Passa al forum
Hud E Pop Up 6max

Notifiche
Cancella tutti

Hud E Pop Up 6max

35 Post
11 Utenti
0 Reazioni
3,345 Visualizzazioni

Ciao a tutti visto che cerco sempre di prendere informazioni preziose da questa scuola, vorrei dare un piccolo ricambio alla community di PokerStrategy, so che prima di me Bigbangriver ha già fatto un ottimo lavoro postando il suo hud con i relativi pop up... Quindi ho deciso di copiare l'idea di Bigbangriver ed ho pensato di condividere anche il mio per dare più scelta agli strategisti... nel mio cambia il layout che ha più colori :D, un pò di stats sono diversi... lo metto prima per un pò, cosi controllate se manca qualcosa e se c'è qualcosa di sbagliato prima di mettere il link per il download...
Spero che vi piace :D

L' Hud si presenta con 4 linee:

Prima linea : VPIP/PFR/Postflop Aggression%/Hands
Seconda linea:TOT Steal/TOT Fold to Steal/TOT 3bet/TOT Fold to 3bet/ TOT 4bet range
Terza linea:Flop Cbet/Fold to Flop CB/Turn Cbet/Fold to Turn CB/River Cbet/Fold to River Cbet
Quarta linea:WTSD%/WonSD$/Skip Flop Cbet and Check Fold OOP/Skip Turn Cbet and Check Fold OOP

Iniziamo con i Pop Up:

VPIP:

Spoiler

PFR :

Spoiler

Postflop Aggression% :

Spoiler

TOT Steal:

Spoiler

TOT Fold to Steal:

Spoiler

TOT 3bet:

Spoiler

TOT Fold to 3bet:

Spoiler

TOT 4bet :

Spoiler

Flop Cbet/Fold to Flop CB:

Spoiler

Turn Cbet/Fold to Turn CB :

Spoiler

River Cbet/Fold to River Cbet :

Spoiler

WTSD%/WonSD$ :

Spoiler

Skip Flop Cbet and Check Fold OOP :

Spoiler

Skip Turn Cbet and Check Fold OOP :

Spoiler

PS: Gli stats sono di un reg con cui gioco ed ho annerito il nome for respect :)

Rispondi
Citazione
34 risposte

Ciao secondo me è molto buono ed essenziale, in particolare i pop up, ti dispiace se mi mandi il link per il download?

Rispondi
Citazione
br1inweb
Iscritto: 22.01.2011

anche secondo me è un ottimo lavoro, sarebbe una buona cosa se ci fossero più persone a voler condividere i propri hud, se strategy mettesse i dowload tutti in un'unica pagina :D :D

Rispondi
Citazione
crraaacck18
Iscritto: 01.01.2012

L'originale di br1inweb
anche secondo me è un ottimo lavoro, sarebbe una buona cosa se ci fossero più persone a voler condividere i propri hud, se strategy mettesse i dowload tutti in un'unica pagina :D :D

Mi auguro che in pochi,anzi nessuno ascolti il tuo appello,HUD ma sopratutto i popup fanno la differenza ai micro e low stake se ben fatti perchè molta gente compra HM2 PT4 ma poi non ha voglia di spendere del tempo a costruirsi un hud e popup benfatti...
Ti porto come esmpio il mio caso,io ho impiegato mezza giornata a costruirlo e lo evolvo costantemente, e penso sia migliore della maggior parte degli hud che usano gli altri reg del mio limite...
Adesso dimmi perchè io o altri, che hanno impiegato tanto tempo a costruirselo dovrebbero veniere qui e condividerlo con gli altri???

Rispondi
Citazione
wcritic
Iscritto: 26.03.2012

un po è vero quello che dici. ma io ti dico un altro motivo per cui conviene farselo da solo, cosi sai perfettamente che significa e come usarlo, avendoci studiato sopra.

