Passa al forum
Bug in ICM Trainer?...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Bug in ICM Trainer? e domanda....

7 Post
3 Utenti
0 Reazioni
256 Visualizzazioni
teosc
Iscritto: 01.04.2009
Elite Grinder

Ciao a tutti, il mio primo post! :D

Mi sto esercitando tramite ICM Trainer che reputo un ottimo programma!
Tuttavia facendo diverse mani ho notato una cosa:

e

Come noterete il range di push è identico = 19,8%
Ma in realtà andando ad analizzare le mani che indica sono moooolto diverse!

Come mai??

Ed inoltre ho anche una domandina :D

Dato che calcolare tutte le varie equità in 20 secondi e molto difficile...specialmente se si multitabla, voi come fate ad applicare l'icm in partità?

Imparate per lo più le varie percentuali (in base a posizione, stack, ecc.) di range con cui effettuare un push e poi le applicate?
E se si...c'è qualche formuletta o calcolo semplice che dalla percentuale del range ci da le effettive mani che corrispondono a quel range?

Se ho detto qualche castroneria fatemelo notare senza esitare :D

Grazie

6 risposte
noelga
Iscritto: 02.01.2009
Oldschool Grinder

Beh a dire il vero io vado a memoria, l'allenamento con l'ICM serve a questo, a farti entrare nello spirito del Push or Fold, poi può essere che in una determinata situazione dovevi pushare A9s+ e invece hai pushato A8s.

Il range credo sia diverso perché la situazione è diversa, una è quando tu sei l'aggressore, l'altra è quando devi chiamare un all-in (che parti da A2s).

teosc Autore della discussione
teosc
Elite Grinder

L'originale di noelgaBeh a dire il vero io vado a memoria, l'allenamento con l'ICM serve a questo, a farti entrare nello spirito del Push or Fold, poi può essere che in una determinata situazione dovevi pushare A9s+ e invece hai pushato A8s.

Il range credo sia diverso perché la situazione è diversa, una è quando tu sei l'aggressore, l'altra è quando devi chiamare un all-in (che parti da A2s).

In pratica impari a memoria l'intero range?
Cioè, ad esempio....memorizzi che in una determinata situazione devi pushare con:
22+ A7s+ A5s-A3s ATo+ K8s+ KJo+ Q8s+ QJo J8s+ T8s+ 98s

...e hai memorizzato tutta questa riga e tutte quelle degli altri range??? 8o :evil:

O vai in approssimazione?

Per il problema di ICM Trainer come vedi il Push Range in % risulta uguale, entrambi 19,8%.
Ciò che cambia è l'esplicazione di quel range nelle effettive mani con cui pushare, ed infatti se noti uno parte da 22+ e l'altro parte da 44+.

Allora dico...cosa è sbagliato?
La % di una delle due mani o l'esplicazione effettiva in una delle due?

noelga
Iscritto: 02.01.2009
Oldschool Grinder

Non dico che imparo a memoria la riga. Provo a ricordare mnemonicamente le situazioni, gli stack miei e degli oppo e ricordarmi + o - il range.

Dopo che lo fai migliaia di volte, qualcosa ti rimane.

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

L'originale di noelgaNon dico che imparo a memoria la riga. Provo a ricordare mnemonicamente le situazioni, gli stack miei e degli oppo e ricordarmi + o - il range.

quoto..

con l'allenamento continuo noterai che i range sono molto simili dato che le situazioni si assomigliano spesso.
Poi ci sono delle cose che ad esempio l'icm non può valutare come ad esempio la perdita di FE,
nella seconda infatti sarebbe un push in quanto hai solo 4bb e non pui entrare nei blind con questo stack altrimenti scenderesti a 2,5bb e non avresti più FE, li si pusha atc

teosc Autore della discussione
teosc
Elite Grinder

L'originale di Marioooooo

L'originale di noelgaNon dico che imparo a memoria la riga. Provo a ricordare mnemonicamente le situazioni, gli stack miei e degli oppo e ricordarmi + o - il range.

quoto..

con l'allenamento continuo noterai che i range sono molto simili dato che le situazioni si assomigliano spesso.
Poi ci sono delle cose che ad esempio l'icm non può valutare come ad esempio la perdita di FE,
nella seconda infatti sarebbe un push in quanto hai solo 4bb e non pui entrare nei blind con questo stack altrimenti scenderesti a 2,5bb e non avresti più FE, li si pusha atc

Ciao Marioooooo....aspettavo un tuo intervento ;)

Ho capito che dopo migliaia di mani in allenamento diventa automatico foldare o pushare nelle diverse situazione...e magari si sbaglia solo le situazioni limite tipo Push con A2s ed invece era A3s+

Ciò che non mi spiego è la diversa esplicazione delle effettive mani del push range 19,8%(identico in entrambi gli screen)....è un bug?
Quale è effettivamente il 19,8% di push range?

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

In % il range è lo stesso in quanto il "numero" di mani che lo compongono è più o meno lo stesso, infatti nel secondo esempio ci sono molti A off in meno ma molti suited connector in più (giusto per fare qlk esempio), di conseguenza la % del range si avvicina..infatti io non tendo ad imparare i ramge ma proprio le hand delle varie situazioni..certo è impossibile imparare tutte le situazioni ma noterai che molte si assomigliano e non avrai difficoltà se ti alleni spesso