Passa al forum
[IMH3 Coaching 1] I...

Notifiche
Cancella tutti

[IMH3 Coaching 1] Il Preflop con NapoMDR

50 Post
17 Utenti
0 Reazioni
3,686 Visualizzazioni
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

Salve a tutti Heroes!

Questo sarà il thread ufficiale del coaching che terrò per l'Italian Microstakes Heroes 3!
Il coaching sarà incentrato sulle dinamiche preflop, partiremo dalle considerazioni sui range di apertura dalle varie posizione in un ottica Cash BSS 6-Max, vedendo come essi possono mutare in base al flow della partita e ai giocatori che abbiamo al tavolo.
Considereremo poi situazioni in cui abbiamo dei limp o dei raise prima di noi e come possiamo reagire ad essi, sempre tenendo conto dei giocatori che limpano o da cui arriva il raise.

Vi invito per tanto, se avete delle mani preflop in cui avete avuto dubbi, a postarle qui sotto in modo da poterle utilizzare anche durante il coaching stesso.

Vi aspetto numerosi!
NapoMDR

Rispondi
Citazione
49 risposte
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010

Apro le danze io, postando una mano abbastanza rappresentativa del problema generale che mi sto ponendo in questi giorni e che mi piacerebbe approndire: gli AX da sb dopo i limper.

Hero (SB): $10.00 (100 bb)
BB: $8.65 (86.5 bb) 30/0
CO: $2.61 (26.1 bb) 35/12
BTN: $7.11 (71.1 bb) 51/2

Preflop: Hero is SB with 3 A
CO calls $0.10, BTN calls $0.10, Hero completes, BB checks

Flop: ($0.40) 7 5 7 (4 players)
Hero checks, BB checks, CO checks, BTN checks

Turn: ($0.40) 2 (4 players)

River: ($0.40) 2 (4 players)

Results:

Spoiler

$0.40 pot ($0.03 rake)
Final Board: 7 5 7 2 2
Hero showed 3 A and won $0.37 ($0.27 net)
BB mucked and lost (-$0.10 net)
CO mucked and lost (-$0.10 net)
BTN mucked and lost (-$0.10 net)

Con quali AX apro in questa situazione, con quali faccio complete, con quali foldo? GL a tutti gli aspiranti heroes

Rispondi
Citazione
AlessandroPozza
Iscritto: 18.06.2010

L'originale di katewalker1
Apro le danze io, postando una mano abbastanza rappresentativa del problema generale che mi sto ponendo in questi giorni e che mi piacerebbe approndire: gli AX da sb dopo i limper.

Hero (SB): $10.00 (100 bb)
BB: $8.65 (86.5 bb) 30/0
CO: $2.61 (26.1 bb) 35/12
BTN: $7.11 (71.1 bb) 51/2

Preflop: Hero is SB with 3 A
CO calls $0.10, BTN calls $0.10, Hero completes, BB checks

Flop: ($0.40) 7 5 7 (4 players)

Turn: ($0.40) 2 (4 players)

River: ($0.40) 2 (4 players)

Results:

Spoiler

$0.40 pot ($0.03 rake)
Final Board: 7 5 7 2 2
Hero showed 3 A and won $0.37 ($0.27 net)
BB mucked and lost (-$0.10 net)
CO mucked and lost (-$0.10 net)
BTN mucked and lost (-$0.10 net)

Con quali AX apro in questa situazione, con quali faccio complete, con quali foldo? GL a tutti gli aspiranti heroes

+1

anch'io ho sempre questo dubbio.
ai limiti più bassi (pieno di callingstation) la mia linea di gioco è overlimpare da BU o completare da SB, rigorosamente Ax suited, se prima di me ci ci sono stati almeno 2 limper (a volte, se so che anche i bui entreranno, anche con uno solo) e nei bui che ho davanti so che non c'è nessuno che solitamente raisa i limpers, e quindi molto probabilmente si arriva al flop.

