Se posso darti un parere, il sample size è molto piccolo, anche per gli MTT. Nessuno vieta di proporsi, ma il tuo stake medio, unito a meno di 500 games giocati, non dimostrano molto.
Nel poker in generale, così come negli MTT, non si finisce mai di imparare, ma proprio mai. Gioca almeno 2.5k games. Per dirti, questo è il mio grafico MTT su FullTilt, nonostante questo, troverei solamente ridicola l'idea di propormi come coach, è qualcosa che non improvvisi da un giorno all'altro imo.
Ciao sprangone,
perché non vieni a commentare insieme a noi le mani nelle sezioni di analisi mani MTT?
Ho notato che hai postato solo poche mani giocate da te, e non hai quasi mai commentato quelle altrui.. Potresti dimostrare le tue capacità MTT e, come dice giustamente il mio collega qua sopra, c'è sempre da imparare
Saluti
Shujee..premetto che non ti sto rispondendo con tono incazzoso..e premetto anche che non condivido a pieno il tuo ragionamento..
complimenti per il grafico..
allora..in primis ciò che ho postato è solo una parte dei tornei giocati,in quanto sarebbe stato stupido postare ogni torneo vinto..ne ho messi alcuni giusto per far vedere che li gioco con un senso,e che questo mi porta ad ottenere dei bei risultati..
non sono nuovo ed è da un annetto che scrivo su questo sito,nonostante non sia il tipo a cui piaccia parlare troppo sui forum..
continuando con quello che stavo dicendo..ho ottenuto discretti risultati..3000$ in un anno..ed ho raggiunto un buon livello di gioco negli mtt..
ora..mentre scrivo reputo inutile rispondere a una tua affermazione,non perchè ti reputi stupido,ma perchè da questa capisco quale sia la tua linea di pensiero e la accetto per quella che è..per quanto mi riguarda,il poker richiede studio,ma soprattutto molta pratica..e per come sono fatto non riesco a considerarmi cosi inferiore rispetto a volti noti come durrrr o ivey,i quali hanno sfruttato le loro capacità all'interno di innumerevoli aspetti che non possono essere valutati in questo contesto..
da questo discorso forse non avrai capito nulla..però quello che dico è che il poker non deve essere considerato qualcosa di immenso,qualcosa di difficilissima comprensione,perchè dal mio punto di vista non lo è..
se te shujee,dopo aver giocato 2 anni su internet,dovessi giocarti il wsop e casualmente lo vincessi..cosa possibilissima dato che il poker è un gioco "particolare"..e do per scontato cosa intendo..diventeresti una persona fortissima agli occhi della gente..tutto nelle mani di un coinflip..a molte persone è capitato questo,e non è retorica..
quindi..qualsiasi cosa tu abbia fatto,è ovvio che rispetto ad alcune persone sarai inferiore per una molteplicità di motivi,ma al tempo stesso hai sempre 2 anni alle spalle che puoi trasmettere in qualità di "coach"...
non è presunzione..
non ingigantite le cose..il poker è un gioco..e se studiato da i suoi frutti..ma non servono 5 anni o passa come quelli universitari per capire determinate cose..
bellavec..hai ragione..poche mani..però c'è un motivo..non sono un tipo da forum ed è per questo che mi sto allontanando sempre più da pokerstrategy..
fantastico sito,non gli si può dire niente..ringrazio tutti ma non fa per me..ne parlerò sicuramente bene e ritornerò in qualche occasione..in ogni caso ho optato anche per altre cose..come i video e coaching live,la cui utilità è comparabile a quella della sezione mani..
spero di essermi fatto capire..
shujee forse credo troppo in me stesso..e questa cosa non ti appartiene..
in ogni caso capisco quello che vuoi dire,ma diciamo che la verità sta nel mezzo..non mi sono proposto come coach per ivey ma per gente ancora inesperta..è scontato..
buona giornata!
L'originale di ShujeeSe posso darti un parere, il sample size è molto piccolo, anche per gli MTT. Nessuno vieta di proporsi, ma il tuo stake medio, unito a meno di 500 games giocati, non dimostrano molto.
Nel poker in generale, così come negli MTT, non si finisce mai di imparare, ma proprio mai. Gioca almeno 2.5k games. Per dirti, questo è il mio grafico MTT su FullTilt, nonostante questo, troverei solamente ridicola l'idea di propormi come coach, è qualcosa che non improvvisi da un giorno all'altro imo.
