Si ma non puoi cominciare a 3bettare infinito dai bui e tenere la classica 3bet per valore dal btn. Se vuoi migliorare il gioco da BB devi migliorare tutto il tuo gioco, non è che adesso da BB cambi il tuo gioco e lo tieni uguale in tutte le altre posizioni. Come dice il grande Frekks "chi 3betta piu dai bui che da BTN e CO non ha capito parecchie cose di questo gioco"
Non metto in dubbio che giocare un 3bettato IP sia semplicemente nuts, ma...
Flattare dai bui fa schifo, giochi OOP senza essere PFR e se non hai un minimo di lettura sull'avversario puoi tranquillamente c/f il 90% dei flop, oltretutto quando hitti bene non lo stacki mai per un sacco di motivi.
3bettare infinito da BTN va bene, ma va bene anche 3bettare infinito dai bui perchè in tantissimo casi ci si trova in situazioni in cui sui blind ci sono fish hyperloose che per loro limpare o coldcallare una 3bet non fa differenza, quindi ti trovi a giocare 3bettati IP, ma MWP a manetta che è assoluamente no sense. A parte questo, la stragrande maggioranza dei presunti regs dei micro gioca talmente nitty che apro più mani io in un tavolo che loro in 6, ma dato che hanno letto da qualche parte che da BTN si può aprire loose decidono di stealare 30% pur mantenendo stats tipo 14/12 e senza guardare la stat di fold to 3bet, io so già che loro mi 4bettano solo noccioline. Ergo 3bettare molto loose anche da SB e BB.
Se aggiungiamo gli squeezes abbiamo un altro buon motivo per 3bettare tanto.
Alcuni utenti di questo forum, tra l'altro molto vincenti, 3bettano sensibilmente di più dai bui che da BTN eppure fanno dei profit incredibili.
Questo perchè il 99% dei regs non sa giocare i 3bettati e studiando appena un pochino ci si può creare un'edge sufficiente a farci fare tanto tanto profit.
Probabilmente siamo in tanti a non aver capito molto di questo gioco, ma piuttosto che farmi rubare i bb da reg random che braggano sui forum per i loro 3bb/100 studio e cerco di farmi un'edge quando 3betto da ANY position