Passa al forum
Pensare positivo = ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Pensare positivo = sessione in positivo

44 Post
14 Utenti
0 Reazioni
5,241 Visualizzazioni
kiromanAAKK
Iscritto: 08.10.2009

Il problema non e' localizzato nella sezione speciale sul forum oppure in un'altro posto ma piuttosto la materia e' molto piu' complessa e semplice allo stesso tempo nel senso che appunto come detto da Salsa in un articolo precedente, la forza del pensiero negativo sviluppa dei meccanismi a noi ankora ignoti (come del resto lo e' molta materia nell'universo) che si tramutano in questa dimensione sotto forma di energia negastiva che va ad incidere negativamente sui processi determinali del gioco stesso. :)

Insomma, come ripreso da piu' parti, pensare ed alimentare pensieri negativi come sono appunto i discorsi sulle bad beats, etc., finisce per influenzare negativamente ll'andamento del gioco (ovviamente e' vero anke il contrario). :)

Dopo aver letto l'articolo di Salsa (che tra laltro parlava anke di "mantra" ed altro) mi sono messo a fare delle ricerche che durano ankora oggi e che mi hanno portato a delle scoperte che davvero mi stanno cambiando la vita. :)

In fine, per quanto riguarda invece le influenze negative sul gioco, bene posso affermare quasi con certezza che in modo imprescindibile quando detto da Salsa ed altri autori e sacrosantamente vero. :)

Inatti, a secondo di quali sono i miei umori prima di una sessione, la sessione stessa puo' assumere contorni di gloria oppure di depressante sconfitta.

Inoltre, sembra addirittura che l'umore possa influenzare l'andamento delle carte servite; durante sessioni dove riesco ad eliminare tutti i pensieri negativi e ogni forma di depressione, la distribuzione in percentuale di mani premium (AA, KK, QQ) aumentano notevolmente rispetto a sessioni dove ho il morale a terra oppure sono imprigionato in una sorte di bolla depressante. :)

Pensate stia dicendo un cumulo di st******?? Bene, vedete a che punto siamo nella scoperta sulla materia, sull'rigine dell'universo, la composizione della materia ed il mondo quantico, e vedrete che tutto vi iniziera' ad apparire meno fantascientifico. :heart: :heart: :heart:

43 risposte

Lol, spero sia uno scherzo :D

L'originale di kiromanAAKKIl problema non e' localizzato nella sezione speciale sul forum oppure in un'altro posto ma piuttosto la materia e' molto piu' complessa e semplice allo stesso tempo nel senso che appunto come detto da Salsa in un articolo precedente, la forza del pensiero negativo sviluppa dei meccanismi a noi ankora ignoti (come del resto lo e' molta materia nell'universo) che si tramutano in questa dimensione sotto forma di energia negastiva che va ad incidere negativamente sui processi determinali del gioco stesso. :)

Insomma, come ripreso da piu' parti, pensare ed alimentare pensieri negativi come sono appunto i discorsi sulle bad beats, etc., finisce per influenzare negativamente ll'andamento del gioco (ovviamente e' vero anke il contrario). :)

Dopo aver letto l'articolo di Salsa (che tra laltro parlava anke di "mantra" ed altro) mi sono messo a fare delle ricerche che durano ankora oggi e che mi hanno portato a delle scoperte che davvero mi stanno cambiando la vita. :)

In fine, per quanto riguarda invece le influenze negative sul gioco, bene posso affermare quasi con certezza che in modo imprescindibile quando detto da Salsa ed altri autori e sacrosantamente vero. :)

Inatti, a secondo di quali sono i miei umori prima di una sessione, la sessione stessa puo' assumere contorni di gloria oppure di depressante sconfitta.

Inoltre, sembra addirittura che l'umore possa influenzare l'andamento delle carte servite; durante sessioni dove riesco ad eliminare tutti i pensieri negativi e ogni forma di depressione, la distribuzione in percentuale di mani premium (AA, KK, QQ) aumentano notevolmente rispetto a sessioni dove ho il morale a terra oppure sono imprigionato in una sorte di bolla depressante. :)

Pensate stia dicendo un cumulo di st******?? Bene, vedete a che punto siamo nella scoperta sulla materia, sull'rigine dell'universo, la composizione della materia ed il mondo quantico, e vedrete che tutto vi iniziera' ad apparire meno fantascientifico. :heart: :heart: :heart:

the secret?

