L'originale di GTOn1zuka91
DAI RAGAZZI VOGLIO 24 CANDIDATI ENTRO DOMANI!
eccomi.
forse a qualche coach non suonerà nuovo il mio nome (ahimé),
ma in ogni caso riassumo il mio trascorso fino ad oggi:
sono un membro di PokerStrategy da ormai due anni e mezzo.
ho iniziato con i sit'n'go, imparando a grindarne moli importanti e con un discreto guadagno (dovuto più che altro a rakeback, promozioni e classifiche), per passare poi a qualche esperienza di mtt e infine, negli ultimi mesi, al cash game.
nell'ultimo anno ho giocato nel circuito Ongame, scalando i limiti fino all'NL50 (da regtard, ovviamente), generando livelli importanti di rake, toccando in diversi mesi la soglia dello status Diamante e scalando le classifiche, sia quelle di PokerStrategy che quelle di GD/Bwin, arrivando spesso in quest'ultime fra i primi posti.
tuttavia, parlando sinceramente, tutto ciò non è stato fatto con la costanza e l'impegno che avrei dovuto esercitare.
dopo aver giocato diverse centinaia di migliaia di mani ed essermi letteralmente scontrato contro l'NL50 (e il suo field), ho dovuto ammettere a me stesso di avere un gioco davvero pessimo.
finora ho fatto guadagno principalmente tramite bonus, promozioni, rakeback e classifiche, ma livello di guadagno puro, ho sempre fatto fatica a tenere il bb/100 sopra lo zero.
e il motivo era semplice:
non sono affatto mai stato costante sia nello studio che nemmeno nel gioco.
avevo una lunga serie di lacune e continuando con quel ritmo e questo livello di impegno, non potevo di certo colmarle.
per cui decisi di volerci dare un taglio.
già mesi fa seguii, fin dai suoi albori, il thread della prima edizione degli Italian Microstakes Heroes:
ai tempi valutai più di una volta di propormi ufficialmente come partecipante, ma alla fine assistetti al tutto solo come spettatore esterno.
mi pentii amaramente di non avervi partecipato,
e così, quest'estate, appena lessi la notizia della seconda edizione di questa (bellissima) iniziativa, non esitati e mi candidai, promettendo il massimo impegno e dedizione.
tutte parole al vento in realtà.
in quel momento giocavo NL20 e, per i miei livelli abituali di rake settimanale, il numero di strategy points richiesti per poter essere selezionato mi era di gran lunga facilmente raggiungibile.
risultato:
me la presi comoda.
pensai che in qualche giorno avrei potuto tranquillamente raggiungere la soglia necessaria.
..invece, fra problemi real life e pigrizia, arrivai agli ultimi giorni disponibili prima della selezione con ancora tutti gli strategy points da accumulare.
tentai, in un disperato rush finale, di farcela...
senza esito positivo, ovviamente.
un fallimento epico.
dopo esserci rimasto male e aver passato giorni e giorni a sbattere ininterrottamente gli zebedei contro lo spigolo della scrivania per punizione, presi atto della cosa e la digerii come conferma riguardo la radice del problema:
la mancanza di regolarità nel gioco e nell'apprendimento.
per cui cercai comunque (pur senza partecipare all'iniziativa) di aumentare di settimana in settimana il numero di ore passate a grindare e a studiare, cercando soprattutto di mantenere una certa costanza giornaliera.
in realtà, dall'Italian Microstakes Heroes II sono passati solo un paio di mesi e per cui devo ammettere di non essere riuscito a fare molti passi in avanti.
attualmente, ho una media di due ore giornaliere di grinding (1.7k di mani circa).
a causa di diversi downswing (e alla volontà di avere un bankroll management ferreo) gioco NL2 su NetBet (iPoker).
tuttavia se voglio partecipare a questa iniziativa è proprio per avere un forte stimolo ad aumentare il tempo giornaliero dedicato al gioco e allo studio del poker (almeno 4 ore al giorno), e per potermi confrontare con gli altri giocatori dei miei limiti e poter così migliorare.
lo so che è un po' lol la cosa, avendo già provato candidarmi all'edizione passata e fallendo miseramente in modo stupido... ma assicuro che l'esperienza è servita a migliorare la mia determinazione.
stavolta non commetterò gli errori passati.
mi piacerebbe essere messo alla prova, per favore.
Bwin
[NL20 - NL50]

GDpoker
[NL20 - NL50]

NetBet
[post-Italian Microstakes Heroes II; NL 2 - NL5]