ciao
come da titolo sto cercando di capire come definire un range approssimativo per quanto riguarda il pre flop
per esempio uno che ha quella stat del 20 % secondo voi con quale range entra in gioco nel pre flop?
Intendi di preflop raise, cold call o altro?
mi interessa solo del cold call
come ben saprai la stat cold call significa: Chiamare più di una puntata in una singola azione. Per esempio, supponiamo che il primo giocatore a parlare dopo il big blind rilancia. Ora ogni giocatore che agisce dopo di lui deve chiamare due puntate, in quanto si considera una puntata anche il big blind. Postflop invece si parla di coldcall quando chiamiamo un raise ad un precedente bet, ad esempio: "giocatore A punta 100, giocatore B rilancia 350, giocatore C chiama 350". In questo caso il giocatore C ha fatto un coldcall.
quello che vorrei sapere e' come calcolare il range di cold call pre flop
L'originale di AmericanBateman
ahahahah.. meglio che vada a dormire.
allora buonanotte
Spoiler
L'originale di Georgedur
molto generica come domanda...dipende da tante cose .
???? Da quali cose dipende?
Potresti essere + preciso
L'originale di Georgedur
da oppo/position /stack/flow
OK per questi punti sonoi d'accordo,
Ora definisci i vari range a seconda di questi fattori,non credo che tu lo faccia con mani random
e openr raiser è nitty puoi flattare ip
sc,pp o cmq tt le mani che giocano bene post e che hanno implied
in generale puoi flattare Sc,Bs,pp,quache brodwayoff tipo kq e mani come Ats,AJ,AQ,AK, KJ ...la domanda cmq come ti è stato spiegato è troppo generica
perchè il flatting range dipende da oppo , dagli stack , da chi hai dietro, dalla posizione di oppo, dalla tua ecc...ecc... poni una domanda specifica e ti provo a stilare una range in quella situazione...non si può così al volo stilare un flatting range x ogni ipotetica situazione
L'originale di Parasar
sc,pp o cmq tt le mani che giocano bene post e che hanno impliedin generale puoi flattare Sc,Bs,pp,quache brodwayoff tipo kq e mani come Ats,AJ,AQ,AK, KJ ...la domanda cmq come ti è stato spiegato è troppo generica
perchè il flatting range dipende da oppo , dagli stack , da chi hai dietro, dalla posizione di oppo, dalla tua ecc...ecc... poni una domanda specifica e ti provo a stilare una range in quella situazione...non si può così al volo stilare un flatting range x ogni ipotetica situazione![]()
Diciamo che apro da utg2 vengo flattato da co ,che range attribuisco a co?
Seconda ipotesi,apro da mp1 e vengo fiattato da SB ,che range gli attribuisco.
Le aperture sono x2
L'originale di blackmagicnew
L'originale di Parasar
sc,pp o cmq tt le mani che giocano bene post e che hanno impliedin generale puoi flattare Sc,Bs,pp,quache brodwayoff tipo kq e mani come Ats,AJ,AQ,AK, KJ ...la domanda cmq come ti è stato spiegato è troppo generica
perchè il flatting range dipende da oppo , dagli stack , da chi hai dietro, dalla posizione di oppo, dalla tua ecc...ecc... poni una domanda specifica e ti provo a stilare una range in quella situazione...non si può così al volo stilare un flatting range x ogni ipotetica situazione![]()
Le aperture sono x2
early stage? late stage? profondità stack ,qlk tendenza di oppo etc ... a questo punto tanto vale prendere una mano dove ti cold callano e postarla.
in linea generale cmq senza ste info possono benissimo flattarti il range che ha detto Parasar
L'originale di Georgedur
L'originale di blackmagicnew
L'originale di Parasar
Le aperture sono x2early stage? late stage? profondità stack ,qlk tendenza di oppo etc ... a questo punto tanto vale prendere una mano dove ti cold callano e postarla.
in linea generale cmq senza ste info possono benissimo flattarti il range che ha detto Parasar![]()
Intanto ti ringrazio x le tue risposte vale anche x il parasar ,poi premetto che e' un argomento dove presento lacune e vorrei approfondire se ti va,facciamo cosi' prendiamo il primo esempio
Early stage
Ho lo stesso stack di oppo
Ho il doppio di stack
Ho la meta' di stack
Late stage
Ho lo stesso stack
Ho il doppio di stack
Ho la meta' di stack
early stage si presuppone siate deep , ti flatta co , può farlo con un ampio range che possiamo + o - dedurre dal suo vpip/pfr e dal suo range di 3bet ... ad esempio piu ampio è il suo range di 3bet e meno combo di pp medio-alte andrai a considerare nel flatting range , stessa cosa x le combo di Ax ...viceversa piu piccolo è il 3bet range piu combo di pp medio-alte andrai a considerare nel flatting range, stessa cosa x le combo di Ax medio-alte... dal vpip/pfr puoi capire la sua tendenza a gustarsi il flop ..ad esempio un 40/21 può flattare connectors , Ax,SC (anche i + bassi ) , 1gap , 2 gap ,3gap, brodway etc. mentre un 10/8 difficilmente ha tanti Ax , tanti sc bassi , 3 gap etc. poi che tu abbia il doppio del suo stack o la metà del suo stack nn vedo come possa cambiare il suo flatting range (a meno che tu nn sia short o lui ultra deep...p.s. e da short nn credo apri spesso) .
in late stage invece si innescano varie dinamiche come flattare monster xk dietro ci son corti che possono tuffarsi ..ma ce ne sono miriadi , ci si può fare un libro