Pensiero negativo = tilt

Pensiero positivo = A-game

Se poi aumentino le monster o gli 82-18 vinti, andiamo nel gioco dei grandi numeri. Bisognerebbe costruire un bel modello statistico che misuri in una scala da 1 a 10 la percentuale di pensiero positivo durante il gioco, e l'esito delle mani. Dopo 300 milioni di mani vedere se c'è una deviazione dei risultati in base al pensiro positivo, e se tale deviazione sfora sensibilmente la deviazione standard del generatore di carte.
Fatto questo si rincomincia con un'altro giocatore e dopo qualche migliaio di giocatori esaminati in questo modo si può tentare di ipotizzare una dimostrazione scientifica.

Come dire che ci manca lo strumento...

Questo per dire che una dimostrazione scientifica vera e propria non è fattibile se non impegnando enormi energie, e sarebbe comunque soggetta a tutte le critiche fatte ai modelli statistici.

Secondo me è molto meglio metterla in questi termini:
" con il pensiero positivo al massimo:
- si rende meglio,
- si vive meglio,
- si massimizzano le vittorie e si minimizzano le sconfitte,
- si assorbono bene i contraccolpi
- si è felici (o almeno ci si sente tali)
"
quindi è meglio usare il pensiero positivo piuttosto che quello negativo. Occhio che da solo non può trasformare un asino in un campione, ma chi veramente lo sa usare riesce ad ottenere il massimo dallo studio in primo luogo e dalla applicazione poi.

Occhio che tutti questi bei discorsi filosofici e metafisici, quando poi devono trovare applicazione nella vita reale, vanno tradotti in azioni. E spesso un discorso filosofico (per quanto giusto sia) che è per sua natura generale ed astratto deve essere ridotto a mere azioni materiali, porta ad azioni che richiedono lavoro e sudore e viste da fuori possono apparire banali. E chi le compie, compie le medesime azioni di un'altro che studia solo perchè gli hanno detto di farlo.

Quindi è uno strumento utilissimo, ma non è di per sè ciò che fa vincere ai tavoli... è un ulteriore stumento a disposizione di chi impara ad usarlo.

Bye

daedalus366
Iscritto: 28.09.2009

L'originale di colacemPensiero negativo = tilt

Se poi aumentino le monster o gli 82-18 vinti, andiamo nel gioco dei grandi numeri. Bisognerebbe costruire un bel modello statistico che misuri in una scala da 1 a 10 la percentuale di pensiero positivo durante il gioco, e l'esito delle mani. Dopo 300 milioni di mani vedere se c'è una deviazione dei risultati in base al pensiro positivo, e se tale deviazione sfora sensibilmente la deviazione standard del generatore di carte.
Fatto questo si rincomincia con un'altro giocatore e dopo qualche migliaio di giocatori esaminati in questo modo si può tentare di ipotizzare una dimostrazione scientifica.

Questo per dire che una dimostrazione scientifica vera e propria non è fattibile se non impegnando enormi energie, e sarebbe comunque soggetta a tutte le critiche fatte ai modelli statistici.

- si rende meglio,
- si vive meglio,
"
quindi è meglio usare il pensiero positivo piuttosto che quello negativo. Occhio che da solo non può trasformare un asino in un campione, ma chi veramente lo sa usare riesce ad ottenere il massimo dallo studio in primo luogo e dalla applicazione poi.

Occhio che tutti questi bei discorsi filosofici e metafisici, quando poi devono trovare applicazione nella vita reale, vanno tradotti in azioni. E spesso un discorso filosofico (per quanto giusto sia) che è per sua natura generale ed astratto deve essere ridotto a mere azioni materiali, porta ad azioni che richiedono lavoro e sudore e viste da fuori possono apparire banali. E chi le compie, compie le medesime azioni di un'altro che studia solo perchè gli hanno detto di farlo.

Quindi è uno strumento utilissimo, ma non è di per sè ciò che fa vincere ai tavoli... è un ulteriore stumento a disposizione di chi impara ad usarlo.

Bye

QUOTO+1

kiromanAAKK Autore della discussione
kiromanAAKK

L'originale di colacemPensiero negativo = tilt

- si rende meglio,
- si vive meglio,
"

Bye

+1

Si puo' benissimamente fare con un simulator tipo questo QUI ;)

Non conoscevo questo simulatore.

Comunque il problema non è calcolare la varianza, bensì la raccolta dati e la costruzione di un modello attendibile che metta in relazione skill proprie, skill degli oppo, livello di pensiero positivo, ecc...

