Passa al forum
Chinaphone vs Apple...

Notifiche
Cancella tutti

Chinaphone vs Apple - Samsung

6 Post
6 Utenti
0 Reazioni
993 Visualizzazioni
Cerquentus
Iscritto: 09.05.2012

Ciao a tutti ragazzi!! :f_biggrin: :f_biggrin:

Da poco mi si è rotto il mio amatissimo Nokia N95 8Gb :f_cry: :f_cry: e così devo ricomprarmi il cell!! :rage: :rage:

Adesso mi chiedo...

secondo voi conviene spendere una balla di euro per comprare modelli di cell come Iphone 4/5 e samsung s3/4???

Sarebbe invece conveniente comprare uno di quei telefoni cinesi?? :roto2: :roto2: :megusta: :megusta: :roto2: :roto2: :roto2:

Vi faccio questa domanda perchè a mia sorella è stato regalato il sosia dell' Iphone5 e devo dire che si trova bene!! anche se non è il massimo!! ecco il link:

Spoiler

Iphone5 sosia

ci sono dei modelli che imho sono molto interessanti considerando il rapporto qualità prezzo!! :coolface: :coolface:

faccio un esempio di uno dei cell che mi ispira:

Spoiler

StarB6000

aspetto vostre risposte!!! :f_thumbsup: :f_thumbsup: :fdrink :fdrink :fdrink

Rispondi
Citazione
5 risposte
erduka
Iscritto: 22.09.2011

Io sono affezionato cliente samsung,ho comprato di recente s3 (300 euro) e prima avevo s2,comprati sempre usati,ho risparmiato parecchio e sono sempre andati bene.
il tarocco made in china ,lo lascierei perdere,spesso si inchiodano o alcune applicazioni non girano.
un altro problemino e che se lo volessi rivendere perche' non ti piace è quasi impossibile.mentre samsung e iphone tengono il prezzo per anni.
ultimamente vendevano iphone4 a 300 euro nuovo...pero' con i prossimi aggiornamenti softwear diventera' un ferma carte o quasi....ormai è vecchiotto.
ciaoaoaoa

ps,quello da te linkato viene spedito dalla cina,occhio perche' a random questi prodotti vengono fermati e ti fanno pagare i dazi doganali...che su quella cifra almeno 30/40 euro ti partono sicuro.

Rispondi
Citazione
ElNunho
Iscritto: 08.09.2009

secondo voi conviene spendere una balla di euro per comprare modelli di cell come Iphone 4/5 e samsung s3/4???

Dipende cosa vuoi dal tuo telefono, se lo usi solo per telefonare/skype/whatsapp va bene un lg da 80€/100€ o se sei vodafone l'alcatel a 60€ senza stare a comprare iphone o tel. cinesi.

Se invece proprio vuoi il top gamma, l'unica cosa ti sconsiglio di fare il finanziamento che a parte i 5€ mensili di tassa truffa ti vincola all'operatore ed è troppo meglio poter cambiare in qualsiasi momento.

p.s il modello che hai linkato non ha un po' poca memoria? con 100€ in + ti prendi un bel 32 GB

Rispondi
Citazione
matteoc91
Iscritto: 01.08.2011

Non sono un fan delle "cinesate" e combriccola bella... Però il secondo che hai linkato sembra buono, unico dubbio la batteria, di cui non ho trovato menzione... Il telefono è di fatto un padfone (stile note 2 per intenderci).

Btw il fatto di prendere un telefono piuttosto che un altro dipende dalle tue esigenze.
Per intenderci se non ti serve qualcosa di mostruoso è inutile prendere un top di gamma; questi smartphone servono a chi col cell ci "lavora", ad esempio utilizza applicativi di management, funzioni particolari della casa produttrice (stile quick note (non sono sicurissimo del nome) di samsung note 2), web app di archiviazione ed appunti (stile evernote e conseguenti, drive, box, dropbox, ecc...) in maniera intensiva per avere tutto centralizzato, editor particolari, app aziendali prodotte appositamente per l'utente, ecc...
Se non ti servono queste cose imho non spendere i soldi per un top di gamma; avresti un terminale potentissimo (al pari di un netbook se non di più) che non useresti a pieno. Se invece a te serve una cosa di questo tipo, la scelta migliore imho è il samsung galaxy note II (padfone stile lo star che hai linkato, ma con funzionalità molto interessanti); a mio modo di vedere per adesso come terminale di utility / management è il migliore. Altri prodotti imho molto buoni sono il nuovo htc one e (a seconda del prezzo) lg optimus g pro (però entrambi non reggono il confronto con il note II).
Se vuoi spendere qualche euro di meno, uno smartphone con caratteristiche pari ai top di gamma, ma molto meno costoso, è il nexus 4 targato google / lg, veramente bello; sta uscendo adesso il nuovo modello, ma penso che come per il precedente, da noi in Italia arriverà molto tardi.
Per quanto riguarda l'iphone, imho lascia perdere; di per se non ho nulla contro apple, ma a quel prezzo c'è di molto meglio (vedi note II).
Per quanto riguarda l'ambiente nokia con windows, non saprei dirti più di tanto...

Se non ti serve un top di gamma imho vai sulla fascia entry level che non sbagli. Se parliamo di terminali sotto i 200€ i migliori sono:
-Samsung Galaxy S Advance: il sistema non è aggiornatissimo, ma a breve dovrebbe uscire l'update a Jelly Bean (se brandizzato vodafone l'aggiornamento c'è già)
-Sony Experia U: ottimo rapporto qualità / prezzo, però la batteria è veramente troppo bassa come amperaggio; insomma, se fai un uso intensivo dello smartphone, lascia perdere questo modello
-Acer Liquid E2 Duo: una spanna sopra tutti: 1GB di RAM, processore Quad core a 1.2GHZ, 4.5'' e batteria al litio a 2000mah! In oltre rischi di trovarlo a prezzi inferiori a tutti i modelli citati prima (dai uno sguardo ad amazon fr)

Rispondi
Citazione
budgoz
Iscritto: 17.06.2011

L'originale di Cerquentus

No, mai se ti interessa il rapporto qualità/prezzo. Ultimamente anche i prodotti cinesi sono saliti molto di qualità (devi saper cercare e leggere tante recensioni).

Qualche tempo fa mi ero informato davvero tanto per comprare un tablet dalla cina e ho trovato un oggettino davvero niente male, prestazioni ottime quasi pari ai top di gamma grandi marche a un prezzo che era un terzo.

Rispondi
Citazione
Pavelkey
Iscritto: 18.02.2011

L'originale di Cerquentus

Adesso mi chiedo...

aspetto vostre risposte!!! :f_thumbsup: :f_thumbsup: :fdrink :fdrink :fdrink

personalmente da quando ho provato l'iphone 4 non ho + considerato alcun cellulare... è la prima volta che un telefono top di gamma mi soddisfa fino all'ultima sfumatura

quando poi devi cambiarlo è una cosa meravigliosa, in meno di due ore hai lo stesso telefono che avevi prima, ripristinando il backup.... con tutto (sms, rubrica, foto, suonerie... etc.)

Rispondi
Citazione