Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Double or Nothing

19 Post
11 Utenti
0 Reazioni
753 Visualizzazioni
ant91an
Iscritto: 31.07.2010

Ciao a tutti i membri del forum..

Ultimamente sto giocando i Double or Nothing da 1 € su PP per incrementare il mio bankroll ormai ridotto all'osso :( ...

Mi trovo abbastanza bene adottando una strategia TAG e alla fine di ogni sessione, ottengo sempre un guadagno :tongue:

Vi chiedo...è profittevole alla lunga giocare i Double ?

e per chi li gioca

Che tipo di strategia usate? La classica TAG o magari giocate con una TAG per cosi dire "rivisitata"?

Attendo vostri delucidanti commenti.. :rolleyes:

18 risposte

non li ho mai giocati ma a breve devo fare dei video, percui li sto studiando e presto li proverò... poi ti saprò dire... intanto sono curioso di sentire gli altri utenti che li hanno gia provati.

Sicuramente ai livelli iniziali userò una strategia super mega rock, poi penso che una migliore conoscenza dell'ICM e dell'allucinante bubble factor, sia decisiiva. Ai microlimiti mi sa che spesso finisci a premi senza giocare nemmeno una mano :-)

anche io gioco molto i DoN, anche se ultimamente gioco parecchio i newflash su Bwin.
Tornando all'argomento principale, i DoN sono ottimi per incrementare il tuo bankroll rischiando relativamente poco, soprattutto ai microlimiti dove i player si buttano fuori tra di loro con i bui ancora bassi.
Se però il tuo obiettivo è guadagnare in poco tempo, te li sconsiglio. Mentre nei DoN i primi 5 ricevono lo stesso premio, nei sit normali, la posizione viene valorizzata maggiormente. Se vedi che finisci sempre tra le prime posizioni, ti consiglio di provare anche i SnG dove vanno a premio i primi tre. Se mediamente ti fermi al 4°/5° posto continua pure questi tavoli qui, sono degli ottimi tavoli di prova per iniziare

ant91an Autore della discussione
ant91an

Per Salsa: Non vedo l'ora di vedere i tuoi videooo!!! :D

Per Matrix: Grazie per il commento lo terrò presente.. : :].che tipo di strategia usi??

io normalmente gioco TAG tutti i SnG, ma i DoN tendo a giocarli ancora più tight entrando nella mano con JJ+ AT+

ant91an

Matrix usi questo range anche in zona bolla o short??

ma se ti dico tutto dopo se mi trovi ai tavoli mi spenni :)
Scherzi a parte, nella zona della bolla preferisco giocare solo se ho una monster hand

ant91an

Ti ringrazio e sta tranquillo per le penne!! :D

forcipe
Iscritto: 16.12.2009

ciao anche io gioco i DON su party principalmente da 1 euro,
la strategia ai livelli iniziali rock duro va piu che bene,
per i livelli intermedi TAG , in prebolla o bolla TAG ancora anche se
la differenza imho la fa l' esperienza sull avversario e
la lucidità nel considerare la situazione del tavolo,
ti consiglio , se non l'hai gia visto questo video di Willyss a mè ha aiutato
a capire meglio le dinamiche del gioco nelle sue diverse fasi
http://it.pokerstrategy.com/video/2411/
gl

kiromanAAKK
Iscritto: 08.10.2009

Innanzitutto sono assolutamente impaziente di vedere i video di maestro Salsa per vedere il suo approrccio a questo formato :evil:

Per quando riguarda la mia esperienza devo dire che ho proprio iniziato la mia carriera con i DON su PS.com ed hanno contribuito in maniera notevole alla costruzione del mio BK. Sono arrivato a quelli da $20 e devo dire che sono abbastanza profittevoli. Ma attenzione, bisogna avere immensa pasienza e la capacita' di sapere foldare anke AA se necessario :D.

Il Bubble factor e' pesantissimo e se vi posso dare un modesto consiglio uno dei segreti per vincere ai DON e quello di nn chiamare mai gli All-in degli opp.
(Dopo averne giocato un numero abbastanza consistente capirete cosa intendo ;))
Sperodi essere stato in qualke modo di aiuto :)
Vi auguro buona fortuna con i DON :heart:

Antonio8800
Iscritto: 12.01.2008

Anche per me in questi ultimi due mesi di poker i DON sono stati vitali per incrementare il bankroll di 35 euro fornito da strategy su PP.

Io gioco come un normale sit and go nelle prime fasi, praticamente seguo alla lettera la strategia TAG, mi concedo però ai DON da 1 euro qualche giocata diversa, es. quando mi capita una moster hand preflop AA KK QQ e c'è almeno uno che ha limpato e siamo ancora in 9/10 pusho All-IN diretto, vengo sempre chiamato da mani assurde come suited connector o mani come AT AJ etc.
Da quando si arriva a 7/6 player il gioco cambia molto rispetto ad un Sit normale. Qui diventa molto più importante il valore del proprio stack rispetto a quello degli altri player, spingo molto quando sono 6° o 7°, foldo anche mani molto forti se sono molto forte in termini di chips. Purtroppo il fatto che multitablo 18x mischiando sia DON che table non mi permette di seguire al meglio i tavoli, tuttavia compenso con HM e una grande quantità di Hands!

