Passa al forum
Per Willyss...su SN...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Per Willyss...su SNYDER!!!

7 Post
5 Utenti
0 Reazioni
532 Visualizzazioni

ciao willyss,

avrei una domanda specifica da farti sulla strategia di snyder in relazione alla posizione 7 (cutoff):

se il giocatore al button risponde con un call al tuo raise da cutoff e si crea un heads up al flop, automaticamente bisogna andare di continuation bet, se il button fa call, bisogna fare lo stesso al turn e river. (questo solo se si ha gettoni a sufficienza)

se il button però rilancia al flop Snyder suggerisce il fold; se però si riesce a leggere l avversario ed è un loose agressive e molto probabilmente sta valutando che mano abbiamo noi...foldare sarebbe un grave errore.

quindi Snyder suggerisce di fare call al re-raise al flop, fare check al turn e call sul suo bet al turn, per poi andare all in al river prima che lui possa fare altre mosse.

Hai mai fatto una giocata di quaesto tipo in un torneo?? se si potresti postarla....è una giocata particolarmente rischiosa che però consente di massimizzare il rischio prendendo un bel pot!

Raise pre flop - bet al flop- call sull re-raise al flop-check cal al turn e all in al river!

p.s snyder dice anche che si puo' giocare piu' prudentemente controrilanciando il re-raise del button al flop (cercando di non arrivare al turn e river).

6 risposte

attento, devi farla solo quando hai un grosso stack e quando anche il tuo avversario è messo molto bene in chips (ma peggio di te), per potere mettere la massima pressione.

comunque io l'ho fatta a volte, ma non sempre va a buon fine :)

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

infatti...secondo me è una giocata bellissima....ma sinceramnete non so se riuscirei a farla(troppo rischiosa)!

cmq se guardi i vari tavoli finali wpt...giocate cosi...per i pro sono easy!!

per questo magari willyss ne ha fatta qualcuna...

nano se riesci postale...anche se perdenti...cmq COMPLIMENTI la giocata

willyss
Iscritto: 02.07.2008

Ciao :),

penso che Snyder faccia solo degli esempi, non si può giocare a poker prestabilendo come giocare una mano, le cose da considerare sono troppe e variabili, sarebbe troppo facile seguire alla lettera un libro e diventare un campione....Snyder da delle direttive generali su come bisognerebbe giocare contro certi avversari, ma non è che dobbiamo fare così sempre; fare una manovra del genere è rischiosissima e la centellinerei, un all-oin al river dopo tutta quella action spesso subisce un call se il piatto è troppo grande perchè si è praticamente committed alla fine; io preferisco fare un bel check-raise al turn che è + credibile, se l'avversario è in bianco folda se è in draw e capiamo che possa mancarlo con una blank al river allora possiamo spingere, se invece ti chiama anche senza possibili draw, è meglio valutare bene cosa fare al river..

Ryuga84
Iscritto: 22.11.2007

L'originale di willyssCiao :),

penso che Snyder faccia solo degli esempi, non si può giocare a poker prestabilendo come giocare una mano, le cose da considerare sono troppe e variabili, sarebbe troppo facile seguire alla lettera un libro e diventare un campione....Snyder da delle direttive generali su come bisognerebbe giocare contro certi avversari, ma non è che dobbiamo fare così sempre; fare una manovra del genere è rischiosissima e la centellinerei, un all-oin al river dopo tutta quella action spesso subisce un call se il piatto è troppo grande perchè si è praticamente committed alla fine; io preferisco fare un bel check-raise al turn che è + credibile, se l'avversario è in bianco folda se è in draw e capiamo che possa mancarlo con una blank al river allora possiamo spingere, se invece ti chiama anche senza possibili draw, è meglio valutare bene cosa fare al river..

Ragazzi non vi fissate troppo.... non esisite una scienza esatta nel poker... è bene che teniate sempre a mente che il libro di snyder è solo una linea guida... non vi farà vincere i tornei snyder... snyder fornisce soltanto un approccio diverso al torneo, fornisce una strategia particolare... la quale va interpretare e impersonata secondo mille variabili... siamo noi a dover giocare...e dipende da noi... del libro è importante capirne lo spirito...non cercare alla lettera la risposta ad ogni tipo di situazione, intesa poi in generale e messa nera su bianco...dai su...

poi siete voi....

ErMandrakeAA
Iscritto: 06.12.2008

L'originale di Ryuga84

L'originale di willyssCiao :),

Ragazzi non vi fissate troppo.... non esisite una scienza esatta nel poker... è bene che teniate sempre a mente che il libro di snyder è solo una linea guida... non vi farà vincere i tornei snyder... snyder fornisce soltanto un approccio diverso al torneo, fornisce una strategia particolare... la quale va interpretare e impersonata secondo mille variabili... siamo noi a dover giocare...e dipende da noi... del libro è importante capirne lo spirito...non cercare alla lettera la risposta ad ogni tipo di situazione, intesa poi in generale e messa nera su bianco...dai su...

poi siete voi....

Quoto parola per parola

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

concordo pienamente ryuga....non è che uno decide adesso la prossima mano faccio la tal mossa perchè lo dice snyder...è chiaro che dipende da un sacco di variabili come dice willyss...era solo una curiosità per vedere se giocatori come willyss o altri di voi hanno fatto una giocata cosi....semplicemente!!!

un bluff o semi bluff non chiuso al river e giocato cosi in lettura dell avversario (per ryuga :D :D).....

questa mano io ho KK credo di aver fatto bene a fare solo check al river...se lui fosse andato all in al river (seguendomi sempre in call alla "snyder"...cosa dovevo fare?? sarei stato molto in difficoltà). purtroppo non posso postare la mano con un converter perchè mi è scaduta la trial di pt3 e devo ancora acquistarlo....