Salve a tutti, sono nuovo su questo sito e da qualche giorno, motivato dal fascino di questo gioco, spendo parecchio tempo sulla sezione strategia cercando ci imparare veramente il gioco del poker. Sono cresciuto in una famiglia nel quale solamente pronunciando la parola poker venivi aggredito e messo in guardia da questa bestia nera, perché ti porta solamente a perdere soldi e quelli che li vincono sono solamente i gestori dei siti. Ora mi chiedo: è veramente possibile guadagnare col poker online?
P.S: possiedo un mac e mi chiedevo se esistesse un programma gratuito simile ad equilab per l' analisi delle equity ma compatibile con iOS. So che si può installare virtual machine ma non possiedo nemmeno una copia di windows da installare quindi sarebbe inutile.
grazie in anticipo
Su virtualbox puoi installare una disto Gnu/Linux Debian based, euilab funziona con wine, io lo sto usando
su Mint 17.
Confermo quanto detto da Nickdega per quel che riguarda wine: lo scarichi e equilab funziona bene.
Se vuoi guadagnare con il poker, che siano 10$ al mese o 10.000$ sappi in anticipo che devi studiare più di quanto tu possa aver fatto a scuola/università. Io all'inizio, quando studiavo i SnG 6-max, ci perdevo almeno 4 ore al giorno solo di review-studio-icm e ne giocavo si e no 1.
Se hai intenzione di caricare sul conto 100$, segui sempre le classiche regole di BRM (100 Buy-in).
Inoltre per avere un pò di dimestichezza col gioco ti consiglio anche di partire dai Freeroll. E ovviamente ti consiglio di giocare su Stars.
Sul discorso mac, purtroppo non ti so aiutare, ma gli altri strategisti penso ti abbiano già abbondantemente risposto
L'originale di nickdega
Su virtualbox puoi installare una disto Gnu/Linux Debian based, euilab funziona con wine, io lo sto usando
su Mint 17.
ah non lo sapevo, grazie mille!
L'originale di JustAWhiner
Se vuoi guadagnare con il poker, che siano 10$ al mese o 10.000$ sappi in anticipo che devi studiare più di quanto tu possa aver fatto a scuola/università. Io all'inizio, quando studiavo i SnG 6-max, ci perdevo almeno 4 ore al giorno solo di review-studio-icm e ne giocavo si e no 1.
Se hai intenzione di caricare sul conto 100$, segui sempre le classiche regole di BRM (100 Buy-in).
Inoltre per avere un pò di dimestichezza col gioco ti consiglio anche di partire dai Freeroll. E ovviamente ti consiglio di giocare su Stars.
Sul discorso mac, purtroppo non ti so aiutare, ma gli altri strategisti penso ti abbiano già abbondantemente risposto![]()
grazie mille, secondo lei dopo aver seguito tutte le lezioni di questo sito (fatte molto bene) mi conviene implementarle con altre nozioni prese da altri siti o queste risultano essere più che esaustive?
Il materiale su internet è gia poco, ti consiglio di studiarti qualsiasi cosa trovi. Se conosci l'inglese ancora meglio. Sfrutta lo status silver di strategy, magari anche sul sito inglese e leggiti tutti gli articoli e segui tutti i video della disciplina che ti interessa. Se la tua voglia è di essere vincente dovrai studiare a vita , questo tienilo sempre presente1
Evita discipline troppo complesse nel immediato e focalizzati su cose più semplici.
Il materiale su internet è gia poco, ti consiglio di studiarti qualsiasi cosa trovi. Se conosci l'inglese ancora meglio. Sfrutta lo status silver di strategy, magari anche sul sito inglese e leggiti tutti gli articoli e segui tutti i video della disciplina che ti interessa. Se la tua voglia è di essere vincente dovrai studiare a vita , questo tienilo sempre presente1
Evita discipline troppo complesse nel immediato e focalizzati su cose più semplici.
gentilissimo, scusa se ti assedio di domande ma sono nuovo nel campo come già detto e muovendomi da autodidatta ho paura di procedere in direzioni errate, lei cosa mi consiglia come primo passo? Studiare gli appunti su questo sito e parallelamente giocare in freeroll su pokerstar? io possiedo anche un account bwin poker mi conviene non utilizzarlo?
