Passa al forum
Mtt 6max- 8 left he...

Notifiche
Cancella tutti

Mtt 6max- 8 left hero raise da btn

9 Post
5 Utenti
0 Reazioni
1,113 Visualizzazioni

mtt 6max buy in 3 euro, primo premio 800 euro- Siamo rimasti in 8, 4 per tavolo, hero chipleader stack 800k, al mio tavolo c e anche secondo in chips e terzo in chips che hanno stack rispettivamente di 780 e 700k. tutti gli altri hanno stack tra 500 e 250 k.
mi trovo su btn con AK e bb è secondo stack in gioco. apro X2 su blinds 15/30k, bb (sul quale ho quasi zero jnfo se non che qualche mano prima nella stessa dinamica pusha e foldo) decide di pushare i suoi 780k. Io decido di callare con AK, allo showdown bb ha 10-10 che reggono e poco dopo termino torneo in 8 posizione. Senza info sempre fold o sempre call?

Rispondi
Citazione
8 risposte
drugo1977
Iscritto: 06.03.2013

X il mio modo di vedere/interpretare ed in base all esperienza che ho avuto agli mtt quando ci sono queste dinamiche il push è sempre JJ+ in quanto nn vogliono giocare fuori posizione etc...
Io sinceramente foldavo facile , mentre invece avrei fatto call sull ultimo nel chip count x vari motivi

Rispondi
Citazione
mercioRNMD
Iscritto: 27.02.2011

presentati prima nell'apposita sezione. Grazie

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009

State giocando 20-25x effettivi in 4 al tavolo. Che facevate limp pre? Raise? Era un tavolo normale o molto chiusi? Hai stats?
Un tavolo normale in quella situazione ha range di apertura molto larghi e di conseguenza anche i range di repush/resteal sono larghi. In quello spot non repusherebbe anche AT? AJ? forse anche roba peggiore.
Per me AK li è un call abbastanza standard.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Iscritto: 20.12.2010

L'originale di Misteryedge
mtt 6max buy in 3 euro, primo premio 800 euro- Siamo rimasti in 8, 4 per tavolo, hero chipleader stack 800k, al mio tavolo c e anche secondo in chips e terzo in chips che hanno stack rispettivamente di 780 e 700k. tutti gli altri hanno stack tra 500 e 250 k.
mi trovo su btn con AK e bb è secondo stack in gioco. apro X2 su blinds 15/30k, bb (sul quale ho quasi zero jnfo se non che qualche mano prima nella stessa dinamica pusha e foldo) decide di pushare i suoi 780k. Io decido di callare con AK, allo showdown bb ha 10-10 che reggono e poco dopo termino torneo in 8 posizione. Senza info sempre fold o sempre call?

senza info si presume un giocatore capace, tu cosa faresti con AT AJ AQ , io li folderei quindi il tuo AK mi diventa marginale.
in quella fase del torneo prendo in considerazioni la struttura dei premi e se passo la mano su equilab so che flippo con tutte le coppie tranne vs kk aa dove sono sotto un treno .
se vinci il colpo poi puoi bullare ,ma se perdi sei in pratica fuori gioco con un misero premio.

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio

Scusate eh, con tutto il rispetto ci mancherebbe, volevo solo fare una domanda.
Siete 4 in un tavolo con stack effettivi 20-25x, vi apre Btn e voi dal BB foldate AJ e AQ?

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Iscritto: 20.12.2010

L'originale di Sarchio
Scusate eh, con tutto il rispetto ci mancherebbe, volevo solo fare una domanda.
Siete 4 in un tavolo con stack effettivi 20-25x, vi apre Btn e voi dal BB foldate AJ e AQ?

visti gli altri stack io da bb su un openraise di btn con AJ AQ metto il bb e mi vedo il flop ,poi rivaluto

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio

Comunque non abbiamo info, ma oppo ha già repushato una volta nelle ultime mani.
Mi fa pensare che i suoi range di repush non siano tanto stretti. Poi magari ha avuto AA due volte in 10 mani, tutto può essere.
Li mettiamo 720 per 855 circa (senza contare ante, con le ante sarebbero di più) e ci serve 45,7%
AKo vs range AQ+ TT+ ha 49,1 %

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

fondamentalmente chiamo proprio per quel repush qualche mano prima. In game mi fa pensare, magari erroneamente, stia sfruttando il suo stack per mettermi pressione pushando con un range addirittura più largo di quello.

Rispondi
Citazione