Fantastico, sono felice di aver sviluppato interesse con i miei pensieri ed i miei dubbi, quindi facciamo un sunto:
TEORICAMENTE: contro avversari sconosciuti, per i quali non vi sono leak conosciuti, l'applicazione matematica della GTO, è da prediligere
Mentre nel momento in cui iniziamo a conoscere comportamenti e leak degli avversari, da uomini, non macchine è più proficuo sfruttarli.
PRATICAMENTE: fuori dai costrutti teorici però pare che il problema sia duplice;
da un lato la scarsa conoscenza della GTO porta i giocatori come noi a non sapere dove studiarla, anche perché la materia è ostica e ho notato che ancora non ci sono veri e propri percorsi di studio tuttalpiù appassionati teorici del poker che passano ore su pio solver a risolvere scenari ipotetici
Inoltre, la presenza di avversari non competenti porta chi gioca contro di loro nel caso si applichi una perfetta GTO a fare più danni che guadagni.
Be insomma la situazione è singolare...
Parliamo quindi di un concetto che dovrebbe essere la base del gioco per farci arrivare a exploitare oppo, ma in realtà poiché il field delle .it non gioca di testa e sapere ma gioca di pancia , diventa controproducente usarla...
mica male come PARADOSSO MATEMATICO!!!
Ma allora... ha ragione Negreano, serve un mix game GTO/Exploitativi, e qui torno ad un punto del mio thread originale...
Probabilmente tutti qui siamo partiti a giocare in maniera exploitativa, ed è ciò che meglio siamo abituati a fare sia i cashgamer che i torneisti..
Che sia veramente il caso di costruirci noi un corso di studi... AUTOCOCHANDOCI nel caso pokerstategy non sia interessato agli MTT?
Ci sarà qualche coach MTT che ci eggs????:f_frown:...
Se i tedeschi vincono tutto ad altissimi livelli perché fanno gruppo.... perché noi non possiamo farlo in mid stakes?
Perché qui non può nascere il più forte gruppo di player che pensano come una sola grande intelligenza confrontandosi e pensando assieme per disruggere gli stack medi?
Non vi provoco, vi propongo un'idea!