Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

PT4 Aiutoooooooo

40 Post
4 Utenti
0 Reazioni
5,553 Visualizzazioni
Survem
Iscritto: 16.07.2013

ciao a tutti, ho acquistato recentemente PT4 ma tramite la guida online in inglese mi risulta difficoltoso capire come leggere i miei dati. Mi sapreste indicare un modo semplice per arrivare ad utilizzare al meglio questo software? in particolare vorrei poter verificare se effettivamente mi trovo in periodo di badrun come io credo, e vorrei capire come leggere i vari grafici che si possono ottenere. Grz a tutti coloro che vorranno aiutarmi ;)

Rispondi
Citazione
39 risposte
Fazoo73
Iscritto: 19.10.2010

Ciao Survem,

Per poterti aiutare al meglio, sarebbe necessario che tu postassi le immagini di ciò che necessiti un aiuto, così è molto vago..

Fazoo73

Rispondi
Citazione
Survem Autore della discussione
Survem

ciao e innanzitutto grazie! beh dimmi tu quale grafico postare per fare una valutazione se effettivamente mi trovo o no in badrun. grz ancora

Rispondi
Citazione
Fazoo73

Se hai bisogno di un analisi tecnica sul tuo gioco, sposto il 3d dove il coach può darti i giusti consigli.

Che specialità giochi Cash / MTT / SNG / PLO?

Fazoo73

Rispondi
Citazione
Survem

gioco prevalentemente mtt e sit&go! grz!

Rispondi
Citazione
Fazoo73

Allora sposto in sezione MTT, così i coach e altri utenti che giocano la tua stessa specialità potranno aiutarti e potranno dirti cosa è necessario postare.

Per i sit, ti consiglio di aprire un 3d nella sezione apposita

Tornei Sit and Go

Fazoo73

Rispondi
Citazione
Survem

ok grz ancora!

Rispondi
Citazione
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010

adjust: è quella linea gialla che ti indica, se osservata assieme alla linea del win se hai avuto effettivamente fortuna o meno.. se gialla verso il basso e blu verso l'alto è la prima altrimenti la seconda.

Per la lettura delle statistiche dovrebbe essere presente un glossario da qualche parte nel forum per Holdem Manager dove molte sono simili a quelle di PT4.. tipo vpip/pfr etc. ;)

Per i report li il discorso è un pò diverso, bisognerebbe sapere cosa vuoi impostare e in quale report oppure se hai bisogno di creare/modificare dei filtri etc.

Rispondi
Citazione
Survem

Ciao, grz per la risp. ma purtroppo credo di non aver ben chiaro di quale grafico tu stia parlando quindi se mi dici a quale ti riferisci provo ad allegarlo alla prossima risposta in modo che tu possa dargli un occhiata e spiegarmi meglio. non è un problema per le statistiche VPIP PFR, quelle bene o male sono riuscito a capirele, sono proprio i grafici che non sò leggere e non sò quindi come utilizzarli per analizzare il mio gioco e poterlo migliorare; comunque vorrei poter leggere "insieme" a qualcuno anche i valori tipo VPIP PFR ecc. ecc. per capire dove stò sbagliando. Ma per me sarebbe fondamentale capire se stò realmente attarversando un periodo molto lungo di downswing oppure stò soltanto giocando malissimo!
C:\Users\emiliano\Documents\overview.jpg
spero che tu possa vedere l'immagine che hoprovato a copiare qui sopra per potermi dare qualche spiegazione!!!
Grz. 1000!!! ;)

Rispondi
Citazione
ErViolista

se fai uno screenshoot sarebbe meglio perchè i grafici sono praticamente ovunque..

In alto hai: community/play poker/view stats - $/T - results/statistics/my report/graps

ma i grafici sono presenti quasi ovunque.. per questo il motivo dello screenshoot ;)

Rispondi
Citazione
Survem

Ok ma c'è un piccolo problema ?( ?( ?( non sò come fare :P
Attendo istruzioni grz!

Rispondi
Citazione
Survem

Ciao Er! vedo che non mi hai risposto :( !!! ti chiedo cortesemente di farlo oppure di indirizzarmi da chi mi può aiutare perchè vorrei seriamente poter analizzare il mio gioco per poter migliorare. Grazie!!!