(GL anche a te katewalker1!)

Rispondi
Citazione

io di solito guardo sempre chi è entrato limpando... se è una calling station immensa che non folda mai alle cbet non provo nemmeno ad isolare mentre se colui che limpa è un fishone pauroso alla cbet lo faccio molto spesso ... poi bisogna sempre considerare anche che tipo di flop è uscito e tantissimi altri fattori!!

Rispondi
Citazione
Fazoo73
Iscritto: 19.10.2010

Ciao Napo..

è possibile nel coaching di domani affrontare l'argomento Squeeze?
Nel senso mi farebbe piacere affrontare le seguenti tematiche:

:club: Da che posizione è preferibile squeezare
:spade: Su che oppi è preferibile farlo, e quali stat devono avere
:heart: Quale dovrebbe essere il range di squeeze medio
:diamond: Se si potessero vedere degli esempi in cui sarebbe preferibile farlo

Grazie in anticipo....

Rispondi
Citazione
Noserrr
Iscritto: 07.06.2011

A che ora sarà e dove il coaching di domani?

Rispondi
Citazione
NapoMDR Autore della discussione
NapoMDR

Il coaching lo trovate in questa pagina:

Coaching

Si terrà come qualsiasi altro coaching, con gli strumenti di PokerStrategy.com.

Credo utilizzerò TeamViewer per alcune cose! :)

@Fazoo73:

Certamente, lo affronterò nella parte sulle 3bet e se avete mani problematiche su questa cosa, postatele pure! :)

NapoMDR

Rispondi
Citazione

Ok bene bene si inizia! solo una cosa il coaching non sarebbe piu comodo dopo cena?

Comunque per quanto riguarda dubbi preflop la mano che vorrei vedere analizzata è ak, sono sempre indeciso sul da fare, foldare a 3bet mi fa proprio male al cuore con questa mano ma poi se 4betto comincio a toccarmi il pacco, incrociare qualsiasi arto e sperare bene...una brutta situazione insomma.
ovviamente dipende da limite e da oppo ma mi piacerebbe capire un po meglio la cosa.

Rispondi
Citazione
br1inweb
Iscritto: 22.01.2011

ciao ragazzi su, su ak sono daccordo anche io, è propio una mano con difficili decisioni

Rispondi
Citazione

Anche per me sarebbe molto meglio dopo cena, saranno sempre alle 19?

Rispondi
Citazione
NapoMDR

Il coaching è stato messo alle 19 perchè si è pensato anche a chi è appassionato di calcio.

Stasera si disputano le partite di Champions League e per non fare un torto a nessuno il coaching è stato messo prima.

D'altro canto, se tutti quanti mi scrivete "No è meglio dopocena perchè a noi del calcio non ce ne frega nulla" allora posso anche chiedere se sia possibile spostarlo. :)

Per i coaching successivi, si potrebbe fare un sondaggio per capire quale siano gli orari congeniali alla maggioranza! :)

Saluti,
NapoMDR

Rispondi
Citazione
NapoMDR

Ah, per chi ha dubbi su AK, o sugli squeeze, o su qualsiasi altro argomento e mano che riguardi il preflop:

-Postate un esempio di una vostra mano in sui siete stati in dubbio che partiremo da quelle per analizzare il plan corretto di gioco! ;)

Saluti,
NapoMDR

Rispondi
Citazione
savoibn3
Iscritto: 10.05.2010

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

$0.02/$0.04 No-Limit Hold'em (4 handed)

Known players:
[tg]BB$3.71:///////;CO$3.99:///////;BU$1.83:///////;SB (Hero)$4.02:///////;[/tg]

Preflop: Hero is SB with 9:h, J:c.
2 folds, Hero raises to $0.16, BB folds, Hero gets uncalled bet back.

Final Pot: $0.04.