Puoi seguire il link che ti ho postato, è stato creato come percorso di studio per gli MTT. Quoto JustAWhiner studia sempre, anche se avrai momenti difficili, lo studio è tutto.
L'originale di FrankUnder
Evita discipline troppo complesse nel immediato e focalizzati su cose più semplici.gentilissimo, scusa se ti assedio di domande ma sono nuovo nel campo come già detto e muovendomi da autodidatta ho paura di procedere in direzioni errate, lei cosa mi consiglia come primo passo? Studiare gli appunti su questo sito e parallelamente giocare in freeroll su pokerstar? io possiedo anche un account bwin poker mi conviene non utilizzarlo?
Stai tranquillissimo, sentiti pure libero di mandarmi l'amicizia su strategy così possiamo parlare meglio.
Comunque ti do dei consigli assolutamente personali. Partiamo dalla room. La migliore come piattaforma e utenza è PokerStars, non ha concorrenti nel settore. Esistono altre room buone, ma nessuna quanto stars, ma questo lo scoprirai con il tempo. Se non vuoi uscire 1$ di tasta tua, ti consiglio di iniziare con BetClic.it hai 10$ di capitale gratuito, e in più è la migliore nei freeroll. Se ti interessa come ottenere il capitale gratuito guarda un pò sulle offerte di strategy.
Se invece hai intenzione di investire 10/20 o cifre superiori, ti consiglio di partire direttamente da Stars. Qui però ti troverai davanti a un bivio: giocare MTT,Cash o SnG? Se la scelta sono gli MTT (prima di giocare dovrai aver studiato almeno una decina di ore e aver giocato come minimo 10 freeroll dove sei andato a premio) allora opta per BetClic.it in quanto ha tantissimi MTT anche con BI (buy-in) minore di 2$, cosa dove Stars pecca un pò.
Se invece ti interessano SnG e cash, non pensare nemmeno un secondo di scaricare questa room, te lo dico per esperienza. Anche se hai i 10$ gratuiti, non ti iscrivere per il momento.
Come primo passo ti consiglio i SnG per diverse motivazioni: Sono più matematici e la Skill conta meno delle altre varianti. Dovrai imparare poche cose ma fondamentali, come l'ICM (basta cercare su google). Qui potrai avere subito dei risultati in quanto anche studiando poco e adattando le classiche strategie che troverai su qualsiasi forum riuscirai a vincere ai micro. Per fartela breve, in qualsiasi tipo di SnG giochi, ti basterà giocare TAG (giocare solo mani forti e aggredire gli avversari) per avere un ritorno positivo. In questa tipologia, studiando da autodidatta si possono comunque avere ottimi risultati. Per il cash e gli MTT devi avere anche un minimo di basi teoriche, per questo molti si fanno aiutare da un coach.
Spero di aver risolto quasi tutti i tuoi interrogativi, se vuoi puoi contattarmi.
BTW, basta dare del lei!! Qui siam tutti amici
Sono cresciuto in una famiglia nel quale solamente pronunciando la parola poker venivi aggredito e messo in guardia da questa bestia nera, perché ti porta solamente a perdere soldi e quelli che li vincono sono solamente i gestori dei siti. Ora mi chiedo: è veramente possibile guadagnare col poker online?
Che sia possibile tirar fuori qualcosa col poker online è certo. Volendo anche senza mai depositare un cent. Perciò come gioco-passione-passatempo, se fatta correttamente può benissimo essere a costo zero e anzi può pure produrre qualche euro.
