Lui può fare autoprofit quanto vuole, ma noi siamo BB, manca pure SB a parlare.
Fai conto che anche lui shoverá almeno lo stesso nostro range.
E in ogni caso, pur avendo FE altissima, qui stai investendo 30% stack per incrementarlo del 21%.. A naso, le volte che stai raise foldando, ti spostano di più di quelle che stai vincendo.
La singola mano qui sposta realisticamente poco, anche se stesse “rubando”, noi ci smeniamo 1bb.. Lasciaglielo fare, fintantoché non hai info che lo sta facendo di continuo!
Mi sono beccato un cazziatone da PS per l'uso di ICMizer in session, anche se la session era finita, ma il client è rimasto aperto
Fortunatamente senza conseguenze.
Premettendo che oppo può essere scaltro e ha dietro i bui non da meno, ovvero non ci sono fish che non badano alle size e dinamiche simili....
In questo caso, l'oppo aprirebbe 2x e non 3x - raggiungerebbe lo stesso scopo, risparmiando 1 buio prezioso, mostrando cmq tanta forza... Qui vedo la volontà di committarsi al piatto. Potremmo avere un range di raise/fold contro oppi sensati 15x deep (non 3x ovviamente), ma qui l'action mi puzza assai
Da quello che vedo io ai tavoli, nei miei bassifondi del panorama
, per me ha solo 1 mano e sappiamo tutti qual'è
visto che sono scesi in campo tutti quelli che normalmente seguo per migliorare voglio dettagliare il mio:
pusho con tutto....
ho pensato con molta semplicità sono su bb se foldo questa mano in attesa di uno spot migliore che se sono fortunato mi viene nelle prossime 10 mani avro messo 10 ante pari a 10.000
2 sb pari a 10.000 e 1 bb pari a 10.000 mi manca qualche migliaio di cip. risultato una notte senza dormire pensando a quando sono stato bestia a non giocarmi questa mano.
scusate il mio modo di esporre le cose ma per me è push.
L'originale di anem804
visto che sono scesi in campo tutti quelli che normalmente seguo per migliorare voglio dettagliare il mio:
pusho con tutto....
ho pensato con molta semplicità sono su bb se foldo questa mano in attesa di uno spot migliore che se sono fortunato mi viene nelle prossime 10 mani avro messo 10 ante pari a 10.000
2 sb pari a 10.000 e 1 bb pari a 10.000 mi manca qualche migliaio di cip. risultato una notte senza dormire pensando a quando sono stato bestia a non giocarmi questa mano.
Possiamo anche adottare una strategia diversa.
Poniamoci una domanda: "Se oppo openpusha, chiamo?" In questo caso ovviamente si, credo sia ovvio. Possiamo farlo contro oppo"sconosciuti" e osservare la tendenza nel lungo periodo... Però, sempre imho, ci schiantiamo troppo spesso. Nella migliore degli ipotesi ci gira AK, anche se nella simulazione di ieri ho inserito anche KQs e KQo, giusto per darci un briciolo di speranza in +
Ovviamente parlo delle situazioni in cui non mettiamo molto a rischio la nostra sopravvivenza al torneo. Quando abbiamo 20x invece e possiamo scegliere spot migliori per aggredire, dove abbiamo + FE (in questo caso imho inesistente), prendere dei rischi a dir poco marginali secondo me non ha senso... my 2 cents obv
L'originale di anem804
pusho con tutto....
Sai che a shovare ATC da UTG, se metti dei range di call pure larghi a tutto il tavolo, c'è òa possibilità che tu faccia più profit che a shovare sto spot dove è palese che hai 0 FE e ti schianti vs un range contro cui giochi molto molto male?
Spot migliore, non vuol dire "mano" migliore.
Allora ho fatto i calcoli per $EV, sempre che non abbia sbagliato, ho inserto il payout effettivo sia su HRC che ICMIZER e posto i risultati. Perché in prima battuta ho detto che foldo sereno, come espresso da alcuni prima di me che hanno molta più esperienza, qui oppo non folda mai, qui betta per callare sempre lo shove e per shovare flop il 100% delle volte, come espresso sa Zeki1a se folda qui vado a dargli la mano e se sta male gli pago pure il medico. Come si può vedere sul nostro shove con quello stack, oppo ha un range di call più largo del nostro di shove. Inoltre considero un'altra cosa siamo 13 left fino a FT il payout è lo stesso, non ci guadagno niente nel fare player out qui, la condizione migliore in cui mi posso trovare è di essere all'incirca in average con lo stack, ma non ho ancora vinto niente a parte il payout dal 13° al 10° posto. Nella condizione peggiore mi trovo ad essere lo short stack del torneo, dovendo shovare pure i biglietti del tram.
ICMIZER risulta un po' diverso da Zeki1a.

HRC da un range di 3bet- shove appena più largo.