Ho iniziato a giocare nel 2007, provando un pò di tutto, dai SNG ai MTT passando per qualche migliaio di mani ai micro.. era un bel passatempo ma niente di più, fin qui parliamo di ".com".
Con l'avvento delle .IT ho iniziato partendo dai SNG da 5/10€ arrivando a giocare quelli da 20/30€ e MTT di tutti i generi fino ai vari domenicali, fin qui tutto bene! Iniziavo a pensare di poter fare di questo bel passatempo se non un lavoro vero e proprio, un surplus x sbarcare il lunario. Sembrava tutto oro quel che luccicava ed invece a minare i miei sogni di gloria è arrivato qualche problema in RL, risultato: mindset a "BEEP"! Ben conscio che tiltato non potessi giocare proficuamente ho preferito quittare col poker, anche perchè non riuscivo + a rimanere sereno davanti al PC multitablando x ore senza potersi alzare, essendoci al tempo solo gli MTT o il massgrinding x fare profit, con l'intento magari di riprendere più in là con l'avvento del cash.
Nel frattempo avendo cambiato lavoro le realtà e le priorità risultarono essere ben diverse dal "FantaMondoDorato" che può essere il Poker, per chi con questo "giochino" ci campa.
Arrivando ai giorni nostri e più precisamente a giugno 2012 mi iscrivo a PokerStrategy passo il quiz per la BSS e cerco di farmi dare il capitale iniziale ma evidentemente per problemi di cookies non mi tracka e quindi chiedo il retracking che mi viene concesso a metà settembre, nel frattempo visto che volevo ricominciare a studiare un pò, mi compro il pacchetto argento e così inizio a seguire i video partendo da quelli x l'installazione di HM1 che avevo comprato ormai 3 anni fa, ma che non ero mai riuscito a configurare per bene. Logicamente tutti questi numeri servono solo se letti nel modo giusto e qui che casca l'asino, tolti VPIP/PFR e poco altro il resto mi sembra la Stele di Rosetta, diciamo che mi manca un metodo..
Inizio giocando al NL2 come da obblighi contrattuali e di BR management con questi risultati:
NL2

mi rendo conto che per sbloccare i livelli ci vuole non poco (35€ di rake al NL2) e penso seriamente di versare. A questo punto capita a fagiolo la promozione degli strategy points addizionali e neanche a farlo apposta il giorno in cui sto per versare vengo contattato dal supporto online di NetBet e dopo un deal ben contrattato, "MI FA UNA PROPOSTA CHE NON PUO' RIFIUTARE" (cit.) e così raccolgo tutti i pochi spiccioli in giro per la rete e ben fiducioso verso tutto e così mi ritrovo ad avere un BR degno x il NL10.
NL10

NL2-NL10

Dopo poche migliaia di mani e con la lentezza snervante della settimana scorsa di IPoker mi rendo conto che i tavoli son pochi e regolarmente pieni degli stessi 10/20 players (probabilmente molti di PokerStrategy
) che noto essere pressochè gli stessi nickname del NL20.. solo che al NL20 vedo anche qualche random in + e allora decido di mixare un pò anche x sbloccare un pò più facilmente qualche € del bonus 1°deposito.
NL2>NL20

STATS

Conclusioni:
dopo un anno di cash il field si è sicuramente innalzato e sopratutto ormai non esiste + nessuno che non usi HM e le sue stats quindi mi ritrovo a cercare di rubare le caramelle ai bambini per poi ridarne la maggior parte ai regulars che mi outplayano troppo facilmente..
Detto questo, penso proprio che questa opportunità sarebbe una manna dal cielo, anche x poter ripartire recuperando un pò del tempo perso e x vedere se si può ricominciare a sognare, almeno un pò, col poker!
Mi sembra di aver detto tutto.. forse troppo!
Spero possiate prendere in considerazione la mia candidatura per questa fantastica iniziativa.
Tnx in advance.
Un Saluto,
ShipItOrDie