Passa al forum
suited, suited conn...

Notifiche
Cancella tutti

suited, suited connector, offsuited connector

4 Post
4 Utenti
0 Reazioni
427 Visualizzazioni
Manfredi12
Iscritto: 17.10.2010
Poker Player

Nelle fasi avanzate e finali come giocarli? Nella guida c'è scritto che si devono giocare solamente nelle prime fasi del torneo, però credo che anche in un tavolo finale un 78s da bottone o CO possa avere il suo valore... che ne pensate?

Rispondi
Citazione
3 risposte
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

Come spesso accade nel poker (e nella vita), è difficile rispondere in astratto a domande come la tua, ma è necessario dettagliare e contestualizzare.

Innanzitutto, le tre tipologie di mani che citi sono nettamente differenti tra loro: p.es. suited connectors come K :heart:Q :heart: hanno un valore ben diverso da offsuited connectors come 5 :spade:6 :heart:

Inoltre, il nostro gioco nelle fasi avanzate di un torneo o, addiritura, al tavolo finale, dipenderà inevitabilmente dall'andamento di tutta la parte precedente del torneo stesso, quindi dallo stack che saremo riusciti ad accumulare.
Il nostro stile di gioco dovrà per forza essere differente se saremo short, middle o deepstack.
Ed anche il nostro gioco con le tre tipologie di mani da te indicate risentirà di questo dato.

Infine, come sempre, anche la nostra posizione nella singola mano e le informazioni che abbiamo sui nostri avversari avranno un peso decisivo.

Rispondi
Citazione
uzappaturi
Iscritto: 09.07.2011
Oldschool Grinder

In generale, nelle fasi intermedie-finali, quando e se decidi di aprire questo tipo di mani, devi considerare il tuo stack e gli stacks dei tuoi avversari e le loro caratteristiche.. La posizione ovviamente ha la sua importanza..
Al FT ovviamente puoi considerare di aprire questo tipo di mani (tieni sempre in considerazione quello scritto sopra)..se hai avversari che 3bettano dai bui solo con mani top, io apro dal CO e BU pure 72o.. :coolface: :coolface:
E li poi si passa alle 3bet-4bet-5bet leggere :pokerface: :pokerface: Ma questo è un altro discorso...

Rispondi
Citazione
foldatore
Iscritto: 21.03.2011
Oldschool Grinder

penso che per giocare quelle mani li, in particolar modo ad un tavolo finale dove si presume non ci sia pieno di fish si debba essere davvero confident in post flop... mi spiego non puoi aprire sempre 67s o 89o da late position per steal perchè se trovi resistenza (e la trovi a meno che tu non sia CL) ad ogni flop con J+ sul board sei in mezzo a una strada...Ad ogni modo la struttura del torneo, il numero di bb che ti restano, la posizione e gli avversari dietro di te fanno la differenza

Rispondi
Citazione