Rispondi
Citazione
ErViolista

L'originale di Survem
Ciao Er! vedo che non mi hai risposto :( !!! ti chiedo cortesemente di farlo oppure di indirizzarmi da chi mi può aiutare perchè vorrei seriamente poter analizzare il mio gioco per poter migliorare. Grazie!!!

Purtroppo il periodo non è dei migliori e quindi non sono qui tutti i giorni..

Per lo screen carichi l'immagine su un sito che te lo permette, ma non chiedere a me che non ne conosco, e poi guardi tra le varie opzioni per replicare e poi fai "anteprima" per vedere se ti mette lo screen nella risposta.

Cmq pure Fazoo ne sa e pure più di me, non contare su un solo aiuto perchè l'estate è tremenda per queste cose..

Rispondi
Citazione
gennysennin
Iscritto: 29.12.2011

L'originale di Survem

Per creare l'immagine clicchi sul tasto della tastiera Stamp, poi apri Paint e fai incolla. Dopo vai su imageshack, fai Browse, scegli l'immagine e fai carica adesso. Ti si apre un'altra pagina, clicchi su continua a link e dopo hai 2 scelte, o ti registri oppure prima che esce la finestra di registrazione clicchi sul tasto del browser per fermare il caricamento. Dopo copi la scritta vicino a Link e la metti qui. Se vuoi mettere proprio la foto scegli Aggiungi immagine e metti il link là.

Rispondi
Citazione
Survem

Grz 1000 genny, ce l'ho fatta!!! :P

Rispondi
Citazione
Survem

Ciao Er, ho appena finito di vedere il tuo video su PT4; buon video panoramico anche se per chi è neofita come me di software per il poker alcuni dettagli sui quali tu corri veloce sarebbero importanti, ma non importa, seguirò i prossimi video in modo da apprendere ciò che ancora non so! brv :nh :D

Per quel vecchio discorso dei grafici da postare provo a metterne uno augurandomi di avere una tua risposta. Grz.C:\Users\emiliano\Pictures\Grfico PT4.jpeg

Rispondi
Citazione
Survem

L'originale di Survem
Ciao Er, ho appena finito di vedere il tuo video su PT4; buon video panoramico anche se per chi è neofita come me di software per il poker alcuni dettagli sui quali tu corri veloce sarebbero importanti, ma non importa, seguirò i prossimi video in modo da apprendere ciò che ancora non so! brv :nh :D

Per quel vecchio discorso dei grafici da postare provo a metterne uno augurandomi di avere una tua risposta. Grz.C:\Users\emiliano\Pictures\Grfico PT4.jpeg

....Ce riprovoooo!!!!! :rolleyes:

......yesssssssssssssss......ce l'ho fattaaaaaaa.....stralol

Rispondi
Citazione
Survem

Ciao Fazoo, sono riuscito a screenshootare un grafico.....mi dici qualcosa su come leggerlo?
grz1000!!!!!

Rispondi
Citazione
Survem

L'originale di Survem
Ciao Fazoo, sono riuscito a screenshootare un grafico.....mi dici qualcosa su come leggerlo?
grz1000!!!!!

....e se ne hai voglia dimmi qualcosa anche su questo....grz ancora

Rispondi
Citazione
gennysennin
Iscritto: 29.12.2011

Verde = quanto sati vincendo/perdendo
Gialla = quanto dovresti vincere/perdere (è meglio non guardarla + di tanto)
Blu = quanto vinci allo showdown
Rossa = quanto vinci senza arrivare allo showdown
Le altre sono inutili.

Tutto regolare, la verde dice che stai vincendo, mentre la gialla dice che stai vincendo un pò + del dovuto. Questo però per il grafico in BB, ma per quello in soldi invece è il contrario stai predendo 200 euro mentre dovresti essere a -140 mi sembra. La differenza probabilmente è perchè perdi pochi bui ma lo fai quando sono pochi, cioè in fase di push or fold, o forse perchè giochi limiti diversi e vinci a quelli da buy in inferiori mentre perdi in quelli dal buy in maggiore. Almeno credo, i sit non li gioco da una vita.
Per il resto è il classico grafico del giocatore di microlimiti dove ci sono un sacco di calling station perciò hai la blu che sale e la rossa che scende, questo perchè gli avversari non foldano mai e quindi vinci di + arrivando allo showdown.
P.S. Per caso hai vinto 600/700 euro in un MTT?

Rispondi
Citazione