Ci sarebbe anche la questione, almeno per me, di aver visto soltanto 1/3 prima con i problemi con il sito, poi con la connessione...
Insomma non il massimo per studiare (anche colpa mia eh)
Ci sarebbe anche la questione, almeno per me, di aver visto soltanto 1/3 prima con i problemi con il sito, poi con la connessione...
Insomma non il massimo per studiare (anche colpa mia eh)
L'originale di Fede7i
pps: pokerseminar ha dato una marea di spunti per parlare di talmente tante situazioni....ma purtroppo nessuno a raccolto....nessuno ha parlato\analizzato....;)Non capisco questa frase, ma a dire la verità non capisco come è stato strutturato il coaching.
Abbiamo visto giocare pokerseminar, che come ha detto non è un giocatore di hu, ma non abbiamo commentato praticamente nulla.
Ovvio che ci siano stati una marea di situazioni da discutere date da dei leak evidenti di pokerseminar, ma non sono state minimamente analizzate.
Quindi la domanda è: qual'era l'obiettivo del coaching?
quello che sbagliate a pensare è che sia un COACHING...non è nessun coaching, ma un gruppo di studio dove ci si riunisce e si partecipa tutti insieme vedendo\rivdendo\analizzando\ecc ecc ognuno DEVE dire la sua e sviscerare quanto più possibile di una situazione o di una mano giocata...
il fatto che uno giochi live è proprio per questo...lui gioca da solo poi si commentano le mani fatte, si segnano le dubbie e quelle che avresti giocato diversamente, così finito il sit si possono rivedere e analizzare insieme....e in questo pokerseminar l'altra sera ha dato spunti infiniti eh??
io lo dicevo in chat, commentando al volo, ma nessuno poi si prendeva la briga di valutare insieme a me...:P
le mani dubbie viste poi si dovrebbero postare nel sito..così d avere piu pareri...:P
e chi gioca, mentre gioca dovrebbe per lo meno esporre un minimo di thinking process, tanto per far capire agli altri cosa e come lo sta facendo...:P
così da poter dar anche uno spunto di conversazione...:P
ora piano piano ci arriveremo a far questo...l'importante è che non cerchiate la panacea, il fantomatico RANGE che vi faccia vincere sempre...perchè non c'è...altrimenti mettiamo le tabelle di nash e andate a giocare i super turbo con quelle se vi regge il fegato..:P
ps capiamoci bene: non è un rimprovero...;) dobbiamo formare un gruppo che STUDIA nel migliore dei modi...;)
Ci proverò, però non è che a s(Q)cuola andassi benissimo... (quando ci andavo) ormai decadi fà
L'originale di leoninja
bisogna capire a chi sono rivolte le lezioni/conferenze che vogliano fare. Se random viene vede tutti quei calcoli e gerghi pokeristici in una lezione non ci capisce niente e se ne va. se non sbaglio il gruppo è rivolto a tutti quindi pure basic quindi bisogna capire un attimo cosa fare.
Il GdS 6 tu, sono io, siamo tutti quelli che ci stanno!!! Le serate le gestiamo noi, chi ci sta, con il coordinamento e la supervisione di t1gr0tt0. Perciò non ci riguarda se, come dici, "vede tutti quei calcoli e gerghi pokeristici in una lezione non ci capisce niente e se ne va".
Primo può chiedere e gli verra risposto.
Secondo pensiamo a migliorare i nostri leak che magari ci guarda e migliora anche i suoi.
Non c'è 1 coach (a meno che non viene ospite). Siamo noi coi nostri problemi e le migliori soluzioni che riusciamo a trovare.
Parlavo di range basic perché dovevo iniziare ed avevo bisogno di una base più solida. Ho visto i video di moshman, AlessandroA e del duo Mioda-zio Riky. Ho trascritto i range e cercato di trascrivere il maggior numero di regole e consigli.
NON BASTA!!! Per iniziare ci vuole D+. Ci vuole un amico che " t'insegna", che ti racconta come cosa e perché, ti smussa gli angoli e ti chiarisce i tanti dubbi. QUESTO E' IL GRUPPO DI STUDIO.
Poi sto fatto "ti devi adattare"...ma come? Quando? Perché? Me lo volete dire? No sto essere generici.
Partite da 1 oppo, più facile da spiegare secondo voi, e me lo spiegate. Come ad un bambino. Perché così bisogna fare: essere circostanziati. Perché parliamo di numeri, e dobbiamo essere cicostanziati anche nell'approssimazione.