Se non si crea un qualche tipo di teoria che poi si sottopone a verifica secondo il modello scientifico, si resta nel campo empirico. Questo è il senso del mio discorso.

Anche se le cose empiriche non sono sbagliate necessariamente (anzi...), purtroppo sono soggette alle più fantasiose critiche e a volte sono difficilmente riproducibili da altri che non siano l'osservatore stesso che le ha notate. Per questo è nata la Scienza con il Metodo Scientifico, per ottenere certezze riproducibili che fossero incontestabili e mettere fine a discussioni eterne ed inconcludenti (almeno dove è possibile ottenere una Scienza esatta)

Bye

Vabbeh dai, se parliamo di una sorte di autocondizionamento del pensiero positivo sono anche d'accordo (anzi, prima di leggere qualsiasi cosa sull'argomento avevo già avuto un "sentore" diciamo) però il resto non riesco a non vederlo come una presa per il culo (mi riferisco alla percentuale di monster ecc).
Se scherzi bene, ma se è una cosa seria, beh lol.
Magari con questi poteri potresti pensare di fare qualcosa di umanitario e davvero eroico, tipo bloccare le radiazioni di Fukushima con la mente: eviteresti così la morte atroce di tanti poveri tecnici e civili.

PS. magari è meglio se spieghi anche la parte sul mondo quantico e l'origine dell'universo :)

Tutto detto con simpatia eh :), anche se mi sembra di sentire i miei conoscenti parlare di questi

kiromanAAKK

Ma cosa e' esattamente vero oppure falso?
In un mondo dove ci viene detto che la guerra e' pace etc., o ankora, in un mondo dove la visione del tutto spinge a credere che noi in realta' non esistiamo o meglio la materia solida che contadistingue tutte le cose visibili ed invisibili (atomo per esempio giusto per non incappare in altre allegorie :D ) di questo mondo (appunto la fisica quantistica), ma veramente pensate che davvero si puo' dire che una cosa (come per esempio la st***** sulle monsters :D ) non esiste o e' inverosimile?

Amici, aprite gli occhi 2+2=4 ma 2+2=4; vi strete dicendo ma che fa stimbecille scrive la stessa cosa? No, I didnt, ho cambiato l'ordine degli addenti ho messo il secondo 2 al posto del primo nella seconda equazione ma a voi appare sempre la stessa identica equazione e' cioe' 2+2=4 anke se cambio l'ordine dei fattori voi non lo percepite.

So, e quindi?

Beh, lascio a voi le conclusioni

Spoiler

La realta' e' tutta un'illusione!

Tutto e' tutto e il tutto e' niente ... vi ricorda qualkosa questa citazione? ;)
CC

kiromanAAKK

L'originale di colacemNon conoscevo questo simulatore.

Comunque il problema non è calcolare la varianza, bensì la raccolta dati e la costruzione di un modello attendibile che metta in relazione skill proprie, skill degli oppo, livello di pensiero positivo, ecc...

Se non si crea un qualche tipo di teoria che poi si sottopone a verifica secondo il modello scientifico, si resta nel campo empirico. Questo è il senso del mio discorso.

Anche se le cose empiriche non sono sbagliate necessariamente (anzi...), purtroppo sono soggette alle più fantasiose critiche e a volte sono difficilmente riproducibili da altri che non siano l'osservatore stesso che le ha notate. Per questo è nata la Scienza con il Metodo Scientifico, per ottenere certezze riproducibili che fossero incontestabili e mettere fine a discussioni eterne ed inconcludenti (almeno dove è possibile ottenere una Scienza esatta)

Bye

Se sei interessato, esiste anke un software che puoi scaricare e fare i tuoi esperimenti sulla varianza, ma penso che tu sia in possesso di esso in quando e' stato molto ripassato in passato.

Cmq, in ogni caso fammi sapere magari ti passo il link (se lo trovo nella mia memoria logora) oppure nel peggior dei casi ti passo proprio il SW in qualke modo che poi elaboreremo :)

lasthand
Iscritto: 16.09.2008

L'originale di kiromanAAKK

Spoiler

La realta' e' tutta un'illusione!

Quando compro qualcosa il commerciante vuole i soldi veri non le illusioni. E io i soldi veri li vinco quando insulto brutalmente i miei avversari, non quando faccio il monaco tibetano.

kiromanAAKK

Last, Einstain diceva che tutto e' relativo ed infatti lo sapevi che il nostro sistema solare viaggia alla velocita di 280KM/h?

