Ty yyyuri
Mi è appena stato spedito il monitor S27D390 della samsung 27'', ho acquistato il cavo hdmi e l'ho connesso al pc che ha scheda video Mobile intel(R) 4 series express chipset family (microsoft corporation GMA4500MHD, ho letto che dovrebbe supportare il monitor 1920x1080 anche se la ris massima del mio pc è 1366.Ho collegato il cavo HDMI segendo semplicemente le istruzioni del setup di samsung in pratica ho spento i due schermi, poi connesso il cavo ed è ok, come faccio a vedere però se la risoluzione è effettivamente 1920x1080? Ho missato qualcosa durante il settaggio? Non riesco neppure a vedere se entrano o meno "più tavoli" sullo schermo da 27 rispetto al pc perchè quando faccio tile sia su stars che su people's poi me li ritrovo di nuovo sullo schermo del pc mmm
L'originale di s0ulcrusHer
edit
se avessi letto il mio ultimo contributo qui : https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1132966#post1132966
magari facevi delle ricerche + approfondite e avevi scoperto questo : http://www.notebookcheck.it/Intel-Graphics-Media-Accelerator-GMA-4500MHD.13230.0.html
quindi come vedi il tuo pc nn è in grado di proiettare full hd almeno se nn e predisposta una uscita Displayporto mini displayport con obv il cavo adatto
oppure
Okok perfetto, grazie criss comunque si avevo letto il tuo commento e l'unico motivo per il quale non ho fatto ricerche molto approfondite è che il mio pc è vicino alla pensione, tempo un paio di mesi e ne acquisterò uno nuovo che avrà senza dubbio la possibilità di proiettare hd, al momento uno schermo mi serviva ed infatti oggi con un po' di sizing "a mano" ho comunque grindato tranquillamente 6 tavoli con perfetta visuale, scusami se non avevo svelato questo retroscena, grazie mille dell'aiuto e dei commenti sempre preciso e impeccabile
Riapro questo thread perchè ancora il monitor non me lo sono comprato! non mi servono prestazioni eccezionali, mi basta poter mettere (ben visibili) 6 tavoli affiancati.
Ho trovato questa offerta su Amazon ma non me ne intendo tanto...qualche "buon'anima" mi farebbe il piacere di dargli un'occhiata e dirmi cosa ne pensa, grazie mille...
https://www.amazon.it/GW2470H-Monitor-Display-Full-HD-Visuale/dp/B0157V5XC6/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1464706282&sr=1-4&keywords=24+pollici+full+hd
p.s la mia scheda video non ha porte hdmi, solo vga e dvi-i ma per la risoluzione che ha dovrebbe andare bene anche la vga, vero?
questo li batte tutti, è il mio sogno di monitor visto anche qua una versione simile.
Vabè l'offerta è finita
comunque se qualcuno mi dà un parere/consiglio gli sono grato!
Vediamo un po', di questi due che mi dite? https://www.amazon.it/AOC-e2460Sh-Monitor-24-Nero/dp/B00J4LIF4Y?ie=UTF8&tag=cosmiolistatitolo-21 https://www.amazon.it/Samsung-S24D300H-LS24D300HS-EN-Monitor/dp/B00JDBWP96?ie=UTF8&tag=cosmiolistatitolo-21 ... uno dei due è migliore?
P.s. tenendo conto che , oltre che per grindare (x6, max x9), lo possa usare mia moglie per disegnare con Autocad, offrono delle prestazioni accettabili per questa funzione ("lavoro") oppure sono proprio da sconsigliare (eventualmente che prodotti sarebbero indicati).
Spero che qualcuno mi aiuti nella scelta!, più che provo ad informarmi e più che non ci capisco nulla!
Grazie mille in anticipo
Lascerei perdere i Samsung, cosi come LG... AOC va bene, però a quel prezzo, fossi in te, prenderei un IPS - colori più vivaci e fedeli. I tempi di risposta non contano molto, visto che non ci devi giocare ai videogames. Punta tutto sul fattore affidabilità e fedeltà dei colori - DELL vincono in questo caso, ma costano anche parecchio di più. Vedi se riesci a trovarti qualche offerta!
Per quanto riguarda la dimensione, non andrei oltre i 22-23 pollici. Visto che la risoluzuione è sempre FullHD, più è grande il monitor - meno densità pixel per inch hai a disposizione. Se ci stai davanti alla distanza "normale" della scrivania (60-70cm) anche un 21.5 pollici va benissimo.
Su Amazon ci sono degli HP IPS molto interessanti come rapporto qualità/prezzo ;-)
L'originale di Marmittoni
up!![]()
ciao marmittoni
alla fine quale hai preso?
mi sono deceduti 2 monitor in un mese e quindi sono anch'io alla ricerca di almeno un 24 pollici
hai info sul benq da 24 che hai postato sopra sempre se alla fine hai comprato quello?
tx in advance
Ciao, alla fine ho comprato l'HP Pavillon 24", che è un IPS, 16:9, non stanca gli occhi e, anche se non sono un esperto, funziona davvero bene... a quanto ho capito non va bene se lo usi anche per i videogiochi perchè ha un tempo di risposta un po' più alto rispetto ad un TN. Spero di esserti stato d'aiuto!, se vuoi altre info (nei limiti del possibile!) chiedi pure... ciao.
L'originale di Marmittoni
Ciao, alla fine ho comprato l'HP Pavillon 24", che è un IPS, 16:9, non stanca gli occhi e, anche se non sono un esperto, funziona davvero bene... a quanto ho capito non va bene se lo usi anche per i videogiochi perchè ha un tempo di risposta un po' più alto rispetto ad un TN. Spero di esserti stato d'aiuto!, se vuoi altre info (nei limiti del possibile!) chiedi pure... ciao.
grazie:f_thumbsup:

o mini displayport con obv il cavo adatto
oppure