Passa al forum
Impostazione Hud BS...

Notifiche
Cancella tutti

Impostazione Hud BSS

67 Post
35 Utenti
0 Reazioni
19.5 K Visualizzazioni
AnnibaleGerre
Iscritto: 13.12.2009

Mi potreste suggerire una buona impostazione dell'Hud con tutte le statistiche utili per la BSS? Considerate che uso Elephant. Grazie anticipatamente :)

Rispondi
Citazione
66 risposte

Segnalato a elvesslayer :).

Rispondi
Citazione

Ciao, ho uploadato il file di holdem manager con l'hud che uso io:
http://www.multiupload.com/ZPVWZ2SDRL
Per chi non usa holdem manager o preferisce settarlo a mano queste sono le statistiche:

Uploaded with ImageShack.us

Nel fine settimana se interessa posto anche screen dei pop up che uso

Rispondi
Citazione
AnnibaleGerre Autore della discussione
AnnibaleGerre
Iscritto: 13.12.2009

Grazie coach! :)
Io uso Elephant, quindi ho cercato di impostare manualmente le statistiche, ma nn mi trovo su alcune, forse perchè si chiamano diversamente... cmq le elenco:
- 1 - Four bet range: si tratta della statistica "4-bet" giusto?
- 2 - Bet vs missed flop CB in position: non ho trovato traccia di una statistica con tale nome. Ma a cosa serve? Probabilmente son fuori strada ma potrebbe essere questa su Elephant: "Bet flop % in position after villain chech flop with initiative out of position" ?

Grazie per l'attenzione :)

Rispondi
Citazione

ciao, non sono sicuro che su elephant siano disponibili tutte
1) 4bet range e 4bet non sono esattamente la stessa cosa, ma sono collegate; 4bet indica quanto spesso l'avversario 4betta. 4bet range invece è un indicatore approssimativo di quanto ampio sia il range di 4bet avversario (può sembrare la stessa cosa, ma 4bet range tiene conto anche del range di partenza avversario, invece 4bet no.)
Ad esempio se un giocatore nit ha un valore di 4bet del 40% e un giocatore lag ha il 30% in realtà il range di 4bet del giocatore lag è più ampio anche se messo di fronte alla decisione 4betta meno. Il valore 4bet range è calcolato come 4bet*pfr.
2) Sì, la stat dovrebbe essere esattamente quella; serve a capire quanto spesso l'avversario punta se rinunciamo alla cbet; ad esempio contro avversari che foldano molto alla cbet, ma hanno un valore alto in questa stats possiamo tenere una linea c/c o c/r per valore dove contro altri giocheremmo cbet

Rispondi
Citazione

Con l'ultima versione di holdem manager hanno aggiunto molte nuove stats all'HUD quindi probabilmente nei prossimi giorni posterò un update alla configurazione

Rispondi
Citazione
Firefox125
Iscritto: 06.01.2011

L'originale di elvesslayerCon l'ultima versione di holdem manager hanno aggiunto molte nuove stats all'HUD quindi probabilmente nei prossimi giorni posterò un update alla configurazione

it will be appreciated :)

Rispondi
Citazione

Una domandina: come si usa la "fold vs flop bet" rispetto alla "fold to flop cbet" ?

Rispondi
Citazione

Una domanda: a voi l'HUD e l'Autoimport su Elephant funziona?

Rispondi
Citazione
thorandtroll
Iscritto: 17.04.2009

L'originale di elvesslayer
Con l'ultima versione di holdem manager hanno aggiunto molte nuove stats all'HUD quindi probabilmente nei prossimi giorni posterò un update alla configurazione

Fai pure con calma.... io aspetto!

Rispondi
Citazione
giulyus
Iscritto: 27.05.2009

L'originale di thorandtroll

Fai pure con calma.... io aspetto!

certo fai pure con calma....ma in fretta :D :D :D

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010

Ciao, ho uploadato il file di holdem manager con l'hud che uso io:
http://www.multiupload.com/ZPVWZ2SDRL
Per chi non usa holdem manager o preferisce settarlo a mano queste sono le statistiche:

Uploaded with ImageShack.us

Nel fine settimana se interessa posto anche screen dei pop up che uso

I pop up interesserebbero a me! :)

Rispondi
Citazione

Ciao ragazzi, ho segnalato il thread al nostro coach elvesslayer, risponderà al più presto :).

