Passa al forum
KJ-JQ-KQ: come gioc...

Notifiche
Cancella tutti

KJ-JQ-KQ: come giocare queste mani?

11 Post
8 Utenti
2 Reazioni
1,978 Visualizzazioni
socrate84rm
Iscritto: 31.01.2015
Poker Player

Seppur con una buona esperienza basica nella valutazione delle mani, le uniche che ancora mi mandano in crisi sono queste coppie: KJ-JQ-KQ. Ogni qualvolta che mi ritrovo queste carte, non so quasi mai come comportarmi e sono costretto a improvvisare. A volte mi va bene (qualche volta ho chiamato l'all-in vincendolo) a volte male. Resta il fatto che vedo queste carte come una sorta di jolly dall'utilizzo non preciso.

Qualcuno può darmi qualche dritta?

Grazie

Rispondi
Citazione
10 risposte
pokerale17
Iscritto: 10.05.2014
Elite Grinder

ottime carte per andare all in , pessime carte per chiamare push :f_drink:

Rispondi
Citazione
Ciulak
Iscritto: 11.03.2011
PokerStrategist

L'originale di socrate84rm
Seppur con una buona esperienza basica nella valutazione delle mani, le uniche che ancora mi mandano in crisi sono queste coppie: KJ-JQ-KQ. Ogni qualvolta che mi ritrovo queste carte, non so quasi mai come comportarmi e sono costretto a improvvisare. A volte mi va bene (qualche volta ho chiamato l'all-in vincendolo) a volte male. Resta il fatto che vedo queste carte come una sorta di jolly dall'utilizzo non preciso.

Qualcuno può darmi qualche dritta?

Grazie

Un pò difficile da rispondere bisogna valutare tanti fattori.... numero di giocatori al tavolo se le giochi da posizione se sono suited o no e poi bisogna vedere il flop... preflop come l'hai giocata e quanti giocatori ti hanno chiamato.. ecc... in pratica in ogni situazione diversa va giocata in un certo modo.

Rispondi
Citazione
t1gr0tt0
Iscritto: 25.08.2009
Elite Grinder

Ciao socrate84rm

A giudicare da come descrivi la mano mi sembra che tu stia parlando di MTT (é si..per prima cosa bisogna valutare di quale specialità stiamo parlando...cash, sng, MTT, ecc :P ), pertanto sposto in area tecnica dedicata, se così non fosse, di pure di quale disciplina stiamo parlando e la sposteró di nuovo..:)

Un saluto
t1gr0tt0

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Ci sono circa 2187461728468721649872164872798 fattori diversi che influenza la scelta su cosa fare con quelle mani in un MTT. :)

In generale, sono buone mani per raisare noi da First In (quindi se nessuno ha aperto prima di noi) quando abbiamo uno stack medio decente (quindi over 50x).
Dalle posizioni iniziali tenderei a evitare di aprire le broadway offsuited e mi limiterei a quelle suited (per questioni di Board Equity e giocabilità) quando ho stack intorno ai 40/50x, mentre per stack superiori le addo tutte nel range se il tavolo è particolarmente passivo.

Per quanto riguarda situazioni di stack più bassi, più si accorcia lo stack più tenderei ad aprirle solo da posizioni sempre più avanzate.
Invece per quanto riguarda se inserirle nei range di call e reshove, questo dipende quasi totalmente da oppo e posizione della mano che ci si presenta di volta in volta! :)

Rispondi
Citazione
socrate84rm Autore della discussione
socrate84rm
Poker Player

allora io gioco Sit&go perché ai MMT sono ancora una pippa mostruosa (ai sit sono sempre pippa ma almeno qualche volta vinco:D). Cmq sicuramente dipende dalla posizione (come un po' tutte), ma secondo me restano buone carte per far call e vedere se il flop ci aiuta a renderle affilate: tanto per fare un esempio, se oppa betta e io chiamo con KJ, al flop esce KJ3, allora mi ritrovo una bella mano con possibilità di fare pure slowplay in caso uscisse un altro K o J per fare full: e tutto questo a un prezzo di due call circa.

Diciamo che quando le gioco così, in genere mi trovo meglio. se dico cavolate cmq fatemelo sapere:D

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

si ma allora lo stesso ragionamento "chiamo KJ e esce KJ3 mi trovo una bella mano" vale anche con 72o... se scende 732 ho una bella mano ed ho i 7 e i 2 per fare un full :D

Rispondi
Citazione
socrate84rm Autore della discussione
socrate84rm
Poker Player

sì, vero.

Però in quel caso avresti carte che vengono battute da un bel numero di mani. E poi 72 sono due carte distanti, quindi manco ci puoi sperare di fare una scala.

Con le carte di cui si parla invece, oltre a essere molto più forti rispetto a un 72 e carte simili, potresti puntare a un bel progetto di scala, oltre al full. Ovvio che se al flop non scende niente di utile e oppo inizia a bettare, allora fold senza troppi rimpianti

Cmq ribadisco, io stesso a volte non so come comportarmi, mi pare di intuire però che, se possiible, vale la pena arrivare flop. Aspettiamo altri pareri.

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

Ok allora non 72 ma 35 :) o 36 46 57 tutte quelle :)

cmq visto che giochi sng, dovresti sempre guardare gli stack dei tuoi avversari (e il tuo obv) diciamo che più siete deep e più si può giocare con range larghi.

paradossalmente se fossi in una partita ed avessimo 10.000bb a testa, giocherei ogni mano--> vedasi smallball

ne consegue che più si è short e meno mani si possono giocare, fino alla soglia del push or fold :)

Rispondi
Citazione
Parasar
Iscritto: 10.02.2011
Oldschool Grinder

imho devi foldare pre atc,la miglior strategia è aprire solo i pini

Rispondi
Citazione

Impossibile comme ntare bene queste mani se non hanno informazioni specifiche.Poso dirti che in linea generale parlando di cash game sono buone carte in 3 way parlando di sit o tornei idem con le dovute cautele...

Rispondi
Citazione