Rispondi
Citazione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011

L'originale di crraaacck18

L'originale di br1inweb

Mi auguro che in pochi,anzi nessuno ascolti il tuo appello,HUD ma sopratutto i popup fanno la differenza ai micro e low stake se ben fatti perchè molta gente compra HM2 PT4 ma poi non ha voglia di spendere del tempo a costruirsi un hud e popup benfatti...
Ti porto come esmpio il mio caso,io ho impiegato mezza giornata a costruirlo e lo evolvo costantemente, e penso sia migliore della maggior parte degli hud che usano gli altri reg del mio limite...
Adesso dimmi perchè io o altri, che hanno impiegato tanto tempo a costruirselo dovrebbero veniere qui e condividerlo con gli altri???

magari per altruismo hai mai pensato ?
magari per che vuole anche dei consigli per migliorarli
magari x che cm tutti al inizio a ricevuto anche lui da altri
tu no? subito dopo aver comperato hem eri già esperto

ottimo lavoro Nish

un consiglio :inserisci qualche stats vs hero , utile imho

Rispondi
Citazione
EliaLoco
Iscritto: 01.04.2011

Beh, senza nulla togliere al lavoro e all'altruismo di OP, che ha fatto un bel lavoro, io mi trovo d'accordo con craack.

Il poker è un gioco fatto da piccoli edge, uno di questi è il sapersi costruire appropriati hud e popups.

Dal momento in cui, giochiamo a poker per vincere e facciamo il possibile per massimizzare la nostra winrate, regalare agli oppi che troveremo ai tavoli il nostro lavoro fatto col sudore, e farci togliere automaticamente l'edge che proviene da esso, è deleterio per il nostro winrate, anche perchè un conto è aiutare qualcuno che ha problemi tecnici di HM, non gli funziona l'import e robe simili, un conto è regalare uno strumento che consenta a oppo di vivisezionarci a suo piacimento (se capace obv).

Alla fine, fare il discorso di aiutare gli altri non c'entra niente. Costruire un popups è di una facilità disarmante, se non ci riesci lo scrivi su google e trovi 3457 guide facilissime -> chi non ha popups è soltanto perchè o li trova inutili o nn gli va di buttare ore/giorni a farli per bene.

Rispondi
Citazione
crraaacck18

L'originale di EliaLoco
Beh, senza nulla togliere al lavoro e all'altruismo di OP, che ha fatto un bel lavoro, io mi trovo d'accordo con craack.

Il poker è un gioco fatto da piccoli edge, uno di questi è il sapersi costruire appropriati hud e popups.

Dal momento in cui, giochiamo a poker per vincere e facciamo il possibile per massimizzare la nostra winrate, regalare agli oppi che troveremo ai tavoli il nostro lavoro fatto col sudore, e farci togliere automaticamente l'edge che proviene da esso, è deleterio per il nostro winrate, anche perchè un conto è aiutare qualcuno che ha problemi tecnici di HM, non gli funziona l'import e robe simili, un conto è regalare uno strumento che consenta a oppo di vivisezionarci a suo piacimento (se capace obv).

Alla fine, fare il discorso di aiutare gli altri non c'entra niente. Costruire un popups è di una facilità disarmante, se non ci riesci lo scrivi su google e trovi 3457 guide facilissime -> chi non ha popups è soltanto perchè o li trova inutili o nn gli va di buttare ore/giorni a farli per bene.

Quoto Elia,Stavo pensando a come rispondere,ma mi hai anticipato :D

Rispondi
Citazione
cryss46

nn mi va di far polemica , soltanto che uno si sbatte fa qualcosa di utile invece di un semplice grazie viene pure fanculato

ps.@ elia quando hai fatto il video nn hai pensato che stai condividendo con noi la tua edge ?

Rispondi
Citazione
crraaacck18

Quello era un contest e c'erano dei soldi in palio...

L'originale di cryss46
soltanto che uno si sbatte fa qualcosa di utile invece di un semplice grazie viene pure fanculato

Se ti riferivi a me non mi sembra di aver fanculato nessuno.

Rispondi
Citazione

Comunque dove il link xd, comunque per me è una base di partenza che poi ovviamente sarà ampliato.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

un consiglio :inserisci qualche stats vs hero , utile imho

X crysss
che dici se metto il pop up vs Hero sotto Hands?

