Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

come giocare ak

23 Post
8 Utenti
0 Reazioni
4,347 Visualizzazioni
matte5589
Iscritto: 21.05.2010

qualche tempo fa avevo postato un 3d https://www.pokerstrategy.com/it/forum/search.php?searchid=675877 in cui si era discusso di come si dovrebbero giocare mani come AK da SB nelle fasi iniziali del torneo.
i più ferrati di questa disciplina sostenevano che queste mani dovrebbero essere giocate in modo più conservativo nelle fasi iniziali xkè all'inizio ogni chip persa è piu importante di un eventuale chip vinta
ho iniziato a giocare da poco gli mtt rebuy e mi è capitato di ripensare alla discussione sopracitata...secondo voi negli mtt rebuy (con 3 rebuy e un addon disponibili) sarebbe ancora corretto nei primi livelli giocare ak limpando da sb se ci sono nella mano già 3-4limper oppure sarebbe meglio isolare?
a mio parere visto che in questa tipologia di mtt nelle fasi iniziali c'è la possibilità di ricaricare sarebbe meglio giocare la mano con un approccio da cash game e isolare cercardo di massimizzare il valore della propria mano...voi cosa ne pensate? :)

Rispondi
Citazione
22 risposte
matte5589 Autore della discussione
matte5589

neanche uno che mi risponda :roto2: quello che ho chiesto è talmente banale che non merito neanche una risposta? :ayfkm se questa è la migliore community sul poker chissà le altre :roto2:

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

Ciao matte! :)

Hai ragione, probabilmente il post deve essere sfuggito ai coach! Segnaliamo subito! ;)

Credo che quando si tratta di MTT Rebuy, un pò tutta la strategia di un torneo subisca qualche variazione.

Effettivamente il fatto di poter ricaricare ci permette di prendere qualche rischio in più, per cercare di accumulare subito chips.

Più volte il coach TripleAceIRL, durante i suoi coaching ha fatto presente in alcuni MTT Rebuy che avrebbe giocato qualche spot prendendosi dei rischi in più proprio perchè il torneo permetteva di ricomprare le chips! :)

Questo però per MTT con rebuy illimitati.

Non so se e quanto cambi il fatto di avere Rebuy limitati a disposizione!

Rispondi
Citazione
logikolol
Iscritto: 05.05.2011

A dire il vero:

mtt rebuy

In ogni caso non si puo chiedere "come giocare AK" qui,sarebbe piu normale postare mani d'esempio,quindi dire " non merito risposta?" mi sembra una presa per il culo sorry.

Rispondi
Citazione
matte5589

L'originale di logikolol
A dire il vero:

mtt rebuy

In ogni caso non si puo chiedere "come giocare AK" qui,sarebbe piu normale postare mani d'esempio,quindi dire " non merito risposta?" mi sembra una presa per il culo sorry.

serve a qualcosa il 3d che hai postato? ?( non mi sembra che la domanda che avevo posto in quel 3d sia uguale a quella postata in questo...se ho ricevuto già precedentemente una risposta su una domanda che verte su argomento affine allora non ho più diritto a ricevere alcuna risposta??? :facepalm: la tua logica fa un po' ca :rage: re

non vedo x quale motivo non posso chiedere come giocare ak QUI...la sezione analisi non è qui ma è più su ;) ti darei ragione se avessi postato questa discussione nella sezione Analisi mano ma ihmo non l'ho fatto :ayfkm

Rispondi
Citazione
matte5589

mi dispiace che in una comunnity come strategy si debba alzare la voce x poter essere cagati di striscio :roto2:

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

Le tue mi sembrano accuse un pò sparate a caso solo perchè stizzito dal fatto che non hai ricevuto subito risposta! :)

Capisco che possa "infastidire un pochino", ma se quando hai scritto il secondo post in questo messaggio lo potevo giustificare, adesso mi sembra un inutile polemica ribadire la questione! :)

Tanto più che dati alla mano, siamo il forum con il migliore tempo di risposta e con il minor numero di thread non risposti che ci sia nel panorama italiano!

Avessi scritto 20 thread a cui sono mancate o arrivate tardive le risposte, allora accoglierei il feedback, ma siccome è soltanto 1 thread non posso far altro che dire che "a volte capita" ma non è detto che sia la regola.