Rispondi
Citazione

Ciao
volevo chiedere qualcosa pure io visto che sto modificando l'HUD per i sit in quello per il cash short-handed.
Sono alle prese con la configurazione dei colori per rendere visibile al colpo d'occhio alcune statistiche chiave.
Ad esempio la 3-bet ho messo
verde <6%
arancio tra 7 e 50%
rosso oltre

Fold-to-3BET
rosso <25%
arancio 25-50%
verde oltre 50%

Per il VPIP e PFR che % utilizzereste per i colori?
anche se ci son modifiche da fare a quelle sopra son ben accetti i consigli, io li ho messi a senso.. mio però :)

Rispondi
Citazione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011

Anche io faccio un paio di domande:

Fold to 3bet si riferisce al fold to 3bet generale o a quello preflop?
Dopo quante mani si può ritenere un fold to turn CB accettabile?

Rispondi
Citazione
Andersen90
Iscritto: 27.02.2010

L'originale di Mirkotoscano
Ciao
volevo chiedere qualcosa pure io visto che sto modificando l'HUD per i sit in quello per il cash short-handed.
Sono alle prese con la configurazione dei colori per rendere visibile al colpo d'occhio alcune statistiche chiave.
verde <6%
arancio tra 7 e 50%
rosso oltre

Fold-to-3BET
rosso <25%
arancio 25-50%
verde oltre 50%

anche se ci son modifiche da fare a quelle sopra son ben accetti i consigli, io li ho messi a senso.. mio però :)

Non troverai mai qualcuno che 3betta over 20% su un campione decente di mani quindi abbasserei un pò il gap tra il verde e il rosso..

Rispondi
Citazione

L'originale di Andersen90

Ciao
verde <6%
arancio tra 7 e 50%
rosso oltre

Fold-to-3BET
rosso <25%
arancio 25-50%
verde oltre 50%

Non troverai mai qualcuno che 3betta over 20% su un campione decente di mani quindi abbasserei un pò il gap tra il verde e il rosso..

ok perfetto. in effetti le % che trovo son sempre bassine 3-5% ma pensavo ci potessero essere anche dei folli che aumentano.
Magari va meglio fare livelli 3-6-10?

Rispondi
Citazione

L'originale di Vaklam
Una domandina: come si usa la "fold vs flop bet" rispetto alla "fold to flop cbet" ?

il fold vs flop bet è + generale e include anche le situazioni in cui la bet non era una cbet (quindi quando la bet non viene dal pfr in un piatto raised+ preflop)

Rispondi
Citazione

Ciao
verde <6%
arancio tra 7 e 50%
rosso oltre

Fold-to-3BET
rosso <25%
arancio 25-50%
verde oltre 50%

io non utilizzo molto i colori visto che mi piace ogni volta guardare le varie stats e rifletterci, per quando riguarda le stats che proponi cmq ti consiglierei uno schema di colori opposto, qlkosa come:
3bet
rosso <6%
giallo 6-9%
verde >9%
Fold to 3bet
rosso >80
giallo 65-80
verde >65
Sono valori indicativi, io non li uso quindi non saprei esattamente come consigliarti al meglio sotto questo aspetto

Rispondi
Citazione

L'originale di 92Niko
Anche io faccio un paio di domande:

Fold to 3bet si riferisce al fold to 3bet generale o a quello preflop?
Dopo quante mani si può ritenere un fold to turn CB accettabile?

fold to 3bet è una stats unicamente per il preflop (è vero che il nome è ambiguo, ma una 3bet preflop è estremamente diversa da una 3bet al flop o al turn e avere una stats che le mette insieme sarebbe probebilmente inutile)

Riguardo a quante mani servono per il fold to turn cb dipende.
Una calling station che gioca il 70% delle mani e folda poco al flop avrà un valore utile dopo 80-100 mani e un valore abb preciso dopo poche centinaia di mani; al contrario un giocatore che fa pochissimi call perflop (diciamo un 16/15) si troverà molto raramente in quello spot e quindi ci vorranno diverse K mani per avere un valore affidabile, in generale ti consiglio di controllare nei pop up su quanti casi è calcolata la stats e poi vedere in base a quello se considerarla valida o meno

Rispondi
Citazione