Passa al forum
MTT e gioco tight i...

Notifiche
Cancella tutti

MTT e gioco tight iniziale

5 Post
5 Utenti
2 Reazioni
838 Visualizzazioni
socrate84rm
Iscritto: 31.01.2015

Leggendo svariati articoli, vedo che tutti, più o meno, consigliano di iniziare il torneo giocando tight e aspettando le mani buone.

Seppur non avendo molta esperienza, mi sto rendendo conto che questo approccio è deleterio. Ho provato a seguirlo alla lettera, ma alla fine mi sono ritrovato semprea a uscire dal torneo a causa dello stack risicato.

Leggendo il libro di Negreanu con vari contributi di altri campioni, c'è scritto chiaro e tondo che bisogna adottare un altro tipo di strategia se si vuole sperare di arrivare alle fasi finali di un mtt: giocare più mani, anche non troppo forti, ma facendo le mosse giuste. Cosa che i vari articoli invece non dicono di fare.
Sto provando questo nuovo approccio, e devo dire che su 4 tornei (di basas caratura, ovvio) due volte sono arrivato al final table. Insomma, cominciare il torneo e aspettare che arrivano AA, KK o AK non mi è sembra almeno dal mio punto di vista, una strategia vincente.

Voi che ne pensate?

Rispondi
Citazione
4 risposte
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

I vari articoli sono fatti per chi inizia da 0, quindi si da per scontato che si abbia poca dimestichezza col gioco postflop e sopratutto che ci si rivolga ad un bacino di utenza che gioca freeroll e tornei dai Buy-in molto bassi!

Questo significa cercare di limitare le decisioni difficili, che nella maggior parte dei casi si trovano postflop. :)

In generale però, per iniziare a giocare MTT con una buona costanza e con l'intento di migliorare sempre di più, giocare tight non è una soluzione, anzi.

Esattamente come dice Negreanu, bisognerebbe giocare moltissime mani (PP, Broadway, connector, suited/1-2-3 gap connector, Axs) in modo da poter cercare di hittare punti molto forti e farci pagare bene dagli avversari!
Questo vuol dire cercare di tenere sempre il pot molto basso, per riuscire a veder più board possibili! :)

Rispondi
Citazione
danizx10r
Iscritto: 30.03.2012

Small ball in posizione.. solo che i mongoloidi scambiano il mini rase come debolezza e ti pushano a prescindere.. allora la mossa migliore è bilanciare anche con monster hand..

Rispondi
Citazione
Extrapokert
Iscritto: 12.11.2014

Abbiamo parlato di questo anche qui, di recente:

https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1160263#post1160263

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010

l'errore piu' grave e' sedersi al tavolo con tattiche predefinite invece che flessibili in base a come giocano i nostri avversari.

Rispondi
Citazione