Capisco la frustrazione che dà il non conoscere bene le cose abbastanza da saperle spiegare, perché una persona può saperla fare una cosa ma non saperla spiegare.
E' bello leggere di Giuliocesare5 che si danna per avere a che fare con i numeri... e sperare d'averlo con noi ed aiutarlo a non averne più paura.
Anch'io, come tigrotto non voglio "cazziare" alcuno. E' per la ...precisione:f_biggrin:
Per la prossima data partiamo dalla parte critica del push/fold o dall'inizio di un Sng HU, quando i bui sono piccoli e bisognerebbe studiare e "sfottere" oppo per raccogliere più chips per la fase successiva?
Sono per la seconda
L'originale di Se7enUp
L'originale di leoninja
bisogna capire a chi sono rivolte le lezioni/conferenze che vogliano fare. Se random viene vede tutti quei calcoli e gerghi pokeristici in una lezione non ci capisce niente e se ne va. se non sbaglio il gruppo è rivolto a tutti quindi pure basic quindi bisogna capire un attimo cosa fare.Il GdS 6 tu, sono io, siamo tutti quelli che ci stanno!!! Le serate le gestiamo noi, chi ci sta, con il coordinamento e la supervisione di t1gr0tt0. Perciò non ci riguarda se, come dici, "vede tutti quei calcoli e gerghi pokeristici in una lezione non ci capisce niente e se ne va".
Primo può chiedere e gli verra risposto.
Secondo pensiamo a migliorare i nostri leak che magari ci guarda e migliora anche i suoi.Non c'è 1 coach (a meno che non viene ospite). Siamo noi coi nostri problemi e le migliori soluzioni che riusciamo a trovare.
Parlavo di range basic perché dovevo iniziare ed avevo bisogno di una base più solida. Ho visto i video di moshman, AlessandroA e del duo Mioda-zio Riky. Ho trascritto i range e cercato di trascrivere il maggior numero di regole e consigli.
NON BASTA!!! Per iniziare ci vuole D+. Ci vuole un amico che " t'insegna", che ti racconta come cosa e perché, ti smussa gli angoli e ti chiarisce i tanti dubbi. QUESTO E' IL GRUPPO DI STUDIO.Poi sto fatto "ti devi adattare"...ma come? Quando? Perché? Me lo volete dire? No sto essere generici.
Partite da 1 oppo, più facile da spiegare secondo voi, e me lo spiegate. Come ad un bambino. Perché così bisogna fare: essere circostanziati. Perché parliamo di numeri, e dobbiamo essere cicostanziati anche nell'approssimazione.
Capisco la frustrazione che dà il non conoscere bene le cose abbastanza da saperle spiegare, perché una persona può saperla fare una cosa ma non saperla spiegare.
E' bello leggere di Giuliocesare5 che si danna per avere a che fare con i numeri... e sperare d'averlo con noi ed aiutarlo a non averne più paura.Anch'io, come tigrotto non voglio "cazziare" alcuno. E' per la ...precisione:f_biggrin:
Per la prossima data partiamo dalla parte critica del push/fold o dall'inizio di un Sng HU, quando i bui sono piccoli e bisognerebbe studiare e "sfottere" oppo per raccogliere più chips per la fase successiva?
Sono per la seconda
infatti la mia è una proposta di organizzazione seguire un programma teorico partire dai t20 fino ad arrivare fase push (paradosso se arrivano uno nuovo e vede che apri ATC lui aprira atc magari anche vs LAG) . I range te li devi costruire tu non ci sono range fissi non si posso neanche darli perche cambiano sempre. HU è un gioco come detto exploitativo e di adattamento non puoi giocare in autopilot.......... con tanto studio soprattutto rewiev e con i video di strategy che per me sono stati molto utili ci si arriva tranquillamente ai 20 30 euro . Bisogna un attimo capirli e formulare ipotesi da quei video e adattarli al tuo gioco . L' unica cosa è studiare e studiare e non tiltare cche negli HU è molto piu facile commettere errori.
per quanto riguardo il gruppo bisogna partire da una base teorica che secondo me è importantissima per capire al meglio gli adattamenti .
ps esempio : se a pokerseminar(o altri player random) gli avessimo detto quello e push ,tra qualche giorno pusherà (+ev) senza sapere il perche ma vedra che pperdera , involontariamente non avendo una base teorica tornera al suo gioco continuera a missare push o pushare largo -ev con adattamenti sbagliati.
