Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

DoN

12 Post
7 Utenti
0 Reazioni
953 Visualizzazioni
ZioAleOko
Iscritto: 19.06.2011

Secondo voi è buono e proffittevole giocare i DoN su NetBet?

Grazie , Ale.

Rispondi
Citazione
11 risposte

Dipende da rake e livello di oppi. C'è traffico sufficiente?

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
Iscritto: 22.07.2011

L'originale di ZioAleOko
Secondo voi è buono e proffittevole giocare i DoN su NetBet?

Grazie , Ale.

Io credo che i DoN sono profittevoli solo per sbloccare i famosi Bonus di primo deposito ecc ecc, in quanto con i dovuti accorgimenti ed un buon gioco, recuperi la tua quota di partecipazione (con un piccolo profit) che pero' ti permette di generare Rake utile a tale scopo e sono meno soggetti a varianza.
Poi ci sono diversi tipi di DoN, io ad esempio preferisco quelli di Stars, dove obiettivamente, non vengono premiati tutti in parti uguali, ma solo in base alle chips finali (una quota comune + una quota ogni 100 chips), e questo rende la cosa piu' intesessante (e profittevole).
Su Net Bet non vedo tutto questo traffico nei DoN, ma se devi sbloccare il bonus, allora penso che ti conviene.

Rispondi
Citazione
ZioAleOko Autore della discussione
ZioAleOko
Iscritto: 19.06.2011

Beh come traffico non è male ... riesco tra i 0,5 e 1 euro ad avere tranquillamente 4 tavoli aperti

Rispondi
Citazione

I DoN di norma, con la rake .it, sono utili come già detto per sbloccare bonus e produrre rake. C'è comunque spazio per il profitto, certo.

Oltretutto ai micro-low limits non mi preoccuperei dei profitti, ma di migliorare con l'esperienza giocando la disciplina che ci piace. Tutte le discipline sono infatti profittevoli :).

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73

L'originale di ZioAleOko
Beh come traffico non è male ... riesco tra i 0,5 e 1 euro ad avere tranquillamente 4 tavoli aperti

Io attualmente risulto come nuovo iscritto su Net Bet, quindi posso giocare l'MTT da 100€ in token riservato a chi ha aperto un conto gioco fino a 90 giorni. In questo MTT, manco a dirlo, di solito in un tavolo da 9, 3 giocano e 6 sono in sit out.....e nella massa io credo che su 600-700 partecipanti, lo giocano dall'inizio alla fine non piu' di 150 giocatori, sembra assurdo ma è così. Non dico che sono arrivato tutti i giorni ITM, ma sono circa al 70%. I token vinti, poi vanno giocati entro 1 mese dalla vincita, e quindi anche io, in quelle circostanze, ero indeciso se convertirlo con i DoN oppure in sit multitavolo. Certo che la cosa piu' semplice è giocarseli nei DoN, meno varianza e percentuale di successo maggiore, ma non ti nascondo che in questi casi l'istinto prevale, e siccome prediligo gli MTT, fino ad ora li ho usati nei sit da 45 giocatori e 9 ITM, molto simili ad un mini MTT, perchè ho pensato che anche con una percentuale di successo del 50% (e per fortuna è quello che mi sta succedendo) il profit sia maggiore rispetto ad una eventuale percentuale di successo del 100% nei DoN (cosa tra l'altro molto difficile). Ma resta tuttavia una scelta personale legata alla confidenza maggiore che ho in questo tipo di sit, molto simili ad un MTT, ma se così non fosse, opterei senza dubbio per i DoN.

Rispondi
Citazione
elisa66
Iscritto: 02.04.2012

Io penso che chi dice sono profittevoli è perchè non li ha mai giocati.....ho fatto oltre 1200 sit nelle ultime 2 settimane e vi assicuro che sono la strada più veloce per perdere l'intero bankroll...La rake del 20% con 4-5 reg ogni tavolo li rendono distruttivi. Ci sono tutti questi reg perchè l'attuale classifica sit e go leader considera un punteggio di media e questi tipi di tavoli ti danno l'illusione di alzare la media. In realtà producono 2 cose:

1 - Abbassi la media
2 - Perdi Soldi rake altissima e siamo sempre le stesse persone.

Ciao :)

Rispondi
Citazione
sbraffa
Iscritto: 02.07.2007

L'originale di elisa66
Io penso che chi dice sono profittevoli è perchè non li ha mai giocati.....ho fatto oltre 1200 sit nelle ultime 2 settimane e vi assicuro che sono la strada più veloce per perdere l'intero bankroll...La rake del 20% con 4-5 reg ogni tavolo li rendono distruttivi. Ci sono tutti questi reg perchè l'attuale classifica sit e go leader considera un punteggio di media e questi tipi di tavoli ti danno l'illusione di alzare la media. In realtà producono 2 cose:

1 - Abbassi la media

dopo averne fatto un qualche centinaio in sto mese, approvo in pieno

Rispondi
Citazione

Chiaro che se la rake è al 20% diventano uno strumento utile a chi massgrinda per produrre rake e finire b/e o poco più, ma guadagnare di bonus/classifiche/rb :).

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73

L'originale di elisa66

1 - Abbassi la media

Ma parliamo di Net Bet o Poker Stars? Ci sono tutti questi reg ai sit DoN da 0,5€ o 1€ su Net Bet ?
Io nel mese di gennaio iniziai l'avventura su Poker Stars ed avendo effettuato il primo deposito (visto che non esiste un free di strategy che ti aiuta a creare un B.R) mi lanciai nei DoN perchè ritenevo fosse la scelta migliore per guadagnare punti e rischiare il meno possibile il capitale (10 giocatori 5 ITM e pagati in base alle chips finali, non tutti uguali) ed una volta sono riuscito anche ad arrivare ITM in 33 sit di fila, ok, niente di eccezionale rispetto ai tuoi 1200 sit, ma parliano di Poker Stars, non di Net bet......
Comunque sulla questione Rake quoto pienamente il tuo discorso, 20% è troppo eccessiva, ma su questo non possiamo farci nulla.....

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010

su un campione di 828 sit sono andato a premio il 58,8% di volte perdendo 134€ per un roi medio del -4,3%. Avrei bisogno di un rakeback del 34% per fare break even. Meglio che chiudo bottega... :roto2:

Continuo ad inserirli nella sessione di grinding sperando di migliorare con l'esperienza.

Su titan c'è giu82 che riesce a tenere un ITM al 62% ai middle stakes. Poi mi ricordo che Kis era molto bravo nei don.

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73

L'originale di dalborgo
su un campione di 828 sit sono andato a premio il 58,8% di volte perdendo 134€ per un roi medio del -4,3%. Avrei bisogno di un rakeback del 34% per fare break even. Meglio che chiudo bottega... :roto2:

Continuo ad inserirli nella sessione di grinding sperando di migliorare con l'esperienza.

Su titan c'è giu82 che riesce a tenere un ITM al 62% ai middle stakes. Poi mi ricordo che Kis era molto bravo nei don.

Probabilmente con questo tipo di DoN dove tutti e 5 ITM sono pagati allo stesso modo, credo che piu' o meno si dovrebbe avere una percentuale del 75% per andare in positivo. Quelli che invece ho descritto, su Stars, hanno la particolarità che non tutti vengono pagati allo stesso modo, ma in base alle chips finali una volta eliminato il 6°, quindi è probabile che la percentuale di ITM per andare in positivo debba essere inferiore rispetto ai normali DoN.

Rispondi
Citazione