L'originale di Marioooooo
Io sarei contento se l'avversario folda vincendo così subito la mano :). perchè tenerlo in gioco quando non abbiamo nulla in mano?
Se vogliamo comuqnue giocarla passivamente sarebbe meglio un check, ma dato che abbiamo raisato preflop faremmo quasi sempre una contbet e con un monster draw è d'obbligo:
1) sia perchè la faresti con altre mani
2) sia perchè hai più foldequity
3) sia perchè non puoi piu foldare questa mano se lui punta o rilancia al flop (quello che poi è successo al turn, dove hi perso la tua fold equity e t sei commitato, infatti se non si lega al river ci si rovina il sng nonostante siamo rimasti con qualche chip)
Di conseguenza se non voglio più foldare la mano farei una continuationbet pari al POT creando più foldequity dall'inizio, ma anche una di 2/3 non sarebbe sbagliata(ti committa lo stesso anche 2/3)..ma preferisco la prima perchè do un chiaro segnale di non voler abbandonare il pot
Il concetto di avere molti OUT e di non spendere troppo se non leghi non mi piace, perchè sia tratta di una mano in cui sei stato l'aggressore preflop e perchè non credo sarest disposto a foldare se qualcuno punta/rilancia -> di conseguenza puntando ti crei un vantaggio tramite la foldquity come ho detto prtima (mi sa che ho ripetutto gli stessi concetti
loool)
Ovviamente IMHO
PS: comunque anche se si tratta di un calling station avrei foldato preflop, se avevi magari 10/11BB avrei pushato...ma qlk volto lo steal non lo disprezzo neanche io su questi avversari:/
Sono in parte d'accordo. Quella che è forse la differenza di pensiero fra le nostre due interpretazioni è che: io voglio tenerlo in gioco, tu vorresti farlo foldare dato che hai in mano un semplice "ace high" nonostante la draw. Tu saresti contento di farlo foldare, io sarei contento di portarlo allo showdown.
L'avversario, nella migliore delle ipotesi, si ritrova al flop con questo range: 99-55,AQs,KQs,Q2s+,AQo,KQo,Q2o+. Con AKs, AKo, TT+ l'avversario è in re-raise all-in preflop ragionevolmente. Con PokerStove abbiamo al flop:
Hero: KhJh - 60,475 %
Avversario: 99-55,AQs,KQs,Q2s+,AQo,KQo,Q2o+ 39,525 %
Board: Th 8c Qh
Le nostre odds sono superiori anche a una top pair al Q. La draw, come ha giustamente scritto willyss, ha possibilità di trasformarsi in un punto il 57% delle volte. Le minibet, sebbene diminuiscano la fold equity, rendono comunque committed l'avversario, dandoti la possibilità di non aver regalato tutte le chips all'avversario nell'ipotesi in cui si arrivi al river con un semplice "ace high". La pot bet in definitiva aumenta le possibilità di un fold avversario in una mano in cui abbiamo un valore atteso positivo.
Anche per me, ovviamente, si tratta di un IMHO.