La mano in sé non è significativa, ma mi interessava analizzare i range di apertura in BvB e le dinamiche sottostanti, soprattutto quando si gioca OOP.

Rispondi
Citazione
savoibn3
Iscritto: 10.05.2010

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

$0.01/$0.02 No-Limit Hold'em (5 handed)

Known players:
[tg]CO$3.47:///////;BU$0.84:///////;SB (Hero)$2.23:///////;BB$2.30:///////;MP3$2.14:///////;[/tg]

Preflop: Hero is SB with A:h, K:d.
MP3 calls $0.02, CO checks, BU raises to $0.08, Hero raises to $0.36, 3 folds, BU raises to $0.84, Hero calls $0.48.

Flop: ($1.72) 3:h, 7:d, 2:c (2 players)

Turn: ($1.72) 9:d (2 players)

River: ($1.72) 2:d (2 players)

Final Pot: $1.72.
Results follow:

Hero shows a pair of twos(A:h K:d).
BU shows two pairs, tens and twos(T:d T:c).

BU wins with two pairs, tens and twos(T:d T:c).

In questa situazione siamo OOP contro un oppo corto che apre da BU, il dubbio è sulla size della 3bet. E' corretto uscire + lunghi? O considerata la natura del player che ha limpato (è un classico LoosePassive)conviene 3bettare "standard" per tenerlo nel piatto con mani marginali? Il problema è che giocheremo AK in un 3way OOP...

Rispondi
Citazione
br1inweb
Iscritto: 22.01.2011

ciao ragazzi, x seguire il coach devo scaricare il sowtare di gd?? grazie 1000... cmq x stasera le 19 è un ottimo orario..... :D :D

Rispondi
Citazione
Fazoo73
Iscritto: 19.10.2010

L'originale di NapoMDR
Ah, per chi ha dubbi su AK, o sugli squeeze, o su qualsiasi altro argomento e mano che riguardi il preflop:

-Postate un esempio di una vostra mano in sui siete stati in dubbio che partiremo da quelle per analizzare il plan corretto di gioco! ;)

Saluti,
NapoMDR

Non ho spot precisi da postarti.. nel senso che vorrei sapere più che altro i concetti tecnici che ci stanno dietro.. poichè è una move che tendo a fare troppo in maniera sterile, e sarebbe utile capirne bene i concetti teorici e se fossero avvallati da degli esempi pratici in qualche tua sessione...

Rispondi
Citazione

Bah per ak spesso lo spot è difficile, in particolare quando riceviamo 3bet...

Qui per es

IPoker, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BB: $2.50 (125 bb)
CO: $2 (100 bb)
Hero (BTN): $2.72 (136 bb)
SB: $2.65 (132.5 bb)

Preflop: Hero is BTN with K A
CO posts BB OOP, CO checks, Hero raises to $0.08, SB calls $0.07, BB folds, CO raises to $2 and is all-in, 2 folds

Results:

Spoiler

$0.26 pot
CO mucked and won $0.26 ($0.18 net)

O anche qui, dove rivedendo potevo callare essendo ip o anche pushare per il suo stack ridotto

IPoker, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (BTN): $3.09 (154.5 bb)
SB: $0.99 (49.5 bb)
BB: $1.73 (86.5 bb)
MP: $0.64 (32 bb)
CO: $0.81 (40.5 bb)

Preflop: Hero is BTN with A K
MP folds, CO calls $0.02, Hero raises to $0.08, SB raises to $0.28, 3 folds

Results:

Spoiler

$0.20 pot
SB mucked and won $0.20 ($0.12 net)

Comunque per l'orario essendo all' uni il pomeriggio posso fare una corsa, prendere il treno prima del solito e dovrei farcela ad essere qui per le 19, ma per me sarebbe moolto piu comodo poter fare il coach di sera...poi se siete tutti appassionati di calcio...pazienza

Rispondi
Citazione
Noserrr
Iscritto: 07.06.2011

A parte questa settimana , per me va benissimo farlo alla sera ;)