Non si inizia mai da fase deep, con lo studio. Si procede sempre a ritroso. Così come nel cash game si inizia sempre dal river (a meno di essere cani/avere insegnanti cani).
Concordo con il bara, se vogliamo scegliere un tema per la prossima volta, secondo me dovremmo scegliere a fase push fold, diciamo la fase in cui i bui salgono dal 50/100 in poi.
Questo essenzialmente per 2 ragioni:
1) è una parte molto importante dell'hu
2)è molto più facile e veloce migliorare questa parte del gioco rispetto alla parte deep
Quindi se volete possiamo parlare di questo, ma decidiamoci perché dovremmo postare delle mani per discuterle insieme, in modo da avere un po' di materiale di cui parlare.
Ma mettervi lì e capire nash da dove viene fuori? L'avete mai fatto o vi siete presi le tabelle a muzzo?
L'originale di leoninja
ps esempio: se a pokerseminar(o altri player random) gli avessimo detto quello e push ,tra qualche giorno pusherà (+ev) senza sapere il perche ma vedra che pperdera , involontariamente non avendo una base teorica tornera al suo gioco continuera a missare push o pushare largo -ev con adattamenti sbagliati.
....e Sticazzi, il GRAN Capo indiano di 610 (programma radiofonico su radio 2), dice.... ognuno ha i suoi...
Scherzi a parte, non facciamo levelling e over-thinking ...come ho detto partiamo dai tuoi e dai miei....tutti benvenuti gli altri, se sono attivi, altrimenti si sappia che non leggiamo il pensiero ...se non al tavolo da gioco (ci proviamo).
Abbiamo avuto l'onore d'attirare l'attenzione dello stimatissimo....
L'originale di Baracchinghi
Non si inizia mai da fase deep, con lo studio. Si procede sempre a ritroso. Così come nel cash game si inizia sempre dal river (a meno di essere cani/avere insegnanti cani).
OK. ricevuto, forte e chiaro.
Ma mettervi lì e capire nash da dove viene fuori? L'avete mai fatto o vi siete presi le tabelle a muzzo?
PokerStrategy propone divere possibilità per il Push/Fold:
Ho letto Nash e non posso applicarlo poiché novizio, ma continuo a frequentarlo (prevedo sviluppi). C'è il problema di leggere bene oppo che...non mi è ancora facile.
Preferisco il primo link (Push o Fold in Heads-up: tabelle per SnG) che, anche se forse il più approssimato, per iniziare è stato più comprensibile e d'aiuto.
Work in progress...
Attendo ulteriori post ...:f_zZz:
te lo risottolineo....
mi sembra che qui abbia racchiuso tutto...novizio o no.. purtroppo nell'online di oggi non si può più approcciare semplificati...si parte da qui....quindi non rimane che: CAPIRE...;)
Come già scritto da qualcuno, Strategy contiene diversi video sugli HU (mi viene in mente sul momento la serie di 4 di Mioda e LoZioRicky + quello di Collin Moshman tradotto dall'impagabile San Sotodo).
Leggendovi tuttavia ho visto che non avete stilato un programma, ma gettato diverse idee nei post... Dai range di apertura a Nash, all'EV.
Perché non vi chiarite le idee su cosa volete studiare e fate una lista di cose in modo da sapere già quali argomenti affrontare di volta in volta (e quindi su quali prepararvi PRIMA del gruppo di studio?).
Per come la vedo io, modestissima principiante, prima ancora di Nash e prima ancora di giocare dovrebbero essere chiare cose come:
- Out \ Equity \ Pot Odds
- Basi di Equilab (secondo i video di San Katewalker)
- Ev e relative formule (vedi qua: https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?threadid=129796)
Se tutti i partecipanti spuntano metaforicamente la casellina a queste, si può passare a:
- Fase di push-fold \ Tabelle di Nash: cosa sono, perché si usano, quando si usano.
Ovviamente è solo la mia opinione, e in quanto tale opinabile e perfettibile.
Un saluto e buona fortuna ai tavoli.
ExtraPokert
L'originale di t1gr0tt0
te lo risottolineo....
...
mi sembra che qui abbia racchiuso tutto...novizio o no.. purtroppo nell'online di oggi non si può più approcciare semplificati...si parte da qui....quindi non rimane che: CAPIRE...;)
Benissimo. Al prossimo GdS t1gr0tt0, che immagino abbia CAPITO, ci chiarisce i dubbi su Nash?
