenendo dietro il Milan. Molto difficile ma non impossibile, coraggio proviamoci a fare almeno 33-35 punti e poi si vedrà. Il mercato di gennaio neanche lo considero, Lotito non prenderà nessuno. Altrimenti centroclassifica tranquillo e gg.

Provo a fare delle considerazioni reparto per reparto:

Portieri: Marchetti ha avuto purtroppo qualche incertezza, è meno in forma rispetto ad uno due anni fa, ma va bene anche così. Berisha pare tutto sommato un buon sostituto.

Difesa: qui sono dolori. Biava meno male che è tornato, è molto in la con gli anni ma la sua esperienza è fondamentale. Dias non mi ha mai convinto fino in fondo, ma a meno che non si trovi un buon centrale, può ancora tornare utile anche lui. Ciani mi dispiace, ma mi aspettavo di meglio da lui. Radu ok, Konko sempre rotto purtroppo, Cavanda lo odio, faceva la panchina a Bari in serie B e doveva restarci.
Novaretti boh non vorrei essere troppo frettoloso nel giudizio ma non sembra adeguato ad una squadra da piani alti della serie a. Ma la vera calamità imho è stato Cana, che per carità ci ha messo la grinta, si è impegnato ma è un centrocampista (quindi non è neanche colpa sua) e in difesa ne ha combinate più di Bertoldo.

Centrocampo: Biglia imho ok. Felipe Anderson un pò acerbo, però le qualità pare averle. Hernanes gioca a sprazzi, già dal girone di ritorno dello scorso anno. Ederson è spesso irritante. Gonzalez imho è uno dei problemi principali, quest'anno è sempre stato rotto o fuori forma. Pereirinha poveraccio è imho il sostituto di Candreva, ma lo hanno fatto sempre giocare fuori ruolo. Lulic gol in finale e ok, ma quest'anno è un pò appannato.
Onazi tutto ok. Ledesma nonostante l'età ancora fa il suo. Candreva ok, potrebbe fare ancora di più. L'assenza di Mauri si sente ed è importante imho.

Attacco: Klose è un monumento, peccato per i suoi infortuni. Keità mi è piaciuto ma ovviamente è acerbo. Poi, Floccari comincia ad invecchiare e in molte partite è stato assente dal campo, e Perea si ok è bravo si impegna ma nelle concorrenti c'è di meglio.
Poi basta: cioè Klose spesso rotto, due ragazzini ed un onesto ultratrentenne in fase calante. Boh.

Petkovic che se ne è andato, giudizio tutto sommato positivo. Reja non è che mi convinca molto come scelta, vediamo come va a finire la stagione.

Rispondi
Citazione
alek79
Iscritto: 15.03.2010
PokerStrategist

avanti in coppa italia...vamoss...forza lazio

Rispondi
Citazione
LMIG
Elite Grinder

Purtroppo abbiamo ceduto Hernanes.

I giocatori passano, la Lazio resta. Avanti Lazio!

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
PokerStrategist

C'è solo la Curva Nord

Rispondi
Citazione
LMIG
Elite Grinder

Poco da dire, davvero un bel disegno.

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
PokerStrategist

Rispondi
Citazione
LMIG
Elite Grinder

Domani ci giochiamo un turno ad eliminazione diretta in Europa!

Avanti Lazio! :sdrink

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
PokerStrategist

Sto arrivando anch'io Bastardo. Te ne devi andare e basta.

liberalaLazio

Rispondi
Citazione
LMIG
Elite Grinder

L'originale di Sarchio
Te ne devi andare e basta

Stava girando anche una raccolta di firme online, io ho messo la mia firma.

Il suo plan credo sia stato quello di comprare F.Anderson per sostituire Hernanes, che forse ci sta eh, però sono anni che basterebbe fare degli innesti mirati per essere davvero competitivi, ed invece la squadra rimane con gli stessi giocatori (che invecchiano) o addirittura leggermente peggiora, mentre le altre del campionato italiano stanno tentando tutte, da un paio di anni, di rinforzarsi per tornare competitive a livello europeo.

Quindi lo rimprovero nei fatti di stare indebolendo la squadra, di non avere ambizioni, di porsi come obiettivo un tirare a campare, un ottavo-sesto posto.

Obv non so chi potrebbe rilevare la Lazio, ma vorrei solo ri-trovare ambizioni ed entusiasmo.

Nel frattempo, credo Marchetti abbia venduto la partita ai bulgari, non mi capacito di come possa essere successo lo scempio dell'altra sera altrimenti.

Rispondi
Citazione
LMIG
Elite Grinder

Vogliamo farlo un applauso a Miro Klose, recordman di gol con la nazionale tedesca? :pokerface: :pokerface: :pokerface: :nh

Rispondi
Citazione

Chi come me ha tante primavere sul groppone,parlando della Lazio non puo' non venirgli in mente Luciano Re Cecconi.
Il classico ''operaio'' instancabile che si faceva in quattro per la squadra.

Ricordo ancora lo stupore di quando appresi dal TG che Luciano era morto per uno scherzo tragico.
Re Cecconi,il classico ragazzo della porta accanto,che come tutti i grandi ''operai'' forse non saliranno agli altari come le primedonne,ma che sono fondamentali per il successo di qualsiasi squadra.

Rispondi
Citazione
LMIG
Elite Grinder

15 gol ai mondiali, record eguagliato!

Rispondi
Citazione