Passa al forum
acquisto pc desktop...

Notifiche
Cancella tutti

acquisto pc desktop con budget di max 500€

69 Post
12 Utenti
0 Reazioni
7,695 Visualizzazioni
cryss46
Iscritto: 15.05.2011
PokerStrategist

un altra cosa , molti parlano molto bene di Dell tu cosa ne dici ? su dell .it ho trovato questo http://www.dell.com/it/p/inspiron-660/pd?oc=cd6622&model_id=inspiron-660
invece su amazon.com : http://www.amazon.com/gp/product/B00D9E8MLI/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A1KP6VI9MKQ4JP

2 prezzi diversi xche?
visto che non sono molto pratico per assemblarlo , e eventuale manutenzione da solo , tra il dell e uno assemblato quale mi consiglieresti ?

se mai optasi per il dell , amazon o dell uficial ?

Rispondi
Citazione
Borisaz
Iscritto: 20.04.2011
PokerStrategist

Boh Cryss io consiglierei un pre-assemblato solo a mia nonna che ha ampiamente superato la terza età.
Come configurazione la prima mi piace e se hai voglia di sbatterti un po prima di procedere all'acquisto può essere migliorata.
Se vuoi,in privato, posso consigliarti un forum di informatica (il più noto) dove mi sono iscritto 3 mesi fa prima di assemblarmi il mio PC nuovo e un altro e-shop dove ho ordinato i pezzi.
Per la manutenzione,se fosse necessaria,basterebbe un qualsiasi negozio di informatica vicino casa tua.

Rispondi
Citazione
Pavelkey
Iscritto: 18.02.2011
PokerStrategist

mi associo a Borisaz per l'auto assemblaggio

non è impossibile, ci vuole un po' di manualità, ma non è trascendentale si trovano parecchie informazioni nel materiale di supporto ai vari componenti

per la scelta dei componenti io sono partito dal case (cercando le recensioni ad esempio su amazon sono abbastanza interessanti) e da MB (volevo sata 3 USB3 wifi nativo)

poi ho scelto sul sito Asus (della MB) un processore e la Ram compatibili

poi per il resto non ci sono grossi problemi di compatibilità, conta solo il budget

consiglierei, utilizzando pc fin da uno storico XT ibm con 20 mb di hd, intel sempre...

con un i5 3570k (certo è già quasi top di gamma i5, ma si avvicina alle prestazioni dei lev entry i7) ho fatto un test con un amico di mia figlia, studente di architettura, di un render con Autocad.... ed in circa 8 minuti ha renderizzato in 3d

per il primo assemblaggio circa due orette facendo tutto con calma, poi per l'installazione driver MB li trovi in apposito DVD

rispetto ad un preventivo di un pc già assemblato (di marca) ho risparmiato circa 500 euro

Rispondi
Citazione
Borisaz
PokerStrategist

Ma non dovrebbe neanche assemblarlo da solo.
Ordina tutti i pezzi nello stesso e-shop, paga 25-35 euro ed il PC ti arriva già assemblato e con altri 10-15 euro ti installano anche il SO ed i driver.
Basta avere un pò di attenzione nella scelta dell'hardware e si riesce a fare un PC adatto alle proprie esigenze.

Rispondi
Citazione
cryss46
PokerStrategist

salve ragazzi , ho consultato anche il mio amico il negoziante di fiducia , lui mi consiglia intel in quanto parole testuale cit" amd per avvicinarti alle prestazioni di un i5 , devi mettere A10 cc 110€ + un buon dissipatore in quanto amd tende a scaldare tanto quindi + altri 30/350€ a questo punto con 145 euri ti monto un i 5 e in + abbiamo + scelta su la scheda madre "

questa sarebbe + o meno la config che mi ha proposto :

prezzi li ho tritati su io dal e key per fare un paragone , in realtà ho una macchina completa ( sempre assemblata ) con 550€

inastala win7 pro + una serie di SW che fanno veramente gola a chiunque
tutto con regolare licenza , mi ha spiegato che sn licenze per aziende grosse tipo 50 pc o 100 pc , che non utilizzano tutte le licenze e che si può fare ( risponde lui , cioè tutto fatturato con regolare garanzia )

in realtà ancora adesso io uso il PC da lui fatto 6 anni fa , un intel 2 core che non ha mai avuto problemi ,
ho in casa un portatile comprato 8 mesi fa , un Samsung che monta un AMD a4 e non mi piace tanto , in realtà e + lento del mio vecchio intel ,

a questo punto penso che opterò per il i5 , resta il dubbio per i 5 o i7 sarebbero 80€ in + per un totale di 630€ , ma sempre lui dice che non c'è questa differenza cosi enorme di prestazioni per qui a quello che mi serve a me va bene anche i5

aspetto nuovamente consiglio

un saluto da

Cryss

Rispondi
Citazione
Pavelkey
Iscritto: 18.02.2011
PokerStrategist

per le differenze di prezzo perchè non prendere la Asrock z77 pro3 ed un case atx e non micro? ho visto delle ottime recensioni sul prodotto

se poi vuoi completare l'opera ti assicuro che basta prendere il 3570k per avere le prestazioni dell'i7 lev entry...

Rispondi
Citazione
cryss46
PokerStrategist

L'originale di Pavelkey
per le differenze di prezzo perchè non prendere la Asrock z77 pro3 ed un case atx e non micro? ho visto delle ottime recensioni sul prodotto

se poi vuoi completare l'opera ti assicuro che basta prendere il 3570k per avere le prestazioni dell'i7 lev entry...

non è proprio una differenza minore , cpu ( il 3570k) +scheda madre + case ci sarebbe 130euri in + per un totale di 680 vado fuori budget , al momento ho 450 disponibili , con la rb di questo mese spero di arrivare al in cc 530/550 e se faccio qualche profit ai tav ( ma fin ora siamo +20in 20k mani PD PD PD ) arrivo giusto sui 600 , se magari nei prossimi giorni skullo infinito :heart: :heart: :heart: faccio un pensiero

ma x che case micro? ho messo mid tower , il tower e immenso preferisco il mid

Rispondi
Citazione
Borisaz
PokerStrategist

Ottimo cryss risparmi circa 150e tra assemblaggio e SO.
Investirli in una buona CPU è la scelta migliore.
Nella maggiorparte dei case Mid-Tower,ed in particolare quello scelto da te,ci entrano sia schede madri Micro-ATX che ATX.
Se non hai necessità di fare un mini-pc non prendere una MB Micro-ATX.

Rispondi
Citazione

EnricoMB se leggi sto messaggio contattami ho bisogno di parlarti,grazie!!!!!!!!!!!

Rispondi
Citazione