Passa al forum
Consiglio per nuovo...

Notifiche
Cancella tutti

Consiglio per nuovo monitor

95 Post
20 Utenti
8 Reazioni
16.5 K Visualizzazioni
rccgli89
Iscritto: 28.08.2014
Oldschool Grinder

Potevi semplicemente dare il tuo parere senza screditare l'opinione soggettiva di altri. Ho da discuterti solo questo! Potevi semplicemente metterla in discussione quello si, ci mancherebbe!

Accetto perfettamente la tua opinione, anzi....ti dirò che ci ho preso spunto per organizzarmi in maniera migliore!

L'umiltà non la vendono al supermercato.

Passo e chiudo
Mi sto stancando a muovere la tastiera e il monitor davanti agli occhi

Rispondi
Citazione
enricoMB
Iscritto: 14.10.2009
Oldschool Grinder

L'originale di rccgli89Potevi semplicemente dare il tuo parere senza screditare l'opinione soggettiva di altri. Ho da discuterti solo questo! Potevi semplicemente metterla in discussione quello si, ci mancherebbe!

Accetto perfettamente la tua opinione, anzi....ti dirò che ci ho preso spunto per organizzarmi in maniera migliore!

L'umiltà non la vendono al supermercato.

Ok sono d'accordo con quanto hai scritto qua.
Tu pensa che cmq l'ho fatto non per screditare te, ma solo perché ritento che è molto probabile che la tua impostazione non sia applicabile con soddisfazione alla maggior parte degli altri utenti.
E io stesso ho delle idee e uso un metodo di gioco (le rare volte che ormai riesco a giocare) che sono completamente diverse da quelle apparse in questa discussione, ma che volutamente non ho citato in quanto molto difficili da "digerire" visto che richiedono un periodo di training e una fatica notevoli per poter essere applicate. Ma poi IMHO si ha il compromesso ottimale secondo il mio modesto punto di vista.

Rispondi
Citazione
rccgli89
Iscritto: 28.08.2014
Oldschool Grinder

Pardon, ormai sono curioso di conoscere il tuo compromesso ottimale visto che sembri molto più ferrato di me sull'argomento!

Magari potrebbe fare al caso mio!

Su su su su!!!

Rispondi
Citazione
enricoMB
Oldschool Grinder

Ah nulla di segreto, l'ho detto più volte che secondo me il miglior compromesso è imparare a giocare stacked.
Puoi tenere i tavoli impilati enormi in un quarto dell'area dello schermo e avere tre posizioni dove parcheggiare i tavoli che eventualmente vuoi tenere sott'occhio (io ritengo che sia -ev in genere spostare l'attenzione su tavoli diversi da quello attivo, ma ci sono delle eccezioni, ad esempio se vuoi la conferma che un particolare reg è tiltato).
Questo ti consente di avere l'HUD molto completa perché le dimensioni lo consentono, non avere nessun limite virtuale sul numero di tavoli che apri, e di tiltare di meno a causa scoppi dato che proprio non li vedi.
La volta che devi grindare dal portatile poi non hai problemi a farlo nemmeno con un 13 pollici. Sarà tutto all'incirca come sei già abituato.
Le info sugli avversari reg infatti IMHO vanno sempre prese nell'analisi post sessione e mai in game.

Rispondi
Citazione
RedCauldron
Iscritto: 28.11.2012
PokerStrategist

Dato che vorrei prendere un monitor nuovo lo utilizzerei sia per giocare con console ( PS4 ) che per giocare a poker... la mia idea sarebbe un 27 pollici.