Hands:

Spoiler

Cmq speravo più feed back sul contenuto dei pop up :ayfkm ...ho pensato veramente tanto prima di mettere i miei pop up a disposizione di tutti i strategisti... ma se il mio gioco è migliorato è grazie all'altruismo sano presente in questa community e quindi ho deciso di condividerlo con voi...
Per chi mi chiede il link ancora non ho uploadato visto che ancora stavoo aspettando i feed back.
Ora il discorso di crraaaack e Elia nn fa una piega... e quindi ho deciso di non mettere il link del download direttamente nel thread come ha fatto bigbangriver visto che chiunque può downloadare il suo pop up senza neanche essere un membro di strategy 8-o... quindi lascerò il thread per un'altro pò giusto per discutere un pò i contenuti dei pop up e il link lo manderò solo tramite pm ai veri strategisti _biggrin:.

Rispondi
Citazione
porkimmondo
Iscritto: 20.02.2010

Ciao NishNask,

bel lavoro davvero secondo me! :)

E mi piace anche il modo con cui tu abbia scelto di condividere il tuo lavoro.
Magari , anche se per ora non gioco ne approfitto anch'io se vuoi :D

Ho dato un'occhiata abbastanza sommaria ed ho visto che nel popup hai lo squeeze per posizioni.

Magari sarebbe comodo inserire un total squeeze nell'hud (non so,mi parrebbe comodo)?

Rispondi
Citazione
EliaLoco
Iscritto: 01.04.2011

OT

@cryss Hai difficoltà a comprendere il verbo "regalare", e cosa questo verbo comporti nel mondo del poker online.

/OT.

Rispondi
Citazione
cryss46

@Nisk
intendevo vs hero in ogni pop specifico,esempio: popup 3bet con le sue variabili da sb vs bu/ da bb vs bu etc o soltanto per posizione, dopo di che inserire un altra voce vs hero .
se tu voi tenere tutto in un unico popup va bene, ma in game comporterebbe a una perdita di tempo esempio:
siamo 3 betati si apre per istinto il popup delle 3bet , ma per capire se mi sta exploitando devo aprire un alro popup
spero che mi sn spiegato

un altra cosa , i colori per lo sfondo li stai assegnando random o con un principio?

@per gli altri :se avete consigli /migliorie , liberi di farlo

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

@porkimmondo
Giocando 6max più del 90% dei squeeze sono da Btn, Sb e BB e quindi non l'avevo messa ma cmq te l'ho aggiunta, una voce in più nn da fastidio ;).

@cryss
Infatti hai ragione è più comodo come dici tu :nh e quindi ho modificato i seguenti Pop up: Tot Fold to steal, Tot 3bet, Tot Fold to 3bet 3 e Tot 4bet...
I colori non hanno nessuno significato e giusto per facilitare la localizzazione degli stats che ti possono servire durante il game ... man mano che li usi t'abitui ad assocciare stat a colore.

Rispondi
Citazione
br1inweb

certe volte mi chiedo che ci fate in una community,(Collettività all’interno della quale i membri condividono la maggior parte o la totalità delle proprie attività, sviluppando intense relazioni interpersonali; enciclopedia treccani)
ora mi fermo quà xkè non voglio far polemica, credo che la risposta sia già arrivata da cryss46.
ora x NishNask secondo me i popup vanno bene così, l'unica cosa x l'hud forse vanno meglio le liniette così | invece di queste /

Rispondi
Citazione
cryss46

L'originale di NishNask

@cryss
...
I colori non hanno nessuno significato e giusto per facilitare la localizzazione degli stats che ti possono servire durante il game ... man mano che li usi t'abitui ad assocciare stat a colore.

li uso in base al colore della stats , cioè sqz nel hud e giallo ho fatto anche il pop up giallo

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

@br1inweb

Ho sempre utilizzato / quando usavo HM1 al posto di | e quindi ormai sono abituato ma alla fine sono gusti :)

@cryss

io nell'hud uso solo tre colori:
Rosso che significa sta nella media-agro-forte,
Verde maniac-loose-easy to exploit
Giallo weak-passive-tight

Rispondi
Citazione
br1inweb

sicuramente sono gusti... ma secondo me sono meglio soprattutto x la seconda riga, cosi da dividere le stats di flop, turn e river

Rispondi
Citazione