Passa al forum
Come giocare con AK...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Come giocare con AK?

15 Post
8 Utenti
0 Reazioni
1,434 Visualizzazioni

Molti giocatori di poker hanno difficoltà a giocare correttamente la mano di partenza AK. I problemi partono già dal pre-flop, momento nel quale si pongono le fondamenta per un gioco solido al post-flop. Asso-Kappa è una combinazione forte, ma se la si gioca in modo sbagliato si possono perdere molti soldi nel lungo termine. Per questo motivo ci concentriamo oggi su come giocare la mano in base ai nostri avversari.

Leggi l' ARTICOLO e discutiamone!

PS: Il livello richiesto sarebbe almeno Argento (secondo me ;)), ma per ora lo propongo a tutti i nostri membri Bronzo+..

14 risposte
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Volevo giusto scrivere qualcosa a proposito, non ho mai visto tanti AK perdenti come negli ultimi due giorni dell'anno, non solo miei.

A volte sono stati a mio favore, quindi non è detto che sia un male, chiaro che quando li hai in mano, speri in un finale migliore.

Leggo l'articolo poi ti faccio sapere.

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Ok, non fa una piega, o fold o raise in base alla lettura che abbiamo. Contro sconosciuti a volte si perdono facili occasioni ma evitiamo di infognarci di più.

Poi tu poni il re-raiser già a un certo livello, io vedo spesso: hero raise 4$, BB raise 8$... la decisione da prendere diventa più facile. :D

lorykap
Iscritto: 25.08.2007

io la vedo cosi:
preflop: raise di fronte a dei limp, se c'è stato un raise faccio reraise, se ci sono stati piu raise fold! (da shc per farla breve)

se sono stato l'aggressore: al flop faccio una contbet che io abbia legato o meno se ho l'iniziativa. di fronte ad una bet (nn mini) se nn ho legato faccio fold, se ho legato faccio raise.
nn ho poker ace quindi spesso nn ho info sugli avversari... ma se ho dei read mi comporto all'incirca come consiglia l'articolo.
:D

iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007

Villain (9/5/1.5/19)
Una continuation bet non ha particolarmente senso, dato che effettua spesso uno slowplay con una mano molto forte. Raramnte passerà la sua mano.

Ciao Marco,dato che sono una pippa nel gestire questi valori ed interpretarli, mi spieghi come faccio a capire che gli piace fare slowplay?
...domanda scema vero, è meglio farle che pentirsi di non avele fatte :D.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Ma no, non è scema..

Comunque, Villain è un rock. Entra in gioco soltanto con il 9% delle sue mani, e rilancia solo con il 5% di esse. Ovvero grossomodo soltanto con AQo+, TT+ e ogni tanto AJs e 99+ in posizione finale. Se vede il nostro re-raise possiamo togliere una buona parte delle mani con le quali rilancia. In pratica scarterebbe 99, TT e AQ. Gli restano JJ+ e AK. Avendo poi un Aggression Factor basso spesso si limita a fare solo call con delle overpair. Potrebbe essere che per lui non è sempre uno "slowplay" fare calldown con QQ o KK, avendo paura di AA, ma è pur sempre una mano molto forte che si farà pagare bene dalle nostre continuation bet. In pratica la sua gamma di mani è troppo ristretta per fare delle continuation bet proficue..

iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007
_Anonymous_
valentik72
Iscritto: 02.10.2006

Scusate ma riflettendo molto bene io penso che alle volte si dia troppa importanza ad una mano come aks o ako in quanto e' sempre una mano che ha bisogno di migliorare e spesso capita di scontrarsi con una coppia: terribile se si tratta di aa o kk, anche se mi e' capitato di perdere io aa contro ak.

cmq nella situazione meno catastrofica con una coppia tra 22 e qq, ci si potrebbe sempre imbattere contro un set e allora sia nella fase di un torneo sia in un cash game perche' rischiare tutto il propio bankroll?

In piu' sarebbe utile sapere statisticamente quante volte e' una mano vincente contro una coppia medio-alta.

Ed infine penso sia importante avere quell' esperienza per capire lo stile ed il comportamento dei nostri avversari al tavolo.

_Anonymous_

cmq nella situazione meno catastrofica con una coppia tra 22 e qq,

E se tu controrilanci al flop quante coppie seguirebbero? E se si ostinano quante volte vincerai la mano al flop con una continuation bet senza nemmeno migliorare la tua combinazione? E nei casi in cui la migliori?

perche' rischiare tutto il propio bankroll?

Non rischi il tuo bankroll, ma solo il tuo stack.. ;) E sicuramente non sempre! Dipende dalle situazioni... Ma se dici che AK ha bisogno di migliorare non hai bene afferrato la logica del gioco aggressivo al pre-flop.. Non ti limitare a fare dei call di fronte a dei rilanci.. Perdi un mondo di valore..

In piu' sarebbe utile sapere statisticamente quante volte e' una mano vincente contro una coppia medio-alta.

Dai, che la risposta la sai.. ;)

quante bestemmie....almeno io le dico xè mi incazzo...

ma xè perdo soldi?xè xè xè...

valentik72
Iscritto: 02.10.2006

Zucchero sei un grande e come sempre molto esaustivo

Un giorno mi piacerebbe incontrarti di persona

Ciao :D :D

_Anonymous_

:D

A qualche torneo WSOP? ;)

ajhaahah no no meglio in qualche bar almeno ci rimetto meno soldi hahahahahah :) IO :) te non so :P

sapete tutti giocare AK ?