Oppure, (ma penso vivamente che tu questo lo sappia :D ) la terra non e' ferma ma gira oltre che intorno al sole, anke su se stessa;
te, ti accorgi di questi movimenti?

Ovviamente no perche' tu sei all'interno del sistema e quindi parte di esso e del suo movimento ;)

lasthand

L'originale di kiromanAAKKLast, Einstain diceva che tutto e' relativo ed infatti lo sapevi che il nostro sistema solare viaggia alla velocita di 280KM/h?

Oppure, (ma penso vivamente che tu questo lo sappia :D ) la terra non e' ferma ma gira oltre che intorno al sole, anke su se stessa;
te, ti accorgi di questi movimenti?

Ovviamente no perche' tu sei all'interno del sistema e quindi parte di esso e del suo movimento ;)

Ora vado in concessionaria e vedo se facendo questo discorso mi regalano un BMW.

Lol

Quindi in fondo si può affermare qualunque cosa?
In verità i tuoi post mi sembrano solamente un'accozzaglia di varie cose messe li a caso e lucidate per sembrare geniali, ne ho sentiti mille di questi discorsi e mi sento sinceramente abbastanza intelligente da lasciarli perdere (non sto dicendo che sei stupido :)).

Forse credi davvero che lo siano davvero (geniali), ma sono più che altro collegamenti banali e ridicoli. In questo mondo Guerra = Pace (ridicola IMHO anche questa spiegazione, le situazioni a cui ti riferisci certamente sono talmente complicate che ci possono essere miliardi di punti di vista e ragioni, e l'argomentazione solita "dicono che è una missione di pace ma hanno i mitra" è una banalizzazione a livello di ragazzi delle elementari) --> teorie riguardanti i quanti --> non possiamo affermare che qualcosa esista o non esista.

I discorsi del 2+2 e della relatività del moto preferisco lasciarli perdere, scusa ma non voglio sembrare irrispettoso lollando troppo.

Il tuo è un divertente scetticismo (di sicuro conoscerai l'accezione filosofica del termine) ma vorrei farti notare che quest' epochè segna la morte di ogni tipo di pensiero e attività mentale.

Non è vero che non si possono stabilire le cose vere da quelli false, tu sai che la Terra ruota intorno ad una stella e se tutto rimane regolare non c'è nessuna bislacca convinzione filosofico-scientifica che possa far credere che si possa mettere in dubbio tutto ciò. Nemmeno i quanti o i twoplustwo.

PS non voglio flammare e se i moderatori ritengono che sia un post troppo irrispettoso o fuori dalle righe me lo comunichino in modo da poterlo modificare.

kiromanAAKK

L'originale di raaaevaenLol

Quindi in fondo si può affermare qualunque cosa?
In verità i tuoi post mi sembrano solamente un'accozzaglia di varie cose messe li a caso e lucidate per sembrare geniali, ne ho sentiti mille di questi discorsi e mi sento sinceramente abbastanza intelligente da lasciarli perdere (non sto dicendo che sei stupido :)).

Forse credi davvero che lo siano davvero (geniali), ma sono più che altro collegamenti banali e ridicoli. In questo mondo Guerra = Pace (ridicola IMHO anche questa spiegazione, le situazioni a cui ti riferisci certamente sono talmente complicate che ci possono essere miliardi di punti di vista e ragioni, e l'argomentazione solita "dicono che è una missione di pace ma hanno i mitra" è una banalizzazione a livello di ragazzi delle elementari) --> teorie riguardanti i quanti --> non possiamo affermare che qualcosa esista o non esista.

I discorsi del 2+2 e della relatività del moto preferisco lasciarli perdere, scusa ma non voglio sembrare irrispettoso lollando troppo.

Il tuo è un divertente scetticismo (di sicuro conoscerai l'accezione filosofica del termine) ma vorrei farti notare che quest' epochè segna la morte di ogni tipo di pensiero e attività mentale.

Non è vero che non si possono stabilire le cose vere da quelli false, tu sai che la Terra ruota intorno ad una stella e se tutto rimane regolare non c'è nessuna bislacca convinzione filosofico-scientifica che possa far credere che si possa mettere in dubbio tutto ciò. Nemmeno i quanti o i twoplustwo.

PS non voglio flammare e se i moderatori ritengono che sia un post troppo irrispettoso o fuori dalle righe me lo comunichino in modo da poterlo modificare.