Con questo, spero che la discussione ora possa partire sulla domanda che hai posto e che il resto venga abbandonato.

Ossequi,
NapoMDR

Rispondi
Citazione

parlando da non esperto il discorso fatto su un altra discussione su un approccio conservativo secondo me vale anche per i rebuy.
ai livelli iniziali molti tendono a mettere le chip nel tavolo che sia limp o bet perché il costo rispetto ai bb di partenza è irrisorio e perché molta gente non conosce il valore delle carte, spesso quindi ti trovi a giocare mani con 6-7 in gioco e il valore della tua mano cala drasticamente, non che sia poi cosi forte a meno che non trovi un asso dominato.
Ricordati che AK non è una madehand, preflop la batte 22 e la devi giocare con cautela, i tornei rebuy sono anche peggio (i micro soprattutto) troverai gli avversari che ti callano molto più facilmente.
Il torneo rebuy va cmq va giocato in modo disciplinato, ti devi porre un limite che poi è semplicemente dettato dal tuo br, di solito si pianifica 1 rebuy e 1 addon, oltre secondo me butti solo i soldi.

Rispondi
Citazione
logikolol

L'originale di matte5589
secondo voi negli mtt rebuy (con 3 rebuy e un addon disponibili) sarebbe ancora corretto nei primi livelli giocare ak limpando da sb se ci sono nella mano già 3-4limper oppure sarebbe meglio isolare?

L'originale di TripleAceIRL
fai rebuy subito, fai add on al break SEMPRE. NOn giocare i tornei rebuy se non hai intenzione di fare rebuy.

Per il resto giocali come un torneo normale freezout.

Rispondi
Citazione
logikolol

L'originale di matte5589
mi dispiace che in una comunnity come strategy si debba alzare la voce x poter essere cagati di striscio :roto2:

Fatti due domande se nessuno ha risposto ;)

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011

puo essere una tattica limpare AK,anche nel libro di Harrington dice ke si puo limpare da pos.iniziali x indurre un raise a quel punto si mettono tutte dentro simulando un mostro e aggiudicarci un bel pot uncontested...naturalmente se chiamati abbiamo una mano forte !!!
puo essere una delle varianti eh...this

Rispondi
Citazione
matte5589

L'originale di NapoMDR
Le tue mi sembrano accuse un pò sparate a caso solo perchè stizzito dal fatto che non hai ricevuto subito risposta! :)

Capisco che possa "infastidire un pochino", ma se quando hai scritto il secondo post in questo messaggio lo potevo giustificare, adesso mi sembra un inutile polemica ribadire la questione! :)

Tanto più che dati alla mano, siamo il forum con il migliore tempo di risposta e con il minor numero di thread non risposti che ci sia nel panorama italiano!

Avessi scritto 20 thread a cui sono mancate o arrivate tardive le risposte, allora accoglierei il feedback, ma siccome è soltanto 1 thread non posso far altro che dire che "a volte capita" ma non è detto che sia la regola.

Con questo, spero che la discussione ora possa partire sulla domanda che hai posto e che il resto venga abbandonato.

Ossequi,
NapoMDR

la mia non voleva essere un'accusa ma una semplice constatazione...triste probabilmente :ayfkm che forse mi sarei potuto risparmiare...in quel momento però mi giravano un po' :roto2: cmq passiamo oltre tanto a flammare non si guadagna nulla ;)

Rispondi
Citazione
matte5589

L'originale di logikolol

L'originale di matte5589

Fatti due domande se nessuno ha risposto ;)

scusa ma sono parecchio donk e a molte cose non ci arrivo...xkè non mi illumini? :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
matte5589

L'originale di FishdellaPortaAccanto
parlando da non esperto il discorso fatto su un altra discussione su un approccio conservativo secondo me vale anche per i rebuy.
ai livelli iniziali molti tendono a mettere le chip nel tavolo che sia limp o bet perché il costo rispetto ai bb di partenza è irrisorio e perché molta gente non conosce il valore delle carte, spesso quindi ti trovi a giocare mani con 6-7 in gioco e il valore della tua mano cala drasticamente, non che sia poi cosi forte a meno che non trovi un asso dominato.
Ricordati che AK non è una madehand, preflop la batte 22 e la devi giocare con cautela, i tornei rebuy sono anche peggio (i micro soprattutto) troverai gli avversari che ti callano molto più facilmente.
Il torneo rebuy va cmq va giocato in modo disciplinato, ti devi porre un limite che poi è semplicemente dettato dal tuo br, di solito si pianifica 1 rebuy e 1 addon, oltre secondo me butti solo i soldi.