Se però intendevi dire grosse cifre in poco tempo, ci sono ma non sono moltissimi, solo in pochi dopo molto impegno, molti mesi e anche anni, ci riescono e comunque sia anche per quelli non è tutto gratis, anzi, si devono impegnare sempre per molte ore al giorno e sono molto bravi.
Che poi i gestori dei siti ci guadagnino è sicuro. Ma questo non implica che anche qualche % di giocatori ci possa ricavare qualcosa. Comunque la maggior parte dei giocatori non ci guadagna o perde, questo è sicuro. Molti spendono solo qualcosa nel gioco, proprio per mettersi alla prova, per poter giocare con quelli più bravi, che ovviamente trovano solo nei giochi a soldi.
Poi c'è la questione di chi ha dipendenze anche patologiche, ma non tutti le hanno. Anzi qui nel forum è pieno di giocatori che hanno il problema opposto: si sono fatti un bankroll anche investendo zero come si diceva, con capitali iniziali gratuiti e/o giocando freeroll e poi piano piano con i sit o cash o tornei, spesso sono arrivati a qualche centinaio di euro, che sarebbe proprio la base di partenza per fare le cose sul serio, ma poi per vari motivi non fanno il salto di qualità o tendono a giocare sempre troppo conservativi.
Evita discipline troppo complesse nel immediato e focalizzati su cose più semplici.grazie mille , non potevo chiedere spiegazione migliore. Per il momento mi alleno con i freeroll e tanta teoria. Poi passerò ai SnG e cash. Non appena sarò bronzo ti chiederò l'amicizia immediatamente.
![]()
gentilissimo, scusa se ti assedio di domande ma sono nuovo nel campo come già detto e muovendomi da autodidatta ho paura di procedere in direzioni errate, lei cosa mi consiglia come primo passo? Studiare gli appunti su questo sito e parallelamente giocare in freeroll su pokerstar? io possiedo anche un account bwin poker mi conviene non utilizzarlo?Stai tranquillissimo, sentiti pure libero di mandarmi l'amicizia su strategy così possiamo parlare meglio.
Comunque ti do dei consigli assolutamente personali. Partiamo dalla room. La migliore come piattaforma e utenza è PokerStars, non ha concorrenti nel settore. Esistono altre room buone, ma nessuna quanto stars, ma questo lo scoprirai con il tempo. Se non vuoi uscire 1$ di tasta tua, ti consiglio di iniziare con BetClic.it hai 10$ di capitale gratuito, e in più è la migliore nei freeroll. Se ti interessa come ottenere il capitale gratuito guarda un pò sulle offerte di strategy.
Se invece hai intenzione di investire 10/20 o cifre superiori, ti consiglio di partire direttamente da Stars. Qui però ti troverai davanti a un bivio: giocare MTT,Cash o SnG? Se la scelta sono gli MTT (prima di giocare dovrai aver studiato almeno una decina di ore e aver giocato come minimo 10 freeroll dove sei andato a premio) allora opta per BetClic.it in quanto ha tantissimi MTT anche con BI (buy-in) minore di 2$, cosa dove Stars pecca un pò.
Se invece ti interessano SnG e cash, non pensare nemmeno un secondo di scaricare questa room, te lo dico per esperienza. Anche se hai i 10$ gratuiti, non ti iscrivere per il momento.
Come primo passo ti consiglio i SnG per diverse motivazioni: Sono più matematici e la Skill conta meno delle altre varianti. Dovrai imparare poche cose ma fondamentali, come l'ICM (basta cercare su google). Qui potrai avere subito dei risultati in quanto anche studiando poco e adattando le classiche strategie che troverai su qualsiasi forum riuscirai a vincere ai micro. Per fartela breve, in qualsiasi tipo di SnG giochi, ti basterà giocare TAG (giocare solo mani forti e aggredire gli avversari) per avere un ritorno positivo. In questa tipologia, studiando da autodidatta si possono comunque avere ottimi risultati. Per il cash e gli MTT devi avere anche un minimo di basi teoriche, per questo molti si fanno aiutare da un coach.