Oltre alla strategia ho un commento da fare sui DON da 1 euro nella piattaforma PP.it Se potete cercate di arrivare al più presto ai 3 euro, perchè su quelli da 1 euro il field è più difficile e il rake incide molto di più. Ai DON da 1 euro è facile arrivare in 10 ai bui 150/300, arrivare in 6 ai bui 1000/2000 cosa che non succede quasi mai ai DON da 3 e 6 euro. Ai DON di 1 euro occhio a due giocatori in particolar modo: Kissssss e thewiz_90 che sono nelle prime 5 posizioni per il maggior guadagno ai DON di buy-in basso nel MONDO. Io ne ho giocati circa 800 negli ultimi 70 giorni e vi posso assicurare che ci sono giocatori molto bravi che in altre piattaforme non si trovano a limiti così bassi.

Salsa, ovviamente aspettiamo qualche tuo video, magari proprio su PP, visto che molti di noi giochiamo su quella piattaforma questo tipo di tornei!!!!

@forcipe: grazie 1000 per il video, veramente utile

@Antonio: io invece ho notato che ai DoN da 1€ gli oppo si scannano subito e arrivi in 6 con bui da 200/400, il problema è che dopo è facile arrivare fino ai bui da 1000/2000 senza che nessuno esca.
Quelli da 3€ invece c'è gente che sa giocare u attimo di più rispetto a quelli da 1€. Certo è comunque pieno di fish, ma quelli penso siano un po' ovunque a questi livelli.
Riguardo a quei due giocatori, kissssss non lo conosco, mentre thewiz_90 praticamente lo trovi sempre al tavolo

@Salsa: sono impazziente di vedere il tuo video sui DoN!!!!

ho sempre pensato che erano una perdita di tempo ora però sono curioso e ne giocherò qualcuno giusto per provare :D

Dasial
Iscritto: 24.03.2009

L'originale di salsavbnon li ho mai giocati ma a breve devo fare dei video, percui li sto studiando e presto li proverò... poi ti saprò dire... intanto sono curioso di sentire gli altri utenti che li hanno gia provati.

Sicuramente ai livelli iniziali userò una strategia super mega rock, poi penso che una migliore conoscenza dell'ICM e dell'allucinante bubble factor, sia decisiiva. Ai microlimiti mi sa che spesso finisci a premi senza giocare nemmeno una mano :)

Non e affatto cosi.
Ultimamente sto cercando di grindare i bubble, strategia mega rock ai blind bassi ma dopo i 100 bisogna giocare Loose aggressivo se non si rischia di rimanere troppo corti, si arriva facilmente ai blind 200/400 anche con 9 giocatori e se rimani corto rischi di doverti giocare il sit con mani marginali.

Si arriva facilmente alla fase push o fold con troppi giocatori.

Attenrsi pricipalmete al bankroll management non salire di livello se il bankroll non lo permette (rischio di perdere tutto X( ),
si trovano almeno dai 2 ai 4 regular a ogni sit e parlo di PP e 888
e questo solo ai livelli microlimiti, figuriamoci a quelli alti,

Su pokerstar esistono i 3bubble peccato che ci siano pochissimi giocatori e x partire 1 torneo ci impiega anche 2 ore sarebbe +EV ed e sono facili a vincere.

Willyss ha fatto 2 video.
http://it.pokerstrategy.com/video/2300/
http://it.pokerstrategy.com/video/2411/

Aspetto anche i tuoi Paolo.
Ciao

Dasial
Iscritto: 24.03.2009

ho inserito un link che non centra nulla, scusate

Questo e il link esatto
http://it.pokerstrategy.com/video/2462/

agli 1 su PP i regular sono ben piu di 2/4 per tavolo...direi 4/6 come numero piu realistico.

poi è tutto da valutare quanto questi regs si siano ben adattati al tipo di gioco,sta di fatto che gli asini che pushano la prima mano in 4 non si vedono molto.

forcipe
Iscritto: 16.12.2009

di niente Matrix, ringraziamo la community di poker startegy che mette a disposizione questi materiali :D

non posso che confermare quello che scrive antonio,.... su party ci sono molti ottimi giocatori ai DON da 1 che entrano ITM con regolarità e moltissimi provengono da poker strtegy (compreso the wiz),
E' possibile che almeno alcuni dei video di Salsa sui don vengano fatti su PP?
Sarebbe molto propedeutico :)) :)) :))

valeriomao
Iscritto: 15.03.2010

confermo che paradossalmente sono quasi + difficili i don da 1€ che quelli da 3€, anche io credo in virtu della rake molto alta in confronto a quelli da 3€

19fabio87
Iscritto: 03.10.2009

primi livelli gioco molto chiuso,quando i blind si alzano x esperienza secondo me conviene pushare un range ampio da first in sfruttando l'enorme fold equity e anche io sono d'accordo sul non chiamare mai i push a meno di assoluta necessità,big stack foldo praticamente tutto...cmq ti ho già beccato qualche volta ai tavoli e nn m sembra fai grossi errori...