Passa al forum
Allenamento ICM #00...

Notifiche
Cancella tutti

Allenamento ICM #001: push da SB

233 Post
62 Utenti
0 Reazioni
18.3 K Visualizzazioni
peterpan89
Iscritto: 23.03.2009
Oldschool Grinder

Mi chiedevo se hai microlimiti convieneseguirlo alla lettera nelle situazioni in cui suggerisce di pushare ATC, consigli?
In particolare, nelle poche mani analizzate ho notato che se il nostro stack è superiore bisogna pushare ATC, suggerimenti?

Rispondi
Citazione

L'originale di peterpan89Mi chiedevo se hai microlimiti convieneseguirlo alla lettera nelle situazioni in cui suggerisce di pushare ATC, consigli?
In particolare, nelle poche mani analizzate ho notato che se il nostro stack è superiore bisogna pushare ATC, suggerimenti?

quando ho uno stack di molto superiore (7-8x) io pusho quasi ATC e alla lunga secondo me paga

Rispondi
Citazione

L'originale di Sciaracastro

L'originale di peterpan89Mi chiedevo se hai microlimiti convieneseguirlo alla lettera nelle situazioni in cui suggerisce di pushare ATC, consigli?

quando ho uno stack di molto superiore (7-8x) io pusho quasi ATC e alla lunga secondo me paga

e proprio ai microlimiti che questo allenamento funziona meglio!
Magari se prorpio non ti piace pushare ATC pusha 80-85% e scarta le mani peggiori offsuited, am le suited io le pusherei tutte, anche 72 62 e 52

Rispondi
Citazione
domimidiesis
Iscritto: 06.08.2007
Oldschool Grinder

ciao raga riprendo a studiare dopo un pò di tempo e nell'impostare l'allenamento mi è venuto un dubbio

io gioco su party poker
stack 2000
e bui
20/40
30/60
50/100
100/200
150/300
200/400
300/600

nell'allenamento si suggerisce
MinimunBlindLevel: 50/100
MaximunBlindLevel: 100/200/25

quali bui dovrei impostare per essere nella stessa situazione suggerita dall'allenamento?????

Rispondi
Citazione

direi 150/300 considerando che parti con 2000 invece che con 1500.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Originally posted by Grottesco

quoto +1

Rispondi
Citazione
domimidiesis
Iscritto: 06.08.2007
Oldschool Grinder

L'originale di salsavb

Originally posted by Grottesco

quoto +1

150/300 come minimo, massimo, o come minimo e max????

idea non so se stupida

1500 : 150(ossia BB+SB) = 2000 : x
1500 : 475(SB+BB+7ante(media tra 5 e 9)) = 2000 :X

e quindi
x=200 circa bui 50/100
X=633 circa bui 200/400

folle come idea???

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

come massimo!

Rispondi
Citazione

Domanda... SNG wizard mi dà come azione il FOLD anche se il differenziale é di poco positivo (nell'ordine di 0.15 o 0.20)... é normale ?

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di lolloilpollo1Domanda... SNG wizard mi dà come azione il FOLD anche se il differenziale é di poco positivo (nell'ordine di 0.15 o 0.20)... é normale ?

devi settare il default edge a 0, lo trovi tra le opzioni

Rispondi
Citazione

L'originale di salsavb

L'originale di lolloilpollo1Domanda... SNG wizard mi dà come azione il FOLD anche se il differenziale é di poco positivo (nell'ordine di 0.15 o 0.20)... é normale ?

devi settare il default edge a 0, lo trovi tra le opzioni

Grazie MASTER

Rispondi
Citazione

Salsa scusa, per adesso esiste un solo video per l'allenamento ICM, giusto ? o mi sono perso qualcosa ?

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di lolloilpollo1Salsa scusa, per adesso esiste un solo video per l'allenamento ICM, giusto ? o mi sono perso qualcosa ?

per ora ne è stato pubblicato uno solo... presto altri in arrivo....

Rispondi
Citazione
PonteDeiSospiri
Iscritto: 30.10.2009
PokerStrategist

Qui ho toppato.