Spero di aver risolto quasi tutti i tuoi interrogativi, se vuoi puoi contattarmi.
BTW, basta dare del lei!! Qui siam tutti amici![]()
![]()
L'originale di pkrrrr
Sono cresciuto in una famiglia nel quale solamente pronunciando la parola poker venivi aggredito e messo in guardia da questa bestia nera, perché ti porta solamente a perdere soldi e quelli che li vincono sono solamente i gestori dei siti. Ora mi chiedo: è veramente possibile guadagnare col poker online?Che sia possibile tirar fuori qualcosa col poker online è certo. Volendo anche senza mai depositare un cent. Perciò come gioco-passione-passatempo, se fatta correttamente può benissimo essere a costo zero e anzi può pure produrre qualche euro.
Se però intendevi dire grosse cifre in poco tempo, ci sono ma non sono moltissimi, solo in pochi dopo molto impegno, molti mesi e anche anni, ci riescono e comunque sia anche per quelli non è tutto gratis, anzi, si devono impegnare sempre per molte ore al giorno e sono molto bravi.
Che poi i gestori dei siti ci guadagnino è sicuro. Ma questo non implica che anche qualche % di giocatori ci possa ricavare qualcosa. Comunque la maggior parte dei giocatori non ci guadagna o perde, questo è sicuro. Molti spendono solo qualcosa nel gioco, proprio per mettersi alla prova, per poter giocare con quelli più bravi, che ovviamente trovano solo nei giochi a soldi.
Poi c'è la questione di chi ha dipendenze anche patologiche, ma non tutti le hanno. Anzi qui nel forum è pieno di giocatori che hanno il problema opposto: si sono fatti un bankroll anche investendo zero come si diceva, con capitali iniziali gratuiti e/o giocando freeroll e poi piano piano con i sit o cash o tornei, spesso sono arrivati a qualche centinaio di euro, che sarebbe proprio la base di partenza per fare le cose sul serio, ma poi per vari motivi non fanno il salto di qualità o tendono a giocare sempre troppo conservativi.
ma investendo inizialmente zero euro è possibile solo con i freeroll?
g
L'originale di nickdega
Puoi seguire il link che ti ho postato, è stato creato come percorso di studio per gli MTT. Quoto JustAWhiner studia sempre, anche se avrai momenti difficili, lo studio è tutto.
grazie mille
L'originale di nickdega
su Mint 17.
scusami ma non ne capisco moltissimo di questi programmi...cosa dovrei scaricare secondo te nella virtual box? ubuntu?
ma investendo inizialmente zero euro è possibile solo con i freeroll?
E' possibilissimo, anche se ci vuole tempo perchè ai freeroll ci partecipano in molti, dato che danno soldi veri capirai bene che c'è molta concorrenza.
Però dato che molti giocano a poker a soldi finti solo come passatempo divertente, a quel punto per me tanto vale mettere quel tempo nel fare qualche freeroll.
Freeroll a parte, anche senza depositare ci sono alcune offerte che ti regalano qualche euro, ad esempio su Betclic.it senza deposito puoi ricevere €10 di capitale gratuito, guarda qui che c'è scritto tutto:
https://it.pokerstrategy.com/betclic-it/freeplay/
Poi c'è anche il freeroll di strategy una volta a settimana, che ha pochi iscritti (pochi ma molto combattivi...
).
Evita discipline troppo complesse nel immediato e focalizzati su cose più semplici.gentilissimo, scusa se ti assedio di domande ma sono nuovo nel campo come già detto e muovendomi da autodidatta ho paura di procedere in direzioni errate, lei cosa mi consiglia come primo passo? Studiare gli appunti su questo sito e parallelamente giocare in freeroll su pokerstar? io possiedo anche un account bwin poker mi conviene non utilizzarlo?
Tutto gratis
https://it.pokerstrategy.com/coaching/
se vuoi partecipare al freerool di
Betclic.it
trovi guida qui
FreeRoll Betclic