Qualche idea? :f_confused:

Rispondi
Citazione
Ciulak
Iscritto: 11.03.2011
PokerStrategist

Prendi 4 monitor cosi vai sul sicuro occhiali da sole e via...:f_biggrin:

Rispondi
Citazione
RedCauldron
PokerStrategist

Ripensandoci andrebbe bene credo pure 23/24 pollici quello che è.... dato che non ho bene idee delle reali dimensioni nei prossimi giorni farò un giro almeno in un centro commerciale tanto per rendermi conto delle effettive dimensioni e non prendere un monitor troppo grande/troppo piccolo :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
Ciulak
Iscritto: 11.03.2011
PokerStrategist

L'originale di RedCauldron
Ripensandoci andrebbe bene credo pure 23/24 pollici quello che è.... dato che non ho bene idee delle reali dimensioni nei prossimi giorni farò un giro almeno in un centro commerciale tanto per rendermi conto delle effettive dimensioni e non prendere un monitor troppo grande/troppo piccolo :f_thumbsup:

si la cosa migliore da fare andare... cmq se giochi tanto secondo me ti conviene casomai spendere qualcosina di piu ma prendere qualcosa di buono sopratutto per la vista . Deve essere confortevole poi ricordati di metterlo al altezza giusta di modo da avere una postura corretta.

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

L'originale di Ciulak

Prendi 4 monitor cosi vai sul sicuro occhiali da sole e via...:f_biggrin:

Ahahahaha!

Rispondi
Citazione
RedCauldron
PokerStrategist

Cercando su internet ho trovato questi che dovrebbero essere i migliori.... qualcuno me ne consiglia qualcuno in particolare?

Monitor

Grazie a chiunque mi dirà il suo parere

Rispondi
Citazione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011
PokerStrategist

L'originale di RedCauldron
Cercando su internet ho trovato questi che dovrebbero essere i migliori.... qualcuno me ne consiglia qualcuno in particolare?

Monitor

Grazie a chiunque mi dirà il suo parere

questo : http://www.e-key.it/prod-monitor-led-27-hannsg-hs272hpb-169-full-hd-250cdm-7ms-vga-dvi-85733.htm

Rispondi
Citazione
Parasar
Iscritto: 10.02.2011
Oldschool Grinder

Mi unisco a questo topic per chiedere agl'esperti un info....Ho un budget a disposizione tra i 400 e i 600 circa da dedicare all'acquisto di uno o + monitor, con possibilità di sborsare di più solo per eccezioni (monitor top imperdibile)....

Attualmente grindo con 2 monitor 24" di cui uno orizzontale e uno in pivot per non dover girare in maniera esponenziale la testa durante il grinding e quando arrivo alle 23 con 18 tavoli me li sento molto stretti,ed avrei necessità di più spazio sia per i tavoli in se che per l'aggiunta di altri tavoli...
Stavo valutando la possibilità di togliere il 24" orizzontale e sostituirlo con uno di questi 2

1
Benq 32"

2
Acer 32"

Ora il mio dubbio è come sono questi monitor? Conviene fare una configurazione del genere o prendere 2 monitor da 27"?...la mia preoccupazione è che con 2 monitor da 27 mi toccherà girare troppo la testa per passare da un estremo all'altro perdendo focus e utilizzando anche troppe energie...Qualche consiglio?

Rispondi
Citazione
enricoMB
Oldschool Grinder

I monitor da 32 mi sanno un po' troppo di compromesso. Spesso derivano dai telai dei televisori e non è l'ideale per un monitor.
Ti potrei suggerire:
Stando nel budget puoi pensare a prendere due monitor da 27 e un supporto che ti consenta di installarli sovrapposti l'un l'altro, e poi tieni il tuo 24 pivot per "servizio". Come monitor in questo caso puoi pensare al "solito" http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=-1&libera=HL274HPB&prezzomin=&prezzomax=
Se invece vuoi cambiare registro c'è da spendere più del tuo budget IMHO, perché io andrei su questo: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=-1&libera=S34E790C&prezzomin=&prezzomax= ci sono dei prodotti con più o meno le stesse caratteristiche ma sono solo di una sfumatura più economici, e allora tanto vale prendere quello che io reputo migliore.