Scusate una domanda , quando vado su hm2 , e voglio copiare una mano mi viene in un formato strano , che non me lo converte , cosi:

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<session sessioncode="4064748144">
<general>
<mode>real</mode>
<gametype>Holdem NL €0,02/€0,05</gametype>
<tablename>Boitsfort M3008300747291SM</tablename>
<tablecurrency>EUR</tablecurrency>
<duration>N/D</duration>
<gamecount>N/D</gamecount>
<startdate>22/10/2012 12:21</startdate>
<currency>EUR</currency>
<nickname>Supernoss</nickname>
<bets>N/D</bets>
<wins>N/D</wins>
<chipsin>N/D</chipsin>
<chipsout>N/D</chipsout>
<ipoints>N/D</ipoints>
<statuspoints>N/D</statuspoints>
<awardpoints>N/D</awardpoints>
<is_asian>0</is_asian>

</general>
<game gamecode="147583294">
<general>
<startdate>22/10/2012 12:48</startdate>
<rake>€0,37</rake>
<players>
<player seat="1" name="Crock101" chips="€6,78" dealer="0" win="€0" bet="€0" rebuy="0" addon="0"/><player seat="3" name="Supernoss" chips="€5,09" dealer="0" win="€0,09" bet="€2,75" rebuy="0" addon="0"/><player seat="5" name="Robyaces" chips="€3,02" dealer="0" win="€0" bet="€0" rebuy="0" addon="0"/><player seat="6" name="linusfe" chips="€2,66" dealer="1" win="€5,22" bet="€2,66" rebuy="0" addon="0"/><player seat="8" name="50bobo50" chips="€8,80" dealer="0" win="€0" bet="€0,02" rebuy="0" addon="0"/><player seat="10" name="zuki416" chips="€6,54" dealer="0" win="€0" bet="€0,25" rebuy="0" addon="0"/>
</players>
</general>
<round no="0">
<action no="1" player="50bobo50" type="1" sum="€0,02" cards="[cards]"/><action no="2" player="zuki416" type="2" sum="€0,05" cards="[cards]"/>
</round>
<round no="1">
<cards type="Pocket" player="Crock101">X X</cards><action no="3" player="Crock101" type="0" sum="€0" cards=""/><cards type="Pocket" player="Supernoss">DA DK</cards><action no="4" player="Supernoss" type="23" sum="€0,15" cards=""/><action no="9" player="Supernoss" type="23" sum="€1,02" cards=""/><cards type="Pocket" player="Robyaces">X X</cards><action no="5" player="Robyaces" type="0" sum="€0" cards=""/><cards type="Pocket" player="linusfe">CK DJ</cards><action no="6" player="linusfe" type="23" sum="€0,25" cards=""/><action no="10" player="linusfe" type="3" sum="€0,77" cards=""/><cards type="Pocket" player="50bobo50">X X</cards><action no="7" player="50bobo50" type="0" sum="€0" cards=""/><cards type="Pocket" player="zuki416">X X</cards><action no="8" player="zuki416" type="3" sum="€0,20" cards=""/><action no="11" player="zuki416" type="0" sum="€0" cards=""/>
</round>
<round no="2">
<cards type="Flop" player="">C10 C9 C5</cards><action no="12" player="Supernoss" type="5" sum="€1,73" cards=""/><action no="13" player="linusfe" type="7" sum="€1,64" cards=""/>
</round>
<round no="3">
<cards type="Turn" player="">DQ</cards>
</round>
<round no="4">
<cards type="River" player="">D3</cards>
</round>

</game>
</session>

Che faccio?

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012

sei sicuro di copiare il formato per poker strategy?

Rispondi
Citazione
NapoMDR

Ragazzi!! Tutti al coaching che fra 10 minuti si starta!! ;)

NapoMDR

Rispondi
Citazione