Ma invece di attacare la mia stupidita' da classico disfattista nel senso "sempre pronti a criticare ma mai pronti a dare o creare" perche' non rispondi con qualkosa del tipo "il tuo discorso e' simpatico pero' .... perche' ..." e cosi' via; non pensi che se ne possa magari ricavare una qualke cosa di qualsiasi tipo invece di dire tu stupido ma che c**** dici non puo' essere perche' sei imbecille.

Veramente, sei cosi' come dire alienato nella tua bolla di sapere inoppinabile e sopra tutto e tutti?

Io nei miei interventi non mi sono mai permesso di dare dello stupido a nessuno in tutta la mia vita anke quando a volte la stupidita' era cosi' evidente, ma piuttosto ho sempre risposto esprimendo il mio pensiero.
Perche' anke voi non potete fare lo stesso?
E' davvero costruttivo criticare sempre qualsiasi cosa esce fuori dal vostro piccolo sapere?

Almeno se non si ha la capacita' di creare una propria identita' almeno imparate dalla storia. Se non sbaglio Galilei fu condannato per eresia solo perche' affermava che la terra ruotasse intorno al sole.

Spoiler

Ahi, ora si vuol paragonare a Galilei

o adirittura Gesu' venne crocifisso per essere il figlio di Dio

Spoiler

Anke peggio!

In verita' vi dico che noi siamo cosi' ignoranti da non poter comprendere a pieno perche' le cose sono come sono .... :heart:

L'originale di kiromanAAKK
Ma invece di attacare la mia stupidita' da classico disfattista nel senso "sempre pronti a criticare ma mai pronti a dare o creare" perche' non rispondi con qualkosa del tipo "il tuo discorso e' simpatico pero' .... perche' ..." e cosi' via; non pensi che se ne possa magari ricavare una qualke cosa di qualsiasi tipo invece di dire tu stupido ma che c**** dici non puo' essere perche' sei imbecille.

Veramente, sei cosi' come dire alienato nella tua bolla di sapere inoppinabile e sopra tutto e tutti?

Io nei miei interventi non mi sono mai permesso di dare dello stupido a nessuno in tutta la mia vita anke quando a volte la stupidita' era cosi' evidente, ma piuttosto ho sempre risposto esprimendo il mio pensiero.
Perche' anke voi non potete fare lo stesso?
E' davvero costruttivo criticare sempre qualsiasi cosa esce fuori dal vostro piccolo sapere?

Almeno se non si ha la capacita' di creare una propria identita' almeno imparate dalla storia. Se non sbaglio Galilei fu condannato per eresia solo perche' affermava che la terra ruotasse intorno al sole.

Spoiler

Ahi, ora si vuol paragonare a Galilei

o adirittura Gesu' venne crocifisso per essere il figlio di Dio

Spoiler

Anke peggio!

In verita' vi dico che noi siamo cosi' ignoranti da non poter comprendere a pieno perche' le cose sono come sono .... :heart:

Ti ho detto che non ti ho dato dello stupido (ho messo anche la faccina)...

Comunque secondo te le cose che dici hanno sul serio un nesso? Ma ti sembrano argomentazioni valide? Allora posso dire ogni stronzata, tanto come abbiamo visto è già successo che siano state contestate posizioni vere.

Sull'esempio di Galilei non riesco a non lollare: non ti sei reso conto che Galilei affermava un'ipotesi plausibile e che aveva delle prove?

Allora: il Dio che generalmente si prega è una teiera e i cavalli volano. Il bello è che con i tuoi discorsi non puoi nemmeno contestare ciò.

Comunque se vuoi rispondere con altri toni va bene, se no non considerare una mia risposta visto non vorrei sembrare maleducato o volgare.

Ps. ah, non c'è niente di costruttivo da dire, il tuo scetticismo impedisce a priori ogni discorso

lasthand

L'originale di kiromanAAKKIn verita' vi dico che noi siamo cosi' ignoranti da non poter comprendere a pieno perche' le cose sono come sono .... :heart:

Quindi è inutile discutere.

Comunque lol al disfattista, è proprio l'ultima cosa che sono

JWilde
Iscritto: 30.09.2010

Concordo pienamente con l'autore del 3d. . . infatti io non visito mai quella sezione. State descrivendo per filo e per segno la "legge dell'attrazione". Molto probabilmente molti già la conoscono, per quei pochi che non la conoscessero ecco a voi un bel documentario:

http://www.megavideo.com/?d=A9ORXQK7

All'inizio vi possono sembrare una montagna di st***te. . .ma credetemi è tutto vero!

Holap
Iscritto: 09.03.2011

Leggete il Segreto(c'è anche il libro per i giovani)o guardatevi il Film :)