Rispondi
Citazione
Parasar
Iscritto: 10.02.2011
Oldschool Grinder

non avevo visto questo samsung, molto interessante ma a che distanza pensi debba stare da un monitor di 34" senza rischiare di dover andare a prendere un cane pastore da guida anno prossimo?

Rispondi
Citazione
yyyuri
Iscritto: 15.11.2010
Elite Grinder
enricoMB
Oldschool Grinder

L'originale di Parasar
non avevo visto questo samsung, molto interessante ma a che distanza pensi debba stare da un monitor di 34" senza rischiare di dover andare a prendere un cane pastore da guida anno prossimo?

Non è che perché è più grosso dia più fastidio alla vista.
Semplicemente va regolato evitando di sparare al massimo luminosità e contrasto (tranne che in stanze davvero molto luminose) come ogni altro monitor.
Quello che affatica la vista è un dot pitch non corretto (su piattaforma windows, su mac è semplicemente inutile ma non dannoso) o prodotti con telaio elettronico non all'altezza.

Rispondi
Citazione
enricoMB
Oldschool Grinder

L'originale di yyyuri
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_monitor-lcd_hannspree_hanns_g_hu282pps.aspx/blockquote >

Ecco appunto, dot pitch 0.16mm!!! Un ottimo esempio di un monitor da evitare. :(

Rispondi
Citazione
yyyuri
Elite Grinder

è l'opposto di quello che pensi tu enrico , piu piccola la distanza fra dot picht piu nitida sarà l'immagine

Dot Pitch
È la distanza tra i centri di due fosfori dello stesso colore sullo schermo. Più questa distanza è ridotta, più il pixel è piccolo e migliore è la definizione dell’immagine.

Al giorno d’oggi si considera livello base un dot pitch di 0.27 mm, mentre un eccellente monitor arriva anche ad un valore di 0.20 m

Il dot pitch (talvolta chiamato line pitch, stripe pitch, phosphor pitch, o pixel pitch) è una specifica di un monitor che descrive la distanza tra i punti di fosforo o tra le celle LCD dello stesso colore di pixel adiacenti. Quindi, il dot pitch è una misura della grandezza della terna di punti di colore che compone un pixel, più l'eventuale distanza tra terne adiacenti. È generalmente misurato in millimetri.

Un dot pitch più piccolo significa normalmente un'immagine più nitida, perché significa che c'è un maggior numero di punti in una data area.

Rispondi
Citazione
enricoMB
Oldschool Grinder

Yyyuri è esattamente come dico io...

Il dot pitch rappresenta la densità dei pixel come giustamente dici tu. Ma non è che la cosa è scevra di problemi (ripeto parliamo di windows, le API Apple sono diverse) dato che ci sono due problemi concomitanti: le thin lines (che windows non è in grado di scalare) e il dithering.

Quindi sostanzialmente se il dot pitch non è compreso nella "forchetta" compresa tra 0,24 e 0,32mm (in realtà per questo discorso conterebbe solo il valore minimo, è che se si sale troppo poi iniziano a vedersi i pixels) si ha un affaticamento visivo. E' tutto spiegato in un vecchio articolo nel mio sito cmq, non te lo posso linkare perché pare che violi le "progressiste" policy di strategy, ma cercare su internet non dovrebbe essere difficile.

La maggiore densità dei pixel (e quindi maggior definizione) cessa di essere positiva al momento che l'occhio umano non distingue più i singoli pixel, poi si può andare ancora un po' oltre per "sicurezza" ma di poco, a partire da quel punto aver maggiore densità oscilla tra il completamente inutile e il dannoso. Oltre al fatto che richiede maggiori prestazioni inutilmente da parte della scheda video.
Tutt'altra cosa è la qualità del monitor (nel suo insieme pannello-telaio elettronico), cosa che non dipende affatto dalla densità.

Rispondi
Citazione
yyyuri
Elite Grinder