![]()
bel grafico shujee ♠_biggrin: ♠_biggrin:
Non ho parlato di un arco di tempo indispensabile, ma di un sample size, numero di games giocati. Volendo, per assurdo, 2k MTTs li puoi giocare anche in un mese, non servono cinque anni, "come quelli universitari".
Il vantaggio del poker online è quello di poter accumulare molta esperienza in poco tempo. Il punto cruciale è che questa esperienza non smette mai di crescere, mai.
Se sei riuscito a fare 3k$ in MTTs, posta il grafico, invece che postare 2562351 screens che potrebbero essere tutti riassunti dal grafico stesso.
Evito di risponderti riguardo le varie uscite su paragoni con cash gamers ed altre teorie che hai elencato, non perchè ti reputi stupido (loved it), ma perchè non hanno alcun valore e finiremmo semplicemente per deviare l'argomento di discussione.
Un passaggio solo mi lascia perplesso. Tu stesso hai detto che per diventare una "persona fortissima agli occhi della gente" è tutto nelle mani di qualche coinflip. A questo punto ti chiedo, cosa ti permette di definirti un giocatore di "buon livello", se secondo le tue stesse idee è tutto un gioco di flips?
E gioco online da un anno e 4 mesi, si vede che non hai letto il mio blog :heart:!
L'originale di sprangone
ho ottenuto discretti risultati..3000$ in un anno..e per come sono fatto non riesco a considerarmi cosi inferiore rispetto a volti noti come durrrr o ivey
Lol... dai stai scherzando
Scherzi a parte: premesso che c'è da imparare da tutti ( e mi incuriosisce molto la tua "be confidence" dopo così poco tempo da quando giochi), paragonarsi a mostri sacri dell' holdem mi pare francamente esagerato...
Se fosse come dici tu saremmo tutti campioni del mondo!!
L'originale di alambiccoScherzi a parte: premesso che c'è da imparare da tutti ( e mi incuriosisce molto la tua "be confidence" dopo così poco tempo da quando giochi), paragonarsi a mostri sacri dell' holdem mi pare francamente esagerato...
Se fosse come dici tu saremmo tutti campioni del mondo!!
xxx
in ogni caso chiarisco questa cosa..non mi sono paragonato a queste persone..quello che intendo dire è che se aveste la possibilità di giocarvi un numero discreto di eventi delle wsop con una buona base potreste ottenere qualche risultato senza magari sapere quelle cose in più che sanno dei giocatori come loro..quindi pur non essendo gente come durrr o ivey..
dico solo che sono umani..molti criticano minieri perchè dicono che è un pivello sculacchione,eppure viene apprezzato in america ed ha vinto parecchio..è forte..come ivey e tutti gli altri e rappresenta uno di quei giocatori che ha fatto dell'esperienza il suo insegnamento..poi se per voi certe persone rappresentano degli idoli è un altro discorso..in quanto sarei solo che stupido a ribadire il mio pensiero a persone che giustamente ammirano una persona per le sue capacità di giocatore..spero di essermi fatto capire..
EDIT by bellavec: no insulti / no reply vs trolling sul forum please!
L'originale di ShujeeNon ho parlato di un arco di tempo indispensabile, ma di un sample size, numero di games giocati. Volendo, per assurdo, 2k MTTs li puoi giocare anche in un mese, non servono cinque anni, "come quelli universitari".
Il vantaggio del poker online è quello di poter accumulare molta esperienza in poco tempo. Il punto cruciale è che questa esperienza non smette mai di crescere, mai.
Se sei riuscito a fare 3k$ in MTTs, posta il grafico, invece che postare 2562351 screens che potrebbero essere tutti riassunti dal grafico stesso.
Evito di risponderti riguardo le varie uscite su paragoni con cash gamers ed altre teorie che hai elencato, non perchè ti reputi stupido (loved it), ma perchè non hanno alcun valore e finiremmo semplicemente per deviare l'argomento di discussione.
Un passaggio solo mi lascia perplesso. Tu stesso hai detto che per diventare una "persona fortissima agli occhi della gente" è tutto nelle mani di qualche coinflip. A questo punto ti chiedo, cosa ti permette di definirti un giocatore di "buon livello", se secondo le tue stesse idee è tutto un gioco di flips?
