Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Gioco da BB

16 Post
9 Utenti
0 Reazioni
2,763 Visualizzazioni

Riguardando un po' il mio gioco ho notato che ho delle perdite consistenti da BB. Solo dimezzandole aumenterei il mio winrate del 30%!!!

NL10 gdpoker
686 h giocate da BB
- 49.76 €
fts 78
vpip 13
pfr 7.8
3bet 7.9

Premesso che se avessi sempre foldato avrei una perdita di 69€ (-49 potrebbe essere visto come un +20 :) ) e che le mani sono poche, credo in ogni caso delineino una tendenze.
E' normale una perdita simile da BB?
Cosa consigliereste per migliorare il mio gioco?

Rispondi
Citazione
15 risposte
azimut1983
Iscritto: 12.05.2011

adesso non saprei dirti se quel numero è statisticamente vicino alla media ma il BB non è una posizione dove puoi fare molto, sei fuori posizione postflop e anche se foldi preflop perdi qualcosa, giocando BSS è inevitabile secondo me perdere da BB perché le mani che puoi giocare anche fuori posizione con profitto arrivano raramente. Inoltre o hai un freeplay e generalmente contro molti avversari quindi grandi reversed implied odds (anche implied odds infinite ma la maggior parte delle volte senza una mano) oppure ti trovi a fronteggiare un avversario che ha rilanciato prima di te e quindi per il gap concept puoi giocare ancora più raramente.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

in bb/100 sarebbe?

E' normale perdere da BB, meno normale è perdere infinito come succede a tutti i nitty/reg weak/regtard. Senza altre info è inutile commentare. Che immagine hai? Quanto mixi? Polarizzato o depolarizzato? Quanta air c/r? etc etc etc.

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008

Ciao ragazzi,

Sposto intanto la discussione nella sezione adatta.

Ciao,
LMIG

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Da BB perdo 70bb/100 8-o
ok essendo un campione piccolo è influenzato da un paio di spot sfortunati, però mi sembra troppo alta

c\r 4.7% principalmente per valore
3bet brodways TT+, no SC, no air

Più in generale mi piacerebbe avere info sul corretto stile di gioco, indipendentemente dal mio che è probabilmente totalmente sbagliato

Rispondi
Citazione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011

3bet brodways TT+, no SC, no air

Questo è il problema. 3betti solo 4value, con un range che non ha molto senso in generale e mai depolarizzato.

Rispondi
Citazione
GTOn1zuka91
Iscritto: 24.09.2011

Si ma non puoi cominciare a 3bettare infinito dai bui e tenere la classica 3bet per valore dal btn. Se vuoi migliorare il gioco da BB devi migliorare tutto il tuo gioco, non è che adesso da BB cambi il tuo gioco e lo tieni uguale in tutte le altre posizioni. Come dice il grande Frekks "chi 3betta piu dai bui che da BTN e CO non ha capito parecchie cose di questo gioco"

Rispondi
Citazione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011

quando sei cosi tight e normale perdere da BB cosi tanto .prova qualche resteal con bloker ,magari su oppo sensati che foldano abb le 3 bet .dipende anche su che poker room giochi ,limite , e strategy.SSS/S3R/MSS/BSS? io gioco su pokerclub la S3R qui nn ti consiglio di fare 3bet light ecco le mie perdite da BB <script src=' &p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript> la S3R compensa con il showdown winings

Rispondi
Citazione
92Niko

Si ma non puoi cominciare a 3bettare infinito dai bui e tenere la classica 3bet per valore dal btn. Se vuoi migliorare il gioco da BB devi migliorare tutto il tuo gioco, non è che adesso da BB cambi il tuo gioco e lo tieni uguale in tutte le altre posizioni. Come dice il grande Frekks "chi 3betta piu dai bui che da BTN e CO non ha capito parecchie cose di questo gioco"

Non metto in dubbio che giocare un 3bettato IP sia semplicemente nuts, ma...

Flattare dai bui fa schifo, giochi OOP senza essere PFR e se non hai un minimo di lettura sull'avversario puoi tranquillamente c/f il 90% dei flop, oltretutto quando hitti bene non lo stacki mai per un sacco di motivi.

3bettare infinito da BTN va bene, ma va bene anche 3bettare infinito dai bui perchè in tantissimo casi ci si trova in situazioni in cui sui blind ci sono fish hyperloose che per loro limpare o coldcallare una 3bet non fa differenza, quindi ti trovi a giocare 3bettati IP, ma MWP a manetta che è assoluamente no sense. A parte questo, la stragrande maggioranza dei presunti regs dei micro gioca talmente nitty che apro più mani io in un tavolo che loro in 6, ma dato che hanno letto da qualche parte che da BTN si può aprire loose decidono di stealare 30% pur mantenendo stats tipo 14/12 e senza guardare la stat di fold to 3bet, io so già che loro mi 4bettano solo noccioline. Ergo 3bettare molto loose anche da SB e BB.

