Passa al forum
QUIZ: All-in preflo...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] QUIZ: All-in preflop in situazioni marginali

9 Post
9 Utenti
0 Reazioni
1,192 Visualizzazioni
bellavec
Iscritto: 29.01.2008
PokerStrategist

Oggi parliamo di all-in preflop contro giocatori che non dispongono di uno stack completo. Siccome in questi casi la giocabilitá é piuttosto scarsa, si tratta di rispondere a questioni soprattutto di equity diverse ogni volta.

QUIZ: All-in preflop in situazioni marginali

Come è andato il quiz? L'hai trovato interessante? Raccontacelo in questo thread!

8 risposte

come si interpretano i numeri a lato del player?

i numeri sono nell'ordine VPIP/PFR/AF/WTS
VPIP= % di mani con cui il giocatore mette soldi nel piatto volontariamente (% di mani giocate preflop, non contano check da bb)
PFR=% di mani rilanciate preflop
AF=aggression factor (indica quanto l'avversario è aggressivo postflop, calcolato come numero di bet + numero di raise / numero di call)
WTS=% di mani con cui l'avversario arriva allo showdown dopo aver visto il flop
Spero questo chiarisca i tuoi dubbi
(nel quiz ho perso 3-4 punti con un paio di call marginali :-P; mi piace troppo fare call IP)

Io come al solito rientro nella seconda fascia, faccio ancora un po' fatica a entrare nella mentalità del gioco cash, per me conta troppo la FE e poco l'equity.. prima o poi mi devo mettere a studiare cash per davvero.

Jumha
Iscritto: 03.12.2009
PokerStrategist

Anchew io rientro nella seconda fascia... e me la merito tutta :)

Ma si dovrà tener conto che il quesito 6 non ha una risposta... ed il totale dei punti ottenibili (33) non è lo stesso del massimo punteggio della prima fascia (36)... o era tutto previsto?

Risultati
Hai totalizzato 18 punti di 33 punti possibili. Questo equivale a 55 % !
36-28 punti: Ben fatto! Sai come gestire gli stack problematici e sai valutare bene la tua equity.27-17 punti: Non hai dato la risposta corretta in alcune situazioni difficili. Se il range di villain fosse stato leggermente diverso potresti aver avuto ragione.16-0 punti: Dovresti riguardarti bene il principio dell'equity e soprattutto come gestire i range dei giocatori che hanno uno stack ridotto. Questi due aspetti del gioco possono farti perdere o vincere molti soldi.

19 su 33 ! =)
Xò alla 7 non mi uscivano i tasti per rispondere sennò a quella rispondevo giusto ! =(
Vabbè! :D

Dodazzo
Iscritto: 28.07.2008
Elite Grinder

28/33, d'oh ci fosse na volta che le becco tutte

23/33 : dignitoso, considerando che gioco a cash da poco e solo in tavoli full ring.