Vorrei sapere il perché di un differenziale così alto, in fondo 56s non mi sembra una mano così forte da potermi permettere di pushare contro un corto con un range così alto proffittevolmente (mi sento parecchio sotto, nonostante wizard mi dia circa 39% di coin win), inoltre c'è anche un altro cortissimo a cui potrei regalare equity...

Forse dipende dal fatto che sono secondo in chips e che quindi mi conviene?

Ho spesso problemi con spot del genere: i corti li considero più pericolosi dei deep per quel che riguarda il rapporto risk/reward, e tenderei a non pusharli così ampio... :-/

Rispondi
Citazione
kiromanAAKK
Iscritto: 08.10.2009
PokerStrategist

Non sono sicuro di aver capito perche' nn bisogna pushare con JTs e con il BB che chiamera' solo con 19%+

cmq anke essendo terzo con circa 11BB nn e' che poi sia tanto lontano dal quarto in chips?
Ovviamente mi sbagliero' ma siccome nn esiste explanation for any actions volevo sapere tecnicamente come va vista questa mano.
Thx :heart:

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

premesso che quì pusho perchè mi assegno edge negativo di almeno 0.15 avendo cpl a sinistra, lo spot comprende un giocatore quasi morto ed uno più corto. In questi spo si sente il bubble factor che ti fa pushare molto stretto sul cpl

Rispondi
Citazione

In altre parole in questo spot dovremmo impostare edge su -0.12 circa?

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di salvatoreannunziataIn altre parole in questo spot dovremmo impostare edge su -0.12 circa?

si, anche -0.15 direi....

Rispondi
Citazione
checco91
Iscritto: 18.05.2010
PokerStrategist

dovessi settare su icm trainer?

Rispondi
Citazione
Rawyn1975
Iscritto: 06.04.2010
PokerStrategist

Penso che ci sia qualcosa che mi sfugge nei processi decisionali relativi all'applicazione dell'ICM...
Premesso che, per decidere se pushare, foldare o callare il push di un'oppo dobbiamo:
1) Mettere in relazione il nostro stack con quello degli avversari (in pratica come siamo messi al tavolo)
2) Mettere in relazione il nostro stack con i bui e l'eventuale presenza delle ante (che aumentano considerevolmente il nostro range di push o call)
3) Stimare il range di call dell'oppo (o degli oppi)
4) Capire qual'è il range con cui ci conviene pushare o callare
5) Sapere se le carte che abbiamo in mano rientrano o no nel range di cui al punto 4...

Premesso questo faccio qualche considerazione molto personale:
1) Vista la vastità di situazioni in cui possiamo trovarci ritengo praticamente impossibile ricordare a memoria ogni singolo spot con i relativi range...
2) Situazioni che apparentemente possono sembrare simili spesso e volentieri portano a risultati diametralmente opposti, dato che, come sappiamo, bastano variazioni davvero minime degli stack per ottenere range di push o call completamente diversi...
3) Credo che sia altrettanto impossibile ricordasi l'equity di ogni singola mano contro ogni singolo range dell'oppo, così come credo sia impossibile ricordare l'equity di ogni nostro range contro l'equity di ogni singolo range degli oppi...

Tenendo in considerazione le premesse e le considerazioni, personalmente faccio molta fatica a stimare qual'è il mio range di push o call in determinate situazioni e sopratutto a sapere se la mia mano in quale range rientra e la sua relativa equity contro il range dell'oppo...

Sopra ogni altra cosa però mi mancano i perchè!
Perchè quella precisa equity è quella che mi serve affinchè la mia mossa sia profittevole?
Perchè in un determinato spot devo pushare o callare quel determinato range?

Quanto mi conviene memorizzare l'equity di ogni mio top range (5%, 10%, 15% etc) contro ipotetici top range degli oppi sempre scaglionati del 5%?

Sicuramente queste sono domande elementari che faranno sorridere quasi tutti voi ma per me ovviamente sono molto importanti...
Sento davvero che mi manca qualcosa nel comprendere pienamante l'icm...
Vorrei entrare maggiormente dello specifico del'ICM e non limitarmi ad una sua applicazione meccanica...
Se qualcuno fosse quindi così gentile da illuminarmi gliene sarei eternamente grato :D

Rispondi
Citazione