salve ragazzi , ho consultato anche il mio amico il negoziante di fiducia , lui mi consiglia intel in quanto parole testuale cit" amd per avvicinarti alle prestazioni di un i5 , devi mettere A10 cc 110€ + un buon dissipatore in quanto amd tende a scaldare tanto quindi + altri 30/350€ a questo punto con 145 euri ti monto un i 5 e in + abbiamo + scelta su la scheda madre "
questa sarebbe + o meno la config che mi ha proposto :

prezzi li ho tritati su io dal e key per fare un paragone , in realtà ho una macchina completa ( sempre assemblata ) con 550€
inastala win7 pro + una serie di SW che fanno veramente gola a chiunque
tutto con regolare licenza , mi ha spiegato che sn licenze per aziende grosse tipo 50 pc o 100 pc , che non utilizzano tutte le licenze e che si può fare ( risponde lui , cioè tutto fatturato con regolare garanzia )
in realtà ancora adesso io uso il PC da lui fatto 6 anni fa , un intel 2 core che non ha mai avuto problemi ,
ho in casa un portatile comprato 8 mesi fa , un Samsung che monta un AMD a4 e non mi piace tanto , in realtà e + lento del mio vecchio intel ,
a questo punto penso che opterò per il i5 , resta il dubbio per i 5 o i7 sarebbero 80€ in + per un totale di 630€ , ma sempre lui dice che non c'è questa differenza cosi enorme di prestazioni per qui a quello che mi serve a me va bene anche i5
aspetto nuovamente consiglio
un saluto da
Cryss