Se aggiungiamo gli squeezes abbiamo un altro buon motivo per 3bettare tanto.

Alcuni utenti di questo forum, tra l'altro molto vincenti, 3bettano sensibilmente di più dai bui che da BTN eppure fanno dei profit incredibili.
Questo perchè il 99% dei regs non sa giocare i 3bettati e studiando appena un pochino ci si può creare un'edge sufficiente a farci fare tanto tanto profit.

Probabilmente siamo in tanti a non aver capito molto di questo gioco, ma piuttosto che farmi rubare i bb da reg random che braggano sui forum per i loro 3bb/100 studio e cerco di farmi un'edge quando 3betto da ANY position

Rispondi
Citazione
GTOn1zuka91
Iscritto: 24.09.2011

E pensa allora a quanto profit potrebbero fare in piu se giocassero piu 3bettati IP che OOP.
Io riporto solo quello che dice un coach di pokerstrategy, se poi non siete d'accordo con lui ( e non capisco come, semplicemente IP>OOP) se fate cmq profit nessuno vi dice di cambiare :)

Rispondi
Citazione
92Niko

L'originale di GTOn1zuka91
E pensa allora a quanto profit potrebbero fare in piu se giocassero piu 3bettati IP che OOP.
Io riporto solo quello che dice un coach di pokerstrategy, se poi non siete d'accordo con lui ( e non capisco come, semplicemente IP>OOP) se fate cmq profit nessuno vi dice di cambiare :)

Non lo metto in dubbio, credo solo che il 90% dei regs non apra eccessivamente light da CO e sia troppo nitty per essere 3bettato light quando è MP, quindi vedo difficile 3bettare da BTN quando lo si fa normalmente.

E adesso lasciatemi braggare perchè ho scoperto che faccio 24bb/100 da SB!
Scherzo... di EV ne faccio solo 7, mentre da BB -16. Il campione di mani non è eccelso, ma significativo.

Però IP>OOP

Rispondi
Citazione
Baracchinghi

L'originale di GTOn1zuka91

Sì ma, quel che dici ha senso MA è slegato dal contesto globale.
Ora, considera BU, 3betti, che ne so, un 8% e stampi soldi. OTTIMO.
Vai da SB, 3betti una miseria e ci perdi 30bb/100 (o 40 o 50 etc). Come risolvi? easy, steali infinito e 3betti infinito (mixando calling range). Come mai a quel punto 3bettare 14 da SB e 13 da BB diventa profittevole? Semplice, perché i reg fanno schifo, non sono in grado di giocare i 3bettati, e anche se non sono completamente scemi foldano TROPPO. Ora, prendete HM e fatevi due calcoli. Quanto investite 3bettando, per vincere quanto, quanto devon foldare per fare BE (senza contare che si builda img).

Rispondi
Citazione
peterpan89
Iscritto: 23.03.2009

Questo è un argomento che interessa anche a me, se non ho sbagliato i calcoli affinchè la 3bet sia break even, ipotizzando un raise x3 e 3bet x3, serve:
-SB:72%
-BB:69%
(spero di non aver sbagliato i calcoli)
Al flop cbettando 1/2 pot ci serve almeno il 50% di fold equity.
Per essere attendibili queste stats serve un campione sufficiente di mani che non sempre si hanno, inoltre oppo nitty chiamerà le 3bet in posizione un range abbastanza ristretto che se non hitta folda in caso contrario son cazzi! :D
Tralasciando la possibilità che oppo possa adattarsi al nostro gioco, credo che questi siano alcuni dei motivi per cui GTOn1zuka91 consigli di non esagerare con le 3bet OOp senza considerare che poi bisogna essere capaci di gestire lo spot post.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi

con bet 1/2 perché mai servirebbe 50% di FE????

Rispondi
Citazione

Io,sinceramente, mi mantengo su un 3bet di mani ragionevole che vada dal 6 al 10%. Con molte mani, a mio modesto parere, preferisco flattare dai bui e giocarla postflop vista la scarsa attitudine degli oppi a gestire il post.

3bettare 30% dai bui dal mio punto di vista non è così profittevole,specie dal momento che giocando tendenzialmente loose rischio di essere spewato a manetta :)

Rispondi
Citazione
peterpan89
Iscritto: 23.03.2009

L'originale di Baracchinghi
con bet 1/2 perché mai servirebbe 50% di FE????

Qua ho scritto una boiata, fate finta di nulla.

Rispondi
Citazione