Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

varianza mtt

9 Post
4 Utenti
0 Reazioni
772 Visualizzazioni

ragazzi volevo chiedere una cosa riguardante gli mtt, dato che ho abbandonato il fixed a causa di mancanza di tempo e tilt ( la varianza ai microlimiti a limite fisso è mostruosa), avevo pensato di darmi agli mtt, sia perchè cos'ì non brucerei denaro quando sono in tilt, tanto una vlt uscito è finita e la voglia di rimettermi a farne altri per ore non c'è
Ne affronterei tutte le sere 2 o 3, partendo dal guadagno del fixed avrei un bankroll di 150 euro, più i guadagni del cash no limit saltuario ( di solito i buy in bassi li guadagno entrando in qualche tavolo facendo degli steal)

prima di comprare libri e tutto, secondo voi è fattibile così,facendo solo 2 o 3 tornei al giorno, aspettando il colpaccio per salire ai buy in più alti, o con così poco tempo al gg rischio solo di mangiarmi il br per niente
naturalmente sceglierei solo poker room sperse poco affollate dove il livello è basso
Infine che mi dite riguardo la varianza in questa specialità

Rispondi
Citazione
8 risposte
orcoboia
Iscritto: 04.08.2010

La varianza c'è come in tutte le varianti...più che altro bisogna un pò studiare l'approccio, è tutto diverso rispetto alle varianti che giochi tu.
Comunque puoi cominciare coi freeroll di strategy su partypoker per imparare un pò a costo zero e poi scegliere la room che preferisci. Magari ne propongono di belli quelle dove giochi già.
Prediligerei poi quelli con struttura deepstack e bui da 10/15 minuti così puoi fare più gioco vista l'esperienza nel fixed e nel cash dovresti avere già buoni skills.
Per i libri aspetta pure e comincia con la sezione di strategy dedicata che ci sono già buoni spunti e poi posti le mani e ti vedi quelle analizzate dai coach.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

in verita nella sezione articoli sono tutti argento e oro, io ormai lo status oro non ce l ho più, e non lo raggiungerò
Quindi avevo pensato di ordinare poker formula, e nel frattempo rileggermi sklansky, o magari consigliate qualche altro libro
grazie per la risposta

Rispondi
Citazione
MarcoRuggeri
Iscritto: 24.07.2008

Ciao vengeance20 la varianza in MTT è la più alta che cè in confronto a qualsiasi altro tipo di gioco .

Può capitare di avere downswing di 200-300 buyin o perdere/fare paro per 1500 games anche ai giocatori più forti ma probabilmente anche molti di più .

E considera che 1500 games mtt li fai in due mesi se giochi 8 ore al giorno tutti i giorni 10-14 tavoli .

Questo diciamo per i mid-high stakes, per i micro-low stakes sicuramente la situazione è più rosea visto il field molto più facile ma non avendo mai grindato mtt micro-low non saprei darti dei numeri.

Con questo non voglio assolutamente scoraggiarti ma metterti in guardia di cosa ti aspetta se dovessi intraprendere questa strada, sicuramente gli MTT sono un gioco bellissimo che ti può dare grandi soddisfazioni , ma ci vuole tanta tanta tanta pazienza.

GL ! ;)

Rispondi
Citazione

L'originale di MarcoRuggeri ma non avendo mai grindato mtt micro-low non saprei darti dei numeri. GL ! ;)

con qto sei partito?

Cmq puoi anche perdere a vita aspettando il colpaccio io domenica mi giocherò il torneo piu prestigioso online x qto mi riguarda mai fatti cn gtd cosi alto il sunday master ho vinto il ticket cn 2,5€, ma qto detto prima mi evita almeno di illudermi di arrivare al ft.... vabbuò!

Rispondi
Citazione
MarcoRuggeri

Ciao Barte sono partito con 500$ giocando NL25 shortstack seduto con 5$ quindi si ho grindato micro-low stakes ma non MTT :)

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di MarcoRuggeriCiao vengeance20 la varianza in MTT è la più alta che cè in confronto a qualsiasi altro tipo di gioco .

Può capitare di avere downswing di 200-300 buyin o perdere/fare paro per 1500 games anche ai giocatori più forti ma probabilmente anche molti di più .

E considera che 1500 games mtt li fai in due mesi se giochi 8 ore al giorno tutti i giorni 10-14 tavoli .

Questo diciamo per i mid-high stakes, per i micro-low stakes sicuramente la situazione è più rosea visto il field molto più facile ma non avendo mai grindato mtt micro-low non saprei darti dei numeri.

Con questo non voglio assolutamente scoraggiarti ma metterti in guardia di cosa ti aspetta se dovessi intraprendere questa strada, sicuramente gli MTT sono un gioco bellissimo che ti può dare grandi soddisfazioni , ma ci vuole tanta tanta tanta pazienza.

GL ! ;)

che onore! aaaaaaaa se ci fosse un ruggeri a coacharmi :D
cmq proprio per questo farei tornei con masssimo 300-400 giocatori su siti dove si fanno anche le scommesse quindi pieni di donk
vorrei solo sapere quale libri mi consigli, grazie per la risposta

Rispondi
Citazione
MarcoRuggeri

Libri sul poker in generale non sono molto ferrato , per MTT di quello che conosco ti posso consigliare "Kill Phil" e il seguito "Kill Everyone" non sò se recentemente sia uscito qualcosa di più valido.

Ti consiglio oltre a leggere gli articoli e vedere i video di strategy di lurkare molto i forum e se mastichi un pò di inglese anche la sezione inglese che è molto più frequentata .

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

grazie ancora Marco, comincerò con quei 2 libri e a vedermi le mani postate e corrette, auguri per i tuoi obbiettivi, ma tanto non ne hai bisogno

Rispondi
Citazione