E gioco online da un anno e 4 mesi, si vede che non hai letto il mio blog :heart:!
Mmm..per il fatto che non si smette mai di imparare sono daccordo con te..non mi sento dio..il punto è un altro..alcune persone di questo forum hanno visto che non me la cavicchio poi cosi male nei tornei,e per questo ho affrontato un discorso di questo tipo senza andare troppo oltre con i grafici o cose di questo tipo..
Invece per quanto riguarda il discorso dei coin..diciamo che hai semplificato oltremodo il tutto..detta cosi pare che debba avere solo culo..se sai giocare gli mtt(non lo so,perchè non ti conosco)..sai che ci sono dei momenti in cui non puoi far altro che tentare un coin dove peraltro non hai delle cattive percentuali..l'mtt è stranissimo..molta gente dice che devi cambiare marce a seconda del momento ed è proprio cosi..c'è anche il momento in cui sei costretto a prendere alcune decisioni..ma ovviamente non sapendo nulla sul mio gioco potresti considerarmi come uno che ancora è convinto di alcune cose
fortemente sbagliate..stop!
L'originale di Albendixxx
Qui concordo col buon sprangone..non so chi tu sia ma non penso tu abbia il diritto di intervenire e spammare senza senzo e senza esprimere il minimo concetto ma solo per offendere...oltretutto sei nuovo, certe esternazioni puoi risparmiartele e rispettare gli altri. ♠_confused:
L'originale di GabrieleBetti
L'originale di Albendixxx
Qui concordo col buon sprangone..non so chi tu sia ma non penso tu abbia il diritto di intervenire e spammare senza senzo e senza esprimere il minimo concetto ma solo per offendere...oltretutto sei nuovo, certe esternazioni puoi risparmiartele e rispettare gli altri. ♠_confused:

Edito i post e dò un'avvertimento ad Albendi e sprangone, perché è regola esplicita il divieto di insultarsi sul forum (x sprangone, so che non hai iniziato tu ma è regola esplicita anche non rispondere a forme di trolling ponendosi sullo stesso piano). Inoltre, questo è il secondo avvertimento per sprangone, che non trasformo nel cartellino giallo come dovrei perché è stato attaccato e non voglio calcare la mano.
In generale, teniamo bassi i toni di questa discussione o sarò costretto a chiuderla.
L'originale di sprangone
..alcune persone di questo forum hanno visto che non me la cavicchio poi cosi male nei tornei,e per questo ho affrontato un discorso di questo tipo senza andare troppo oltre con i grafici o cose di questo tipo..
Posso solo consigliarti di "andare oltre" allora, con grafici e sample size decenti.
L'originale di Shujee
L'originale di sprangone
..alcune persone di questo forum hanno visto che non me la cavicchio poi cosi male nei tornei,e per questo ho affrontato un discorso di questo tipo senza andare troppo oltre con i grafici o cose di questo tipo..Posso solo consigliarti di "andare oltre" allora, con grafici e sample size decenti.
accetto..
Un consiglio anche da parte mia: se vuoi fare un'application per diventare autore/coach mtt per pokerstrategy.com, puoi contattarmi direttamente a emilio@pokerstrategy.com e ti darò tutti i requisiti per entrare nel team.
Se vuoi farti aggiungere da altri membri della community per approfondire strategie, concetti e confrontarsi, è giustissimo da parte tua farlo.
Se invece la tua intenzione, però, è dare coaching privati ad altri utenti, purtroppo ti devo chiedere di non sfruttare il nostro forum per offrirli, perché per politica interna gli unici private coaching che PokerStrategy.com approva sono quelli offerti dai coach ufficiali, e tutto questo per semplice tutela degli utenti stessi.
Spero nella tua comprensione
Ciauz
L'originale di Shujee
Citazione:
L'originale di sprangone
..alcune persone di questo forum hanno visto che non me la cavicchio poi cosi male nei tornei,e per questo ho affrontato un discorso di questo tipo senza andare troppo oltre con i grafici o cose di questo tipo..
Posso solo consigliarti di "andare oltre" allora, con grafici e sample size decenti.
accetto.. Wink
Bravo Sprangone!Questo è il modo giusto di confrontarsi!