penso che quello che hai detto sia la scelta corretta...ma tu hai parlato di 6-7limper ma nell'eventualità che te ne trovassi soltanto la metà tipo 3 max 4 non preferiresti rilanciare x3 +un buio x ogni limper non sarebbe meglio?così facendo basta un fold e ti troveresti in un 3way e hittare una top pair vs 2oppi direi che non è male contando che solitamente si hitta il 30%...poi al max si può fare un rebuy ;)
cosa ne pensi?

Rispondi
Citazione
matte5589

L'originale di casapaco888
puo essere una tattica limpare AK,anche nel libro di Harrington dice ke si puo limpare da pos.iniziali x indurre un raise a quel punto si mettono tutte dentro simulando un mostro e aggiudicarci un bel pot uncontested...naturalmente se chiamati abbiamo una mano forte !!!

questa mossa preferirei farla a bui più avanzati quando il guadagno vale il rischio ma ai primi livelli non so quanto convenga

Rispondi
Citazione

si isolare con una 3bet va sempre bene, io parlavo della situazione tipica in cui ti trovi in questi tornei, devi sempre considerare la situazione specifica, la tua posizione il tipo/i di avversario etc.

poi al max si può fare un rebuy

in teoria, cosi come spiega il coach triple, il rebuy lo dovresti fare subito e giocarlo come un torneo normale, se poi arrivi alla pausa fai addon, se poi sei rollato infinito fai quanti rebuy vuoi ;)

Rispondi
Citazione

io la limperei tutta la vita AK in early MTT, anche perchè con AK perdo sempre anche in S&G xD

Rispondi
Citazione
noemi75
Iscritto: 09.09.2014

L'originale di podireto
io la limperei tutta la vita AK in early MTT, anche perchè con AK perdo sempre anche in S&G xD

A prescindere da mtt rebuy o no, o pure sng, tu mi hai chiesto oggi come gestirla. Non potevo rispondere, avevo tanti tavoli. Parlo dal canto mio. AK non è una mano secondo me, è una drawing hand e come tale va giocata con cautela. Come sempre, per mia modesta esperienza personale, tendo a giocarla diversamente asseconda delle circostanze. In un mtt, ad esempio, nelle prime fasi potrei limparla da qualsiasi posizione e, asseconda delle informazioni che ho postflop, specie in un contesto multiway, preferirei addirittuara foldare TPTK asseconda dell'action che ricevo. Nelle fasi intermedie e finali, sono più disposta a giocarla aggressivamente fino a 4-5bettare asseconda del mio stack, delle informazioni che ho sugli altri stack e sul tipo di giocatori seduti prima e dopo di me.

Ciao

Rispondi
Citazione
casapaco888

L'originale di matte5589

L'originale di casapaco888

questa mossa preferirei farla a bui più avanzati quando il guadagno vale il rischio ma ai primi livelli non so quanto convenga

ops...hai ragione matte,nn avevo preso bene in considerazione ke si stava in fase early,cmq credo ke un 3X+1 x ogni limper sia troppo se sn 3 o 4 limper ,se fai di meno sarebbe dare odds a tutti di vedere il flop e stai ingrandendo un pot ke in un multiway potremmo giocare solo hittando la ns TPTK,io preferisco fare la stessa size sempre e cercare di giocare vs uno solo,se chiamano tutti ovviamente piano fallito e gioco solo se hitto cm gia detto in piatti multiway

tipo bui 10/20 nn mi interessa quanti limper ci siano,se sono piu di 2 faccio sempre 120
bui 30/60 abbasso un po e faccio tipo 4,5X quindi 260 o 280 chips

Rispondi
Citazione
casapaco888

se mi vedete overlimpare AK denunciatemi eh...
no dai...cmq nn penso si possa overlimpare AK,l'ho fatto anch'io fino ad un po di tempo fa quando avevo dietro 4/5 limpers ma post-flop giochi veramente male

AK gioca bene in hu nn in multiway,l'ho capito pure io dai...nn diciamo cavolate !!!
:D

Rispondi
Citazione