Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Small ball

11 Post
9 Utenti
0 Reazioni
552 Visualizzazioni

Sicuramente ci saranno stati altri 3d in merito e se si vi chiedo scusa e vi chiedo di indicarmeli.

Vorrei studiare questa tecnica ma vorrei capire se veramente è profittevole sempre in un torneo o solo fino a +50 BB.
Ma sopratutto prima di studiarla ed applicarla vorrei capire come potrei, domanda da un milione di euro, migliorarmi nel gioco oltre il fatto che ci vuole pratica, esperienza e capacità di lettura.
Mi spiego meglio.
Il principale attributo imprescindibile per usare questo insieme di mosse unificate sotto il nome di Small Ball è il fatto di essere i migliori al tavolo.
Ma, è evidente, non è possibile essere i migliori spesso, a meno che non sei Negranu.
Ma ai primi livelli in tavoli con giocatori medi simili a me vedo che usare questo "insieme" è comunque profittevole, anche se bisogna fare un ulteriore sforzo di disciplina, con meno di 50 BB invece è deleterio.
Aspetto considerazioni e guide.
Grazie.

10 risposte

In un thread insulti lo small ball, un altro chiedi che ti si spieghi come funziona?

entro in Francio mode:

LOL

fradrunk
Iscritto: 29.03.2008
PokerStrategist

L'originale di Grottesco

entro in Francio mode:

LOL

:D

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Io insulto? postamelo. non assegnarmi cose che non ho mai detto ...

io cercavo risposte non insulto un sistema che mi piace.. lollo

valentik72
Iscritto: 02.10.2006
Oldschool Grinder

La filosofia dello small ball e' progettato per confondere i toui avversari senza assumere grossi rischi, giocare parecchie mani, prendere parecchie decisioni, allo stesso tempo controllare il piatto in modo da evitare confronti in situazioni marginali Ti consiglio di magari approfondire con il libro di D Negreanu, o di cercare molti video in cui e' protagonista

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di valentik72La filosofia dello small ball e' progettato per confondere i toui avversari senza assumere grossi rischi, giocare parecchie mani, prendere parecchie decisioni, allo stesso tempo controllare il piatto in modo da evitare confronti in situazioni marginali Ti consiglio di magari approfondire con il libro di D Negreanu, o di cercare molti video in cui e' protagonista

TY

L'originale di valentik72La filosofia dello small ball e' progettato per confondere i toui avversari senza assumere grossi rischi, giocare parecchie mani, prendere parecchie decisioni, allo stesso tempo controllare il piatto in modo da evitare confronti in situazioni marginali Ti consiglio di magari approfondire con il libro di D Negreanu, o di cercare molti video in cui e' protagonista

il libro di Negreanu è Power hold'em strategy? qualcuno l'ha letto? com'è?

Brianmayroma
Iscritto: 30.08.2008
Oldschool Grinder

giocare small ball in tornei online di medio/basso buy è imho poco efficace prima di tutto per via delle strutture e poi per una serie di altri motivi... meglio giocare un poker solido e aggressivo o magari uno stile snyder leggermente ridimensionato, anche se richiede già un po' più d'esperienza.

L'originale di Brianmayroma uno stile snyder leggermente ridimensionato, anche se richiede già un po' più d'esperienza.

ma quello dell inter?? cmq lo small ball è la rovina di chi non lo sa giocare.... se sentite salsa sembra ke lo small ball sia fare call con ogni merdata che vi viene servita perchè quando l oppo ha AA e tu 6-4 e il flop è 64k lo stacki... eazy game!!

lol...non credo sia proprio così :tongue:

io di solito gioco le mani speculative solo in posizione e le rilancio x3 se il taovlo è chiuso e le limpo se il tavolo è loose e cmq come dice Bryan negli MTT online non sempre è possibile giocare così...forse ai primissimi livelli

dipende dallo stack iniziale e dalla velocità. se hai uno stack di 3000 o + con bui a 30 per almeno 10 minuti si può giocare anche smallball.
dipende molto dall'atteggiamento del tavolo, se ci sono molti aggro è molto difficile farlo, giocando sb devi potcontrollare molto spesso perchè nella maggior parte delle mani ti troverai dei punti deboli o progetti in mano, e seguire dei forti rilanci con meno di TPTK o draw ti può fare perdere molto.

un bel tavolo pieno di calling-station è l'ideale per giocare sb. :D

io all'inizio di un torneo, per i primi 3 livelli, gioco un poker tag standard AJ+ TT+ da early e medium e suited connectors assi suited coppiette e broadway dalle ultime 2-3 posizioni, non rubo e non difendo i bui.