Cosa ti serve per alcuni esempi circostanziati?
Che postiamo mani di oppi?
Che postiamo stat di oppi,
Cos'altro???
Un paio di dubbi li posso portare io...
(risottolineo ...non lo mai provato. Preferisco risottofruttidimare)
x Extrapokert: ce l'ho tutte... e posso passare a fase 2. Vieni con noi?
L'originale di Extrapokert
Come già scritto da qualcuno, Strategy contiene diversi video sugli HU (mi viene in mente sul momento la serie di 4 di Mioda e LoZioRicky + quello di Collin Moshman tradotto dall'impagabile San Sotodo).Leggendovi tuttavia ho visto che non avete stilato un programma, ma gettato diverse idee nei post... Dai range di apertura a Nash, all'EV.
Perché non vi chiarite le idee su cosa volete studiare e fate una lista di cose in modo da sapere già quali argomenti affrontare di volta in volta (e quindi su quali prepararvi PRIMA del gruppo di studio?).Per come la vedo io, modestissima principiante, prima ancora di Nash e prima ancora di giocare dovrebbero essere chiare cose come:
- Out \ Equity \ Pot Odds
- Basi di Equilab (secondo i video di San Katewalker)
- Ev e relative formule (vedi qua: https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?threadid=129796)Se tutti i partecipanti spuntano metaforicamente la casellina a queste, si può passare a:
- Fase di push-fold \ Tabelle di Nash: cosa sono, perché si usano, quando si usano.
Ovviamente è solo la mia opinione, e in quanto tale opinabile e perfettibile.
Un saluto e buona fortuna ai tavoli.
ExtraPokert
ottimo commento , per me possiamo partire da qui . stillando un programma dall'inizio fino alla fine.
0) bankroll management.
1)- Out \ Equity \ Pot Odds
2)Basi di Equilab
3)Ev e relative formule
4) push or fold
5) gioco ottimale 15bb (t50)
6)gioco ottimale con 15 a 30bb (t50)
7)gioco ottimale con 30-50bb (t30)
8)gioco ottimale con 50bb 75bb (t20)
9)post flop partendo river fino ad arrivare al flop(cbet fcb.....ecc)
10) adattamento/ exploitare oppo.
11) gioco fuori posizione.
12)gioco vs reg.
13) come migliorarsi da soli.
Ciao ragazzi,
vorrei imparare l'arte dell' heads up. Posso partecipare al vostro gruppo?
L'originale di qtber
Ciao ragazzi,
vorrei imparare l'arte dell' heads up. Posso partecipare al vostro gruppo?
gia che hai detto che è un arte devi entrare easy :).
Bluefield, West Virginia, U.S.
Oppure intendevi: "siete un branco di idioti che non sanno neanche da dove vengono le tabelle di Nash. Che cosa volete fare? LOL"
Oppure, ancora: "dalla mia esperienza l'approccio agli hu sng dovrebbe iniziare dallo studio della fase finale. Partendo proprio da una piena comprensione della matematica che è alla base della strutturazione delle tabelle di Nash, in modo da capire come poter implementare delle variazioni che mirano ad exploitare le tendenze del field che stiamo affrontando. E, in quanto conoscitore della materia, mi piacerebbe aiutarvi."
L'originale di AmericanBateman
Bluefield, West Virginia, U.S.Oppure intendevi: "siete un branco di idioti che non sanno neanche da dove vengono le tabelle di Nash. Che cosa volete fare? LOL"
Oppure, ancora: "dalla mia esperienza l'approccio agli hu sng dovrebbe iniziare dallo studio della fase finale. Partendo proprio da una piena comprensione della matematica che è alla base della strutturazione delle tabelle di Nash, in modo da capire come poter implementare delle variazioni che mirano ad exploitare le tendenze del field che stiamo affrontando. E, in quanto conoscitore della materia, mi piacerebbe aiutarvi."
Bada caso sei l'unico a polemizzare, come se fossero tutti completamente idioti e non fossero in grado di interpretare da soli due righe.
Noia.
penso che nel futuro prossimo si giocheranno solo piu super turbo per le classifiche o tornei come gli spin go o shot go dipende dalla pr , che attirano piu gente .no money no poker .sentire gente che aveva roi del 15% a livelli medio alti fino a 3 anni orsono fa pensare .massacrarsi il cervello per un 5% ai micro ne vale la pena? ce bisogno di un nuovo reflusso di $ altrimenti meglio giocare for fun